PLAY OUT 2008

« Older   Newer »
  Share  
Espressione92
view post Posted on 6/5/2008, 12:32     +1   -1




 
Top
franrag
view post Posted on 6/5/2008, 12:57     +1   -1




Playout serie C1, i regolamenti

Le gare dei Playout valide per il campionato di serie C1 sono regolate dalle modalità previste dall’art. 49/b delle Norme Organizzative Interne della Figc, dall’art. 19 comma 12 (nuovo testo) del Codice di Giustizia Sportiva e dall’art. 57 n. 2 delle NOIF. Date e orari in cui saranno disputate le partite tra le squadre del girone A e del girone B ammesse alla griglia:



Gare di Andata: 18 Maggio 2008 (ore 16)

Gare di Ritorno: 25 Maggio 2008 (ore 16)





Il regolamento dei Playout.



Le squadre classificate al 16°, 17° e 18° posto di ogni singolo girone retrocedono nel campionato di Serie C/2. L’individuazione delle suddette squadre avviene con le seguenti modalità:



1. La squadra classificata al 18° posto in ogni singolo girone retrocede automaticamente al campionato di Serie C/2.



2. La determinazione delle altre due squadre (17° e 16° posto), per ogni singolo girone, che debbono retrocedere al campionato di Serie C/2, avviene dopo la disputa di Playout tra le squadre classificatesi al 17°, 16°, 15° e 14° posto, secondo la seguente formula:



a) la squadra quattordicesima classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra diciassettesima classificata. La gara di andata viene disputata sul campo della squadra diciassettesima classificata;

b) la squadra quindicesima classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra sedicesima classificata. La gara di andata dello spareggio viene disputata sul campo della squadra sedicesima classificata;

c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato;

d) le squadre che risultano perdenti nelle gare di cui ai punti a) e b) verranno classificate, rispettando l’ordine acquisito nella graduatoria al termine del campionato, al sedicesimo e diciassettesimo posto e retrocedono nel

www.forzapaganese.it
 
Top
Espressione92
view post Posted on 11/5/2008, 18:11     +1   -1




Serie C1/A, tutto sui Playout

Tutto quello che si deve sapere sui playout della serie C1 girone A. Le squadre ammesse. Le date e gli orari delle partite. Il regolamento completo. Le norme da applicare a parità di risultati.


Le gare dei Playout valide per il campionato di serie C1 sono regolate dalle modalità previste dall’art. 49/b delle NOIF, dall’art. 19 comma 12 (nuovo testo) del Codice di Giustizia Sportiva e dall’art. 57 n. 2 delle NOIF.


Queste le date e gli orari in cui saranno disputate le partite tra le ammesse alla griglia:


Gare di Andata: 18 Maggio 2008 (ore 16)

Hellas Verona-Pro Patria

Lecco-Paganese


Gare di Ritorno: 25 Maggio 2008 (ore 16)

Pro Patria-Hellas Verona

Paganese-Lecco



Secondo il regolamento dei Playout le squadre classificate al 16°, 17° e 18° posto di ogni singolo girone retrocedono nel campionato di serie C/2. La determinazione delle due squadre (17° e 16° posto) che debbono retrocedere al campionato di serie C/2, avviene dopo la disputa di Playout tra le squadre classificatesi al 17°, 16°, 15° e 14° posto, secondo la seguente formula:


a) la squadra quattordicesima classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra diciassettesima classificata. La gara di andata viene disputata sul campo della squadra diciassettesima classificata;

b) la squadra quindicesima classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra sedicesima classificata. La gara di andata dello spareggio viene disputata sul campo della squadra sedicesima classificata;

c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato;

d) le squadre che risultano perdenti nelle gare di cui ai punti a) e b) verranno classificate, rispettando l’ordine acquisito nella graduatoria al termine del campionato, al sedicesimo e diciassettesimo posto e retrocedono nel campionato di Serie C/2.


calciopress.net
 
Top
yram78
view post Posted on 12/5/2008, 08:41     +1   -1




HELLAS VERONA

Solo così si può commentare quello che è successo nella giornata di Sabato.All'apertura dei punti vendita ticket one è iniziata un'incredibile caccia al biglietto per l'andata della partita di play-out contro la Pro Patria in programma Domenica 25 maggio,un match che vale non una coppa o una promozione in serie A,ma una misera permanenza in serie C1.Sia nei punti vendita di Verona che in quelli della provincia,si sono formate code di circa 2 ore.In tarda serata si è saputo che i biglietti venduti erano stati oltre SEIMILA,già esaurita la Curva Sud.Si pensa che si possano raggiungere le 25MILA unità,dato impressionante per una partita di questo valore.Per il match di ritorno invece,è stato reso noto che la Pro Patria ha messo a disposizione dei supporters scaligeri solo 600 biglietti,causa la ridotta capienza dello stadio "Speroni" che si aggira sulle 4000 unità.La paura è che saranno molti i veronesi che si presenteranno allo stadio anche privi del tagliando,visto che le richieste sfioravano i 5000 biglietti.La società scaligera per questo motivo aveva chiesto alla lega di Serie C la possibilità che si potesse giocare allo stadio "Brianteo" di Monza,ricevendo però un secco rifiuto.

tifonet
 
Top
StAr_#LC#
view post Posted on 13/5/2008, 10:07     +1   -1




sti cazzi! poveri Pro Patriesi :P (si lo so che si chiamano bustocchi.....)
 
