NOVARA-PAGANESE

« Older   Newer »
  Share  
Novara70
view post Posted on 28/10/2007, 19:14     +1   -1




image


Onore e rispetto per tutti i paganesi presenti
 
Top
Espressione92
view post Posted on 28/10/2007, 21:21     +1   -1




Grazie mille!
Onore agli ultras oggi e per sempre!

p.s.: grazie per la foto ;) !
 
Top
eolopatelli
view post Posted on 28/10/2007, 21:38     +1   -1




Sono appena tornato da Novara dove ho rivisto con gioia i miei amici paganesi tra cui ho potuto riabbracciare finalmente il mio amico Morganskinner.

Ecco le mie impresssioni:

Una brutta partita giocata male da due squadre che sembravano non aver voglia di vincere. Alla fine, però, ha prevalso il miglior gioco di squadra dei padroni di casa che, se dovessimo analizzare la partita "ai punti", ha meritato ampiamente la vittoria. Un paio di occasioni dei novaresi nel primo tempo, intervallate da un contropiede azzurrostellato con l'unica giocata di uno Scarpa in ombra che offre un preciso assist a Cantoro la cui botta è deviata a fatica in angolo dal portiere di casa.

Secondo tempo caratterizzato dai numerosi errori della terna arbitrale (tra cui quello sull'azione del gol) e da una maggiore propulsione del Novara che trova il gol di testa con il neo entrato Chiaretti. Calcio d'angolo contestatissimo dai giocatori paganesi che sostenevano che non ci fosse. Anche secondo me, seppur fossi posizionato nella curva opposta a quella dell'azione, il calcio d'angolo non c'era. Così come invece c'era un rigore su Cossu intorno alla mezz'ora della ripresa e non c'era un fuorigioco su Cantoro lanciato a tu per tu col portiere e fermato dal guardalinee.

Ma lasciatemi dire con rammarico che il principale colpevole di questa sconfitta è stato il nostro allenatore. Come si fa a sostituire un'attaccante, Taua, con un difensore, Lopez, al decimo della ripresa, sullo zero a zero e nel miglior momento della Paganese? Questo il primo errore di Chiappini. Il secondo quando ha atteso troppo ad inserire la seconda punta che invece andava inserita subito dopo aver subito lo svantaggio.

In sostanza io credo che ci sia stata una leggera involuzione tra la Paganese che ho visto oggi e quella che ho visto a Cremona e a Monza. La squadra si è mossa meno bene ma soprattutto alla Paganese di oggi è mancato il tradizionale asso nella manica: Francesco Scarpa. Quello Scarpa che molte volte era stato protagonista indiscusso oggi ha decisamente deluso le aspettative: mai un idea, mai un guizzo, non ha mai saltato l'uomo e non ha inciso come sa fare lui, forse innervosito dal pubblico che lo ha pizzicato per tutta la partita fischiandolo dopo che era stato a terra un paio di minuti per un fallo minimo di un avversario. Senza la luce di Scarpa, lo sappiamo benissimo, la squadra è spenta e a poco sono bastate le due punizioni pericolose di Cantoro e i pochi guizzi di un centrocampo che oggi ha visto Cossu prevalere sui due compagni di reparto Marinucci Palermo e Franzese (il che è tutto dire). Da segnalare anche, con molto rammarico, la non brillante prestazione dei due centrali difensivi De Giosa e Criaco che in più di una circostanza hanno permesso agli attaccanti novaresi di poter puntare dritti verso Bottticella. A proposito di Botticella: per noi, sul gol, è incolpevole, mentre in almeno due circostanze è stato bravo ad evitare la goleada.
 
Top
Espressione92
view post Posted on 29/10/2007, 09:19     +1   -1




CITAZIONE (Novara70 @ 28/10/2007, 19:14)
(IMG:http://www.zoonovara.com/Stagione0708/foto...nese0708w13.jpg)


Onore e rispetto per tutti i paganesi presenti

ENCOMIABILI!!!
 
