XXVI Giornata di Campionato!, Anteprima, Risultati, Classifica, Tabellini della giornata!

« Older   Newer »
  Share  
Espressione92
view post Posted on 2/3/2008, 11:22     +1   -1




XXVI Giornata - Partite del 09/03/08
(9ª giornata del girone di ritorno)


Cavese - Venezia
Cremonese - Legnano
Foligno - Paganese
Manfredonia - Lecco
Novara - Monza
Padova - Ternana
Pro Patria - Cittadella
Pro Sesto - Sassuolo
Verona - Foggia
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 3/3/2008, 17:13     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 2/3/2008, 11:22)
XXVI Giornata - Partite del 09/03/08
(9ª giornata del girone di ritorno)


Foligno - Paganese 3-0

 
Top
Realeidealeultras
view post Posted on 3/3/2008, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (DeepBlueDeath @ 3/3/2008, 17:13)
CITAZIONE (Espressione92 @ 2/3/2008, 11:22)
XXVI Giornata - Partite del 09/03/08
(9ª giornata del girone di ritorno)


Foligno - Paganese 3-0

FOLIGNO-PAGANESE6-3
 
Top
Espressione92
view post Posted on 4/3/2008, 09:48     +1   -1




siamo realisti:

Foligno - Paganese 2-0
 
Top
Paky82
view post Posted on 5/3/2008, 11:29     +1   -1




Ragazzi ma è scaramanzia???
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 5/3/2008, 18:35     +1   -1




no no sul serio
 
Top
Espressione92
view post Posted on 6/3/2008, 22:47     +1   -1




C1/A - Anteprima 26a giornata

Turno sulla carta favorevole alla Cremonese. I grigiorossi potranno sfruttare il fattore casalingo per recuperare punti alle dirette concorrenti alla promozione. Il Cittadella e la capolista Sassuolo impegnate in trasferta, a Busto Arsizio e Sesto San Giovanni.




CAVESE (31) - VENEZIA (37) : risultato andata (1-2)

A seguito della battuta d’arresto in trasferta, nel recupero contro il Sassuolo, mister Papagni è stato chiaro. Altro che idee play-off, la Cavese deve pensare a salvarsi. E in questa ottica il match con il Venezia risulta decisivo per riportare tranquillità all’ambiente. Infatti le due sconfitte consecutive rimediate contro le prime due della classe, hanno prodotto i primi segnali di preoccupazione nella tifoseria. Per la gara in questione il mister degli aquilotti dovrà fare a meno degli squalificati Catalano, Farina e Frezza. Mentre è in dubbio la presenza di Aquino in recupero da una distrazione al polpaccio. La situazione non è certamente più rosea per la squadra veneta. Anch’essa proveniente da due sconfitte consecutive, dovrà andare alla ricerca dei tre punti per alimentare le residue speranze di play-off. Al momento nulla è ancora compromesso, ma visto l’inarrestabile cammino del Foggia, non saranno ammessi altri passi falsi. Non sarà della parita Pesoli, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Macheranno anche, oltre al lungodegente Aprea, il difensore Pedrelli e Gennari.


CREMONESE (47) - LEGNANO (36) : risultato andata (2-1)

Cerca di riprendere la propria corsa la Cremonese. Dopo la pesante sconfitta di Cittadella, sia in termini di risultato, che di uomini squalificati. Per mister Mondonico la situazione sarà di piena emergenza. Oltre agli squalificati Fietta e Perticone, ci saranno le defezioni degli infortunati Viali, Bianchi e Cremonesi. Tutte queste assenze comunque non dovranno essere un alibi per la squadra. Si potrà solo vincere perchè il recente cammino certamente non positivo, ha fatto scivolare la formazione lombarda in terza posizione in classifica. Di fronte ci sarà una delle squadre più in forma del momento. Il Legnano di mister Notaristefano, infatti è reduce da quattro vittorie consecutive, che l’hanno catapultata nelle vicinanze della zona play-off. Forse rimarrà solo un sogno, quello del raggiungimento dell’appendice del campionato. Ma i lilla non avranno nulla da perdere da questa sfida. E si sa, giocare con la mente libera dalle pressioni, spesso fa la differenza. Per il Legnano saranno squalificati Morandi e Valdifiori.


