MONZA-PAGANESE, 12° Giornata -Domenica 08 NOVEMBRE 2009

« Older   Newer »
  Share  
Mimi'
view post Posted on 8/11/2009, 23:30     +1   -1




Vittoria importantissima dal punto di vista della classifica ma soprattutto da quello morale.Partita discreta della Paganese,i 10 punti di distacco in classifica non si sono fatti vedere in campo.Dal punto di vista personale soddisfattissimo di questa vittoria(era ora!!!!!!),spero ke lo scossone atteso da inizio campionato ci sia stato ma dobbiamo essere realisti,i limiti ci sono sempre e quindi la squadra va rinforzata cmq.Credo ke con qualke buon innesto e partite giocate come oggi fatte con grinta e nervi possiamo arrivare al nostro obiettivo ke sembrava un miracolo.
X noi ultras ci voleva una soddisfazione strameritata come questa dopo i tanti bocconi amari ingoiati sin dall'inizio della stagione,i tanti sacrifici(non ultimo quello di oggi in una giornata con un clima di merda!!!!!)e soprattutto x la voglia e la caparbieta' di non mollare mai,di portare in alto sempre e cmq il nome della nostra citta' everywhere e di sostenere quella magica stella ke tanto amiamo,ke nessuna classifica potra' mai farcela abbandonare.
CITAZIONE
un grazie di cuore all'amico mimì per la telecronaca in diretta

Di niente Alfò. ;)







 
Top
Paganese1926
view post Posted on 8/11/2009, 23:43     +1   -1




Ke spettacolo sentire il boato dei paganesi dopo i gol!!!!!

In attesa della sintesi completa su www.paganese.net sono disponibili i gol del colpaccio in terra lombarda!!!!
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 8/11/2009, 23:47     +1   -1




bravo mimmo...sono d' accordissimo cn te......;)
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 9/11/2009, 01:23     +1   -1




LA CRONACA:

Arriva finalmente il primo successo stagionale per la Paganese che espugna il “Brianteo” di Monza con un netto quanto meritato due a zero, portando finalmente a casa non solo complimenti ma soprattutto punti fondamentali per riprendere il cammino verso la salvezza. La formazione azzurra si presenta all’incontro completamente rivitalizzata dal ritorno sulla panchina di Mr Palumbo che si affida al classico 4-4-2, modulo che esalta le caratteristiche dei singoli calciatori in organico. Fin dall’avvio si nota una Paganese brillante sotto l’aspetto fisico e pressoché perfetta sotto l’aspetto tecnico-tattico. Nella prima frazione gli azzurri tengono bene il campo senza concedere praticamente nulla al Monza, che non si rende mai veramente pericoloso dalle parti di Melillo. Il copione si ripete nella ripresa quando la Paganese, conscia dei propri mezzi, tenta di affondare il colpo per far propria l’intera posta in palio. Il meritato vantaggio azzurro arriva al 34’ quando Izzo, servito da uno strepitoso Memushaj, entra in area dalla destra e calcia verso la porta lombarda trovando, complice una deviazione, la rete dell’uno a zero. Dopo la rete la Paganese gestisce egregiamente il risultato e nei minuti di recupero, precisamente al 47’, arriva la rete della sicurezza con il neo entrato Tortori che, lanciato dalle retrovie, parte in contropiede e con un preciso pallonetto beffa Westerveld in uscita, siglando il definitivo due a zero. La gara termina con la Paganese che ottiene, su un campo non certo facile, una vittoria importantissima non solo per la classifica, che vede gli azzurri raggiungere a quota 8 punti il Como, sconfitto in casa e prossimo avversario proprio della Paganese, ma soprattutto per il morale e la fiducia della squadra e dell’intero ambiente che la circonda.

www.paganesecalcio.com





Monza - PAGANESE 0-2: COLPACCIO IN LOMBARDIA!!!

FINALMENTE!!! Ebbene si, la Paganese dopo oltre sette mesi di astinenza ritorna alla vittoria. Gli azzurrostellati, del neo tecnico Palumbo, espugnano per due reti a zero il “Brianteo” di Monza contro la locale formazione biancorossa oltre ogni previsione della vigilia.

