Speciale play-off......play-out, Prima Divisione B 2008-09

« Older   Newer »
  Share  
-PPN-
view post Posted on 31/5/2009, 00:06     +1   -1




La Questura comunica il percorso per i tifosi sanniti

La Questura di Foggia comunica in riferimento all’incontro di calcio “Foggia - Benevento”, valevole quale gara di andata della fase “Play-Off’ del campionato nazionale di Lega Pro - 1 ^ Divisione, girone “B”, in programma domenica 31 maggio 2009, alle ore 16,00, presso lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, che il settore ospiti di detto impianto sportivo, riservato ai tifosi sanniti, ha una capienza massima di nr. 750 spettatori (i cui tagliandi messi a disposizione sono stati tutti esauriti) e che, pertanto, non sarà consentito l’ingresso di tifosi in numero eccedente tale limite, né sarà consentito di assistere all’incontro di calcio in prossimità o all’esterno dello stadio, in quanto sarà ritenuto fonte di probabile turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Inoltre, per raggiungere lo stadio “Zaccheria”, ha consigliato la percorrenza del seguente itinerario: autostrada A/16 Napoli - Bari, con uscita a Candela (FG) e prosieguo poi per Foggia percorrendo la S.S. 655, lungo la quale saranno predisposti servizi di viabilità che consentiranno alla tifoseria beneventana di giungere agevolmente all’area di parcheggio degli automezzi individuata in quella via Libero Grassi, da dove verrà attivato un servizio navetta gratuito per il trasporto presso la struttura sportiva.
Infine, è stato assolutamente sconsigliato l’utilizzo della tratta ferroviaria, stante la notevole distanza intercorrente tra la stazione e lo stadio.


sportpeople

Benevento a Foggia con la B nella testa. La Juve Stabia si gioca la salvezza col Lanciano

Domani scattano i play off e i play out. Sono due le formazioni campane impegnate nella post-season di Prima Divisione. Il Benevento di Soda sarà di scena allo Zaccheria di Foggia per l’andata dei play off. I sanniti saranno accompagnati in Puglia da mille tifosi mentre gli altri resteranno nel capoluogo sannita per seguire il match in tv. I giallorossi si affidano ai gol del bomber Giampiero Clemente che promette: “Il gol più bello sarà quello che varrà la B”. Parole che suonano come guanto di sfida al Foggia di Novelli.
Per i play out la Juve Stabia si gioca una fetta di salvezza al Menti contro il Lanciano. La storia si ripete a distanza di un anno ma questa volta sarà tutt’altra gara perchè il Lanciano è tutt’altra squadra rispetto a quella che le vespe affrontarono negli spareggi salvezza dell’anno scorso. Formazione al completo per Costantini tre assenze tra gli abruzzesi, quelle di Romano, Turchi e Amenta.


resport.it
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 31/5/2009, 15:03     +1   -1




per i play out....vi dico ki si salva:
si salvano pistoiese e lanciano, mentre la finale playoff sara' tra foggia ed arezzo!!!
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
Espressione92
view post Posted on 31/5/2009, 17:37     +1   -1




Lega Pro 1 - Risultati e marcatori Playoff

Si sono disputate oggi le gare di andata valide per i playoff della Prima Divisione di Lega Pro. Nel Girone A la Pro Patria supera al Giglio la Reggiana al termine di una partita incredibile e dopo essersi trovata sotto di tre reti, mentre Padova e Ravenna pareggiano. Nel Girone B nulla di fatto tra Foggia e Benevento, con il Crotone che passa ad Arezzo. Le partite di ritorno sono in programma per domenica 7 giugno.