FOLIGNO (43) - PAGANESE (19) : risultato andata (0-2)

Partita almeno sulla carta abbordabile per i falchetti di mister Bisoli. Una chanches favorevole per tornare alla vittoria dopo il pareggio di Monza. D’altronde il cammino casalingo degli umbri non lascia spazio ai dubbi. Ben otto vittorie e miglior difesa con soli 6 gol subiti. Se poi si tiene conto che di fronte ci sarà un Paganese in netta difficoltà, allora i pronostici della vigilia sembrano essere tutti dalla parte della squadra di casa. Certo mancheranno due pedine importanti come Coresi e Zebi, ma i sostituti saranno all’altezza. Per la Paganese invece i numeri in trasferta èarlano da soli. Nessuna vittoria lontano dalle mura amica. E solo due miseri pareggi racimolati in tutto il torneo. Pensare di fare punti contro una squadra così in forma pare utopia, ma per la squadra di Pagani non ci sono alternative. Infatti la sensazione, pare essere quella che l’Hellas Verona possa svegliarsi da un momento all’altro. Mettendo così a rischio per i campani anche la zona play-out. L’esordio per il nuovo mister Miggiano non sembra proprio essere dei più semplici.


MANFREDONIA (20) - LECCO (23) : risultato andata (1-0)

Al Miramare di Manfredonia andrà in scena un anticipo di play-out. Per entrambe le squadre pare infatti davvero difficile, se non impossibile raggiungere il sestultimo posto. Dalla sua, la formazione di mister Pensabene, ha il piccolo vantaggio di giocare in casa. Particolare che poi così irrilevante non è. Visto che delle cinque vittorie totali ottenute in questo campionato dal Manfredonia, ben quattro sono state conquistate in casa. Pensabene inoltre dovrebbe avere la possibilità di mandare in campo l’undici migliore possibile, visto che il solo Pisciotta sembra essere in dubbio. I problemi in trasferta per il Lecco sono sotto gli occhi di tutti. Seconda peggior difesa del girone e attacco estremamente sterile non sono il miglior biglietto da visita. Ma i quattro punti ottenuti negli ultimi due turni fanno sperare in una piccola inversione di rotta. Mancheranno Galeotti, Bottini e Vieri tutti squalificati. Ma comunque nella truppa di mister Motta il morale sembra essere alto. E in molti sembrano essere convinti di poter fare il colpaccio.


NOVARA (34) - MONZA (36) : risultato andata (1-1)

Ultima spiaggia per entrambe, per poter giocarsi fino in fondo le chanches play-off. Certo i passi in avanti della formazione di mister Bellotto sono stati veramente importanti nelle ultime giornate. Ma parlare di promozione pare essere veramente troppo. Provare a sognare, però non costa nulla. Dato inoltre che la salvezza oramai è stata raggiunta. Più deluso invece è il Monza. Il quale è stato per tutta la stagione a ridosso delle zone che contano. Venendo meno però nei momenti fondamentali. Il pareggio in extremis contro il Foligno fa ben sperare per il futuro. Ma solo con una vittoria si potrà continuare a credere in qualcosa di importante. La formazione briantea per di più dovrà fare a meno di Rossi e Pagliari (quest’ultimo per ben tre giornate) per squalifica. Nel Novara mancherà ancora Fabio Gallo, mentre è in dubbio la presenza di Chiappara. La sensazione è comunque che quest’ultimo sarà della partita.


PADOVA (40) - TERNANA (24) : risultato andata (0-0)

