PAGANESE-JUVE STABIA, DOMENICA 21 DICEMBRE ORE:14.30

« Older   Newer »
  Share  
Espressione92
view post Posted on 20/12/2008, 01:12     +1   -1




Macalli, dura protesta per il rinvio

Il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, ha emesso un duro comunicato a seguito del rinvio a data da destinarsi per motivi di ordine pubblico della gara Paganese-Juve Stabia. Si anticipano iniziative a tutela dei club di terza serie.


(CALCIOPRESS) Lega Pro Paganese-Juve Stabia

L’ incontro del girone B della Prima Divisione di Lega Pro che si sarebbe dovuto giocare allo stadio Torre di Pagani tra Paganese e Juve Stabia – valido per la 17a e ultima giornata di campionato - è stato rinviata a data da destinarsi per motivi di ordine pubblico.

La Lega di Firenze, nella persona del suo presidente Mario Macalli, stigmatizza duramente in un comunicato questa decisione. Ne riportiamo il testo integrale, in attesa di conoscere quali saranno le iniziative che saranno prese a tutela di una categoria come la terza serie esposta a discutibili e penalizzanti divieti sanciti da una serie di organi diversi che agiscono a vario titolo sulla materia (Casms, Osservatorio, Questure e Prefetture).

“Il presidente della Lega Pro prende atto che è stata notificata alla Lega l'ordinanza del prefetto di Salerno che, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, impone il divieto della disputa della gara Paganese-Juve Stabia prevista per domenica 21/12/2008 presso lo stadio M. Torre di Pagani, fino a tutto il 10/01/09. Ferma restando la competenza dell'autorità nel compiere ogni opportuna valutazione sulle motivazioni a fondamento dell'ordinanza, la Lega ritiene opportuno precisare:



-che la "tipologia" del provvedimento ordinatorio pregiudica il regolare svolgimento di un campionato professionistico;

-che a tutela dell'immagine del sistema calcio e nel primario interesse di tutte le società partecipanti al campionato era stata presentata la possibilità di far disputare la gara anche in altra sede con le modalità ritenute opportune dalle competenti autorità locali;

-che le prescrizioni del provvedimento prefettizio non consentono alla Lega di ricercare, nell'ambito delle proprie prerogative, una soluzione che possa consentire di salvaguardare e non pregiudicare i predetti interessi, nel rispetto delle primarie esigenze di ordine pubblico

-che l'operato della Lega tende non già a postergare le problematiche bensì a ricercare una soluzione che contemperi le esigenze di tutela dell'ordine pubblico e di salvaguardia della regolarità del campionato;

-che conseguentemente, a salvaguardia dell'autonomia sportiva normativamente prevista, verrà assunta ogni opportuna iniziativa nelle sedi competenti;
-che la Lega, pur non condividendo la tipologia di "prescrizioni" imposte dall'autorità prefettizia, si atterrà all'ordinanza.


Il presidente di Lega pertanto visto l'articolo 28 del regolamento di Lega Pro dispone che Paganese-Juve Stabia venga rinviata a data da destinarsi".



Redazioneweb - www.calciopress.net
 
Top
vekkiomonello
view post Posted on 20/12/2008, 09:09     +1   -1




e la telenovella continua!!!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 20/12/2008, 11:25     +1   -1




 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 20/12/2008, 13:07     +1   -1




Raga', sono convinto ke con quel comunicato, la lega adesso ci ha presi proprio sui cog.... piu' di quanto gia' c'eravamo....cmq...meglio essere contro la lega ke fare quello ke vogliono...!!!!
Presidente, PAGANI e' con te, nn mollare!!!!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 21/12/2008, 15:57     +1   -1




Calcio moderno, elogio della follia

La partita Paganese-Juve Stabia, valida per la 17a giornata del campionato di Lega Pro della Prima Divisione (girone B), rinviata a data da destinarsi. In questo modo perdono tutti. Osservatorio, Casms, Prefetture, Lega Pro. Una vicenda di sapore kafkiano, paradigmatica dei paradossi che stanno ormai travolgendo il calcio moderno. Tutto passa inosservato. Quasi a sottolineare la grande indifferenza dei media nazionali rispetto alla deriva in atto.


(CALCIOPRESS) - Calcio moderno

Erasmo da Rotterdam ci avrebbe trovato materiale interessante per le sue riflessioni. Anche se si parla di calcio e, per sovrappiù, di calcio “minore”. L’umanista olandese (Elogio della pazzia, 1511) fu un grande polemista. Lanciò un’infinità di strali contro la follia fine a se stessa, della quale si alimentavano i comportamenti dei tanti fanatici e dei mediocri dogmatici del suo tempo. Auspicò, viceversa, l’avvento di una “follia” superiore. La sola in grado di spingere gli umani verso condotte in qualche modo etiche.

Stiamo parlando di Paganese-Juve Stabia, derby campano che si sarebbe dovuto giocare per la diciassettesima giornata di campionato della Prima Divisione di Lega Pro e che è stato rinviato a data da destinarsi. In tal modo il girone di andata del girone B si concluderà monco di una partita, con grave pregiudizio per il regolare svolgimento di un campionato al quale - tra partite a porte chiuse, divieti di trasferte, penalizzazioni in ordine sparso, fallimenti in corso e chi più ne ha più ne metta – di regolare è rimasto davvero ben poco.

Una squallida vicenda, a dirla tutta, dalla quale tutti i protagonisti escono perdenti. In un primo momento il Casms aveva ordinato la disputa del derby a porte chiuse nello stadio Torre di Pagani. La Paganese si era dichiarata contraria e aveva proposto di giocare il derby su un campo neutro (Foggia o Campobasso) per tutelare almeno i suoi abbonati. Ma il Prefetto di Salerno ha deciso per tutti e rinviato la gara a data da destinarsi.