In casa lombarda mister Cevoli deve rinunciare agli squalificati Tuia e Fiuzzi attuando un offensivo 3-4-3 alla ricerca di una vittoria che avrebbe sospinto i brianzoli nella zone alte della classifica. Mister Palumbo, invece, si affida al “suo” 4-4-2 con l’inserimento di Esposito al centro della difesa in luogo del febbricitante Castaldo e Gambi sull’out mancino. Mediana composto al centro da Cucciniello e Memushaj, sugli esterni Izzo e Sciannamè. In attacco il tandem Rana – Ibekwe.

Il pubblico infreddolito del “Brianteo” assiste ad un match mai realmente decollato, avaro di emozioni con il campo pesante e la fitta pioggia a farlo da padrone. Nella prima frazione, infatti, sono da annotare al 18’ una conclusione dalla lunga distanza di Esposito smanacciata in angolo da Westerveld ed un gol annullato giustamente a Samb per posizione off – side al 37’

La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione. La prima azione giunge al 61’ con Russo che, servito da Campinoti, vede deviare la propria conclusione in angolo da Melillo. A metà ripresa il trainer di Venosa Pino Palumbo nel giro di pochi minuti attua le tre sostituzione sostituendo il duo d’attacco Ibekwe – Rana con Tortori – Zarineh e Sciannamè con Monticciolo. Al 78’ giunge l’inaspettato ma non immeritato vantaggio azzurrostellato, Cudini perde un rimpallo sulla trequarti con Izzo che dal vertice destro dell'area trafigge Westerveld con un diagonale, sporcato però da una deviazione biancorossa per la gioia dei circa 50 supporters azzurrostellati. Due minuti dopo il match della Paganese prende ulteriormente una piega positiva, Cudini guadagna anticipatamente la via degli spogliatoi per proteste lasciando i suoi in dieci uomini. La Paganese controlla il vantaggio chiudendo tutti i varchi in fase difensiva cercando di mettere in cassaforte i primi tre punti stagionali. Tre punti che diventano realtà nel terzo minuto di recupero con il giovane Tortori che con un delizioso pallonetto supera l’estremo difensore biancorosso per il due a zero finale

Un minuto dopo il direttore di gara pone fine alle ostilità con la Paganese che guadagna tre punti preziosi in chiave salvezza ma soprattutto per il morale dell’intero ambiente. Domenica arriva il Como, match al quale ora si guarda con più ottimismo.

www.paganese.net

Edited by -STAFF- - 9/11/2009, 01:25
 
Top
eolopatelli
view post Posted on 9/11/2009, 01:24     +1   -1




Chi ha buona memoria ricorderà che proprio ieri chiudevo il mio intervento prepartita sul mio blog dicendo: "che vinca il migliore. Cioè la Paganese".

E' stato proprio così. In campo si è vista solo una squadra e quella era la Paganese.

Mai in difficoltà, mai in affanno, contro un Monza che veniva dalla vittoria schiacciasassi contro la Cremonese. E' vero che, a detta dei giornalisti brianzoli, questa è stata la peggior prestazione stagionale del Monza, ma se questo è accaduto è stato anche grazie alla bravura dei ragazzi di Palumbo che hanno chiuso gli spazi e hanno giocato una partita quadrata e organizzata pungendo velenosamente appena se n'è presentata l'occasione.

In campo il divario di dieci punti in classifica tra le due squadre non s'è mai visto. I tifosi monzesi, a fine gara, si domandavano come mai la Paganese fosse lì in basso nella classifica...

Quella di oggi al Brianteo può essere davvero la vittoria della svolta: l'ho letto sulla faccia di Raffaele Trapani che ho abbracciato a fine gara e di Pino Palumbo con cui ho chiacchierato a lungo (foto sopra). E negli occhi dei ragazzi che alla spicciolata uscivano dallo stadio per salire, finalmente col sorriso, sul pullman che li avrebbe riportati all'aeroporto (foto sotto).

Adesso ci aspetta il Como. Mai partita fu più azzeccata per testare la veridicità di questa vittoria: una vittoria ci toglierebbe veramente dalle pesti confermando quanto di buono è riuscito a fare (miracolosamente) Palumbo in una manciata di giorni. Una sconfitta, viceversa, starebbe a significare che la vittoria di oggi era solo un fuoco di paglia arrivata solamente grazie alla giornata storta del Monza.

