PAGANESE-NOVARA

« Older   Newer »
  Share  
Realeidealeultras
view post Posted on 16/3/2008, 20:55     +1   -1




E' dura farsene una ragione ma purtroppo ci stiamo imbattendo,ora che anche il Verona ha iniziato a vincere,nella vera realta'.Che si chiama ultimo posto!!!Al Marcello Torre e' venuta una squadra,il Novara,che ha fatto la sua onesta partita,e che l'ha pareggiata col minimo sforzo,anzi,una volta andata in vantaggio per poco non raddoppiava. Di fronte una scialba Paganese,la solita Paganese,capace nel primo tempo di mangiarsi un goal fatto col solito Scarpa(si era ancora sullo 0-0).Nel secondo tempo una Paganese priva di idee perveniva al pareggio grazie ad una papera del portiere avversario,condizionato anche da una leggere spinta di un nostro giocatore che lasciava prendere la palla a Scarpa che insaccava praticamente a porta vuota. Pervenuta al pareggio la Paganese dava pressioni al Novara ma era una squadra senza ne capo ne coda,e risultavano sterili i tentativi di portarsi in vantaggio. Nei minuti finali,col Novara ridotto ormai in 9,grazie ad un ottimo intervento del portiere ospite,la Paganese sciupa l'ultima occasione utile per vincere una partita contro un Novara venuto a Pagani gia' con la testa alle vacanze estive.
Da segnalare la presenza nel settore ospiti di 10 Ultras Novaresi.
 
Top
alfo1
view post Posted on 16/3/2008, 21:00     +1   -1




oggi i 2 punti persi vogliono dire molto. non mi fido più di nessuno. la prima vittoria esterna del verona mi puzza. mi fermo qui. tutto è ancora possibile ma.....
 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 17/3/2008, 09:01     +1   -1




CITAZIONE (alfo1 @ 16/3/2008, 21:00)
oggi i 2 punti persi vogliono dire molto. non mi fido più di nessuno. la prima vittoria esterna del verona mi puzza. mi fermo qui. tutto è ancora possibile ma.....

la pro patria....non è la stessa del girione d'andata..
poi proprio da quando perse con noi..veniva da 12 risultati utili..poi stop è come se si fosse inceppato x loro qualcosa..
il Verona devi anche ammettere che è stesso spesso sfortunato..ora gli gira un pò..diciamo... cosi come la Ternana.. x cui che dire?! è questione di tempo!? magari girerà anche a voi...entro la fine dell anno ..si spera x voi..
e spero x voi (da come ho letto..e se sbaglio..kiedo scusa) che quelli in campo cominciano a metterci gli attributi.. ;)
buon proseguimento..e scusatemi l intromissione.. <_<

Edited by Figa e Cremo - 17/3/2008, 15:06
 
Top
Realeidealeultras
view post Posted on 17/3/2008, 12:18     +1   -1




17.3.08
Paganese-Novara 1-1: l'opinione di Massimo Barbero di forzanovara.it

Ero partito per Pagani con in tasca un sogno: quello di vincere ancora in una lontana trasferta e di riaprire il nostro campionato. Inguaribile ottimista? Forse. Alla fine del primo tempo però eravamo effettivamente di nuovo a -4 dai play off, forti dell’ennesima conferma del rallentamento di Foligno e Padova e caricati dalla speranza dei match casalinghi contro Venezia e Foggia. Dal punto di vista psicologico è più facile rincorrere quando “nessuno ci crede più”. L’Italia ha vinto due Mondiali proprio così, sfruttando lo scetticismo generale che ha allentato le pressioni. Ed anche la nostra rimonta sul Lumezzane del ’96 era nata nelle medesime condizioni, tutti consideravamo il primo posto “sfumato” già a fine gennaio,non c’erano più attese di sorta.

E’ andata come è andata ed il sogno si è trasformato nell’ennesimo rimpianto di una stagione che probabilmente verrà ricordata come quella delle occasioni perdute.

Il primo tempo è stato molto equilibrato. Una grossa occasione per parte eppoi il nostro gol, in pieno recupero. Su Amore è stato fischiato un fallo probabilmente inutile perché l’azzurro (seppur sbilanciato) aveva ancora il pallone. I padroni di casa si sono distratti e il Novara li ha infilati (salvo diverse indicazioni, non servono ulteriori fischi per riprendere il gioco).

Qui è cambiato il vento della direzione arbitrale. La Paganese ha protestato a lungo, Paolo Esposito (il n.13) si è fatto espellere dalla panchina caricando il pubblico che urlava “Venduto, Venduto”. Il signor Andolfatto è rientrato in campo molto meno ben disposto nei confronti dei nostri giocatori. In cuor suo temeva di aver fatto un torto alla squadra di casa… e non poteva essere sereno come nel primo tempo...

