UNIONE VENEZIAMESTRE-PAGANESE

« Older   Newer »
  Share  
WantedPaganese
view post Posted on 5/11/2007, 19:04     +1   -1




Ciao a tutti x questa gara preferisco,per scaramanzia, non scrivere nemmeno un commento...alla prossima settimana quindi!

Edited by Realeidealeultras - 5/11/2007, 21:16
 
Top
leone56
view post Posted on 5/11/2007, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (Realeidealeultras @ 5/11/2007, 14:34)
infatti ho subito corretto!!!

Una domanda ai Veneziani: ricordo che anni fa compariva puntualmente ogni qual volta giocava il Venezia in casa lo striscione "terroni del nord". Volete spiegarmi il significato di tale striscione e quando e perche' nacque? saluti.

Ciao, questo striscione nonchè lo slogan cantato sull'aria della colonna sonora di Braccio di ferro è polemico nei confronti del resto del Veneto e delle sue sceme presunzioni di superiorità.
 
Top
alfo1
view post Posted on 5/11/2007, 21:01     +1   -1




eppure venezia è la città più bella d'italia ed è sicuramente tra le prime al mondo inoltre è anche capoluogo di regione, se le cose stanno come dice leone56 allora personalmente m'inchino a venezia ed ai veneziani non solo per la bellezza e la storia della loro splendida città ma anche per il loro modo di pensare x niente superbo( chi più di loro potrebbe permetterselo?) complimenti ancora! a domenica!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 5/11/2007, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (leone56 @ 5/11/2007, 19:07)
CITAZIONE (Realeidealeultras @ 5/11/2007, 14:34)
infatti ho subito corretto!!!

Una domanda ai Veneziani: ricordo che anni fa compariva puntualmente ogni qual volta giocava il Venezia in casa lo striscione "terroni del nord". Volete spiegarmi il significato di tale striscione e quando e perche' nacque? saluti.

Ciao, questo striscione nonchè lo slogan cantato sull'aria della colonna sonora di Braccio di ferro è polemico nei confronti del resto del Veneto e delle sue sceme presunzioni di superiorità.

benvenuto leone56!
non me ll'aspettavo una motivazione del genere ;) !
tale comportamento vi onora e non poco!
saluti!
 
Top
Realeidealeultras
view post Posted on 5/11/2007, 21:13     +1   -1




Sinceramente mi sarei augurato che il motivo fosse questo, ma avendo un'idea negativa (frutto di decine e decine di episodi) delle tifoserie del nord mai me lo sarei aspettato. Che dire!!! anche io m'inchino molto rispettosamente al popolo Veneziano (rispetto del quale godrete per sempre). Io credo che molte tifoserie del nord (veneto e non) avrebbero molto ma molto da imparare dai Veneziani. Vi auguro le migliori fortune in questo campionato (da oggi avete un tifoso in piu') e che possiate al piu' presto tornare in A.
Venezia bella citta' fantastici ultras!!!
p.s. se non sbaglio in passate avete avuto una sorta di amicizia coi Salernitani....o sbaglio?
 
Top
leone56
view post Posted on 5/11/2007, 22:35     +1   -1




Boh, la tifoseria qua non ci si ritrova con ste sciocchezze, a parte i soliti gruppuscoli idioti.
Poi qua le rivalità son con i radicchi trevigiani, le galline padovane o i vicentini magnagati...certo i tre punti servirebbero a noi e a voi.
Vabbè, in bocca al lupo.
E speriamo si mantenga il bello, perchè qua è umido forte...
 
Top
Realeidealeultras
view post Posted on 5/11/2007, 22:44     +1   -1




Certo che questi tre punti sono importantissimi sia per noi che per voi!!! Al di la della gara spero che possiato essere promossi e noi rimanere in c1....sarebbe stupendo!!!
 
Top
ilGeometra
view post Posted on 5/11/2007, 23:04     +1   -1




avanti unione......i tre punti io li voglio.......no me ne frega de niente e nessuni!!! :P

comunque buon soggiorno a Venezia ;)......e occio alle pantegane che vi morsicano le caviglie!!!!ah ah ah ah ah :D
 
Top
atlantide210405
view post Posted on 5/11/2007, 23:30     +1   -1




CITAZIONE (Realeidealeultras @ 5/11/2007, 14:34)
Una domanda ai Veneziani: ricordo che anni fa compariva puntualmente ogni qual volta giocava il Venezia in casa lo striscione "terroni del nord". Volete spiegarmi il significato di tale striscione e quando e perche' nacque? saluti.

C'era lo striscione e c'era anche il coro "NOI SIAMO I TERRONI DEL NORD", cantato però soprattutto quando si incontravano squadre più o meno "leghiste", cioè le altre venete e poi Brescia, Bergamo e le altre lombarde per spregio al loro credersi "superiori in quanto nord" e anche per distinguersi dal resto del Veneto .... della serie: abbiamo poco da spartire col Veneto, noi siamo Venezia e ci estendiamo verso il mare! ;)
Ora purtroppo le tifoserie sono divise tra Curva Sud ("Vecchi Ultrà") e Distinti Laterali ("Gate 22: A sostegno di un Ideale") il "tifo" ovviamente ne risente parecchio, ma non credo ci siano ragioni politiche in senso stretto (anche se forse in curva sono più tendenti a destra mentre nei distinti laterali più a sinistra) la tifoseria veneziana è comunque sempre stata antirazzista in tutte le sue componenti e non ricordo un solo atteggiamento contrario a questi principi, di cui personalmente vado molto fiero.
Grazie del Vs invito a scrivere nel vostro forum!
 
Top
pinop
view post Posted on 6/11/2007, 00:00     +1   -1




Noto con gioia che davvero ci sono tifoserie che usano il cervello e non hanno alcun pregiudizio verso niente e nessuno...onore a voi!!!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 6/11/2007, 00:25     +1   -1




Saluto e do il benvenuto a tutti i sostenitori Veneziani!
Ho sentito parlare del fatto che il tifo a Venezia fosse diviso tra la Sud e i distinti laterali, proprio per una domanda fatta al vostro mister in una trasmissione televisiva che va in onda sul satellite, che riteneva che un tifo più compatto avrebbe giovato di più sicuramente!
Cmq orami non sono più casi isolati dove il tifo si divide tra 2 curve o come spesso accade tra una curva ed i settori laterali!
Sicuramente le motivazioni che portano a cio' sono le più svariate, ma on è detto che sia per forza una cosa negativa!
saluti!
 
Top
franrag
view post Posted on 6/11/2007, 09:47     +1   -1




Un saluto a tutti i sostenitori del Venezia siu questo forum.
Ci becchiamo domenica a Venezia..........
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 6/11/2007, 12:16     +1   -1




saluti agli ultras venezia...ragà importante fare il biglietto...

a nuoto nu putimm arrivà o'camp
 
Top
Espressione92
view post Posted on 6/11/2007, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (DeepBlueDeath @ 6/11/2007, 12:16)
saluti agli ultras venezia...ragà importante fare il biglietto...

a nuoto nu putimm arrivà o'camp

...a nuoto no?
... in gondola...si :P
...l'importante è sborsare 100 euri :lol: :lol: :lol:
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 6/11/2007, 13:21     +1   -1




stando in tema...

ca stamm ke pakk int'a l'acqua :D
 
Top
88 replies since 4/11/2007, 17:17   1166 views
  Share