VERONA!

« Older   Newer »
  Share  
Figa e Cremo
view post Posted on 28/11/2007, 21:43 by: Figa e Cremo     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 28/11/2007, 14:32)
Hellas Verona passa a PetraItalia
PetraItalia, attraverso l’imprenditore bresciano Giovan Battista Lancini, diventa il nuovo proprietario del Verona. La società, con sede a Capriolo, opera nel settore immobiliare e non solo.




La cessione dell’Hellas si è infine concretizzata. Il glorioso club scaligero è stato dunque ceduto dal conte Arvedi e passa nelle mani di un imprenditore bresciano. Si tratta di Giovan Battista Lancini, figura di riferimento della PetraItalia. Si tratta di un gruppo industriale con sede a Capriolo, località a breve distanza da Palazzolo sull'Oglio.
Come si apprende dal sito intenet http://petraitalia.com la società è stata costituita nel 1960 su iniziativa di Luigi Paolo Lancini, assumendo inizialmente la denominazione “Franciacorta Costruzioni di Lancini”. Lo scopo sociale era quello di realizzare e assegnare abitazioni nel settore dell'edilizia economica e popolare, oltre che industriale.
Progressivamente il gruppo ha esteso i propri campi di interesse e si è trasformato da semplice Srl a Spa, assumendo la denominazione di “PetraItalia”. Il dottor Giovanni Battista Lancini, come si apprende dallo stesso sito, ha dato un forte contributo alla crescita delle società del gruppo.
Alla capofila fanno riferimento, allo stato, le seguenti attività: INVEST-TRUST S.p.a. (società di capitali); PETRA IMMOBILIARE S.r.l. (immobiliare costruzioni); T.F.C. ITALIA S.r.l. (gestione ristoranti e alberghi); KENZA S.r.l. (import export; assunzioni mandati industriali alimentari servizi; macchinari e prodotti dal settore alimentare al tessile e al terziario in genere); la TRATTORIA S. MARIA; BENKFIN (società finanziaria e di consulenza aziendale) e LANEDIL S.p.a. immobiliare.
Il costo dell'operazione non è stato reso ufficialmente noto. La richiesta iniziale di Arvedi era di circa undici milioni di euro. E’ tuttavia verisimile che la cifra, effettivamente assai rilevante per una squadra che milita in C1, sia stata progressivamente ridimensionata. Secondo indiscrezioni il costo dell'operazione di acquisto dell'Hellas si dovrebbe aggirare sui sette milioni di euro.
Non è stato reso noto se il conte Arvedi resterà o meno nei ranghi societari, eventualmente con la carica di presidente onorario, come si era vociferato nei giorni scorsi.
I tifosi dell’Hellas sperano che alla sistemazione societaria faccia seguito anche l’atteso recupero della squadra sotto il profilo tecnico. Ciò considerato il fatto che il club scaligero è attualmente ultimo in classifica con appena nove punti, appaiato alla Paganese.


fonte: calciopress.net

ke palle... non me ne vogliano i Veronesi..ma mai come st anno..non vedevo l ora di andare a Verona..era na partita facile "diciamo"...ora ci sarà entusiamo..temo...e saranno caxxi... :wacko: :angry: :cry:
 
Top
51 replies since 17/11/2007, 13:15   1742 views
  Share