XXXIII GIORNATA DI CAMPIONATO

« Older   Newer »
  Share  
Espressione92
view post Posted on 20/4/2008, 17:28     +1   -1




33 giornata - 27 apr 2008

Cavese Paganese
Cittadella Legnano
Cremonese Padova
Foggia Monza
Pro Patria Ternana
Pro Sesto Lecco
Sassuolo Manfredonia
Venezia Foligno
Hellas Verona Novara
 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 20/4/2008, 22:48     +1   -1




cr - pd 2 FISSO!!! non skerzo..aime.. :cry:
 
Top
brunetto latini
view post Posted on 21/4/2008, 14:11     +1   -1




no no...vedi di farli svegliare...1 fisso!
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 21/4/2008, 18:05     +1   -1




3-0
 
Top
Espressione92
view post Posted on 22/4/2008, 17:38     +1   -1




C1/A, Giudice sportivo

Dodici giocatori squalificati. Sei giornate a Dalla Bona della Pro Patria. Squalificati quattro giocatori del Sassuolo, tre dei quali per due giornate. Ammenda di 10mila euro al Lecco.


AMMENDE
€ 10.000 Lecco

€ 1.000 Sassuolo



SEI GIORNATE
Dalla Bona (Pro Patria)

DUE GIORNATE
Benetti, Donazzan e Selva (Sassuolo)

UNA GIORNATA
De Gasperi (Cittadella)

Arigò e Filippini (Manfredonia)
Taldo (Legnano)
Lorenzini (Novara)
Esposito (Paganese)
Anselmi (Sassuolo)
Zeytulaev (Hellas Verona)
 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 22/4/2008, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 22/4/2008, 18:38)
C1/A, Giudice sportivo

Dodici giocatori squalificati. Sei giornate a Dalla Bona della Pro Patria. Squalificati quattro giocatori del Sassuolo, tre dei quali per due giornate. Ammenda di 10mila euro al Lecco.

DUE GIORNATE
Benetti, Donazzan e Selva (Sassuolo)

UNA GIORNATA
De Gasperi (Cittadella)

Anselmi (Sassuolo)

peccato ke non serviranno ad 1 c..zo ste squalifiche.. <_< :cry:





anke se ovvio 1po ci spero.. :rolleyes:

CITAZIONE (Espressione92 @ 22/4/2008, 18:38)
SEI GIORNATE
Dalla Bona (Pro Patria)

:o: :lol: :woot:
sti gran ca...i..
 
Top
Espressione92
view post Posted on 26/4/2008, 00:22     +1   -1




C1/A - Anteprima 33a giornata

Gli occhi di tutti saranno puntati a Sassuolo, dove la squadra emiliana potrebbe già conquistare la promozione in serie B. Partita cruciale fra Cremonese e Padova. Ci si giocherà la salvezza diretta fra Pro Patria e Ternana.



Siamo quasi giunti al termine di questa lunga cavalcata del campionato di serie C1. Nel corso di questa giornata potrebbero già essere emessi importanti verdetti in chiave promozione e retrocessione.

A Sassuolo si prepara già la festa per il ritorno in serie B, infatti nell’ambiente emiliano c’è forte fiducia nelle possibilità di battere fra le proprie mura amiche il Manfredonia e allo stesso tempo si spera che Padova e Legnano possano fare un grande favore, fermando le dirette inseguitrici. Il match per la truppa di Allegri sarà tutt’altro che semplice, infatti i nero-verdi si ritroveranno di fronte un Manfredonia agguerrito e alla disperata ricerca di punti salvezza, per evitare una clamorosa beffa da parte della Paganese. Per di più la compagine sipontina vorrà dimostrare di essere capace di fare risultato anche lontano dal Miramare. Al momento il rendimento esterno del Manfredonia non è stato ottimale con soli otto punti racimolati in tutto il torneo e Pensabene vuole invertire questo trend proprio contro il Sassuolo. A rendere ancora più complicate le cose per il Sassuolo ci si sono messe anche le squalifiche per due giornate a testa Di Selva, Donazzan e Benetti, per i quali il campionato si è concluso nella gara contro il Legnano. E’ stato appiedato dal giudice sportivo anche Anselmi, ma per lui solo un turno di stop. In merito a squalificati non sta certamente molto meglio il Manfredonia che dovrà rinunciare ad Arigò e Filippini.

