OBIETTTIVO C...ENTRATO!, IL DOPO JUVE STABIA-PAGANESE: Festa Salvezza!

« Older   Newer »
  Share  
-STAFF-
view post Posted on 18/5/2009, 10:58     +1   -1







image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image


Testo e Foto

www.paganese.it

Edited by -STAFF- - 18/5/2009, 12:23
 
Top
drGA!on
view post Posted on 18/5/2009, 11:22     +1   -1




image

Edited by -STAFF- - 18/5/2009, 12:23
 
Top
Espressione92
view post Posted on 18/5/2009, 14:01     +1   -1






www.paganese.it


GRAZIE RAGAZZI!

 
Top
-PPN-
view post Posted on 18/5/2009, 14:45     +1   -1




Pagani tutta è fiera di voi...ricevete il nostro plauso per aver combattuto come gladiatori!

image
 
Top
Espressione92
view post Posted on 18/5/2009, 18:58     +1   -1




 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 18/5/2009, 20:20     +1   -1




grazie di nuovo ragazzi
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 19/5/2009, 10:04     +1   -1




image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
-PPN-
view post Posted on 19/5/2009, 13:48     +1   -1




Paganese, miglior difesa della Prima Divisione Girone B

C’è un segreto dietro la salvezza raggiunta dalla Paganese. La formazione di Capuano ha chiuso la stagione con la miglior difesa del girone. Ventinove le reti incassate dalla Paganese in campionato, una in meno del Perugia e pensare che nelle ultime giornate Capuano si è affidato a Melillo, portiere giovanissimo che ha scalzato Pantanelli.


Questa notizia è un'altra immensa gioia miglir difesa della prima divisione girone B...come sempre:
Grazie Ragazzi!!



Edited by -PPN- - 19/5/2009, 18:44
 
Top
Francesco-EBU
view post Posted on 19/5/2009, 14:02     +1   -1




esatto, cmq è una soddisfazione essere la miglior difesa di tutta la Prima Divisione girone B



Edited by -PPN- - 19/5/2009, 18:45
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 19/5/2009, 17:21     +1   -1




paganesi siamo noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 20/5/2009, 08:24     +1   -1




Una salvezza costruita in difesa.

Nel calcio si dice tutto e il suo contrario. Esempio: gli esperti hanno sempre asserito che la formazione con la migliore difesa del campionato, è quella che poi è destinata a vincerlo. Un’analisi che diventa una bugia se applicata all’appena concluso girone B di Prima Divisione. E’ stata infatti la Paganese del presidente Raffaele Trapani, salvatosi soltanto all’ultima giornata e per i migliori risultati nei due scontri diretti con il Lanciano con cui è arrivata a pari punti (41), a subire il minor numero di reti.
Ventinove le volte che la retroguardia azzurrostellata è stata trafitta dagli avversari, e sarebbero state molte di meno se solo non fossero sopraggiunte le amnesie dell’ex portiere titolare Armando Pantanelli, sostituito in corso d’opera dal giovane Melillo, e le tante difficoltà su palla inattiva. Questo il dati più entusiasmante della stagione della Paganese, di contro resta la “macchia” di aver segnato pochissimo: solo ventuno i gol realizzati, solo ventuno volte i tifosi azzurrostellati hanno potuto gioire. Troppo poco.

Tornando alla super difesa della Paganese, se ha subito così poco, il merito va alla meticolosa organizzazione tattica su cui ha lavorato lo staff tecnico, dal preparatore dei portieri, Commisso, a quello della parte atletica, Vetere, fino al trainer in seconda Alfonso Pepe, ma ovviamente e soprattutto a Eziolino Capuano, allenatore che meriterebbe di confrontarsi con una categoria diversa per capire quali sono le sue effettive potenzialità. Dietro al record positivo di reti subite, si nasconde il segreto della tattica: copertura di ogni spazio di campo e studio perfetto delle contromosse per frenare il gioco altrui. Non avendo in rosa elementi tecnicamente superiori alla media, il tecnico si è concentrato su altre combinazioni di gioco che, alla luce del risultato sono state determinanti.

La Città – www.paganese.net


Trapani: “Una cavalcata eccezionale”.


Non stava nella pelle il presidente Trapani, che si è proiettato anche verso il futuro. Il patron della Paganese aspetta che arrivano forze fresche a dargli una mano.