Sfida fra deluse quella che andrà di scena allo stadio Euganeo. Il Padova che sembrava essere una vera e propria corazzata, è ad oggi alla disperata ricerca di agganciare l’ultimo posto valido per la disputa dei play-off. La Ternana che invece si aspettava come minimo una salvezza tranquilla è ora pienamente invischiata nella zona play-out. A complicare ulteriormente la situazione per la squadra di casa, si è aggiunta anche tanta sfortuna. L’infermieria infatti è continuamente piena. Oltre ai lungodegenti Cotroneo e Amenta, si è aggiunto anche il grave infortunio di Zeoli. Per il calciatore la stagione è finita. In più a rendere ulteriormente più incerte le scelte di mister Rossi, ci sono anche le condizioni sicuramente non al meglio di Muzzi e Di Nardo. Per entrambi si profila, almeno per l’inizio solo la panchina. Pronti a subentrare nella ripresa nel caso che le cose non vadano per il verso giusto. La formazione umbra invece recupera tutti i giocatori squalificati a seguito dei momenti di follia contro il Sassuolo tre giornate fa. In più ha preso maggiore coscienza delle proprie capacità a seguito della netta vittoria ai danni dell’Hellas Verona. Contro il Padova infine ci sarà l’esordio del neo acquisto Luigi Sartor, che andrà a rinforzare il reparto difensivo, vero punto debole della formzione umbra. Un elemento di esperienza che vanta svariate presenze in serie A ed anche in Champions League. Veramente un ottimo colpo da parte della dirigenza ternana.


PRO PATRIA (32) - CITTADELLA (48) : risultato andata (0-2)

Trasferta insidiosa quella di Busto Arsizio, per la formazione veneta. Certo il Cittadella superato il momento difficile, ha ripreso appieno la sua corsa. Come dimostrato dal sonante 3-1 contro la Cremonese. Ma non ci si dovrà adagiare sugli allori. Di fronte ci sarà una formazione ormai quasi salva, ma che comunque in casa vende cara la pelle. Le notizie per mister Foscarini sono molto confortanti. Coralli uscito anzitempo nel big-match contro la Cremonese è del tutto recuperato. E lo stesso dicasi per De Gasperi e Di Benedetto, entrambi alle prese la scorsa settimana con fastidi muscolari. L’unico assente sarà Turato squalificato per un turno a seguito dell’espulsione per fallo da ultimo uomo, nella precedente gara con la Cremonese. Anche la Pro Patria sarà priva di un elemento per squalifica. Si tratta del centrocampista Trezzi. La formazione del bustocco, dopo aver inaspettatamente vinto a Venezia nella scorsa giornata, cercherà di togliersi un ulteriore soddisfazione. Tentando di fermare un’altra candidata alla promozione in serie B.


PRO SESTO (31) - SASSUOLO (50) : risultato andata (0-3)

Dopo i tre punti fortunosi, ottenuti con la vittoria nel recupero con la Cavese, il Sassuolo è balzato in testa alla classifica. Posizione che si spera in terra emiliana, poter mantenere fino al termine del campionato. Ottenendo così un traguardo storico per la città. La trasferta di Sesto San Giovanni non sarà assolutamente una passeggiata. Anche perchè mancherà ancora il bomber Selva. Inoltre è in dubbio la presenza di Masucci e Piccioni. La Pro Sesto cercherà invece di ottenere gli ultimi punti, necessari per considerarsi matematicamente salva. Non ci saranno gli squalificati Gregori e Preite, oltre all’indisponibile Zappino. E’ certo che gli uomini di mister Sala faranno di tutto per dare seguito all’importante striscia positiva. Che li ha visti protagonisti di dieci punti conquistati nelle ultime quattro giornate. Un cammino da alta classifica, altro che salvezza.


HELLAS VERONA (15) - FOGGIA (40) : risultato andata (0-2)

Sfida apparentemente a senso unico. Si troveranno di fronte la squadra più in forma (il Foggia), contro la compagine più in crisi di tutte (naturalmente l’Hellas Verona). Ma i satanelli dovranno ben guardarsi dal compiacimento per gli ultimi risultati raggiunti. Sulla panchina della squadra veneta tornerà a sedersi per la seconda volta in questa stagione Davide Pellegrini. Il quale a dirla tutta, così male nel corso della sua gestione tecnica, non era andato. E forse, se non fosse stato esonerato, l’Hellas non si ritroverebbe in una situazione così critica. Il tempo a disposizione ancora c’è, ma non è molto. Ci sarà uno squalificato per parte. Colombaretti per gli ospiti, Morabito per la formazione di casa. Per la compagine pugliese, l’occasione è di quelle ghiotte. Vincendo si otterrebbe la sesta vittoria consecutiva e si inizierebbe a mettere pressione anche alle prime. Ma in queste partite sulla carta così scontate, il pericolo è sempre dietro l’angolo. In più al Bentegodi, come al solito ci saranno i 10mila e più, a sostenere sempre fino al fischio finale dell’arbitro, la squadra giallo-blu
.
 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 7/3/2008, 11:52     +1   -1




ogni volta che leggo ste cose..mi sembra sentir parlare Maurizio Mosca.. <_<
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 7/3/2008, 19:15     +1   -1




complimenti x la tipa nella foto della tua firma Figa e Cremo :P ;)
 
