Anteprima:Lega pro 1/B

« Older   Newer »
  Share  
MCMXCII
view post Posted on 3/5/2009, 01:04     +1   -1




Gallipoli (60). La capolista incontra, nella inespugnabile roccaforte del Bianco (12 vittorie e 3 pareggi, 36 reti segnate e 12 subite), un Taranto (36) comunque ringalluzzito dal successo in rimonta allo Iacovone con la Cavese. In caso di vittoria dei salentini, a 180’ dal termine del torneo, il distacco sulle contendenti potrebbe diventare incolmabile.



Anche perché il Crotone (56), cioè l’immediata inseguitrice, si trova a giocare in trasferta con un Arezzo (51) pressocchè condannato a vincere per non buttare a mare l’intera stagione. Considerato che il Foggia (49), di cui gli amaranto sentono il fiato sul collo, incontra nel fortino dello Zaccheria (11 vittorie e 4 pareggi) una Virtus Lanciano (38) peraltro determinata a non farsi risucchiare nel vortice dei playout. Come si vede si tratta di partite, e incroci di risultati, che potrebbero determinare già da domani una serie di verdetti assi precisi in chiave promozione diretta e accesso ai playoff.



Al Menti il Benevento (55) affronta la Juve Stabia (28) in una partita dai contorni drammatici, che assume notevole valenza per ambedue le formazioni. Le streghe potrebbero sancire il definitivo accesso agli spareggi per la promozione e le vespe trovarsi definitivamente condannate ai playout. La Cavese (52) è chiamata a respingere al Lamberti, con la spigolosa Ternana (39) incattivita dalla confitta subita al Liberati per mano della Pistoiese, l’attacco ravvicinato di Arezzo e Foggia.



Le altre partite sono pure cariche di tensione. La Paganese (38) di Capuano cerca a Sorrento (40) punti per allontanarsi dalla zona calda, ma i costieri di mister Simonelli sono in gran forma. Il Perugia (37) è costretto a sventare al Curi con il Foligno (35), al termine di un campionato tutto da dimenticare, il rischio incombente di giocare gli spareggi per la salvezza.


Pistoiese (27), dopo il salutare successo di Terni, prova a bissare la vittoria anche in casa con il Real Marcianise (42) che mister Fusi ha pilotato in modo davvero magistrale e sarà avversario per niente arrendevole. Chiude la giornata una gara spareggio per la salvezza, che vedrà opposti al Viviani il Potenza (27) orfano di Arleo e il Pescara (35) che Cuccureddu dovrà cercare di disincagliare dalle sabbie mobili
 
Top
0 replies since 3/5/2009, 01:04   48 views
  Share