Si giocano le residue speranze di promozione diretta, Cremonese e Cittadella rispettivamente contro Padova e Legnano. Per entrambe le compagini non sarà facile, per motivi diversi, ottenere la vittoria. Infatti i grigio-rossi dovranno vedersela contro un Padova in piena lotta play-off e che deve assolutamente fare risultato per continuare a sperare, mentre il Cittadella dovrà fare i conti non tanto con le motivazioni degli ospiti, quanto piuttosto con le proprie difficoltà di cogliere i tre punti al Tombolato. In caso di passo falso e concomitante vittoria del Sassuolo, per gli emiliani sarà serie B, ma siamo sicuri che Foscarini e Mondonico sapranno motivare a dovere i propri giocatori.

Gara che vale una stagione a Busto Arsizio nel match che vede di fronte Pro Patria e Ternana. In novanta minuti le due squadre si giocheranno la sestultima posizione e quindi la possibilità di essere salve senza passare per i play-out. Gli ospiti partono da una netta posizione di vantaggio, dato che potranno contare su due risultati utili su tre, considerati i tre punti di vantaggio in classifica proprio sui bustocchi. D’altro canto la Pro Patria potrà contare sul proprio pubblico, che le proverà tutte per dare il necessario sostegno ai ragazzi di casa. Per chiunque uscirà sconfitta da questa gara, sarà davvero un brutto colpo e si presenterà alla disputa dei play-out con il morale a terra.

Gare apparentemente tranquille per Foggia e Foligno, infatti se i satanelli giocheranno in casa spinti dal caloroso pubblico della Zaccheria, contro un Monza oramai con la testa alle prossime vacanze estive, i falchetti saranno di scena a Venezia in un Penzo semi vuoto. In ambo le partite le motivazioni saranno tutte dalla parte delle due concorrenti ai play-off, che calendario alla mano sembrano essere nettamente favorite rispetto al Padova di Sabatini. Nella speranza che sia il Monza che il Venezia onorino fino in fondo questo torneo.

Nella parte calda della classifica impegno casalingo per l’Hellas Verona che si giocherà contro il Novara una bella fetta di play-out, infatti in caso di vittoria, l’appendice del campionato sarà quasi sicura per i veneti. L’impegno presenta lo stesso molte insidie visto che il Novara ha mostrato in queste ultime gare sempre un estrema professionalità, tenendo alta la concentrazione. I giallo-blu dovranno stare attenti a non avere troppa fretta nel cercare il gol del vantaggio, rischiando così di esporsi inutilmente al contropiede dei lombardi e del loro bomber Rubino.

Giocheranno in trasferta invece Lecco e Paganese rispettivamente sul campo di Sesto San Giovanni e Cava De’ Tirreni. Per entrambe la vittoria è un must, per evitare di complicarsi ulteriormente la vita, con la Paganese che rischia più di tutte, in quanto non solo ha due punti da recuperare sul terzetto al penultimo posto, ma anche perchè quello contro la Cavese sarà un derby e si sa che in tali occasioni la voglia di fare bella figura è molto alta. Più abbordabile pare essere invece il match contro la Pro Sesto per il Lecco, che cercherà di porre fine alla serie negativa di tre sconfitte consecutive e contemporaneamente ritrovare quella vittoria che manca da ben cinque giornate
.
 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 26/4/2008, 11:17     +1   -1




ritorno in b? xke il sassuolo è già stato in b!? :o:
 
Top
pinop
view post Posted on 26/4/2008, 11:24     +1   -1




A me sembra proprio di no.......
 