Top
Espressione92
view post Posted on 10/3/2008, 00:47     +1   -1




C1/A - Risultati e marcatori 26a

La Cavese supera il Venezia. La Cremonese vittoriosa sul Legnano. Pareggio a reti bianche tra il Foligno e la Paganese. Il Manfredonia batte il Lecco. Pareggio tra il Novara e il Monza. Il Padova bloccato sul pareggio dalla Ternana. Nulla di fatto tra Pro Patria e Cittadella. Sassuolo corsaro sul campo della Pro Sesto. Hellas Verona torna a vincere con il Foggia.


Cavese-Venezia 2-0
29’pt Giampaolo, 41’st De Giorgio

Cremonese-Legnano 2-0
6’pt Temelin, 18’pt Temelin rig.

Foligno-Paganese 0-0

Manfredonia-Lecco 1-0
25’st Genchi

Novara-Monza 1-1
24’st Coletto (N), 30’st Grieco (M)

Padova-Ternana 1-1
7’pt Varricchio (P), 47’st Tozzi Borsoi (T)

Pro Patria-Cittadella 0-0

Pro Sesto-Sassuolo 0-1
28’st Masucci

Hellas Verona-Foggia 1-0
31’pt Minetti


image





(La Cremonese ha trovato nell`ex Pro Patria Temelin un grande terminale offensivo) (AGM-DS) - 09/03/2008 20.12.40 - (AGM-DS) - Milano, 9 marzo - C1/A: Temelin trascinatore. La sua doppietta stende il Legnano e tiene la Cremonese nella scia degli emiliani.

Serie C1 - 2007/2008
26^ Giornata

VERONA - FOGGIA 1-0 (1-0)

Data: 9/3/2008 Ore: 14.30 Stadio: Marc`Antonio Bentegodi (Verona)

RETI: 32` Minetti (V)
VERONA: Rafael, Orfei, Comazzi, Gonnella, Mancinelli (65` Politti), Garzon, Piocelle, Bellavista, Stamilla, Minetti (88` Corrent), Altinier (81` Greco), Politti, Corrent, Greco
FOGGIA: Agazzi, Arno, Ignoffo, Mora, Rinaldi, Coletti, Tisci (55` Giordano), Di Roberto (64` Mounard), De Paula, Mancino, Del Core (72` Biancone), Giordano, Biancone, Mounard - ALL. Giuseppe Galderisi
ARBITRO: Gennaro Palazzino (Ciampino)
RECUPERO: 7 minuti (2` pt + 5` st)
AMMONITI: Rafael (V), Arno (F)
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: (12456 paganti + abbonati)



CAVESE - VENEZIA 2-0 (1-0)

Data: 9/3/2008 Ore: 14.30 Stadio: Simonetta Lamberti (Cava De` Tirreni)

RETI: 28` Giampaolo (C), 85` De Giorgio (C)
CAVESE: Criscuolo, Frezza, Nocerino, Panarelli, Farina, Riccio, Tarantino, Alfano, Giampaolo (45` Aquino), De Giorgio, Sorrentino (78` Favasuli), Favasuli, Porro, Aquino (59` Porro) - ALL. Aldo Papagni
VENEZIA: Lotti, Taurino, Scantamburlo, Brevi (60` Pepe), Brevi, Mei, Mateos Aparicio, Drascek, Veronese (73` Fornaio), Poggi, Antenucci, Pepe, Fornaio - ALL. Silvio Fulvio D`Adderio
ARBITRO: Davide Pecorelli (Arezzo)
RECUPERO: 3 minuti (1` pt + 2` st)
AMMONITI: Panarelli, Sorrentino, Criscuolo, Frezza (C), Mei (V)
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: (2244 paganti + abbonati)



CREMONESE - LEGNANO 2-0 (2-0)

Data: 9/3/2008 Ore: 14.30 Stadio: Giovanni Zini (Cremona)