Top
yram78
view post Posted on 13/5/2008, 11:25     +1   -1




Playout: cinque giorni al match d'andata.

Lecco-Paganese

Le due squadre, entrambe neopromosse, hanno chiuso la stagione con lo stesso punteggio di 32 punti. Il Lecco ha vinto all’andata per 1-0, mentre la Paganese si è imposta nel ritorno con il medesimo risultato. Sembrano andare a braccetto ma, dopo questa doppia sfida, le loro strade si separeranno. Gara di andata domenica al “Rigamonti Ceppi” di Lecco.

Il Lecco si è classificato al terzultimo posto del girone A. I blucelesti riprendono gli allenamenti domani. Ha recuperato il difensore Villagatti (operato a fine marzo al ginocchio).

La Paganese ha conquistato 25 punti su 32 fra le mura amiche, evitando la retrocessione diretta grazie al successo interno contro il Cittadella nell’ultima giornata di campionato. Ieri, nella gara in famiglia contro gli Allievi, buona prestazione di Scarpa. Mister Miggiano ha utilizzato tutta la rosa. Oggi riposo. Si riprende domani pomeriggio. Ha recuperato anche Cossu. Solo problemi di abbondanza per il tecnico campano.


Hellas Verona-Pro Patria

Si gioca domenica, allo stadio Bentegodi di Verona, la partita di andata dei playout del girone A. La gara di campionato si è chiusa sullo 0-0.

L’Hellas Verona, che ha evitato la retrocessione diretta a danno del Manfredonia, ha chiuso la stagione regolare in penultima posizione con 31 punti. Ci sono adesso a disposizione gli ultimi 180’ per restare aggrappati alla C1. Una categoria che certo non si addice a una città ricca di storia calcistica come quella scaligera, ma che rappresenta il male minore in questo momento. Ieri pomeriggio, in amichevole, i gialloblù hanno battuto per 6-1 il Vigasio (Eccellenza). Mister Pellegrini ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione. Assenti gli infortunati Gonnella, Hurme, Vigna, Greco (frattura della clavicola) e Da Silva (fermo per un’infiammazione). Oggi riposo, si riprende martedì. Pellegrini ha dichiarato che non ci saranno rivoluzioni e quindi il programma degli allenamenti sarà quello di una settimana tipo. Stamilla salterà l’incontro di domenica per squalifica.

La Pro Patria ha chiuso la stagione a quota 38 punti e ha mostrato un migliore rendimento nelle partite in trasferta, dove ha totalizzato 21 punti. L’ultimo successo in campionato risale al 24 febbraio scorso, quando i bustocchi espugnarono Venezia con una rete di Rosso. Da allora 3 sconfitte e 6 pareggi. Sabato scorso i tigrotti hanno battuto in amichevole l’Olgiatese. Mister Rossi ha impiegato tutti i giocatori a disposizione, ad eccezione di Giani (reduce da un leggero infortunio). Oggi sono ripresi gli allenamenti


calciopress
 
Top
Espressione92
view post Posted on 16/5/2008, 08:43     +1   -1




C1/A, verso i playout -3


Si giocano domenica i playout del girone A. Seguiremo le quattro formazioni impegnate negli spareggi per la retrocessione durante tutto il corso della settimana, con aggiornamenti in tempo reale. La situazione15 maggio.


Ventitre anni fa, in questi giorni, per le strade di Verona si celebrava la conquista del tricolore. Ora non c’è tanto da festeggiare: si lotta per non retrocedere in C2. La prospettiva è completamente diversa, ma sarà fondamentale restare aggrappati alla C1 per poi gettare le basi per il futuro. Di fronte c’è la Pro Patria. Il team di Busto Arsizio è una squadra ostica che vorrà giocarsi le sue carte fino in fondo.

