VERONA!

« Older   Newer »
  Share  
DeepBlueDeath
view post Posted on 21/12/2007, 19:18     +1   -1




KIARO :woot:
 
Top
Paky82
view post Posted on 21/12/2007, 20:21     +1   -1




E' oscurooooooooo!!! :D :D :D
 
Top
Espressione92
view post Posted on 30/12/2007, 17:43     +1   -1




Il Verona ha deciso: avanti con Sarri
Cambiato il tecnico, lo staff gialloblù a cui si è aggiunto Cipollini pensa di potenziare l’organico
Da valutare il futuro di Ferrarese, richiesto da Salernitana e Mantova, e di Morante, che ha deluso. In partenza Da Silva, nei piani del Foggia. Domani c’è la ripresa degli allenamenti


Sull’esito che porterà non ci sono certezze, ma di sicuro a Verona la rivoluzione è cominciata. Giovanni Galli, il nuovo direttore generale, ieri ha sciolto le riserve e ha fatto sapere che a dirigere l’allenamento della squadra, domani pomeriggio alla ripresa della preparazione, non ci sarà più Davide
Pellegrini bensì Maurizio Sarri. E’ lui il nuovo allenatore dell’Hellas, il terzo della stagione in corso dopo Franco Colomba e, appunto, Pellegrini. Per quest’ultimo la società sta ancora studiando una soluzione. L’intenzione è quella di farlo rimanere nell’organigramma del club, l’incarico è da valutare. Potrebbe tornare ad allenare la Berretti o assumere un ruolo da osservatore.
Non è questa, comunque, l’unica mossa dell’ex portiere della Nazionale. Come dirigente amministrativo è stato infatti ingaggiato Renato
Cipollini, che avrà anche il compito di curare i rapporti con le istituzioni. L’intento è quello di rafforzarsi politicamente, visto che questo aspetto è stato sicuramente determinante nel calo di risultati del club durante la gestione del patron Pietro Arvedi. Il quale, ieri sera, era a cena con Sarri e la moglie in un noto ristorante di Verona. La prima mossa del nuovo allenatore è quella di portare la squadra in ritiro, dal 2 al 9 gennaio, a Pian di Mucine, vicino a Marina di Massa.
La scelta di Galli è caduta su Sarri presumibilmente per l’esperienza che il tecnico ha maturato in serie C. Brillanti sono stati i risultati che ha ottenuto con la Sangiovannese: scalata dalla C2 alla C1 e permanenza in categoria assicurata, con il sogno dei playoff tramontato a poche giornate dal termine del campionato. Nel suo curriculum c’è anche una stagione, buona, a Pescara e una meno fortunata ad Arezzo, prima dell’esperienza di quest’anno ad Avellino, terminata dopo solo una partita di Coppa Italia.
Sarri è conosciuto nell’ambiente calcistico per essere uno stacanovista del lavoro sul campo, particolarmente attento alle situazioni da palla inattiva. A Verona è chiamato a realizzare un’impresa nel vero senso della parola, vista la situazione di classifica in cui si trova la compagine gialloblù. Evitare la retrocessione in C2 è quello che gli hanno chiesto sia il patron Arvedi sia il suo braccio destro Galli. Sarri, se ha accettato, evidentemente si sente in grado quanto meno di tentare.
Per il Verona, ora, comincia comunque la fase più delicata. Cambiato l’allenatore, c’è da cambiare anche buona parte della rosa. Alla riapertura del mercato, il prossimo 4 gennaio, c’è da sperare che Galli si presenti con le idee molto chiare, in modo tale da accontentare le richieste del nuovo allenatore. Il dg scaligero ha più volte ribadito che l’organico dell’Hellas è più che soddisfacente, ma è indubbio che molti giocatori - che sulla carta potrebbero sembrare all’altezza della situazione - nella piazza veronese hanno fatto il loro tempo.
Da sciogliere c’è anche il nodo legato al futuro di Claudio Ferrarese, l’esterno approdato a Verona l’anno scorso dopo aver detto di no proprio all’Arezzo di Sarri, un suo grande estimatore. Ferrarese è cercato da molte squadre, Salernitana e Mantova in particolare. Per l’ex granata si prospetta il momento di una scelta importante, tenuto conto del fatto che finora il suo campionato non è stato sicuramente all’altezza della situazione. Certa è invece la partenza di Da Silva ( il brasiliano è nel mirino del Foggia), mentre è da valutare la posizione di Morante, la delusione della campagna acquisti estiva.
Da domani, dunque, il Verona volta pagina. Scatta l&#. Scatta l’;era di Sarri e per l’ex bancario ora divenuto allenatore l’opportunità di cercare di compiere il miracolo in una delle piazze più importanti del calcio italiano. Evitare la C2, a questo punto della stagione, sarebbe un’impresa sicuramente da incorniciare