RETI: 6` Temelin (C), rig. 18` Temelin (C)
CREMONESE: Sirigu, Vitofrancesco, Moretti (79` Rossi), Brioschi, Bacis (72` Argilli), Astori, Carotti, Colucci, Temelin, Zauli, Tacchinardi (82` Chomakov), Argilli, Chomakov, Rossi - ALL. Emiliano Mondonico
LEGNANO: Grillo, Bosio (53` Maglio), Cilona, Gasparetto, Legati, Battaglia, Ceccarelli, D`Amico, Lanteri, Foglio, Mattioli (60` Taldo), Maglio, Taldo - ALL. Egidio Notaristefano
ARBITRO: Marco Viti (Campobasso)
RECUPERO: 3 minuti (0` pt + 3` st)
AMMONITI: Foglio, D`Amico, Mattioli (L)
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: (3600 paganti + abbonati)



FOLIGNO - PAGANESE 0-0 (0-0)

Data: 9/3/2008 Ore: 14.30 Stadio: Enzo Blasone (Foligno)
FOLIGNO: Palanca, Pencelli (81` Sacenti), Petterini, Segarelli, Giovannini, Guastalvino, Pascali, Bonura (53` De Angelis), Girardi, Parolo, Noviello (72` Giacomelli), Sacenti, De Angelis, Giacomelli - ALL. Pier Paolo Bisoli
PAGANESE: Botticella, Esposito P., De Giosa, Muwana, Lopez, Guarro, Fumai, Cossu, Fanasca (89` Cantoro), Scarpa (68` Osso Armellino), Marino (80` Fusco V.), Fusco V., Osso Armellino, Cantoro - ALL. Roberto Miggiano
ARBITRO: Gianpaolo Calvarese (Teramo)
RECUPERO: 8 minuti (3` pt + 5` st)
AMMONITI: Pascali, Petterini (F), Guarro, Fumai (P)
ESPULSI: 92` MUWANA (P)
SPETTATORI: 1986 (1279 paganti + 707 abbonati)



MANFREDONIA - LECCO 1-0 (0-0)

Data: 9/3/2008 Ore: 14.30 Stadio: Miramare (Manfredonia)

RETI: 75` Genchi (M)
MANFREDONIA: Frison, Romito (63` Genchi), Kras, Pisciotta (74` Mineo), Pagliarulo, Mandorlini, Arigo`, Scarpitta, Filippini, Burrai, Sau (85` Bergamelli), Bergamelli, Mineo, Genchi - ALL. Andrea Pensabene
LECCO: Mazzoni, Mussoni, Narducci, La Cagnina, Villagatti, Chianese, Corti, Barbieri, Bernini, Romanelli, Cortese (82` Pastore), Pastore - ALL. Gianfranco Motta
ARBITRO: Michele Liotta (Caltanissetta)
RECUPERO: 6 minuti (1` pt + 5` st)
AMMONITI: Burrai, Pisciotta (M), La Cagnina, Corti, Cortese, Mazzoni (L)
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: (1475 paganti + abbonati)



NOVARA - MONZA BRIANZA 1-1 (0-0)

Data: 9/3/2008 Ore: 14.30 Stadio: Silvio Piola (novara) (Novara)

RETI: 69` Coletto (N), 81` Grieco (M)
NOVARA: Berti, Ciuffettelli, Ludi, Coletto (88` Evola), Centurioni, Gheller, Lorenzini, Matteassi, Rubino, Sinigaglia (53` Chiaretti), Brizzi, Evola, Chiaretti - ALL. Gianfranco Bellotto
MONZA BRIANZA: Brivio, Barjie (72` Corradi), Teani, Montesanto, Puleo, Zaffaroni, Iacopino (85` Capocchiano), Brambilla, Beretta, Grieco, Bettega (58` Arcidiacono), Capocchiano, Corradi, Arcidiacono - ALL. Giovanni Pagliari
ARBITRO: Daniele Doveri (Roma)
RECUPERO: 3 minuti (1` pt + 2` st)
AMMONITI: Brizzi, Matteassi, Chiaretti, Gheller (N), Barjie (M)
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: 1532 (424 paganti + 1108 abbonati)



PADOVA - TERNANA 1-1 (1-0)

