XXXIV GIORNATA DI CAMPIONATO, ...ultima giornata!

« Older   Newer »
  Share  
-PPN-
view post Posted on 17/5/2009, 14:26     +1   -1




Potenza-Benevento
Foggia-Crotone
Pistoiese-Foligno
Juve Stabia-Paganese
Cavese-Pescara
Gallipoli-R. Marcianise
Sorrento-Taranto
Arezzo-Ternana
Perugia-Lanciano
 
Top
-PPN-
view post Posted on 17/5/2009, 15:03     +1   -1




RISULTATI A FINE PRIMO TEMPO

image
 
Top
-PPN-
view post Posted on 17/5/2009, 16:43     +1   -1




RISULTATI FINALI

image

-VERDETTI FINALI-

Gallipoli in Serie B

Ai Play Off: Benevento, Crotone, Arezzo e Foggia.

Ai Play Out: Juve Stabia, Pistoiese, Foligno e Lanciano.

Potenza in Seconda divisione
 
Top
Paky82
view post Posted on 18/5/2009, 10:06     +1   -1




Mamma mia che bello essere salvi evitando le faticose battaglie dei play-out. Meno male quest'anno andiamo al mare prima.....
 
Top
Espressione92
view post Posted on 18/5/2009, 10:52     +1   -1




image

Edited by -PPN- - 18/5/2009, 11:59
 
Top
-PPN-
view post Posted on 19/5/2009, 23:31     +1   -1




Il commento dopo la 34° giornata

Ultimi 90 minuti di campionato dagli esiti scontati. Il Gallipoli approda per la prima volta nella sua storia calcistica in serie B; Benevento, Crotone, Arezzo e Foggia accedono ai play-off. Nella zona bassa della classifica salvezza al fotofinish per Pescara e Taranto, vittoriose rispettivamente a Cava dè Tirreni e a Sorrento. V. Lanciano, Foligno, Pistoiese e Juve Stabia ai play-out, mentre retrocessione diretta in Seconda Divisione per il Potenza.
Tutto semplice per il Gallipoli (66) nell’ultimo match di campionato contro il Real Marcianise (43), ormai già salvo. Gli uomini di mister Giannini e del capocannoniere Ginestra (18 gol) approdano per la prima volta della storia della società pugliese in serie B, tanto sognata dall’ambizioso Barba.
Il Benevento (64) consolida la seconda piazza in classifica, che rappresenta un buon vantaggio negli spareggi play-off, condannando contemporaneamente alla retrocessione diretta in Seconda Divisione il Potenza (28), le cui speranze erano appese letteralmente ad un filo già prima dell’incontro.
Il Foggia (56) batte, con un gol di Germinale, il Crotone (59) al “Pino Zaccheria” concludendo nel miglior dei modi la propria rincorsa verso la zona play-off durata l’intero campionato. La caparbietà dell’intera rosa rossonera e il non arrendersi mai sono le armi maggiori dei satanelli, che daranno filo da torciere al Benevento nella semifinale dei play-off, in programma il 31 maggio.
Risultato scontato anche al “Comunale” di Arezzo dove l’Arezzo (56) e la Ternana (42) dividono la posta in palio, raggiungendo i proprio obiettivi. I padroni di casa per la certezza dei play-off mentre gli umbri per la permanenza in Prima Divisione.
Doppio derby nella gara Perugia (43) – V. Lanciano (41), sia per la posizione geografica delle due compagini sia perché si affrontano due tecnici fratelli tra loro. Con un gol nella prima frazione di gioco di Cutolo il Perugia evita la tagliola dei play-out, nonostante i progetti inizialmente siano nettamente differenti, condannando però il Lanciano, anche in virtù dei risultati positivi di Pescara, Taranto e Paganese.
Primo colpaccio esterno della stagione del Pescara (42) al “Simonetta Lamberti” contro la Cavese (53), che conquista così la partecipazione in Prima Divisione anche per il prossimo campionato. La Cavese con misere speranze di partecipazione ai play-off dà vita ad un ottima prima frazione di gioco, ma poi venendo a conoscenza del vantaggio del Foggia, diretta concorrente per il quinto posto, spiana la strada agli abruzzesi con motivazioni maggiori rispetto a quelle metelliane.
Risultato scontato anche al “Campo Italia” di Sorrento (42) dove il Taranto (42) batte per tre reti a due la locale formazione già salva, conquistando così anch’essa la salvezza. Anche in questo match, come negli altri di giornata, a fare la differenza sono state proprio le differenti motivazione tra le compagini.
Un punto per uno nel derby campano tra Juve Stabia (31) e Paganese (41), e tutti contenti, tranne i sostenitori stabiesi che a fine gara fischiano la prestazione della propria squadra del cuore. Nel match ha prevalso soprattutto la paura di perdere che avrebbe compromesso la gara ma soprattutto l’intera stagione.
Esito scontato anche al “Marcello Melani” nella gara tra Pistoiese (33) e Foligno (35). I toscani superano per due a reti ad uno il Foligno, ormai già condannato ai play-out come quartultima. Le due formazioni si incontreranno anche negli spareggi retrocessione e siam sicuri che assisteremo sicuramente ad un match differente da quello inscenato domenica


www.paganese.net
 
Top
5 replies since 17/5/2009, 14:26   72 views
  Share