XXXII GIORNATA DI CAMPIONATO 2008/09.

« Older   Newer »
  Share  
-PPN-
view post Posted on 30/4/2009, 22:58     +1   -1




Dal Benevento alla Juve Stabia: tutte le campane in corsa per un obiettivo

La terzultima giornata di campionato in Prima Divisione potrebbe iniziare a delineare il ruolo delle tante squadre campane del girone B. Il Benevento, che gioca contro la Juve Stabia, si gioca le ultime possibilità per portarsi al secondo posto e giocarsi i play off con una posizione di vantaggio. La Cavese, invece, riceve al Simonetta Lamberti la Ternana dopo la sconfitta di Taranto. I metelliani puntano al risultato pieno per blindare il quarto posto con Arezzo e Foggia che non mollano la presa. Il derby tra Sorrento e Paganese, invece, sarà fondamentale per gli uomini di Capuano che hanno impattato contro Ternana e Foggia nelle ultime due gare al Torre e la salvezza che sembrava già in tasca non è ancora stata raggiunta.
Domenica cruciale anche per la Juve Stabia di Costantini che dopo la sconfitta di Lanciano è ritornata ad essere coinvolta nella lotta per evitare l’ultimo posto. Fuori da ogni discorso il Marcianise di Fusi che con i suoi 42 punti è già salvo.


resport.it
 
Top
-PPN-
view post Posted on 30/4/2009, 23:24     +1   -1




image
 
Top
Paky82
view post Posted on 1/5/2009, 11:26     +1   -1




Io propongo i miei risultati:
Crotone 2
Cavese 1
Foggia 1
Gallipoli 1
Juve Stabia x
Perugia 1
Pistoiese 1
Potenza 1
Paganese x

 
Top
-STAFF-
view post Posted on 2/5/2009, 08:41     +1   -1




L'ANTEPRIMA della 32° giornata


Arezzo – Crotone
Cavese – Ternana
Foggia – V. Lanciano
Gallipoli – Taranto
Juve Stabia – Benevento
Perugia – Foligno
Pistoiese - R. Marcianise
Potenza – Pescara
Sorrento – PAGANESE


La 32° giornata vede in programma ben 4 derby: si parte da quello umbro fra Perugia e Foligno, in palio la salvezza, per finire a quello pugliese che vedrà opposti Gallipoli e Taranto, in cui la voglia di B dei padroni di casa si mescolerà a quella di salvezza degli ospiti; passando attraverso i due derby campani: la Juve Stabia ospita il Benevento, mentre la Paganese rende visita al Sorrento, spauracchio delle grandi. Interessante match di alta classifica di scena al “Comunale” di Arezzo: i granata attendono la seconda forza del campionato, il Crotone

Arezzo (51) – Crotone (56). Interessante match d’alta quota in scena al “Comunale” di Arezzo. Infatti, si affronteranno due compagini alla ricerca di punti per la conquista dei rispettivi obiettivi, i padroni di casa per consolidare la propria posizione nella griglia play-off mentre i pitagorici per cercare l’impresa impossibile di recuperare alla capolista Gallipoli ben 4 punti nelle restanti tre giornate.

Cavese (52) – Ternana (39).
Tornare alla vittoria: questo l’imperativo categorico in casa Cavese dopo le ultime due scialbe prestazioni contro Pistoiese e Taranto. Vittoria che scaccerebbe via contemporaneamente sia le critiche dell’ultime settimane che gli attacchi di Arezzo e Foggia per la zona play-off. L’avversario, però, non sarà uno dei più agevoli. Infatti, la Ternana, dopo essersi complicata la vita con la sconfitta tra le mura amiche contro il fanalino di coda Pistoiese sette giorni fa, dovrà conquistare almeno un punto al “Simonetta Lamberti” per non rischiare brutte sorprese anche in virtù delle restanti sfide contro Foggia ed Arezzo

Foggia (49) – V. Lanciano (38). Come in casa Cavese, anche a Foggia l’imperativo è vincere. Un passo falso complicherebbe, o meglio chiuderebbe in caso di contemporanea vittoria di Arezzo e Cavese, la rincorsa verso la zona play-off distante appena due punti. Dall’altro canto il Lanciano, reduce da due vittoria che le hanno permesso di distanziarsi dalla zona play-out, vorrà conquistare un ulteriore tassello per la strada verso la salvezza.

