XXXII GIORNATA DI CAMPIONATO!

« Older   Newer »
  Share  
Espressione92
view post Posted on 14/4/2008, 08:45     +1   -1




32 giornata - 20 apr 2008

Foligno Cremonese
Lecco Cavese
Legnano Sassuolo
Manfredonia Pro Patria
Monza Cittadella
Novara Foggia
Padova Pro Sesto
Paganese H. Verona
Ternana Venezia
 
Top
Realeidealeultras
view post Posted on 14/4/2008, 11:13     +1   -1




PAGANESE-H.VERONA:4-7!!!
 
Top
piranhapagani
view post Posted on 14/4/2008, 11:18     +1   -1




2 FESSO 1 FISSO!!!
 
Top
pinop
view post Posted on 14/4/2008, 11:18     +1   -1




uamnnnnnnnnnnnnn..........
 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 14/4/2008, 13:26     +1   -1




FL - CR ixxie... <_<
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 14/4/2008, 17:02     +1   -1




0-...(da calcolare)

....il conto dei feriti :ph34r:
 
Top
Espressione92
view post Posted on 18/4/2008, 09:52     +1   -1




C1/A - Anteprima 32a giornata

Il match Foligno-Cremonese si prospetta come la gara più ricca di contenuti della giornata. La capolista Sassuolo va a Legnano. In ottica salvezza, partita senza ritorno fra Paganese e Hellas Verona.



Si è soliti aprire l’anteprima con le gare decisive per la promozione in serie B. Stavolta ci sembra giusto partire dal basso analizzando quello che può essere considerato un incontro quasi decisivo, vale a dire Paganese-Hellas Verona.Nel match del Torre, la squadra di casa si gioca le residue speranze di salvezza; un pareggio varrà quasi quanto una sconfitta, visto che c’è l’assoluta necessità di superare lo stesso Hellas Verona attualmente avanti di due punti. Entrambe le compagini sono in un buon momento di forma, che le ha permesso di coinvolgere nella lotta per evitare la C2 anche Manfredonia e Lecco. A dire la verità è soprattutto la formazione veneta ad andare a gonfie vele, reduce com’è da due vittorie consecutive. Al Torre si prospetta una folta cornice di pubblico, con i tifosi campani decisi a dare ai propri ragazzi quella spinta in più e fungere da dodicesimo uomo in campo. L’unica certezza è che la Paganese dovrà fare la partita, mentre i gialloblu potranno anche permettersi una gara più guardinga.

Giocheranno tutte in trasferta le prime tre della classifica e, considerato il cammino esterno delle pretendenti al salto di categoria, sembra essere il Cittadella la squadra che rischia meno sulla carta. I veneti se la vedranno con il Monza, in uno stadio semi deserto visto il clima di contestazione che tira nell’ambiente brianzolo. Le motivazioni saranno tutte dalla parte degli ospiti, ma il Monza non potrà permettersi un’altra figuraccia come quella rimediata a Venezia. Anche per il Sassuolo un impegno accessibile sul campo del Legnano; certo se questa partita si fosse giocata poche giornate fa, le insidie sarebbero state non poche. Ma al momento, visto che la compagine di Notaristefano non ha qusi più niente da chiedere a questo torneo, la partita dovrebbe essere a senso unico. L’impegno più arduo toccherà dunque alla Cremonese che dovrà affrontare un Foligno rinvigorito dalla bella vittoria proprio con il Sassuolo. In terra emiliana sperano che i falchetti, per “par condicio”, riescano a fermare anche la Cremonese. Ma la cosa non è affatto scontata dato che i grigio-rossi sono fermamente decisi a tornare dall’Umbria con il bottino pieno. E’ certo che al termine della partita, comunque vada, i tifosi di casa non potranno far altro che regalare un caloroso applauso ai propri giocatori per l’esaltante campionato che hanno disputato.


Il Padova nella gara contro la Pro Sesto proverà ad allungare la propria striscia positiva e questo compito potrà essere facilitato da un certo senso di appagamento dei lombardi dopo la vittoria interna contro il Novara. Squalificato Russo per l’espulsione diretta rimediata nel match dello Zaccheria, mister Sabatini potrebbe dare spazio sin dal primo minuto al centravanti Robero Muzzi, autore domenica scorsa dell’assist per il gol del pareggio di Varricchio. In caso di vittoria per i patavini, le porte dei play-off si spalancherebbero specie in concomitanza con risultati favorevoli dagli altri campi.

Il raggiungimento dei play-off per il Foggia passa gioco-forza da Novara, con i satanelli obbligati ad espugnare il Piola per tenere il fiato sul collo di Foligno e Padova. Dopo una serie entusiasmante di vittorie, la truppa di Galderisi ha rallentato un po’ il passo; un calo quasi fisiologico, anche perchè non ci si poteva aspettare che i pugliesi riuscissero a vincerle tutte in questo finale di stagione. Dopo l’occasione sprecata in casa con il Padova, tuttavia, non si potrà assolutamente fallire l’appuntamento di Novara. In caso contrario i piani promozione si complicherebbero dannatamente.

