PAGANESE-GALLIPOLI , DOMENICA 22 FEBBRAIO 2009 ORE: 14.30

« Older   Newer »
  Share  
-PPN-
view post Posted on 12/2/2009, 12:58     +1   -1




Questa notizia è troppo assurda. E' vergognoso!!!!
A questo punto mi chiedo se queste continue chiusure del settore ospiti sono legate anche allo stato in cui versa il settore, non è possibile che tutte le gare sono a rischio. Chiaramente se si chiedono spiegazioni, verrà tutto negato. Invece io credo che i lavori in corso allo stadio influiscano in queste assurde decisioni. Quando la rifacciamo la curva sud???...quella doveva essere momentanea!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: <_< <_<
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 13/2/2009, 09:28     +1   -1





Lega Pro, pugno duro dell'Osservatorio

Sono sei le partite della Prima Divisione di Lega Pro giudicate ad alto rischio nella consueta riunione settimanale e rinviate al Casms per i provvedimenti del caso. Si tratta di due gare del girone A e di quattro del girone B. Strategie per controllare i viaggi in ferrovia dei tifosi. Sotto osservazione quelli di Sambendettese e Lazio.


Osservatorio, gare ad alto rischio – “Si è tenuta la riunione settimanale dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nel corso della quale sono state analizzate le criticità delle ultime giornate di campionato e valutate le prossime gare in programma. L’organismo collegiale ha sottolineato come nella passata giornata calcistica si siano nuovamente presentate criticità sul trasporto ferroviario che richiedono rinnovato vigore nelle strategie tese all’assoluta affermazione della legalità. In tale contesto il rappresentante delle Ferrovie ha richiesto interventi rigorosi nei confronti delle tifoserie che domenica scorsa hanno dato luogo ad intemperanze - quella della Lazio ma in particolare quella della Sambenedettese - che hanno causato intollerabili disagi per l’utenza. L’Osservatorio ha quindi deciso di intervenire da subito con il divieto di trasferta per i supporter della Sambenedettese e di tenere sotto controllo, già dalla trasferta di Lecce, quelli laziali, nei confronti dei quali si interverrà immediatamente in caso di recidiva. Dalla discussione, inevitabilmente, si è riproposto il tema del coinvolgimento delle società sportive nell’organizzazione delle trasferte - oggi indebitamente demandata agli operatori del trasporto ed alle Forze di polizia - da connettere con l’attuazione del programma “tessera del tifoso”. Infine, sono state rinviate al CASMS le seguenti partite, per le quali dovranno essere valutate limitazioni proporzionate al livello di rischio.

- Gare del 15 febbraio 2009
Livorno-Roseto (Basket A2)
Foligno-Ternana (Prima Divisione - girone B)

- Gare del 21 febbraio 2009
Treviso-Modena (Serie B)
- Gare del 22 febbraio 2009
Sampdoria-Atalanta (serie A)
Catania-Reggina (serie A)
Milan-Cagliari (serie A)
Lumezzane-Sambenedettese (Prima Divisione - girone A)
Pescara-Taranto (Prima Divisione - girone B)
Perugia-Potenza (Prima Divisione - girone B)
Paganese-Gallipoli (Prima Divisione - girone B)
Catanzaro-Vigor Lamezia (Seconda Divisione – girone C)
Brindisi-Nocerina (serie D)
Libertas-Adrano (serie D)
Venafro-Turris (serie D)
Siracusa-Sangiuseppese (Dilettanti)

- Gare del 23 febbraio 2009
Spal-Reggiana (Prima Divisione - girone A)”.



* * * * * * * * * *



Questo il testo integrale del comunicato. Non possiamo che ribadire il commento già riportato da Calciopress il 29 gennaio 2009. Ormai i tifosi sono alla sbarra, senza se e senza ma. Il calcio dal vivo è diventato grigio. Gli stadi sono stati trasformati (assai più spesso di quanto non si creda) in luoghi tristi. Mancano ormai le parole e gli aggettivi per descrivere lo stato di disagio interiore che assale ad ogni vigilia di campionato chi ancora ama questo sport. E vorrebbe raccontarlo agli altri per condividerne la passione. Per la Lega Pro la lista dei danni, sotto il profilo economico e sportivo, si allunga ogni domenica che passa. Eppure nessuno muove una foglia, a cominciare dal presidente Mario Macalli (appena rieletto nella sua carica per un altro quadriennio), per ovviare a questo stato di fatto.



calciopress.net
 
Top
-PPN-
view post Posted on 13/2/2009, 10:45     +1   -1




image

paganese.it

Questa decisione davvero mi rende felice....era assurdo il contrario.

Edited by -PPN- - 13/2/2009, 11:14
 
Top
casual_style
view post Posted on 13/2/2009, 11:16     +1   -1




Gran bella notizia!
Mi sembrava del tutto impossibile la cosa!
 