Gallipoli (60) – Taranto (36). Primo derby di giornata di scena in Puglia. Nel catino inespugnabile dell’”Antonio Bianco” di Gallipoli, la voglia di B dei padroni di casa si mescolerà a quella di salvezza degli ospiti. Partita dal pronostico scontato in quanto la formazione cara al patron Barba con una vittoria ed un passo falso del Crotone, impegnato sull’ostico campo di Arezzo, potrà festeggiare la promozione in serie B.

Juve Stabia (26) – Benevento (55). Si prospetta un derby infuocato al “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia. La Juve Stabia, impegnata nella lotta per evitare il 18° posto, dovrà centrare la terza vittoria consecutiva tra la mura amiche, dopo quelle con Sorrento e Pescara, per continuare il duello a distanza con Pistoiese e Potenza. Dall’altro canto un exploit esterno dei sanniti li favorirebbe nella rincorsa per la conquista della seconda piazza in classifica che rappresenterebbe un vantaggio nella disputa dei play-off.

Perugia (37) – Foligno (35).
Derby umbro al “Renato Curi” di Perugia. Per i “grifoni”, incredibilmente impegnati nella lotta per evitare i play-out, questo derby rappresenta molto più di una finale di Intertoto o di una semifinale di Coppa Italia, disputate soltanto alcuni anni fa. Una vittoria chiuderebbe definitivamente il discorso salvezza in una stagione alquanto tribolata da dimenticare al più presto. Dando uno sguardo agli avversari, i “falchetti” tenteranno in ogni modo di complicare ancora di più la situazione in casa Perugia facendogli assaporare il brivido play-out nelle ultime giornate.

Pistoiese (27) – R. Marcianise (42). Come spesso accadde nelle ultime giornate di campionato, in un match prevale la formazione con più motivazione nei confronti dell’altra: questo gara è il più classico degli esempi. La Pistoiese cercherà di conquistare i tre punti per continuare il duello con Juve Stabia e Potenza per evitare l’ultimo posto in classifica che significherebbe retrocessione diretta. Dall’altro il Real Marcianise, aldilà di ogni più rosea aspettativa di inizio campionato, è matematicamente salva, quindi la trasferta in terra toscana potrebbe rappresentare per gli uomini di “terra di lavoro” una bella scampagnata.

Potenza (27) – Pescara (35). Match salvezza al “Viviani” di Potenza tra due formazioni alla ricerca di punti pesanti. Entrambi le formazioni tenteranno, quindi, la conquista dell’intera posta in palio per non perdere terreno rispettivamente nei confronti delle dirette avversarie per la salvezza.

Sorrento (40) – PAGANESE (38). Derby campano al “Campo Italia” di Sorrento. L’ammazza - grandi Sorrento, fresco vincitore delle Coppa Italia di categoria contro la Cremonese, cercherà la vittoria nel derby contro gli azzurrostellati per chiudere definitivamente il discorso salvezza a due giornate dal termine. Al Sorrento però potrebbe bastare anche un punto, pareggio che potrebbe accontentare anche la Paganese alla ricerca di punti salvezza per concludere il campionato senza troppe ansie e preoccupazioni.

www.paganese.net
 
Top
-PPN-
view post Posted on 3/5/2009, 16:20     +1   -1




RISULTATI E CLASSIFICA

image
 
Top
-PPN-
view post Posted on 3/5/2009, 16:43     +1   -1




Risultati e marcatori

Arezzo-Crotone 4-0
7'pt Croce, 28’pt rig. Chianese,
6’st Terra, 22’st Cavagna

Cavese-Ternana 0-0

Foggia-V. Lanciano 4-1

8'pt Mancino (F), 12’pt e 47’st Germinale (F),
15’st Zanetti (F), 44’st Amenta (L9