Data: 9/3/2008 Ore: 14.30 Stadio: Euganeo (Padova)

RETI: 7` Varricchio (P), 92` Tozzi Borsoi (T)
PADOVA: Cano, Mastronicola, Faisca Vasco, Crovari, Donadoni, Di Venanzio, Bovo (81` Cotroneo), Russo O. (71` Rabito), Varricchio, Russo (58` Mazzocco), Bau`, Cotroneo, Mazzocco, Rabito - ALL. Ezio Rossi
TERNANA: Ginestra, Del Grosso, Cibocchi (66` Scandurra), Bussi, Sartor (71` Bizzarri), Pedotti, Morello, Papini, Tozzi Borsoi, Rigoni M., Giacomini (46` Ricca), Bizzarri, Ricca, Scandurra - ALL. Francesco Giorgini
ARBITRO: Gesuele Paparazzo (Catanzaro)
RECUPERO: 5 minuti (1` pt + 4` st)
AMMONITI: Di Venanzio, Crovari, Cano (P), Papini, Cibocchi, Pedotti (T)
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: 4095 (691 paganti + 3404 abbonati)



PRO PATRIA - CITTADELLA 0-0 (0-0)

Data: 9/3/2008 Ore: 14.30 Stadio: Carlo Speroni (Busto Arsizio)
PRO PATRIA: Ananía, Candrina, Imburgia, Giani, Citterio, Pessotto, Dalla Bona (77` Marino), Gasparello (87` Ardemagni), Negrini, Vecchio, Cigardi (46` Rosso), Marino, Rosso, Ardemagni - ALL. Marco Rossi
CITTADELLA: Pierobon, De Checchi (31` Musso), Marchesan, Iori, Cozza, Gorini, Volpe (83` Riberto), Carteri, Coralli, Meggiorini (60` Oliveira), De Gasperi, Musso, Riberto, Oliveira - ALL. Claudio Foscarini
ARBITRO: Filippo Merchiori (Ferrara)
RECUPERO: 6 minuti (3` pt + 3` st)
AMMONITI: Imburgia, Pessotto, Candrina, Rosso (P), De Checchi, Coralli, Gorini (C)
ESPULSI: 90` ROSSO (P)
SPETTATORI: (1100 paganti + abbonati)



PRO SESTO - SASSUOLO 0-1 (0-0)

Data: 8/3/2008 Ore: 14.30 Stadio: Breda (Sesto San Giovanni)

RETI: 72` Masucci (S)
PRO SESTO: Zappino, Rota (88` Dalla Costa), Vignati, Lambrughi, Cattaneo, Bedin (65` Fracassetti), Boisfer, Kone`, Maah (81` Facchinetti), Musetti, Mendil, Dalla Costa, Facchinetti, Fracassetti - ALL. Antonio Sala
SASSUOLO: Pomini, Consolini, Girelli, Anselmi, Benetti, Fusani, Magnanelli, Pensalfini, Erpen (65` Turetta), Masucci (88` Tiboni), Bracaletti (77` Pagani), Tiboni, Pagani, Turetta - ALL. Massimiliano Allegri
ARBITRO: Riccardo Colasanti (Grosseto)
RECUPERO: 6 minuti (2` pt + 4` st)
AMMONITI: Rota, Fracassetti, Bedin (P), Benetti, Anselmi (S)
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: (1900 paganti + abbonati)
 
Top
Espressione92
view post Posted on 11/3/2008, 09:47     +1   -1




C1/A - Il Punto della 26a giornata

Turno ricco di sorprese. In vetta si confermano Sassuolo e Cremonese. Deludono Cittadella e Foligno. Nella zona calda grande impresa dell’Hellas Verona, che risorge battendo di misura il Foggia.