Top
franrag
view post Posted on 13/2/2009, 12:35     +1   -1




Avanti con l'invasione Gallipolina :D

A parte gli scherzi è veramente una buona notizia....... ;)
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 15/2/2009, 16:54     +1   -1




ED ORA?
DAVIDE vs GOLIA!

ORA SERVE L'IMPRESA!
 
Top
franrag
view post Posted on 15/2/2009, 23:28     +1   -1




Ora serve un'ulteriore prova di forza........

Anche se arriva la capolista, anche se abbiamo molti giocatori squalificati, anche se tecnicamente siamo più scarsi, domenica dobbiamo giocarcela...è fondamentale....
Mancano 13 punti per una salvezza matematica...facciamo in modo tale che domenica ne manchino solo 10......

AVANTI CITTA' DI PAGANI.....TUTTI PRESENTI AL TORRE.....
 
Top
drGA!on
view post Posted on 15/2/2009, 23:32     +1   -1




...In attesa della Capolista!
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 16/2/2009, 16:22     +1   -1




- In tre salteranno Gallipoli per squalifica

La trasferta di Potenza lascia pesanti strascichi in casa Paganese, in termine di squalifica. Infatti, per la gara di domenica prossima contro la capolista Gallipoli mancheranno i difensori Mirko Taccola e Agatino Chiavaro, che hanno rimediato a Potenza un giallo pesante, e il mediano Fabrizio Caracciolo, espulso sul finire di gara. Si attende soltanto la conferma da parte del Giudice Sportivo attesa per mercoledì 18.

paganese.net
 
Top
morganskinner
view post Posted on 17/2/2009, 21:27     +1   -1




forza curva nord!
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 19/2/2009, 15:07     +1   -1




GALLIPOLI


LA STORIA
- Il Gallipoli Calcio nella sua storia ha sempre militato nei campionati regionali fino alla stagione 1973/74 quando partecipa per la prima volta in un campionato di Serie D. La nuova avventura dura soltanto un anno, in quanto a fine campionato retrocede nuovamente nelle serie minori, i pugliesi però, non demordono riconquistando la serie appena lasciata appena un anno dopo, il 23 maggio 1974. Dopo 4 campionati in D il Gallipoli, nella stagione 77/78, giunge alla vittoria del campionato ottenendo la prima promozione in C della sua storia. La prima annata tra i professionisti si chiude con una salvezza al cardiopalma, ma la gioia per questa insperata salvezza presto farà posto alla grande delusione in seguito alla mancata iscrizione al campionato di C2 1979/80 a causa di inadempienze finanziare: si riparte dunque dalla Prima Categoria. Il Gallipoli non riuscirà negli anni seguenti a raggiungere campionati nazionali, e nella stagione 98/99 la società giallorossa viene radiata dal campionato in seguito al rifiuto di scendere in campo in tre partite.

La rinascita
- Dopo la radiazione, ci pensa però l'attuale vice presidente Antonio Vallebona a costituire nel 1999 la nuova società, riportando in due anni la squadra in Eccellenza.
Nel 2002 arriva la svolta, in quanto l'imprenditore petrolifero Vincenzo Barba rileva l’intera società, con l’ambizione di riportare la formazione giallorossa nel calcio che conta. La sua prima stagione si conclude con un discreto sesto posto, ma per la stagione 2003/2004 il patron prepara una corazzata guidata dal tecnico Antonio Toma che stravince il campionato, riottenendo la serie D dopo 25 anni.

Anche per la stagione seguente, il 2004/05, il presidente Barba non bada a spese fornendo al tecnico Giugno, una vera e propria corazzata, che annovera tra le sue fila l'attaccante Ignacio Castillo, considerato il più forte di tutta la serie D, affiancandolo a Riccardo Innocenti (insieme faranno 45 gol). Come nelle previsioni, il Gallipoli conduce il campionato interamente in vetta, ottenendo la matematica promozione in C2 il 1° maggio.

Un famoso proverbio dice “non c’è due senza tre” ed il patron Barba non intende smentirlo. Infatti, ingaggia come allenatore Gaetano Autieri, puntella l’organico con calciatori esperti di categoria riconfermando anche Castillo, nonostante le tante richieste ricevute. Anche in questa stagione, il Gallipoli conduce il campionato saldamente in testa, ottenendo la terza promozione in tre anni. A dimostrare la qualità dell’organico, i pugliesi, oltre alla promozione in C1, conquistano anche la Coppa Italia di Serie C, battendo nella doppia finale la Sanremese.