Il mio (secondo) derby personale mi ha sorriso, dopo la sconfitta beffa di due anni fa. E' vero, la mia parte di cuore biancorosso sta soffrendo, ma il Monza visto oggi non meritava assolutamente di vincere, nè tantomeno di pareggiare.

Quindi, oggi più che mai, forza Paganese! E per il Monza c'è tempo...
 
Top
-PPN-
view post Posted on 9/11/2009, 10:34     +1   -1




Grande eolopatelli !! ;)
 
Top
IDEALE ULTRAS
view post Posted on 9/11/2009, 13:56     +1   -1




Non molleremo mai!!!ovunque sarà la nostra magica stella!!!!!
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 9/11/2009, 15:33     +1   -1




Paganese, segnano Izzo e Tortori: digiuno interrotto.
A Monza il primo successo della stagione dopo una settimana di polemiche.


Risorge la Paganese al termine della settimana più burrascosa della stagione, culminata con l'esonero del ds D'Eboli e il ritorno di Palumbo in panchina al posto di Pensabene, andando a vincere 2-0 sul difficile campo del Monza centrando così la prima vittoria stagionale. Mister Palumbo schiera un classico 4-4-2, rinvigorito dai rientri in difesa di Panini e dell'ex Bacis. Sul fronte opposto, Cevoli risponde con spregiudicatezza e disegna sul campo un 3-4-3 a trazione anteriore. E l’avvio sembra dar ragione al tecnico brianzolo: al 3' un delizioso assist di Iacopino innesca Russo, il cui tiro a botta sicura viene deviato in corner da un intervento provvidenziale di Esposito. Il Monza s'installa nella metà campo della Paganese, ma la sua manovra è troppo lenta per impensierire. Gli ospiti riparte in contropiede al 17' quando Westerveld viene impegnato da un gran tiro da 40 metri di Esposito. Migliorano gli azzurrostellati, efficaci nel chiudere gli spazi grazie soprattutto a un'impeccabile applicazione del fuorigioco. Al 33' Paganese vicinissima al gol con Sciannamè: fuga sull'out sinistro e potente diagonale che sfiora la traversa. Quattro minuti dopo una fiammata di Samb accende il match: il bomber senegalese insacca su cross di Dimas, ma la rete viene annullata per una dubbia posizione di fuorigioco. La prima frazione di gioco si chiude con un tiro-cross di Izzo che prova a soprendere Westerveld. Cambi nel Monza a inizio del secondo tempo: il giovane Anghileri per uno spento Dimas che consente a Campinoti di avanzare. La mossa di Cevoli si rivela subito efficace perché al 2' un delizioso cross di Campinoti non viene impattato per un soffio da Samb. Passato lo spavento, la difesa degli azzurrostellati torna sugli eccellenti livelli del primo tempo, non concedendo più nulla ai biancorossi. Palumbo intanto inserisce Zarineh al posto di uno opaco Rana. Bisogna però arrivare al 20' per assistere a un'azione degna di nota: gran diagonale di Russo che costringe Melillo agli straordinari. Al 23' Monticciolo rileva uno stremato Sciannamè, al 27' Tortori al posto del nigeriano Ibekwe. La manovra dei padroni di casa ristagna e la Paganese ha vita facile nel chiudere ogni varco. Alla mezz'ora si decide l’incontro: un tiro-cross del vivacissimo Izzo viene fortuitamente deviato da Barie chee s'insacca alla spalle di Westerveld. Due minuti dopo, Cudini commette poi la grossa ingenuità di farsi espellere per una parolina di troppo detta all'arbitro, riducendo al lumicino le speranze del Monza di raddrizzare il risultato. Cevoli tenta allora il tutto per tutto inserendo Kyeremateng per l’esausto Iacopino, ma la mossa non sortisce l'effetto sperato: gli azzurrostellati serrano le fila e rintuzzano senza difficoltà il disperato forcing finale del Monza, levandosi addirittura lo sfizio di mettere a segno la rete del raddoppio con Tortori, che beffa Westerveld con un delizioso pallonetto.


Palumbo: vittoria che sblocca la squadra.