“E’ stata una cavalcata eccezionale. Siamo riusciti a salvarci senza passare, come avvenuto l’anno scorso, per i play-out. Un altro passo avanti di questa società. Adesso cominceremo a programmare l’immediato futuro. Ci sono da valutare tanti aspetti, ma come ho sempre detto, fin quando sarò io al timone della Paganese, si andrà avanti con un progetto serio, teso a non fare il passo più lungo della gamba e con questo non dico che non siamo ambiziosi”

La Città – www.paganese.net
 
Top
PaganeseDOC...
view post Posted on 20/5/2009, 13:28     +1   -1




la lega pro ci sta + ke bene,mejo nn prendere in giro...
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 20/5/2009, 15:47     +1   -1




GRANDE RAFFAELE....CONTINUIAMO SU QUESTA STRADA.....!!!!

IN QUALSIASI CATEGORIA.....SEMPRE A SOSTEGNO!!!!!!!!!
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 21/5/2009, 08:18     +1   -1




Il capolavoro di Capuano


Quinto appuntamento de “L’OSSERVATO SPECIALE” dedicato alla salvezza della Paganese, vero e proprio capolavoro di mister Ezio Capuano.

Finalmente siamo salvi!!! La Paganese e il pubblico di Pagani anche per il prossimo anno parteciperà al campionato di Prima Divisione della Lega PRO. Si è dovuto soffrire, cosa a cui il popolo azzurrostellato è abituato, fino all’ultima giornata, fino all’ultimo istante degli otto minuti di recupero quando Chiavaro stava combinando una “frittata” colossale, ma il triplice fischio finale del direttore di gara è stato ancor più bello, ancor più liberatorio. Paura, tensione, ansia trasformatosi in un solo istante in una esplosione di gioia incontenibile e anche in qualche lacrima per aver centrato un obiettivo che fa si che la favola Paganese possa continuare ancora. Il merito di questa incredibile cavalcata, come l’ha definita il patron Trapani, va diviso tra calciatori, società, addetti a lavoro, tifoseria ma ovviamente e soprattutto ad un uomo, Ezio Capuano, che ha saputo trarre il meglio da ogni singolo calciatore della rosa.

La Paganese di questa stagione ha incarnato la figura del trainer salernitano: voglia di combattere, spirito di sacrificio, tanta abnegazione e il non arrendersi mai, queste proprio le armi migliori della formazione azzurrostellata composta prima da uomini veri e poi da professionisti seri.
Come detto pocanzi, gran parte di questa salvezza è dovuta proprio alle capacità del mister, alla sua caparbietà di superare situazione difficili, come non ricordare la contestazione nel dopo Paganese – Cavese e la sessione invernale di calciomercato nelle quali, come tutti ben sappiamo, sono andati via calciatori esperti con il contemporaneo arrivo di giovani promettenti. Proprio in questi frangenti la formazione come il trainer si sono esaltati: dopo la doppia sconfitta Gallipoli - Cavese sono giunte ben tre vittorie consecutive, mentre dopo gennaio sono giunte prestazioni tutto cuore e grinta dove purtroppo è mancata in molte occasioni soltanto la vittoria, basta ricordare Juve Stabia, Benevento, Ternana, Pescara, ed infine Arezzo.

Competenza, coraggio e cambi efficaci: tre componenti fondamentali di Capuano che hanno consentito alla Paganese il raggiungimento del proprio obiettivo.
Competenza nel leggere perfettamente ogni partita, nel studiare ossessionatamente l’avversario durante la settimana coprendo ogni centimetro quadrato del rettangolo verde “imbruttendolo”, usando un termine del Capuano – pensiero, e rendendolo nullo in fase offensiva quando lo si incontra.
Coraggio nel schierare tra i pali a metà campionato il giovane Melillo, esordio in Prima Divisione, relegando in panchina un portiere esperto come Pantanelli, divenuto ormai insicuro.
Cambi efficaci in gran parte della gare, nelle quali la prima frazione di gioco serviva per studiare attentamente l’avversario e scoprire eventuali punti deboli dove colpire nella ripresa con calciatori adatti modificando anche lo schieramento tattico iniziale.

Concludiamo con una citazione ormai storica di Capuano. “Friggo il pesce con l’acqua minerale”, e noi aggiungiamo senza alcun ombra di dubbio che mister Capuano può. Un allenatore da un’elevata preparazione che meriterebbe la chance di mettersi in mostra anche in una categoria superiore. GRAZIE MISTER ed IN BOCCA AL LUPO!!!

www.paganese.net
 
Top
-PPN-
view post Posted on 21/5/2009, 14:13     +1   -1




 
Top
21 replies since 18/5/2009, 10:58   443 views
  Share