Nel primo anno di C1, il presidente Barba riconferma in panchina mister Autieri, ma rinuncia a molti calciatori protagonisti della splendida annata 2005/2006, vedi Castillo, Raimondi e Innocenti. La stagione si rivela molto difficile per il Gallipoli, che non riuscirà mai ad entrare in zona playoff, alla quale si aggiunge anche la crisi di risultati che è perdurata da gennaio 2007 fino alla fine del campionato. Il Gallipoli chiude al decimo posto.

Per la stagione 2007-2008 Barba opera un'autentica rivoluzione, in panchina sceglie Dario Bonetti, riconfermando soltanto 8 giocatori della rosa passata. Il Gallipoli disputa una grande prima parte di stagione, posizionandosi in piena zona play-off, ma l’allontanamento del mister, alla 26° giornata, per incomprensioni con l’ambiente infligge alla rosa un duro colpo. Infatti, con l’arrivo di Patania, la squadra impatta in un incredibile crollo sia fisico che mentale, totalizzando in 6 partite un solo punto, concludendo il campionato al nono posto.

La voglia di riscatto porta Barba ad operare una rivoluzione in società per la stagione 2008/2009: al posto del ds Pagni e Patania vengono chiamati Gino Dimitri, ex responsabile dell'area tecnica del settore giovanile del Lecce, e il “principe” Giuseppe Giannini. La squadra, che combina giovani promettenti ed elementi esperti della categoria e di fiducia del tecnico, punta decisamente alla promozione in Serie B.

LA ROSA

PORTIERI: Rossi, Sciarrone, Spina
DIFENSORI: Antonioli, Bonatti, Ianniciello, Molinari, Savino, Sissoko, Suriano, Vastola
CENTROCAMPISTI: Buzzegoli, Cangi, Cimarelli, Cini, Esposito, Giacomini, Mounard, Russo, Sansone, Zampa
ATTACCANTI: Di Gennaro, Ginestra, Marzeglia, Riccardo


LA STELLA - Ciro Ginestra

La stella della corazzata Gallipoli è l’attaccante, nativo di Pozzuoli, Ciro Ginestra.

L’attaccante giallorosso a soli 17 anni esordisce in serie B con la maglia del Venezia siglando anche una rete in appena due gare disputate, meritandosi la riconferma per l’anno successivo. Nel 1998/99 ingaggiato dalla Spal, ha la possibilità di mettere in mostra le sue doti tecniche siglando ben 10 reti nel campionato di serie C1, venendo tesserato a fine stagione dalla Ternana in serie B. Da questo momento per due anni Ginestra cambia ben cinque squadre, nelle quali non riesce a trovare lo spazio giusto per emergere. Spazio che trova in Veneto, precisamente nel Padova, dove in 45 partite colleziona ben 28 reti, score che gli consente di ritornare in cadetteria, indossando nuovamente la casacca del Venezia che lo aveva lanciato nel calcio che conta. Però, nella nuova squadra si profila il problema degli anni precedenti, infatti nelle due stagioni seguenti l’attaccante napoletano colleziona appena 14 presenze. Nel calciomercato invernale del 2005/2006 ritorna in C1 nuovamente nel Padova, dove nella seconda parte di campionato realizza sei reti in 16 gare disputate. L’anno seguente Ginestra diventa il punto di forza del Frosinone, che ambisce al salto di categoria, realizzando 11 reti nell’intero arco del campionato. Dopo l’esperienza in Ciociaria viene ingaggiato dal Perugia, con il quale disputa l’intera stagione 2006/07 e la prima gara di campionato del 2007/08 realizzando anche due reti al Taranto. Ma qui l’arriva la proposta del presidente Barba, che nell’ultima giornata di calciomercato estivo, riesce a strappare l’attaccante napoletano al Perugia, firmando con il sodalizio pugliese un contratto biennale. Nella stagione in corso, 2008/09, Ginestra insieme a Di Gennaro e a Mounard forma un incredibile tridente offensivo siglando nella prima parte di campionato ben 10 reti nonostante sia stato fermo 5 settimane per un infortunio, media di un gol ogni due partite.

paganese.net
 
Top
Pagani1926
view post Posted on 19/2/2009, 23:38     +1   -1




se vinciamo questa,ci siamo salvati anche quest'anno...
 
Top
Paganese100%
view post Posted on 20/2/2009, 03:56     +1   -1




CITAZIONE (Pagani1926 @ 19/2/2009, 23:38)
se vinciamo questa,ci siamo salvati anche quest'anno...

E' dura...veramente dura...ma resto fiducioso!!
 
Top
casual_style
view post Posted on 20/2/2009, 13:41     +1   -1




Domenica sarà molto dura, il Gallipoli si gioca punti pesanti in ottica vittoria di campionato, ragazzi serve la voce e ribadisco la voce, non i "commenti tecnici", di tutti!!!
Forza ragazzi....nulla è impossibile!!!
 
Top
17 replies since 12/2/2009, 10:19   313 views
  Share