Giuseppe Palumbo si presenta in sala stampa con un sorriso dimesso, ma la soddisfazione per aver espugnato un terreno ostico come il Brianteo traspare evidente da ogni sua parola: «Questa vittoria è una gran bella boccata d'ossigeno per squadra, società e tifosi: l'ambiente era depresso ed aveva bisogno di una botta di entusiasmo, sono certo che i tre punti presi in Brianza daranno nuovo slancio alla nostra stagione. Per noi è stata una settimana tribolata, abbiamo avuto parecchie difficoltà ma abbiamo dimostrato di essere in grado di superarle. Il mio ritorno sulla panchina della Paganese? Non potevo rinunciare, sono troppo legato alla squadra, alla città e soprattutto al presidente. I ragazzi hanno reagito al mio ritorno in panchina in modo molto positivo: conoscevo a fondo il gruppo, che questa settimana ha lavorato bene nonostante le vicissitudini attraversate. Cosa ho cambiato? Nulla in particolare - continua il traier azzurrostellato- ho scelto di affrontare il Monza schierando il 4-4-2 con le linee molto strette ed una difesa alta, in modo da togliere spazio alla loro manovra e tenere gli attaccanti avversari lontano dalla nostra area. Tutto ha funzionato alla perfezione ed il merito va ai miei ragazzi: concentrati e lucidi per tutto l'arco del match, hanno concesso poco o nulla al Monza ed hanno saputo organizzare delle ripartenze molto efficaci. La mia squadra ha interpretato alla perfezione il match, dimostrando di possedere grande intelligenza tattica. La chiave della partita? Cucciniello e Mamushaj hanno stravinto il duello con i centrali di centrocampo del Monza. È stato fondamentale il pressing asfissiante che i miei giocatori hanno portato su Iacopino, togliendo al "faro" degli avversari il tempo e lo spazio per manovrare. Adesso - conclude Palumbo - dobbiamo dimenticare subito questa vittoria ed iniziare a pensare alla sfida di domenica prossima con il Como, un altro snodo importante della nostra stagione». Alle parole del tecnico di Venosa fanno eco le dichiarazioni di Izzo, senza dubbio il migliore in campo e protagonista della rete che ha sbloccato la partita: «Sono contento per la mia prestazione e per il gol, ma sono ancora più felice per l'iniezione di entusiasmo che questa vittoria porterà in tutto l'ambiente: abbiamo avuto un inizio difficile, ma qui a Monza abbiamo dimostrato di essere all'altezza della categoria. Questi tre punti ci consentono di guardare con maggiore fiducia al proseguio del campionato, a partire dalla gara di domenica contro il Como. Il mio gol? Ho tentato la conclusione e sono stato fortunato, perché la deviazione di Barjie ha spiazzato Westerveld rendendo il mio tiro imparabile». Dopo Izzo tocca a Tortori (autore del gol che ha fissato il risulato sul 2-0): «Abbiamo interpretato la gara alla grande, affrontando il Monza senza timori ed è questa senza dubbio l'origine della nostra vittoria: non siamo venuti al Brianteo per strappare un punticino, abbiamo provato a vincere e ci siamo riusciti con pieno merito. Il ritorno di Palumbo in panchina? È stata una bella scossa per tutti e ci ha fatto molto piacere, dal momento che tutto il gruppo era legato al mister. Voglio però sottolineare che anche con Pensabene c'era un ottimo rapporto, a lui sono mancati soltanto i risultati».



Trapani: «L’avevo detto che questa squadra è ok».

Entusiasmo al triplice fischio finale al Brianteo di Monza. La Paganese conquista la prima vittoria in campionato e il massimo dirigente azzurrostellato Raffaele Trapani non trattiene la sua gioia: «L'avevo sempre detto, questa squadra non era da rifondare, anzi con un pizzico di convinzione in più nei propri mezzi ci avrebbe regalato soddisfazioni. Le tante critiche, a mio avviso ingiustificate, si sono trasformate in carica positiva che ci ha permesso di collezionare questo prestigioso successo alla vigilia della difficile sfida interna con il Como di domenica». Trapani però rimane con i piedi a terra ed evita voli pindarici: «Per ora ci godiamo questi importantissimi tre punti ma dobbiamo subito cominciare a pensare al match con il Como che capita nel nostro momento migliore, vincere ci darebbe un'ulteriore spinta verso la salvezza».


MAX SALA-IL MATTINO
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 10/11/2009, 17:08     +1   -1




affossiamo il como....!!!!
 
Top
23 replies since 8/11/2009, 16:15   414 views
  Share