Decisive per il consolidamento delle posizioni nella zona play-out saranno Manfredonia-Pro Patria e Lecco-Cavese. Se per i lombardi l’impegno con i blufoncè appare abbordabile, viste le enormi differenze motivazionali fra le due compagini, sarà gara vera al Miramare. Qui si sfideranno l’esigenza di allontanarsi dall’ultimo posto dei pugliesi e la ferrea volontà di riprendersi il sestultimo posto dei bustocchi. Le recenti prestazioni offerte dalle due formazioni fanno pendere il pronostico a favore della truppa di Pensabene che, nonostante la sconfitta, a Cremona non ha affatto demeritato e si ritrova in questa situazione di classifica anche per colpa di un calendario molto severo nelle ultime giornate. La squadra di Busto ha invece dilapidato un enorme vantaggio sulla Ternana, venendone scavalcata. Senza contare che non riesce ad ottenere i tre punti da ben sei giornate. Con tali premesse, i tifosi di casa potranno andare allo stadio colmi di buone speranze.

Chiude la giornata Ternana-Venezia, una partita nella quale ci sono pochi dubbi sul fatto che la truppa di Giorgini possa accaparrarsi i tre punti. Se infatti si somma lo splendido momento di forma degli umbri alla mancanza di stimoli de i lagunari, si avrà un quadro completo ed esauriente della situazione. Per la formazione rossoverde è davvero un occasione ghiotta per allontanarsi dai play-out.
 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 18/4/2008, 11:21     +1   -1




la vedo dura... <_<

ma bisogna vincere...x Erminio Favalli!!!! :cry:

ps: x na volta il commento mi "piace" :)
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 18/4/2008, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (Figa e Cremo @ 18/4/2008, 12:21)
la vedo dura... <_<

ma bisogna vincere...x Erminio Favalli!!!! :cry:

ps: x na volta il commento mi "piace" :)

infatti

condoglianze FeC
 
Top
Espressione92
view post Posted on 20/4/2008, 17:24     +1   -1




C1/A - Risultati e marcatori 32a

Il Foligno supera la Cremonese. Lecco battuto in casa dalla Cavese. Nulla di fatto tra Legnano e Sassuolo. Pareggio ricco di reti tra Manfredonia e Pro Patria. Il Monza batte il Cittadella. Foggia corsaro a Novara. La Pro Sesto va a vincere a Padova. Pari tra Paganese e Hellas Verona. Il Ternana vince con il Venezia.





Foligno-Cremonese 1-0

32’pt Bonura



Lecco-Cavese 2-3

30’pt Sorrentino (C), 39’pt Romanelli (L),

44’pt Sorrentino (C), 45’ pt Aquino (C),

16’st Vieri (L)



Legnano-Sassuolo 2-2


11’st Pensalfini (S), 21’st Lanteri (L) rig.,

43’st Ceccarelli (L) rig., 48’st Masucci (S)



Manfredonia-Pro Patria 3-3

10’pt Castellazzi (PP), 30’pt Sau (M),

36’ Trezzi (PP), 5’st Filippini (M),

9’st Kras (M), 26’st Rosso (PP)



Monza-Cittadella 3-1


7’pt Rossi (M), 34’pt Rossi (M) rig.

3’st Coralli (C) rig., 43’st Grieco (M)



Novara-Foggia 2-3

9’pt Rubino (N), 28’pt Zanetti (F),

16’st Zanetti (F), 17’st Amore (N) rig.,

40’st Biancone (F)



Padova-Pro Sesto 1-2

22’pt Vignati (PS), 10’st Di Venanzio (P),

35’st Musetti (PS)



Paganese-Hellas Verona 1-1

47’pt Stamilla (V), 32’st Scarpa (P) rig.



Ternana-Venezia 3-2

14’pt Tozzi Borsoi (T), 29’pt Tozzi Borsoi (T),

15’st Scandurra (T), 36’st Veronese (V),

38’st Ginestra (T) aut.
 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 20/4/2008, 22:50     +1   -1




assurdo..!!! loro alla prima azione..o meglio noi alla prima cagata..puniti!!! e cmq... si poteva dare..DECISAMENTE DI +!!! zingari!! <_< 0 tiri in porta...o forse mezzo tiro..in 90min.. :sick: :ph34r:
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 21/4/2008, 18:03     +1   -1




la paganese è messa peggio
 
Top
yram78
view post Posted on 22/4/2008, 23:23     +1   -1




C1/A - Il Punto della 32a giornata


Nessuna delle prime tre riesce a fare bottino pieno. Crolla in casa il Padova. Si rilancia alla grande il Foligno. Termina in pareggio lo scontro per evitare la C2 fra Paganese e Hellas Verona.

