La storia del tifo AZZURROSTELLATO!, personaggi...gruppi...trasferte...

« Older   Newer »
  Share  
drGA!on
view post Posted on 17/6/2008, 15:30     +1   -1




Personaggi...Gruppi Ultras...Club...Trasferte...Derby

Raccontiamo un po' del passato AZZURROSTELLATO che costituisce le basi del nostro presente e soprattutto del nostro futuro.
Possibilmente,se ne siete in possesso, postate anche foto riguardante l'argomento che trattate!

La parola a voi "anziani" :P
 
Top
monello per sempre
view post Posted on 17/6/2008, 20:09     +1   -1




invitavo ad aprire una fidestra dedicata solo a quello,con topic aperti per raccontare gli episodi.non intendevo su curva nord.alla fine la decisione e vostra.
 
Top
Espressione92
view post Posted on 23/6/2008, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (monello per sempre @ 17/6/2008, 21:09)
invitavo ad aprire una fidestra dedicata solo a quello,con topic aperti per raccontare gli episodi.non intendevo su curva nord.alla fine la decisione e vostra.

ma forse intendevi che si aprisse una nuova sezione interamente dedicata alla storia del tifo???
 
Top
monello per sempre
view post Posted on 25/6/2008, 16:40     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 23/6/2008, 18:23)
CITAZIONE (monello per sempre @ 17/6/2008, 21:09)
invitavo ad aprire una fidestra dedicata solo a quello,con topic aperti per raccontare gli episodi.non intendevo su curva nord.alla fine la decisione e vostra.

ma forse intendevi che si aprisse una nuova sezione interamente dedicata alla storia del tifo???

si e' così,perche' la storia del tifo e della paganese e ampia e gli episodi sono tantissimi.
mi scuso se non avete capito,ma nell'altro forum ci capiamo dicendo "finestra".
 
Top
Paganese1926
view post Posted on 1/7/2008, 19:38     +1   -1




FONTE: http://paganese1926.blogspot.com



Vedendo questo video c'è ne sono tante di trasferte e episodi che i "vecchi" possono raccontare!!!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 1/7/2008, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (Paganese1926 @ 1/7/2008, 20:38)
FONTE: http://paganese1926.blogspot.com

(FILE:https://www.youtube.com/v/847ru2-xlCk&hl=it)

Vedendo questo video c'è ne sono tante di trasferte e episodi che i "vecchi" possono raccontare!!!

....allora passiamo la parola ai "vecchi" :D ...

anche se non credo che soli i vecchi possano commentare molti di questi episodi...
in fondo tutti si dicono tifosi della paganese da sempre ;) ...
su avanti il primo :D .....


p.s. su incominciamo a capire a quale partita e campionato si riferisce il fermo immagine del video...
facilissimo :D :D :D
 
Top
alè paganese
view post Posted on 3/7/2008, 11:30     +1   -1




Marsala-Paganese 0-1 con rete su punizione di Romano.
 
Top
Espressione92
view post Posted on 4/7/2008, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (alè paganese @ 3/7/2008, 12:30)
Marsala-Paganese 0-1 con rete su punizione di Romano.

complimenti! :D
...anche se in fondo non era poi così difficile :D
ed allora nessuno ci sa raccontare qualche aneddoto sulla quella belle trasferta?
:D :D :D
 
Top
alfo1
view post Posted on 9/10/2008, 12:34     +1   -1




forse molti di voi li avranno già visti ma li ho postati per farli vedere a chi ancora non lo ha fatto. i video in questione sono tratti dal sito paganese.it e riguardano la partita col bari del campionato di serie C 1976-77, quello dove siamo arrivati più in alto (2° posto) nella nostra storia. da notare gli spalti stracolmi con gente dappertutto attorno alle recinzioni. questo è il primo video registrato nel prepartita e già si vede la folta presenza sugli spalti http://www.paganese.it/Video/Paganese-Bari-PP.wmv
questo video invece tratta immagini del primo tempo con una paganese all' attacco e un bari costretto alla difensiva http://www.paganese.it/Video/Paganese-Bari-1T.wmv
qui c'è una panoramica del settore distinti durante l'intervallo, uno spettacolo: gente a grappoli
http://www.paganese.it/Video/Paganese-Bari-IN.wmv
ultimo video riguardante il secondo tempo http://www.paganese.it/Video/Paganese-Bari-2T.wmv
peccato non avere immagini anche della tribuna! a voi i commenti: per chi c'era (io ero appena nato) spero nell'intervento di qualche "vecchio" e per chi non c'era.
 
Top
Espressione92
view post Posted on 9/10/2008, 22:28     +1   -1




ALFO1 della tribuna in quella gara c'è una foto...
una marea di gente incredibile...
comunque questi video fanno venire la pelle d'oca...