L’arbitro però non ha condizionato la mezzora iniziale della ripresa. Avremmo comunque potuto raddoppiare, ma Lorenzini (tacco) è stato sfortunato (traversa) e Botticella è stato molto bravo sulla punizione di Maggiolini. Anche la Paganese ha avuto almeno un paio di belle occasioni attorno al quarto d’ora. Col passare dei minuti però la pressione dei padroni di casa sembrava essersi attenuata, il Novara pareva padrone della partita contro un avversario un po’ scoraggiato. L’uscita di Cantoro aveva forse finito con il favorirci.

Poi è successo il patatrac, il gol del pareggio. Un episodio che vorrei rivedere alla tv prima di esprimere giudizi. Allo stadio, sinceramente, non ho avuto l’impressione del fallo, ma chi era in campo giura il contrario.

Subito dopo siamo rimasti in dieci, eppoi in nove (l’arbitro ha ammonito Lorenzini senza ricordarsi di averlo appena ammonito). A questo punto non avevamo più nulla da chiedere alla gara, dovevamo solo portare a casa la pelle, in qualche maniera. E’ così è stato.

Tutti gli azzurri hanno dato il massimo dal punto di vista dell’impegno. Ludi ha giocato una stupenda partita da centrale, Evola ha dimostrato ancora una volta di essere estremamente affidabile nell’arco dei novanta minuti. Peccato per il gol preso da Berti che ha rovinato la sua miglior partita in azzurro. Sulla palla gol capitata a Scarpa è stato bravissimo a rimanere in piedi fino all’ultimo portando all’errore l’ex bomber dell’Andria.

Nel complesso è un Novara che col passare delle domeniche sta diventando sempre più simile al Novara immaginato da Bellotto. Una squadra che comincia a concedere poco in difesa (almeno in 11 contro 11) che non ha una manovra corale lineare ed armonica come nei giorni migliori dell’era Discepoli, ma che davanti le occasioni in una maniera o nell’altra le crea sempre. Se ci pensate, dal momento del cambio di allenatore in poi Rubino ha sempre avuto almeno un paio di nitide palle gol a partita… E di solito almeno una la mette… In certe partite dell’era Discepoli facevamo girare palla molto bene (ricordate Venezia?) ma faticavamo tremendamente a liberare l’uomo davanti al portiere.

E’chiaro che un cambio in corsa in questi termini porta a qualche scompenso. Questa rosa era stata costruita quasi per intero per giocare con il 4-4-2 di Discepoli e fa dispiacere vedere certi giocatori di nome e di classe in panchina. Però è davvero difficile subentrare a gennaio e dare un gioco diverso alla squadra. Bisogna dare soprattutto stabilità e motivazioni. E’ quello che hanno fatto Frosio, Vallongo e Di Chiara, i tre cambi più azzeccati a stagione in corso che io ricordi. E quello che sta cercando di fare Bellotto con un ruolino in termini di punti che lascia parecchi rimpianti, ma che è sicuramente migliore di quello dell’ultimo Novara di Discepoli.
Ora non bisogna mollare. Considerare la stagione chiusa anzitempo può portare ai rischi corsi l’anno passato di questi tempi. Bisogna continuare a rincorrere… quantomeno per evitare di essere rincorsi… Anche perché dietro stanno cominciando a vincere e ci sono squadre che tecnicamente non valgono certamente la zona play out. A me la gara d’andata con il Venezia non è ancora andata giù. Quel gol annullato ingiustamente e quell’altro incassato in mischia allo scadere hanno rappresentato l’inizio delle nostre disgrazie sportive. Riprendiamoci sabato quello che ci spetta, poi faremo nuovamente i conti…. Forza Novara sempre!

Massimo Barbero
 
Top
centrale
view post Posted on 17/3/2008, 13:30     +1   -1




Partita a dir poco scandalosa, in tribuna si rideva per non piangere, non so negli altri settori. Credo che la cosa che si noti di piu' e' la stanchezza mentale dei giocatori, che a fine partita sono 'praticamente crollati. ma dopo il gol di scarpa si e' vista una reazione positiva, ed io spero possa essere d'aiuto alla squadra in seguito.
Concludo dicendo ke se la paganese dovesse arrivare ai play out si salva tranquillamente.
alfo 1 allora? mi aspettavo qualke commento in piu' da parte tua.


 
Top
piranhapagani
view post Posted on 17/3/2008, 16:30     +1   -1




CIAO CENTRALE TU DICI KE SE ARRIVIAMO A PLAY OUT CI SALVIAMO TRANQUILLAMENTE... SPERO PROPRIO KE HAI RAGIONE!!!
ANKE SE IO NN NE SONO CONVINTO XKE IL NOVARA IERI SI VEDEVA KE ERA UNA SQUADRA NN MOTIVATA...KE GLI BASTAVA ANKE IL PUNTICINO...E NOI KE DOVEVAMO FARE ASSOLUTAMENTE I 3 PUNTI...NN CI SIAMO RIUSCITI...
E QUANDO ANDREMO A GIOCARE I PLAY OUT(SE CI ARRIVEREMO)CON SQUADRE KE AVRANNO FORTI MOTIVAZIONI...COME FAREMO A VINCERE???
 