La Lega Pro, dopo un tentativo maldestro di far comunque disputare l’incontro a porte chiuse addirittura sul campo di Figline Valdarno (in Toscana!), ha preso atto obtorto collo della situazione venutasi a creare. Non prima di emettere il solito arido comunicato nel quale il presidente Mario Macalli "stigmatizza" come sempre, salvo promettere iniziative di protesta cui però non dà seguito. E, intanto, tutto scorre malamente.

Il fatto è che nessun media nazionale ha ritenuto opportuno fungere da cassa di risonanza di questa orribile telenovela. Niente di nuovo sotto il sole. Crescono di giorno in giorno, in questa materia, le lacune del mondo dell’informazione. E si stanno trasformando in veri buchi neri. Stampa e radio-tv sono tra i maggiori responsabili della deriva in cui è stato trascinato il calcio moderno.

Nessuno si (pre)occupa più di tutelare i tifosi. La sola architrave su cui dovrebbe contare, per assicurarsi il futuro, un prodotto trasformato nella stupida soap-opera attuale popolata da guitti di varia natura (la vicenda dell’arrivo di Beckham al Milan è l’ultimo tassello dello squallido puzzle). Un calcio in cui si sono ormai inaridite tutte le radici che lo hanno reso grande in un recente passato. A chi volete che interessino le storie della Paganese, della Juve Stabia e della terza serie?

Quando è Kafka a scendere in campo al posto delle due squadre, e non ci si scambia più un pallone ma solo un'interminabile trafila di comunicati contraddittori, non resta alcuno spazio alla speranza. Specie se nessuno, in primis i giornalisti che avrebbero il diritto-dovere di farlo, raccoglie il grido di dolore dei tifosi ridotti a una razza in estinzione. Infelicemente rinchiusi nelle riserve entro i cui invalicabili recinti li hanno sospinti gli invasori per imporre l’avvento del calcio moderno. Un gioco ormai irrimediabilmente in balia di una follia per niente etica e del dio-danaro che la alimenta.

Sergio Mutolo - www.calciopress.net
 
Top
monello per sempre
view post Posted on 22/12/2008, 21:52     +1   -1




qualcuno nella tag board,ha suggerito di vedere il video degli stabiesi a pagani di qualche anno fa.ebbene noi tutti c'eravamo e a vedere bene il video non e' stato girato a pagani,ma nelle zono limitrofe di pagani.soltanto nell'ultima parte sono a pagani soprattutto quando vedono lo stadio dal ponte.
adesso,perche' non hanno mostrato il video del dopo gara e perche' non hanno fatto un video sulla vigliaccata dei giorni successivi?che cosa hanno dimostrato su you tube...di fare i padroni a casa nostra?
questa la fanno bere a chi non c'era e a chi non e' della zona,pensavo che avevano piu' maturita,soprattutto coloro che curano quel sito,ma invece e l'ennesima conferma di gente che non ha coerenza a livello ultras e civile.
ONORE A CHI RUBO LO STRISCIONE NEL CUORE DI CASTELLAMARE!
 
Top
PaganeseDOC...
view post Posted on 22/12/2008, 22:17     +1   -1




ma i castelloni oltre ke ad essere della gente di merda sn dei cotardi dei vigliakki,ricordate anke i castelloni a foggia di qualke anno fa quando volevano rubare uno striscione del foggia e lasciarono un loro compaesano da sl contro i foggiani questo fa capire ke sn dei cagasotti GENTE DI MERDA ke deve sl subire DEGLI INFERIORI kn questo video si sn ridikolarizzati ankora di + mettere i filmati quando stanno ad angri MA SIETE PROPRIO RIDIKOLI
 
Top
monello per sempre
view post Posted on 22/12/2008, 22:43     +1   -1




per essere precisi fino al minuto 2,45 del video,sono ancora a sant'egidio e si riconosce un'insegna di un distributore di benzina di una nota marca che solo a sant'egidio si trova.successivamente dopo qualche secondo si vede lo stadio dal ponte ma e' di meno di un minuto,visto che il reporter era impegnato a filmare la baraonda davanti al loro stadio e verso pagani.forse preso dalla foga e dall'emozione si e' lasciato nel scrivere "stabiesi a pagani",credendo che si e' fatto la gita,mentre....
concludo dicendo a qualcuno del forum di non menzionare le vespette nelle altre partite con altre squadre e tifoserie,ma di commentare quello che e' successo tra noi e loro.
 
Top
Espressione92
view post Posted on 23/12/2008, 13:06     +1   -1




Paganese: Con la Juve Stabia possibile recupero il 14 gennaio


Si potrebbe giocare il 14 gennaio il recupero contrastato e contestato tra Paganese e Juve Stabia, stoppato dalle autorità locali con fiero disappunto del presidente della Lega Mario Macalli.

Il presidente, per garantismo, in un primo momento aveva congetturato di far disputare il match in data odierna a Figline Valdarno, complice l´impegno esterno della squadra di Chiesa. Alla fine la querelle si è ricomposta con l´accordo di deliberare data e luogo del recupero dal 10 gennaio prossimo in avanti. La Lega si uniformerà alla prescrizione, lascerà passare le vacanze di Natale ( nell´ordinanza è la causa impedente l´effettuazione) ed immediatamente dopo quell´argine cronologico, renderà nota la data.

Si è pensato all´infrasettimanale per rimettere in pari le due squadre campane e per rendere più trasparente e regolare campionato e classifica. Rimarrà di fatti nello strappo solo il ricorso al Tar- più che altro dimostrativo ed esemplare- che sarà discusso probabilmente quando il torneo sarà già concluso.

tuttosport.it

 
Top
83 replies since 10/12/2008, 10:23   953 views
  Share