PAGINE INTRAMONTABILI DELLA STORIA AZZURROSTELLATA!
 
Top
alfo1
view post Posted on 10/10/2008, 09:11     +1   -1




da notare nell'ultimo video una marea di gente sui muri di recinzione dello stadio tra distinti e la vecchia curva sud (che forse ancora non c'era) si vede benissimo verso la fine del video. da paura per quel periodo soprattutto per una piazza piccola come pagani che allora (30 anni fa ) era sicuramente meno popolosa di oggi.. mi piacerebbe sentire qualcuno che sia stato presente sia a questa partita sia a quella col brindisi per fare una specie di paragone..
P.S. la foto della tribuna nella partita col bari ce l'ho, io mi riferivo ad un contributo filmato.
 
Top
Espressione92
view post Posted on 10/10/2008, 09:17     +1   -1




CITAZIONE (alfo1 @ 10/10/2008, 10:11)
da notare nell'ultimo video una marea di gente sui muri di recinzione dello stadio tra distinti e la vecchia curva sud (che forse ancora non c'era) si vede benissimo verso la fine del video. da paura per quel periodo soprattutto per una piazza piccola come pagani che allora (30 anni fa ) era sicuramente meno popolosa di oggi.. mi piacerebbe sentire qualcuno che sia stato presente sia a questa partita sia a quella col brindisi per fare una specie di paragone..
P.S. la foto della tribuna nella partita col bari ce l'ho, io mi riferivo ad un contributo filmato.

alfo1 qua sono restii a parlare :D
...cmq a volte dimentichiamo di essere una piccola città...
una città che nel bene e nel male nel corso degli anni ha dato fastidio a tante grandi del calcio italiano...
una città piena di passione e di amore per il calcio e la Paganese...
OVUNQUE NOI SAREMO SEMPRE LA SOSTERREMO...!
Non so esistono contributi filmati della tribuna di quella gara...
io non c'ero :D ...speriamo nella voce di qualcuno che ha vissuto quelle emozioni quel giorno ;) !!!
 
Top
SHADOW73
view post Posted on 10/10/2008, 11:06     +1   -1




....che ricordi...calcio di altri tempi!!!
 
Top
ikarus959
view post Posted on 11/10/2008, 19:01     +1   -1




Beh io c'ero! Nei distinti dove c'erano le Brigate Azzurre il primo gruppo organizzato a Pagani nato nel 1975. I distinti erano sempre stracolmi (almeno 2500 nei soli distinti e anche lungo le reti). Bisognava andare almeno 1 ora prima per trovare un posto in piedi e in doppia fila. Un settore molto compatto dentro e fuori casa. Certamente i comportamenti erano diversi. La differenza con oggi? Purtroppo all'epoca c'era troppa violenza. Gli scontri erano terribili e di massa. Oggi c'è più responsabilità da parte dei gruppi. Più controllo. In quegli anni purtroppo no. Devo anche dire che nn c'erano le leggi e le limitazioni di oggi. Le porte chiuse nn esistevano. Le trasferte proibite nn esistevano. Tutti andavano ovunque, come e quando volevano. Immaginatevi i derby. Guerre ovunque purtroppo. Oggi nonostante tutto gli episodi di violenza vera e propria sono rari per fortuna. Infine nn c'era internet con muri e forum vari......
 
Top
alfo1
view post Posted on 12/10/2008, 10:49     +1   -1




io personalmente ricordo qualche partita degli anni '80 (in particolare un paganese-savoia con distinti divisi a metà tra paganesi e savoiardi) ma è dagli inizi degli anni '90 che ho cominciato a seguire assiduamente gli azzurrostellati e già da allora la situazione era ben diversa rispetto ad oggi...scontri abbastanza seri, polizia scarsa, divieti quasi inesistenti e giornalisti che commentavano con meno enfasi quello che succedeva fuori agli stadi o sugli spalti. oggi basta tirare una bottiglina d'acqua (magari vuota) in campo per fare un titolone sui giornali il giorno dopo, tralasciando la cronaca della partita....sono i paradossi della vita....ieri grossi incidenti poco commentati oggi pochi incidenti occupano giornali e televisioni (vedi roma-napoli di quest'anno). bisogna comunque dire che in tutti questi anni molte persone hanno perso la vita per il calcio da plaitano a sandri i morti non sono pochi. ma sono convinto che tutte queste limitazioni odierne da una parte non fanno altro che inasprire i rapporti tra i tifosi (grazie ai quali esiste il "giocattolo" calcio) e il "potere" del palazzo.
 
Top
69 replies since 17/6/2008, 15:30   1512 views
  Share