fonte: tutto mercato web
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 30/12/2007, 18:34     +1   -1




semp asott avita sta'
 
Top
brunetto latini
view post Posted on 31/12/2007, 13:42     +1   -1




'a caput bon!
 
Top
Paky82
view post Posted on 2/1/2008, 11:22     +1   -1




Speriamo,perchè se il Verona capita nei play-out allora sarà dura batterla.Questo no per il reale potenziale della squadra ma.....a buon intenditore poche parole!!!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 2/1/2008, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (Paky82 @ 2/1/2008, 11:22)
Speriamo,perchè se il Verona capita nei play-out allora sarà dura batterla.Questo no per il reale potenziale della squadra ma.....a buon intenditore poche parole!!!

SIAM PRONTI...ALLA MORTE...PAGANI CHIAMO'!!!
:D :D :D
 
Top
Espressione92
view post Posted on 3/1/2008, 10:21     +1   -1




Hellas Verona, ritorno al futuro

Sono arrivati Galli, Cipollini e Sarri. Molti e importanti i cambi al vertice che si registrano a Verona. Tuttavia il presidente del club scaligero resta ancora Arvedi. Il 2008 inizia senza che le sue quote siano passate ancora di mano.

L’Hellas ha aspettato l’ultimo giorno dell’anno per cercare di dare un calcio al passato e provare a proiettarsi nel futuro.
Proprio il 31 dicembre, presso la sede sociale di Corte Pancaldo, è stato infatti presentato ufficialmente alla stampa il nuovo allenatore Maurizio Sarri. E, con lui, il dirigente Renato Cipollini. Vale a dire colui che affiancherà Giovanni Galli nella (difficile) gestione del club scaligero, che chiude il (disgraziato) 2007 in ultima posizione
Tutti e tre sono stati verisimilmente attratti dal blasone del club veneto e da quel capitale inestimabile che è rappresentato dai tifosi gialloblu. I 10mila che, domenicalmente, affollano il Bentegodi. E che vanno a formare il pubblico più numeroso di tutta la terza serie.
Il popolare Giovanni Galli, ex portiere della Nazionale azzurra, ha assunto le vesti di Direttore Generale. Il suo passato, come manager calcistico, non è altrettanto luminoso e costellato di successi come quello di giocatore. E però Galli può vantare, al suo attivo, la felice esperienza trascorsa alla Florentia Viola al tempo in cui Diego Della Valle mise in piedi il progetto che ha riportato in serie A il club gigliato.
Successivamente la carriera di Galli si è un po’ opacizzata. Al punto da spingerlo a svolgere, in prevalenza, funzioni di opinionista per la televisione. E però ce la metterà tutta, su questo si può essere certi. Il suo spessore umano, infatti, è indiscutibile. Come anche la sua serietà professionale. Ne fa fede la Fondazione che ha intitolato al figlio prematuramente scomparso e che svolge un’intensa opera in ambito benefico a sostegno dei più deboli, in Toscana e non solo. Si tratta sicuramente di un grosso acquisto. E di un importante passo avanti per l’Hellas.
Anche Renato Cipollini vanta importanti esperienze nel pianeta calcio. Le più recenti lo hanno visto nella cabina di comando di società blasonate (e di categoria superiore) come il Bologna e il Livorno. Si tratta di capire come le sue funzioni sapranno interagire con quelle del Direttore Generale. E’ stato lo stesso Galli a spiegarlo quando ha affermato, in conferenza stampa, che Cipollini gli sarà complementare. Infatti curerà soprattutto la parte amministrativa, ma con la possibilità di confrontarsi con lui per quanto riguarda le scelte tecniche sui giocatori.
Infine il tecnico Maurizio Sarri, che si è preso in mano la patata più bollente di tutte. Ovvero quella di rendere gestibile uno spogliatoio evidentemente spaccato e di dare un’identità a un gruppo del tutto amorfo. Non ha molti punti di riferimento, visto che le delusioni in ambito tecnico sono state molteplici nell’organico scaligero. La società punta ovviamente alla salvezza, ma si tratterà anche di ridare un gioco alla squadra. Oltre che far tornare la tifoseria, che non è mai venuta meno, a credere con intensità nella squadra. Non a caso Sarri, nel chiedere gli ovvi rinforzi, ha parlato di orgoglio e di voglia di onorare la maglia.
Si insedia dunque, alla testa dell’Hellas, una triade nuova di zecca. Ciò che non è ancora chiaro, una volta delineato il progetto tecnico, è il contesto societario. L’attuale presidente si è molto defilato. Ha più volte parlato di cessione societaria.
Il 2008 è iniziato, tuttavia, senza che Arvedi abbia ancora ufficialmente passato la mano. E però questo sembra, tra i tanti, l’elemento fondamentale per sostenere con realismo che l’Hellas ha finalmente voltato pagina. E che si sta prepara ad affrontare il viaggio che lo porterà verso un futuro migliore delle macerie che si è lasciato alle spalle.