Gallipoli-Taranto 1-0
30’st Di Gennaro

Juve Stabia-Benevento 0-1
36’st Evacuo

Perugia-Foligno 3-0
19'pt Pagani, 44’pt Raimondi,
46’st Mezavilla

Pistoiese-R. Marcianise 1-0
28’st Artistico

Potenza-Pescara 0-0

Sorrento-Paganese 0-0
 
Top
Espressione92
view post Posted on 5/5/2009, 14:43     +1   -1




Lega Pro 1/B - Il Punto dopo la 32a


- Il Gallipoli (63) aspetta solo il sigillo della matematica per festeggiare la storica promozione diretta in serie B. Batte nella roccaforte del Bianco, dove ha costruito il primato in questo campionato, il molle Taranto (36) arrivato alla dodicesima sconfitta in trasferta. La formazione jonica sta ormai scivolando verso i playout. Il vulcanico presidente salentino, per intenderci quello dello slogan “B come Barba”, chiede (stranamente) calma e invita i suoi a rimanere con i piedi per terra. Ma la bella favola del Gallipoli è ormai vicina alla meta.



Conquista la seconda piazza il Benevento (58), che passa al Menti con la Juve Stabia (28) grazie a una rete segnata nel finale dal redivivo Evacuo (giocatore che potrà tornare assai utile negli spareggi per la promozione). Per le vespe di Costantini la situazione è drammatica, visto che sono sprofondati in ultima posizione e rischiano la retrocessione diretta in Seconda Divisione. Una vera e propria beffa per una squadra che era stata costruita, quest’estate, per lottare ai vertici del girone.



Il Crotone (56) di Moriero incappa in una specie di tracollo in casa dell’Arezzo (54). I pitagorici hanno dovuto fare i conti con la rabbia degli amaranto di Cari, per niente disposti a sciupare anche questa stagione e protagonisti di una gara perfetta. I calabresi confermano il rendimento mediocre in trasferta (otto sconfitte sono un po’ troppe per una squadra di alta classifica), non compensato a sufficienza dallo splendido rendimento allo Scida (contrassegnato da ben dodici vittorie). Il prepartita si è tinto di giallo. Il club calabrese comunica oggi di aver sporto reclamo contro l’omologazione del risultato.



Il pareggio interno costa caro alla Cavese (53), che si fa bloccare sul nulla di fatto al Lamberti da una Ternana (40) a caccia di punti salvezza. I blufoncè di Camplone incassano anche i fischi del loro pubblico e si devono ormai guardare le spalle dal Foggia (52). Che allo Zaccheria ne fa quattro alla Virtus Lanciano (38) e li tallona a un punto. Una situazione che rinnova altri aspri duelli tra metelliani e dauni.



Il Sorrento 41) e la Paganese (39) decidono che un punto a testa può andare bene per tirarsi fuori dalle secche della zona calda. In chiave retrocessione preziosa vittoria del Perugia (40) nel derby giocato al Curi con il Foligno (35). La squadra di Giovanni Pagliari si riscopre forte, come avrebbe dovuto accadere in ben altre occasioni durante questo campionato andato a male. E mette nei guai gli avversari. E’ verisimile che i falchetti, l’anno scorso arrivati ai playoff con Bisoli, si dovranno giocare la salvezza agli spareggi. Il Pescara (36) torna dal Viviani di Potenza (28) con un pareggio che potrebbe non bastare per evitare i playout. Fondamentale vittoria della Pistoiese (30) con il Real Marcianise (42), grazie a una rete di Artistico che consente agli arancioni toscani di lasciare la scomoda ultima posizione. E, ciò che più conta, di tenere a due lunghezze Potenza e Juve Stabia.



La 33a giornata prevede testa-coda e scontri diretti. Questo il dettaglio delle partite in programma domenica 10/05/2009: Benevento-Cavese; Crotone-Perugia; Foligno-Juve Stabia; Paganese-Arezzo; Pescara-Pistoiese; Real Marcianise-Sorrento; Taranto-Potenza; Ternana-Foggia; Virtus Lanciano-Gallipoli

Come si vede la matassa è piuttosto ingarbugliata, sia in testa che in coda. I verdetti si chiariranno solo all’ultima giornata. E’ del tutto verisimile che si dovrà fare ricorso alla classifica avulsa. Sia per i playoff che per i playout.



calciopress.net
 
Top
6 replies since 30/4/2009, 22:58   66 views
  Share