Top
Espressione92
view post Posted on 27/4/2008, 19:05     +1   -1




C1/A - Risultati e marcatori 33a

Sassuolo promosso in serie B grazie alla vittoria interna con il Manfredonia. La Paganese corsara con la Cavese. Il Cittadella bloccato in casa sul pareggio dal Legnano. Nulla di fatto tra Cremonese e Padova. Il Foggia supera il Monza. Pareggio tra Pro Patria e Ternana. Lecco vittorioso in trasferta con la Pro Sesto. Il Foligno passa a Venezia. Hellas Verona batte Novara.




Cavese-Paganese 1-2

32’pt Scarpa (P) rig., 35’pt Aquino (C),

23’st Osso Armellino (P)



Cittadella-Legnano 2-2

11’pt Carteri (C), 19’pt Mattioli (L),

19’st Coralli (C), 37’st Lanteri (L)



Cremonese-Padova 2-2

35’pt Temelin (C), 36’ Varricchio (P),

2’st Varricchio (P), 12’st Graziani (C)



Foggia-Monza 1-0

27’pt Zanetti



Pro Patria-Ternana 1-1

6’st Rigoni (T), 49’st Gasparello (PP)



Pro Sesto-Lecco 1-2

34’pt Mendil (PS), 16’st Savoldi (L) rig.,

49’st Savoldi (L) rig.



Sassuolo-Manfredonia 1-0

23’pt Piccioni (S)



Venezia-Foligno 0-2

20’pt Bonura, 3’st Girardi



Hellas Verona-Novara 2-1

3’pt Minetti (V), 13’pt Gheller (N),

28’st Sibilano (V
 
Top
Espressione92
view post Posted on 27/4/2008, 23:38     +1   -1




image
 
Top
Paky82
view post Posted on 28/4/2008, 14:20     +1   -1




ragazzi domenica dobbiamo lottare per conquistare la nostra salvezza attraverso i play-out!!!Boia chi molla!!!
 
Top
PrimaLineaULTRAS
view post Posted on 28/4/2008, 15:30     +1   -1




Le partite le vinciamo NOI !

TUTTI AL TORRE...
 
Top
Espressione92
view post Posted on 29/4/2008, 08:50     +1   -1




C1/A - Il Punto della 33a giornata

Il Sassuolo vince e conquista la promozione diretta in serie B, grazie ai pareggi di Cremonese e Cittadella. In zona salvezza vittorie di platino per Paganese, Hellas Verona e Lecco.

Apertura doverosa per il Sassuolo che, con la vittoria ottenuta per 1-0 ai danni del Manfredonia, conquista una storica promozione in serie B. A dimostrazione di come i campionati non si vincano solo con i grandi nomi, ma anche con l’organizzazione e la pianificazione sommate alla compattezza del gruppo. Il gol promozione è stato siglato a metà del primo tempo da Piccioni con un preciso colpo di testa. Se per i tifosi emiliani la gioia è immensa, per i supporters sipontini invece l’amarezza è grande. Alla vigilia si sapeva che raccogliere punti al Ricci non sarebbe stato facile, ma di certo nessuno si sarebbe immaginato che tutte le tre dirette concorrenti per evitare l’ultimo posto ottenessero i tre punti. A fine gara il presidente del Manfredonia Riccardi ha lanciato pesantissime accuse sulla regolarità di questo torneo, dichiarazioni acuite dall’amarezza e dalla tensione del momento. Ora per i pugliesi la classifica è davvero brutta e nessuno poteva pensare di ritrovarsi addirittura all’ultimo posto in graduatoria a una giornata dal termine del campionato. Contro l’Hellas Verona al Miramare cisi giocherà davvero una stagione e addirittura la vittoria potrebbe non bastare.

Grandi deluse di questa 33a giornata sono Cremonese e Padova che, con un pareggio per 2-2, hanno detto addio per il momento ai sogni di gloria. Se però per la Cremonese i giochi sono rimandati ai play-off, lo stesso non si può dire per i patavini che distano tre punti dal Foggia e quindi per poter raggiungere la quinta posizione dovranno non solo vincere domenica prossima ma sperare anche in un tonfo fuori casa dei satanelli. Un vero peccato per il Padova che la doppietta di Varricchio non sia servita a portare i tre punti in terra veneta. La truppa di Mondonico ora dovrà concentrarsi totalmente sulle semifinali play-off, tentando di recuperare la forma ottimale.