Top
Espressione92
view post Posted on 17/3/2008, 17:48     +1   -1




Non credo arriveremo ai play out!
Chi è colpa dei suoi mali pianga se stesso ;) ...
quando si vince è giusto osonnare chi vince e ti fa vincere, ma allo stesso tempo in questo momento è doveroso che "ognuno" si assumi le responsabilità di questa disastrosa stagione!!!


p.s.: AI SIGNORI GIORNALISTI...VORREI SOLO RICORDARE, SENZA POLEMIZZARE, PER L'ULTIMA VOLTA CHE IN CAMPO NON SCENDONO GLI SPETTATORI!!!
GRAZIE!!!



VERGOGNA!!!!!!!!!!
 
Top
pinop
view post Posted on 17/3/2008, 18:06     +1   -1




Che vergogna questi giornalisti...scrivono sempre le stesse cavolate.....e finiamola avete rotto le OO !!!!
Noi dove eravamo la siamo........
 
Top
alfo1
view post Posted on 17/3/2008, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (centrale @ 17/3/2008, 13:30)
Partita a dir poco scandalosa, in tribuna si rideva per non piangere, non so negli altri settori. Credo che la cosa che si noti di piu' e' la stanchezza mentale dei giocatori, che a fine partita sono 'praticamente crollati. ma dopo il gol di scarpa si e' vista una reazione positiva, ed io spero possa essere d'aiuto alla squadra in seguito.
Concludo dicendo ke se la paganese dovesse arrivare ai play out si salva tranquillamente.
alfo 1 allora? mi aspettavo qualke commento in piu' da parte tua.

non capisco a cosa ti riferisci. purtroppo (come la maggior parte degli utenti di questo forum già sa) sono diversi anni che non risiedo a pagani per cui di partite casalinghe quest'anno non ne ho viste nemmeno una(l'ultima è stata la finale play-off del 17 giugno), sono stato spesso in trasferta e, almeno nelle prime battute e a foligno, non ho visto nessuna squadra metterci sotto nel vero senso della parola....
non so se preferivi qualche commento in più da parte mia su scarpa visto che ieri ha segnato(uanm ra miseria menumal ogni tanto nu pallon o vott arind) se è cosi ti dico che scarpa quest'anno per me ci potrebbe anche portare alla salvezza con una tripletta a partita non cambierei il mio giudizio su di lui(purtroppo sono fatto cosi) e mi dispiace veramente tanto dal momento che riconosco in lui enormi capacità ed è un vero peccato vederlo giocare cosi'...ti ribadisco che ad oggi al 100% non mi fido più di nessuno (sia amici che nemici) non mi fidavo del verona quando perdeva continuamente figuriamoci ora che sta cominciando a "vincere".... se dio vuole che per il 20 aprile siamo ancora appaiati in classifica con loro(ma non ci credo poi cosi' tanto..) allora forse e sottolineo forse potremo ancora giocarcela ma devono accadere una serie di circostanze:
1) come già detto dovremo stare almeno a pari punti.
2)i calciatori demotivati(che si chiamino essi maradona, pelè o zico) devono stare in tribuna(anzi nemmeno là, devono stare lontano il più possibile da pagani, portano sfiga)
3)il pubblico deve fare la sua "parte" ma non come si è sempre fatto finora o in passato nè con presunte presenze massiccie ma con orientamento(chi vò capi' capisc)
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 17/3/2008, 19:57     +1   -1




ultimi, poki commenti, squadra da 1°categoria
 
Top
Espressione92
view post Posted on 18/3/2008, 00:29     +1   -1




CITAZIONE (DeepBlueDeath @ 17/3/2008, 19:57)
ultimi, poki commenti, squadra da 1°categoria

no...
...ci sarebbe tanto da dire ;) !!!
 
Top
brunetto latini
view post Posted on 18/3/2008, 14:57     +1   -1




non vedo molti commenti...non vincere non stimola ad andare avanti
 
Top
Espressione92
view post Posted on 18/3/2008, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (brunetto latini @ 18/3/2008, 14:57)
non vedo molti commenti...non vincere non stimola ad andare avanti

in che senso scusa???
 
Top
Espressione92
view post Posted on 18/3/2008, 15:29     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 18/3/2008, 15:11)
CITAZIONE (brunetto latini @ 18/3/2008, 14:57)
non vedo molti commenti...non vincere non stimola ad andare avanti

in che senso scusa???

sempre avanti...senza mai indietreggiare ;)
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 20/3/2008, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 18/3/2008, 00:29)
CITAZIONE (DeepBlueDeath @ 17/3/2008, 19:57)
ultimi, poki commenti, squadra da 1°categoria

no...
...ci sarebbe tanto da dire ;) !!!

e cosa?

sproloqui, volgarità, oscenità e scurrilità??? :angry:
 
Top
17 replies since 16/3/2008, 20:55   378 views
  Share