Nell’anticipo della 26a giornata, il Sassuolo (53) espugna il Breda di Sesto San Giovanni. Battento per 0-1 la Pro Sesto (31), grazie all’ottavo gol stagionale di Masucci. La volata promozione è stata oramai lanciata. E al momento, grazie alle ultime due vittorie consecutive entrambe di misura, la squadra di mister Allegri sembra essere la favorita. Una risposta più chiara, se non quasi definitiva, potremo già averla la prossima settimana. Visto che il calendario mette di fronte lo stesso Sassuolo contro la più diretta inseguitrice, la Cremonese. La compagine emiliana avrà comunque il vantaggio di poter affrontare questo match delicatissimo fra le mura amiche. La Pro Sesto, nonostante la sconfitta, rimane comunque abbastanza tranquilla in ottica salvezza. Visto che i punti di vantaggio sulla Ternana sono ancora sei. Tornando al match, mister Sala può comunque essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. I quali per larghi tratti hanno tenuto testa alla capolista calando solo nei minuti finali. Continuando così non ci saranno problemi a centrare l’obbiettivo salvezza.

Torna alla vittoria la Cremonese (50), che pone così fine alla miniserie di risultati negativi. A farne le spese è il Legnano (36), che crolla sotto i colpi del capocannoniere Temelin. La squadra di mister Mondonico chiude la pratica, già dopo 18 minuti, grazie alla doppietta del bomber nativo di Pescara. Per tutto il resto della gara si accontenta di tenere sotto controllo la situazione. I grigiorossi possono ora guardare con maggiore ottimismo al futuro visto anche il fondamentale recupero di Lamberto Zauli. Un giocatore che può cambiare la storia di una partita in qualsiasi momento. I lilla, con questa battuta d’arresto, vedono fermarsi a quattro il numero di vittorie consecutive. Certo una sconfitta a Cremona era preventivabile. Ma, viste le numerose assenze in casa lombarda, in molti avevano fatto più di un pensierino al colpaccio. I play-off sarebbero ancora alla portata, ma onestamente dovrebbero rimanere solo un sogno.

Delude il Cittadella (49), che non riesce ad andare al di là di uno scialbo 0-0 a Busto Arsizio. Qualche occasione da gol ci sarebbe pure stata, ma per gli attaccanti veneti non era giornata. Ci si sarebbe aspettato molto di più dalla formazione di Foscarini. Soprattutto a seguito del grande match vinto contro la Cremonese. Evidentemente la sosta non ha fatto bene allo stato di forma di alcuni dei giocatori cardine. Esulta dal canto suo la Pro Patria (33) che, con questo punticino, aggiunge fieno in cascina avvicinandosi ulteriormente alle zone di centro classifica. Grande soddisfazione trapela anche dalle parole di mister Rossi, che temeva particolarmente questa gara. Vista anche la caratura tecnica dei veneti.Inaspettato mezzo passo falso del Foligno (44), che non riesce a scardinare la difesa della Paganese (20). Lo 0-0 finale ha sorpreso un po’ tutti, soprattutto alla luce del recente cammino delle due formazioni. Un vero peccato per gli umbri che, dopo il pareggio di Monza, sprecano un’altra chanche per avvicinare il Cittadella. Non si fanno drammi comunque nell’ambiente. C’è la chiara convinzione di poter vincere la prossima giornata a Terni. Mantenendo così a debita distanza le dirette concorrenti per i play-off. Per la Paganese si tratta di un punto d’oro. Non ci poteva essere esordio migliore per mister Miggiano, che ha imbrigliato tatticamente l’attacco dei falchetti. A Pagani si spera che la cura del nuovo allenatore non sia solo un fuoco di paglia. E che si possa continuare su questa strada anche nelle prossime partite.

Ennesimo pareggio stagionale per il Padova (41), che non riesce ad avere la meglio sulla Ternana (25), pareggiando per 1-1. Eppure i patavini avevano sbloccato subito il risultato con il gol di Varricchio, mettendo la gara sui binari giusti. Nel finale però sono subentrate tutte le pressioni del recente cammino negativo. E proprio nei minuti di recupero è arrivato il pareggio di Tozzi Borsoi, che ha gelato il pubblico presente all’Euganeo. La continuità è il vero problema della squadra di mister Ezio Rossi. Con il presidente Cestaro che ha dichiarato che in settimana si farà sentire, chiedendo maggiore grinta e determinazione ai suoi giocatori. La Ternana con questo pareggio acciuffato in extremis, continua a sperare nel tentativo di rimonta ai danni della Pro Sesto. Certamente questo punto strappato con i denti, conferisce grande morale a tutto l’ambiente e alimenta le residue speranze di poter evitare i play-out.