Ennesima delusione casalinga per il Cittadella che non va oltre un pari contro un Legnano privo di obbiettivi. La situazione delle gare casalinghe si fa davvero preoccupante per la società veneta e, in vista degli spareggi per la promozione in cadette ria, Foscarini dovrà lavorare sulla tenuta mentale dei suoi giocatori. Nota di merito per Coralli che, con la doppietta contro i lilla, ha portato a 20 il proprio bottino stagionale di go e consolidato il proprio primato nella classifica marcatori.

Continuano a sognare Foligno e Foggia vincitori rispettivamente contro Venezia e Monza. C’è da dire che il calendario ha comunque dato una bella mano alle due compagini, riservando partite contro formazioni prive di motivazioni particolari. Il Foligno è ormai sicuro di aver conquistato un posto nei play-off, mentre ai satanelli basterà un pareggio a Terni per avere la matematica certezza della quinta piazza. Entrambe si sono rese protagoniste di un grande campionato, con i falchetti che possono essere considerati la vera rivelazione del torneo di terza serie. Il Foggia è stato autore di un girone di ritorno entusiasmante, cambiando marcia con l’arrivo in panchina di mister Galderisi che ha ridefinito la fisionomia della squadra.

Perde in casa la Cavese nel derby contro la Paganese. Un grande risultato per la truppa di Miggiano, che finalmente riesce ad abbandonare il fanalino di coda e che nell’ultima giornata di campionato sarà padrona del proprio destino. La vittoria, per la formazione di Pagani, giunge a metà del secondo tempo grazie alla marcatura di Osso Armellino da poco entrato in campo. Grande delusione per i tifosi blufoncè accorsi in massa per assistere a questo match e ipotesi di combine che si sprecano su tutti i fronti. Ma si sa, ciò che conta nel calcio sono le motivazioni e per questo non ci si deve stupire dei risultati a sorpresa delle ultime giornate.

Vittoria esterna anche per il Lecco che espugna il campo di Sesto San Giovanni e può ritenersi quasi salvo. Per evitare la retrocessione diretta, infatti, basterà un punto nella gara casalinga contro una Cremonese già con la testa ai play-off e per ottenere il diritto a disputare i play-out. In caso di salvezza i tifosi del Lecco dovranno ergere un monumento a Savoldi che, con la sua doppietta e in particolare con il rigore segnato all’ultimo secondo di gara, ha davvero tolto le castagne dal fuoco alla compagine lombarda e permesso di battere la Pro Sesto.

Vince in casa, come ampiamente prevedibile, un Hellas Verona il cui gol decisivo arriva nel secondo tempo e conferma l’ottimo trend delle ultime giornate. Nonostante ciò in terra veneta non si può stare ancora totalmente tranquilli. Occorre conquistare almeno un punto a Manfredonia, per essere sicuri dei play-out, i quella che si prospetta come la gara più avvincente dell’ultimo turno di campionato. Contro il Novara è stato fondamentale il gol del difensore Sibilano, in una gara vera e con la squadra piemontese che ha onorato l’impegno.

Infine il pari fra Pro Patria e Ternana che, in pratica, condanna i bustocchi alla disputa dei play-out. Visto comunque che il pareggio della squadra di Busto è arrivato proprio nell’ultimo minuto di recupero grazie a Gasparello, questo punto può essere considerato come un risultato positivo e lascia accesa la fiammella della speranza. Per la Ternana il discorso salvezza è semplicemente rimandato di una giornata. Un pareggio, sia per gli umbri che per il Foggia, sarà infatti sufficiente per centrare i rispettivi obbiettivi.

 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 29/4/2008, 13:30     +1   -1




porca put..tra bonura e zanetti non so ki segna di piu..di recente :D

ps: ke brutto il sassuolo in b.. :lol:
 
Top
18 replies since 20/4/2008, 17:28   401 views
  Share