LA LETTERA DEL CAPITANO

« Older   Newer »
  Share  
drGA!on
view post Posted on 29/5/2009, 13:16     +1   -1




SPECIALE SALVEZZA


E' trascorsa più di una settimana dalla fine del campionato ma nell'aria si respira ancora la soddisfazione per la grande impresa compiuta da un manipolo di giovanotti che, guidati sapientemente dal "generale" Capuano, hanno scritto l'ennesima gloriosa pagina della storia della PAGANESE. E' stato un anno difficile, si è giunti al traguardo finale attraverso un percorso lungo e tortuoso, costellato da mille difficoltà e tanti sacrifici. Dai chilometri quotidiani per raggiungere Tramonti, sede degli allenamenti, ai sacrifici economici della società e di tutti coloro che hanno voluto, anche per quest'anno, sposare il progetto PAGANESE che il presidente Trapani sta portando avanti con serietà e professionalità.
Lo scorso anno l'inesperienza ci aveva colti impreparati, ma con un pizzico di fortuna e le felici intuizioni del direttore D'Eboli, si era comunque riusciti a mantenere quella categoria che colloca Pagani nell'olimpo delle società calcistiche italiane.
La nuova stagione nasce invece sotto migliori auspici e dopo un inizio titubante la Paganese di Capuano comincia a veleggiare stabilmente nelle zone tranquille della classifica. Ma a gennaio, per esigenze di bilancio, l'organico subisce un notevole ridimensionamento. Via i calciatori con i contratti più onerosi e largo a giovani di belle speranze i quali, sfruttando l'opportunità di mettersi in mostra in una piazza importante come Pagani, si spera un domani possano spiccare il volo verso società più blasonate, cosi come avvenuto nel recente passato con i vari Tricarico, Scarpa e Vicedomini.
Il campionato nel frattempo prosegue e le giornate scivolano via veloci. I ragazzi terribili di Capuano domenica dopo domenica prendono sempre più consapevolezza dei propri mezzi, e della reale possibilità di centrare una "miracolosa" salvezza.
In campo Mirko Taccola lotta su ogni pallone elevandosi a leader incontrastato del gruppo, e supportato dall'esperienza di Caracciolo, del capitano De Giosa e di Berardi, indica ai più giovani la strada da seguire per il raggiungimento dell'obiettivo prefissato.
La ridisegnata Paganese c'è, non molla, si fa rispettare su ogni campo giocando bene e conquistando vittorie memorabili come quella di Pistoia e al "Renato Curi" di Perugia. Ma quando il traguardo sembra davvero a portata di mano, qualcosa si inceppa, e seppur in casa contro l'Arezzo si riesca a collezionare ben 9 risultati utili consecutivi (con la trasferta di Castellammare fanno dieci n.d.r.) bisogna aspettare l'ottavo minuto di recupero dell'ultima giornata di campionato per poter finalmente brindare....AL MIRACOLO DI CAPUANO.

Anche per noi dell'area comunicazione è stato un anno particolare, un anno condito da tante novità a cominciare dal nuovo sito ufficiale che dallo scorso luglio è on-line. Tante sperimentazioni, tante iniziative, spesso a dispetto dei pochi mezzi disposizione. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, favorendo il lavoro dei corrispondenti impegnati domenicalmente al "Torre" e fornendo notizie sempre aggiornate riguardanti la nostra squadra del cuore. La pubblicazione del giornalino, divenuto quasi un rito per gli spettatori delle gare casalinghe, e la produzione di files multimediali hanno infine provato ad accorciare la distanza che ci divide dai i tanti tifosi residenti lontano da Pagani.

Proprio in questo modo vogliamo congedarci per questa stagione sportiva, "regalando" a tutti gli sportivi questo SPECIALE SALVEZZA che speriamo possa trasferirvi le stesse emozioni che ha suscitato in noi durante le fasi di montaggio.
Foto e filmati inediti dallo spogliatoio e dal torpedone che ha riportato a casa i calciatori dalla trasferta di Castellammare dove Orlando Fanasca è stato autentico mattatore.
L'arrivo a Pagani e l'abbraccio dei tifosi in un "Marcello Torre" traboccante di entusiasmo. Infine assolutamente da non perdere la clip dedicata al guerriero Taccola, che ha dedicato una commovente lettera ai suoi compagni d'avventura, confermandosi grande uomo nonche grande professionista e leader indiscusso di questo magnifico gruppo.

Non vogliamo anticipare o aggiungere altro, vi invitiamo solo a mettervi comodi e a lasciarvi andare alla visione di una mezzora di autentiche e forti emozioni...


TESTO TRATTO DA: www.paganesecalcio.com


Mirko Taccola: un vero uomo come pochi!!!

La lettera scritta da Mirko Taccola, dedicata ai compagni di squadra, letta nel pullmann di ritorno dalla trasferta di Castellammare di Stabia dove gli azzurrostellati hanno conquistato la salvezza.





Si ringrazia per il video www.paganese.net

Edited by Espressione92 - 29/5/2009, 16:42
 
Top
Espressione92
view post Posted on 29/5/2009, 15:37     +1   -1




Semplicemente Emozioni!
 
Top
PaganeseDOC...
view post Posted on 29/5/2009, 18:03     +1   -1




grande mirko,speriamo ke rimane a PAGANI uomini come taccola ce ne sn poki nel mondo del calcio
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 30/5/2009, 09:39     +1   -1




mamma mia.....ke emozione.....grande mirko UOMO VERO......grazie a tutti voi di nuovo ragazzi....nn ho mai visto un gruppo cosi'.....
 
Top
malvagio
view post Posted on 3/6/2009, 14:41     +1   -1




GRANDE MIRKO.............UNO DI NOI
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 3/6/2009, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (malvagio @ 3/6/2009, 15:41)
GRANDE MIRKO.............UNO DI NOI

e brav a malvagio.....
.......... :D :D :D :D :P :P :P :P :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
PrimaLineaULTRAS
view post Posted on 3/6/2009, 17:01     +1   -1




Grande Mirko....
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 4/6/2009, 08:23     +1   -1




come te nessuno mai capitano....!!!!
 
Top
7 replies since 29/5/2009, 13:16   142 views
  Share