Risorge l’Hellas Verona (18), tornando alla vittoria dopo un digiuno che durava da tre mesi precisi. Centra i tre punti proprio nell’occasione più difficile, vale a dire contro un Foggia (40) reduce da cinque vittorie consecutive e lanciatissimo in classifica. Il gol partita è stato realizzato nel primo tempo da Minetti. Poi la difesa ha retto bene al forcing finale dei pugliesi. Certo questa vittoria non schioda i veneti dall’ultima posizione. Però dà un segnale di ripresa e la sensazione che con il ritorno di Pellegrini in panchina l’obiettivo play-out non sia solo un utopia. Arriva in casa foggiana la prima sconfitta della gestione Galderisi. Nulla è perduto, soprattutto se si pensa che il Padova non è andato oltre un pareggio casalingo. Ora però si dovrà tornare umili e cercare di riprendere il proprio ruolino di marcia. Già dal prossimo match casalingo contro la Cavese.

Continua il periodo nero in casa Venezia (37). Con la battuta d’arresto per 2-0 contro la Cavese (34), i lagunari hanno inanellato la terza sconfitta consecutiva e vedono allontanarsi sempre di più la zona play-off. Se questo stato di involuzione tecnica e fisica si protrarrà anche nelle prossime settimane, non ci saranno speranze di agganciare il treno promozione. La Cavese porta a casa i tre punti con un gol per tempo, per merito di Giampaolo nella prima frazione e De Giorgio nei minuti finali del secondo tempo. I campani così si rifanno subito, dopo la sfortunata sconfitta nel recupero contro il Sassuolo. Scacciando definitivamente l’ombra dei play-out.

Tredicesimo pareggio stagionale per il Monza (37), dei quali ben otto nelle gare giocate in trasferta. Anche contro il Novara (35) la squadra briantea non è riuscita ad ottenere i tre punti, dividendo la posta in palio con il risultato di 1-1. Il punto per i lombardi è stato conquistato ancora una volta in rimonta. In questa occasione grazie al gol di Grieco. Il Monza oramai non vince da quattro giornate e la quota play-off sembra sempre più un miraggio. Buon pareggio invece per il Novara, che smuove la classifica e conferma la propria posizione di centro. Certo, dopo il gol di Coletto in molti si sarebbero aspettati un altro atteggiamento, meno arrendevole e remissivo. Ma questo risultato può andare bene lo stesso.

Nell’anticipo di play-out fra Manfredonia (23) e Lecco (23) ha la meglio la squadra di casa, che supera i lombardi per 1-0. Il gol vittoria è stato realizzato al 25’ del secondo tempo da Genchi. Questi tre punti consentono ai pugliesi di raggiungere in classifica proprio i lariani. Risultato fondamentale in previsione della prossima appendice del campionato. Ottenere la posizione migliore possibile sarà necessario per avere un piccolo vantaggio sulla diretta avversaria. Il Lecco invece continua ad avere difficoltà nelle partite in trasferta. Colleziona, con questo risultato, la dodicesima sconfitta su quattordici gare disputate. Ma a Lecco sono sicuri: ai play-out sarà tutta un’altra storia.
 
Top
Espressione92
view post Posted on 12/3/2008, 00:42     +1   -1




C1/A - Giudice sportivo

Tredici i giocatori squalificati. Due ciascuno per Cavese e Novara. Ammenda di 5mila euro alla Pro Patria per cori razzisti.



AMMENDE A SOCIETA’

€ 5.000 Pro Patria, perchè propri sostenitori dal 35'del secondo tempo di gara e fino al termine della stessa accompagnavano ogni giocata di un calciatore di colore della squadra avversaria, con manifestazioni di discriminazione razziale

€ 2.500 Foggia
€ 2.000 Cavese
€ 750 Verona
€ 500 Lecco


UNA GIORNATA

Criscuolo e Sorrentino (Cavese)

Gorini (Cittadella)

Pascali (Foligno)

Mazzoni (Lecco)

Foglio (Legnano)

Pisciotta (Manfredonia)

Barjie (Monza)

Coletto e Gheller (Novara)

Di Venanzio (Padova)

Muwara (Paganese)

Rosso (Pro Patria)
 
Top
11 replies since 2/3/2008, 11:22   218 views
  Share