A Verona ventitre anni dopo l’obiettivo è diverso ma i tifosi, calorosi come sempre, non faranno mancare il loro apporto. La squadra è consapevole dei propri mezzi ed una vittoria in casa renderebbe il ritorno più agevole. Venduti più di 10mila biglietti ma si prevede di arrivare a 15mila. Un numero notevole per una gara di C1. Proseguono intanto gli allenamenti. Ieri c’è stata una doppia seduta per i gialloblu che si è conclusa con una partitella. Oggi amichevole con la Berretti. Si riprende domani pomeriggio. Ancora lavoro differenziato per Hurme, Rafael e Da Silva. Gonnella difficilmente recupererà per domenica. Out Greco. Stamilla salterà l’incontro di domenica per squalifica. Infine una piccola curiosità: Di Bari ha vinto 3 spareggi negli ultimi 4 anni.

La Pro Patria ha chiuso la stagione a quota 38 punti. Dopo un buon avvio di stagione, la squadra ha avuto un calo di rendimento vistoso nel girone di ritorno dove ha totalizzato solo 12 punti e nessuna vittoria casalinga. L’ultimo successo in campionato risale al 24 febbraio scorso, quando i bustocchi espugnarono Venezia con una rete di Rosso. Da allora 3 sconfitte e 6 pareggi. Il bomber della squadra è Gasparello con 13 reti in 33 partite delle quali 3 nelle ultime 4 giornate. Molte speranze di salvezza sono riposte in lui. Gli allenamenti continuano a porte chiuse. Indisponibili Tramezzani e Vecchio. La Pro Patria ha disputato gli ultimi spareggi 4 anni fa contro il Prato che retrocesse in C2.

In questa stagione al Bentegodi la gara si è chiusa sullo 0-0.




Lecco-Paganese


Non c’è due senza tre. Negli ultimi due anni a Pagani hanno festeggiato due promozioni. Quest’ anno la salvezza equivarrebbe ad una terza promozione. A Lecco da cinque anni sono abituati a migliorare. E vogliono continuare a farlo. Gara di andata domenica al “Rigamonti Ceppi” di Lecco.

Il Lecco ha vissuto una stagione abbastanza deludente. La posta in palio ora è altissima e i blucelesti non possono fallire quest’ ultima occasione. Si confida molto sull’apporto del pubblico e da qualche giorno un manifesto va in giro per la città su un piccolo camion con la scritta “Insieme difendiamo la C1…tutti allo stadio”. Distribuiti migliaia di volantini. La squadra è apparsa in gran forma nel corso degli ultimi allenamenti. Quasi tutti a disposizione di mister Motta eccetto Ulivi, Barbieri e Mazzetti. Villagatti ha recuperato ma è in dubbio per domenica. Molte speranze sono riposte sul tandem Savoldi-Vieri autori di 20 reti complessivamente su 30 totali della squadra. La difesa è da rivedere: 48 reti subite appaiono davvero troppe. L’ultima vittoria del Lecco in casa risale al 16 marzo (1-0 contro il Legnano, rete di La Cagnina).

La Paganese è in un buon momento di forma. Nelle ultime 5 giornate ha totalizzato 11 punti. Gli azzurrostellati hanno costruito la loro classifica principalmente tra le mura amiche (25 punti). Gli allenamenti continuano a ritmi intensi. Oggi amichevole con gli Allievi. Domani la squadra si trasferisce a Sarno. Sabato pomeriggio è previsto il volo per Lecco. A disposizione 800 biglietti per gli ospiti. L’estremo difensore Botticella è stato nominato dai tifosi il migliore di quest’anno tra gli azzurrostellati.



CALCIOPRESS
 
Top
yram78
view post Posted on 20/5/2008, 15:42     +1   -1




Spareggi C1/A -play out - Il Punto


In un Bentegodi ribollente di tifo, davanti a un pubblico di ben 15.000 spettatori, un Hellas Verona sprecone riesce ad avere ragione della coriacea Pro Patria soltanto al 94’. E’ un colpo di testa di Morante a regalare il successo ai gialloblu ma, per quanto si è visto in campo, il vantaggio poteva essere ben più ampio. Così non è stato e domenica, ancora una volta in questa disastrosa stagione, ci sarà da soffrire per altri novanta minuti. La Pro Patria è riuscita a limitare i danni e potrà giocarsi le residue speranze di salvezza fra le mura amiche. Solo una vittoria potrà scacciare il fantasma della C2 ma l’impresa non appare poi tanto semplice se si considera che, in questo campionato, i bustocchi hanno vinto solo tre volte nelle gare disputate allo Speroni. Nell’altro spareggio il Lecco è riuscito a superare per 1-0, in extremis, la Paganese. Ora la patata bollente passa nelle mani dei campani che domenica dovranno fare la partita e cercare la vittoria per evitare la C2. Dinanzi a un Botticella in versione paratutto, ci ha pensato La Cagnina a togliere le castagne dal fuoco a mister Motta ed a rendere più agevole il return match di domenica nella bolgia di Pagani. Considerando l’eccellente rendimento della Paganese in casa, comunque, tutto può ancora succedere.

 
Top
7 replies since 6/5/2008, 12:32   209 views
  Share