Top
NOVARANELCUORE
view post Posted on 29/10/2007, 11:39     +1   -1




Ciao Ragazzi,
innanzitutto faccio i miei complimenti agli ultras presenti ieri a Novara... veramente un buon numero se consideriamo la distanza e la posizione in classifica.
Mitico tra l'altro il tipo con cappello da cowboys e maniche corte. :D
Per quanto riguarda la partita... beh... noi male rispetto alle ultime prestazioni, secondo me però molto è stato merito della Paganense che sinceramente mi aspettavo meno organizzata. Mi ha fatto una buona impressione a livello tattico, specie in fase difensiva.
Mi son visto tutto il primo tempo seduto...cosa che non mi succedeva da tempo... e devo dire che, a differenza del vostro concittadino, secondo me il vostro allenatore non ha sbagliato molto.
Il cambio fatto nel secondo tempo era per cercare di arginare gli esterni del Novara che, con il calare del ritmo, diventano molto pericolosi in quanto abili a saltare l'uomo e creare superiorità!!
Poi si è vinto per un episodio... certo forse ai punti avremmo meritato noi.. ma bastava non concedesse l'angolo (...che francamente non ho visto) e la partita sarebbe terminata sul pari!!
Beh ragazzi... ora vi saluto, in bocca al lupo per il vostro proseguo e ci vediamo al ritorno!!

Saluti ultras da Novara!!
 
Top
pinop
view post Posted on 29/10/2007, 12:29     +1   -1




Saluti a te e grazie per le belle parole! Ci vediamo a Pagani.......
 
Top
Realeidealeultras
view post Posted on 29/10/2007, 14:13     +1   -1




Saluto di vero cuore i ragazzi di Novara con la speranza che cmq,anche se la partita ormai fa parte del passato,veniate a trovarci spesso. Siete gente simpaticissima e disponibilissima. Ringrazio Novaranelcuore per le foto. Sarai sicuramente contraccambiato al ritorno. Saluti e in bocca al lupo per il vostro campionato....almeno i play-off!!!
 
Top
yram_1978
view post Posted on 29/10/2007, 19:43     +1   -1




Saluto con affetto tutti i ragazzi di Novara...ultras e non...sprattutto per la loro simpatia...ma anche per la loro correttezza e la loro onesta' ;) !
Ci si vede a Pagani...
nel frattempo ...se volete venite a trovarci...siete sempre i benvenuti...
sapete dove trovarci :P !
saluti!!!
 
Top
Azzurrostellata
view post Posted on 29/10/2007, 22:01     +1   -1




Un saluto a tutti i ragazzi di Novara e un forte GRAZIE agli Ultras Paganesi presenti a Novara che sempre e ovunque onorano la nostra città!!!Grazie Ragazzi!!!
 
Top
morganskinner
view post Posted on 30/10/2007, 02:23     +1   -1




UN SALUTO AL MIO CARISSIMO AMICO ENRICO PORRO...

PER LA PARTITA NIENTE DA DIRE...
SIAMO NELLE MANI DI LONGINESS!
 
Top
eolopatelli
view post Posted on 30/10/2007, 08:56     +1   -1




CITAZIONE (morganskinner @ 30/10/2007, 02:23)
UN SALUTO AL MIO CARISSIMO AMICO ENRICO PORRO...

PER LA PARTITA NIENTE DA DIRE...
SIAMO NELLE MANI DI LONGINESS!

ricambio il saluto a morganskinner, vera anima ultras!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 30/10/2007, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (morganskinner @ 30/10/2007, 02:23)
UN SALUTO AL MIO CARISSIMO AMICO ENRICO PORRO...

PER LA PARTITA NIENTE DA DIRE...
SIAMO NELLE MANI DI LONGINESS!

...ma se portate l'"occorrente" e poi non lo usate e ve lo riportatr indietro scusa...come vuoi chi Longiness faccia effetto ;) ???
...mi raccomando alla prossima trasferta...vedete bene quello che dovete fare e nn vi lasciate intimorire ;)
ciao :P
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 6/11/2007, 12:17     +1   -1




e diglielo a Papin... :angry:
 
Top
12 replies since 28/10/2007, 19:14   247 views
  Share