VERONA!

« Older   Newer »
  Share  
DeepBlueDeath
view post Posted on 10/1/2008, 10:17     +1   -1




;)

:ph34r:

...gialloblu :angry:
 
Top
Espressione92
view post Posted on 18/4/2008, 14:38     +1   -1




L’Hellas Verona davanti al bivio tra fallimento e nuova proprietà

16/04/2008 - Fonte: Liberomercato -

Marco Liguori - «In mancanza della certezza della ricostituzione ed adeguamento del capitale sociale per sostenere finanziariamente la gestione, si ritiene non esistano i ragionevoli presupposti di continuità aziendale». Questa frase della relazione del collegio sindacale al bilancio 2006/07, redatta lo scorso 18 gennaio dai tre membri da tempo dimissionari e sostituiti dall’assemblea dei soci il 15 febbraio scorso, testimonia lo stato di gravissima difficoltà in cui versa l’Hellas Verona, retrocesso in C1 nella scorsa stagione. La società scaligera, campione d’Italia nel 1984/85, rischia quindi di diventare l’ennesima vittima eccellente dell’era del calcio a scopo di lucro. Il collegio conclude affermando che «non è in grado di esprimere un giudizio sul bilancio di esercizio della vostra società alla data del 30 giugno 2007». Nella relazione è spiegato che il Verona, nonostante l’utile di 1,1 milioni di euro, «in considerazione delle perdite accumulate nei precedenti esercizi, si trova nelle condizioni previste dall’articolo 2446 del Codice Civile, avendo le perdite accumulate raggiunto il limite del terzo del capitale sociale». La situazione è grave nonostante la controllante Arilicense, posseduta dall’amministratore unico Pietro Arvedi d’Emilei, abbia provveduto alla parziale riduzione del passivo pregresso per 2,13 milioni. Arvedi ha percepito un compenso di 42.833 euro: il direttore generale ha ottenuto 41.335 euro.
Lo stato patrimoniale presenta crediti per 10,3 milioni e debiti per 12,4 milioni: tra questi, si segnalano 3,99 milioni dovuti alle banche, di cui 3,4 milioni a Unicredit Banca d’Impresa (+1,9 milioni sul 2006/07). In aumento da 195mila a 464mila le somme dovute al fisco: nella relazione sulla gestione si evidenzia la notifica dall’Agenzia delle Entrate di «avvisi di accertamento e irrogazione sanzioni volte al recupero a tassazione Irap delle plusvalenze da vendita calciatori per gli esercizi al 30 giugno 2002, 2003 e 2004». Il Verona ha incaricato un professionista per «proporre atto di adesione e/o ricorso tributario». Nella relazione si accenna anche al «saldo negativo di euro 0,6 milioni» della «gestione finanziaria vera e propria» dovuta «esclusivamente al ricorso al mercato bancario e all’accantonamento a fronte della perdita insita nel contratto derivato Irs». Quest’ultimo fu sottoscritto con Unicredit ed è stato rinegoziato nel corso di maggio «con l’obiettivo di contenere in via definitiva il rischio delle potenziali passività».
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 18/4/2008, 18:45     +1   -1




dai fallite

dai, basta poco ke ce vò
 
Top
Realeidealeultras
view post Posted on 19/4/2008, 01:13     +1   -1




che vadano al diavolo!!!
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 19/4/2008, 17:22     +1   -1




ci posso mettere una buona parola... :woot:
 
Top
turista72
view post Posted on 21/4/2008, 18:05     +1   -1




Complimenti per lo striscione di domenica
 
Top
-PPN-
view post Posted on 10/7/2008, 13:27     +1   -1




Hellas Verona, tempo di riscatto


Il tecnico gialloblu, Remondina, sembra avere le idee ben chiare. Lo si capisce dalla campagna acquisti della società scaligera, che in breve tempo ha portato in gialloblu giocatori importanti, conoscitori della categoria, e dal bagaglio tecnico importante. Mancano ancora alcuni tasselli, per comporre un mosaico quasi completo. La ciliegina sulla torta potrebbe arrivare dal Sassuolo, e prende il nome di Stefano Pagani.

L’hellas Verona sta attuando una vera e propria rivoluzione. L’arrivo di Remondina alla guida tecnica degli scaligeri, ha fatto si che questa realtà blasonata, cominciasse a calarsi in tutto e per tutto in questa categoria. Questo per non incorrere negli errori della scorsa stagione, dove le spese sono state molte, e i risultati sotto gli occhi di tutti, specialmente dei 15.000 del Bentegodi. La tifoseria gialloblu merita ben altri palcoscenici, ma per far si che questo si tramuti in realtà, bisogna lavorare, e sodo. Lasciare la Prima Divisione non è certo impresa facile, e molte nobili decadute ne sanno qualcosa.Ecco quindi che a Verona si è pensato bene di costruire una squadra adatta alla categoria. Basta nomi eccellenti, servono giocatori motivati e che conoscano bene le difficoltà di questo torneo. Anaclerio, Campisi, Girardi, Parolo, sono solamente alcuni degli acquisti del nuovo Hellas, impegnato più che mai a costruire una squadra, che sia un giusto mix di giovani ed esperti protagonisti del calcio di Prima Divisione. Una squadra capace di esprimere gioco e agonismo, come le squadre di mister Remondina hanno da sempre saputo fare.Dopo un inizio tentennante, la tifoseria sta pian piano prendendo fiducia sulle reali possibilità di vedere in campo una squadra che assomigli ai loro crismi. Il mercato non è ancora concluso, anzi, siamo sicuri che le indicazioni di Remondina porteranno nella città di Giulietta e Romeo, altri calciatori utili alla causa. Su tutti Stefano Pagani, tanto caro agli schemi del tecnico di Rovato, capace di dettare tempi di gioco e di mettere in condizioni gli avanti di andare a rete. Cosa che qualche volta riesce allo stesso centrocampista. Si tratterebbe della classica ciliegina su una torta che, spicchio dopo spicchio, sembra essere sempre più pronta ad essere servita al rettangolo del Bentegodi.

Fonte: calciopress.net
 
Top
51 replies since 17/11/2007, 13:15   1742 views
  Share