fonte: calciopress.net
 
Top
Realeidealeultras
view post Posted on 3/1/2008, 19:55     +1   -1




Arrivati i Galli,ora si pensa al pollaio!!!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 3/1/2008, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (Realeidealeultras @ 3/1/2008, 19:55)
Arrivati i Galli,ora si pensa al pollaio!!!

io non credo tanto nei " Galli"...
credo che a Verona cambiera' poco...anzi venderanno ;) !!!!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 4/1/2008, 18:24     +1   -1




Hellas Verona, tutti i nomi sul taccuino

Il Verona di Maurizio Sarri si prepara ad inaugurare un nuovo corso, secondo i desiderata del tecnico. A centrocampo piace il trentenne della Reggina Luca Tognozzi, oltre che Luca Vigna, anche lui trentenne, che Sarri ebbe lo scorso anno ad Arezzo. Si tenterà di strappare alla concorrenza di Salernitana e Ternana l'argentino del Celano Carlos Barrionuevo (30), per il quale si registra anche un'importante offerta del Padova, poi si punterà sul piacentino Alessio Stamilla (24). Infine è stato chiesto al Cesena il difensore 28enne Dario Biasi, un ex dello scorso anno.

tutto mercato web

CITAZIONE (Espressione92 @ 4/1/2008, 18:23)
Hellas Verona, tutti i nomi sul taccuino

Il Verona di Maurizio Sarri si prepara ad inaugurare un nuovo corso, secondo i desiderata del tecnico. A centrocampo piace il trentenne della Reggina Luca Tognozzi, oltre che Luca Vigna, anche lui trentenne, che Sarri ebbe lo scorso anno ad Arezzo. Si tenterà di strappare alla concorrenza di Salernitana e Ternana l'argentino del Celano Carlos Barrionuevo (30), per il quale si registra anche un'importante offerta del Padova, poi si punterà sul piacentino Alessio Stamilla (24). Infine è stato chiesto al Cesena il difensore 28enne Dario Biasi, un ex dello scorso anno.

tutto mercato web

forse avevamo cantato vittoria troppo presto...
il Verona : COMPRA...COMPRA!!!!!!!!!
 
Top
Paky82
view post Posted on 4/1/2008, 23:17     +1   -1




Si possono anche comprare ma dobbiamo vedere che comprano.
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 5/1/2008, 19:28     +1   -1




paky non ti preoccupare ke la testa ci fa male pure a noi...

 
Top
Paky82
view post Posted on 6/1/2008, 11:25     +1   -1




E chi si preoccupa.
 
Top
yram_1978
view post Posted on 6/1/2008, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (Paky82 @ 6/1/2008, 11:25)
E chi si preoccupa.

:lol: :lol: :D :P
 
Top
51 replies since 17/11/2007, 13:15   1742 views
  Share