Sembra quasi che nessuna delle prime tre in classifica voglia andare in serie B direttamente. Infatti sia la Cremonese che il Cittadella hanno subito pesanti batoste rispettivamente a Foligno e Monza. Per la squadra di Mondonico la sconfitta può essere motivata dal fatto che gli umbri avevano forti motivazioni play-off. Invece Foscarini si starà ancora domandando come abbia fatto il suo Cittadella a perdere (addirittura 3-1) per la prima volta in questo campionato in trasferta, contro un Monza quasi alla deriva e che non aspettava altro che la fine di questo torneo. Fatto sta che a trarne vantaggio è stata la capolista Sassuolo, la quale ha sprecato il match point promozione ottenendo solo un pari a Legnano, ma che comunque ha guadagnato un punto su entrambe le inseguitrici. Considerando inoltre che il gol di Masucci è giunto nei minuti di recupero e con un uomo in meno per l’espulsione di Donazzan, allora si capisce come quello di Legnano tutto sommato sia un punto guadagnato e non un mezzo passo falso per gli emiliani. Alla fine dei conti c’è una giornata in meno da disputare e il divario è aumentato. La vittoria contro la Cremonese è stata per il Foligno una grande iniezione di fiducia che lo mette in posizione di forza nell’ottica play-off, con due punti di vantaggio sul Padova sesto. Per i falchetti salgono così a due le vittorie consecutive e il periodo di difficoltà è ormai superato. Tra l’altro questi due successi sono giunti contro le prime due della classifica e questo fa ben sperare in previsione dell’appendice del campionato.



Torna alla vittoria il Foggia dopo due pareggi consecutivi e lo fa con un gol di Biancone nei concitati momenti finali della gara contro il Novara. Se i problemi difensivi sono sempre sotto gli occhi di tutti, fino a quando l’attacco foggiano riuscirà a segnare con questa incredibile regolarità e proficuità mister Galdesrisi potrà dormire sonni tranquilli. Onore al Novara che ha venduto come al solito cara la pelle e si è impegnata fino in fondo per rispettare la regolarità di questo campionato.



Inaspettato crollo casalingo per il Padova di Sabatini, giunto alla prima battuta d’arresto con la Pro Sesto dopo una serie di quattro risultati utili consecutivi. Al momento i patavini sono fuori dalla zona play-off. Un’ulteriore dimostrazione dell’equilibrio che regna in questo girone, in cui basta un passo falso e le altre sono subito pronte a scavalcarti in graduatoria. Per la compagine patavina è stata fatale la rete di Musetti al 35’ del secondo tempo, proprio quando i padroni di casa stavano cercando con tutte le loro forze di trovare il gol vittoria. Adesso urge una vittoria in trasferta in quel di Cremona, di certo non l’impegno più facile che mister Sabatini potesse sperare, per cercare di riprendersi dopo una sconfitta.



Vince a sorpresa in trasferta la Cavese inguaiando notevolmente la situazione del Lecco, sempre più invischiato nella lotta per evitare l’ultimo posto. Se in terra lombarda i play-out sembravano quasi scontati, adesso la classifica è variata di molto e per stare tranquilli si dovrà andare a vincere a Sesto San Giovanni. I tre gol degli aquilotti nel primo tempo sono stati un macigno insormontabile per le speranze di rimonta dei lombardi nella seconda frazione e la rete del 2-3 di Vieri sarà utile solo ai fini delle statistiche.



Pirotecnico pareggio per 3-3 fra Manfredonia e Pro Patria. I sipontini sembrano oramai essere abbonati a questo tipo di risultato e al fatto di essere rimontati nel secondo tempo. Un vero peccato per la squadra di mister Pensabene, alla quale i tre punti servivano come il pane. Ora la classifica è sempre pericolante, ma almeno il gioco c’è e i problemi nell’andare a rete paiono essere solo un brutto ricordo. Il pari non serve a molto neanche agli ospiti, ma almeno li tiene in corsa per evitare i play-out ai danni della Ternana. Fondamentale ora sarà l’incontro casalingo proprio contro i rossoverdi, da cui uscirà tutta la verità.



Per quanto riguarda la Ternana si deve ancora parlare di un ottima prestazione degli umbri, capaci di domare con molta facilità il Venezia. Il risultato di 3-2 non deve ingannare, infatti non c’è mai stata partita e solo nel finale il portiere della Ternana Ginestra con un incredibile autogol da rimessa laterale, ha regalato qualche brivido ai propri tifosi. Un errore degno della top five horror di Sky. Ora i rossoverdi potranno presentarsi a Busto forti di due risultati utili su tre per evitare i play-out.



Infine il match della paura fra Paganese e Hellas Verona, conclusosi con un pareggio che lascia tutto invariato e che mette in crisi soprattutto i campani costretti a cercare gloria in trasferta. Per l’Hellas si può parlare di occasione sprecata. I veneti, dopo il gol del vantaggio di Stamilla nel finale del primo tempo, non sono riusciti a gestire il risultato e hanno subito il pari di Scarpa che li lascia ancora in una situazione traballante. A Verona possono però guardare al futuro con ottimismo, visto che il periodo nero sembra abbondantemente superato.

 
Top
12 replies since 14/4/2008, 08:45   227 views
  Share