Girone A



Reggiana-Pro Patria 4-5

26‘pt Alessi (R), 29‘pt Maschio (R), 35’pt Ingari (R),
37’pt, 20’st e 44’st rig. Do Prado (PP), 41’pt Mosciaro (PP),

16’st Cristiano (PP), 26’st Stefani (R)



Padova-Ravenna 1-1

9’pt Varricchio (P), 17’pt Zizzari (R)



Girone B



Foggia-Benevento 0-0



Arezzo-Crotone 1-2

11’st Aurelio (C), 27’st Lauria (A),
45’st Carcuro (C)

calciopress.net

Lega Pro 1 - Risultati e marcatori Playout

Si sono disputate oggi le gare di andata valide per i playout della Prima Divisione di Lega Pro. Nel Girone A pari tra Sambendettese e Lecco, mentre il Venezia prevale in rimonta sulla Pro Sesto. Nel Girone B doppia vittoria casalinga, con la Pistoiese che prevale sul Foligno dopo essere andata sotto di una rete e la Juve Stabia che supera in rimonta la Virtus Lanciano. Le partite di ritorno sono in programma per domenica 7 giugno.



Girone A



SAMBENEDETTESE-LECCO 0-0



VENEZIA-PRO SESTO 3-1

2’st Bottone (PS), 17’st e 47’st rig. Malatesta (V),

36’st Momentè (V)



Girone B



PISTOIESE-FOLIGNO 2-1

19’pt Coresi (F), 27‘st Bellazzini (P),
33’st Artistico (P)



J. STABIA- V. LANCIANO 2-1

24’st Alfageme (VL), 41’st Maury (JS),

48’st Capparella (JS)

calciopress.net

 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 31/5/2009, 19:20     +1   -1




ke culo ke hanno avuto gli stabiesi, perdevano 1-0....cmq la retrocessione nn gliela toglie nesuno secondo me....
a lanciano perderanno....!!!!
sicuro....!!!!!!
gol di ivan tisci!!!
 
Top
Pagani1926
view post Posted on 31/5/2009, 21:44     +1   -1




Io spero che si salvi la Juve Stabia è una squadra campana,e poi i giornalisti dopo lanciano paganese....ci apostrofarono in ogni modo...
 
Top
Espressione92
view post Posted on 1/6/2009, 09:25     +1   -1




credo che la J.Stabia si salverà! ^_^
 
Top
-PPN-
view post Posted on 1/6/2009, 09:32     +1   -1




Io Credo che affonderà!! ;)
 
Top
-PPN-
view post Posted on 1/6/2009, 10:06     +1   -1




Il Punto dei playoff, Lega Pro 1

Nel girone A pirotecnica vittoria esterna della Pro Patria in casa della Reggiana, con il Ravenna che all’Euganeo strappa un importante pareggio al Padova. Nel girone B il sostegno dello Zaccheria non riesce a spingere oltre il pareggio il Foggia impegnato con il Benevento, mentre il Crotone di Moriero passa al Comunale di Arezzo. Da segnalare, su quasi tutti i campi, una grande presenza di tifosi.

GIRONE A. La Pro Patria dà una dimostrazione delle sue indiscusse potenzialità tecniche ribaltando al Giglio una partita che la Reggiana sembrava aver risolto a suo favore. La squadra di Lerda era andata sotto di tre reti e sembrava in balia degli scatenati uomini di Pane. Niente di tutto ciò. Grazie a una fantastica tripletta di Do Prado, giocatore di tutt’altra categoria, i bustocchi si portano a casa un successo che ipoteca la finale e dà un segnale preciso ai naviganti sulla forza di questa formazione. Niente da fare per il Padova, imbrigliato all’Euganeo da un Ravenna apparso in ottima forma. Non è bastata la rete di Varricchio ai biancoscudati, sostenuti da un pubblico a dir poco splendido. Il solito Zizzari, per il quale vale il ragionamento già fatto per Do Prado, regala ai giallorossi di Atzori un pareggio che vale oro.

GIRONE B. Importante vittoria del Crotone al Comunale di Arezzo. La rete di Carcuro nel finale di gara offre a Moriero la possibilità di giocarsi la serie B nella finale. Un premio meritato per una squadra che, pur avendo dovuto ridimensionare in corsa il suo organico con cessioni dolorose, sta comunque provando a centrare l'obiettivo di inizio campionato puntando sulla compattezza di un gruppo forgiato nell’acciaio. Per gli amaranto di Cari si profila l’ennesima delusione stagionale, che conferma il tabù del quarto posto e alimenta l'ormai cronico disincanto di un pubblico ieri non certamente all’altezza dell’evento. Il vulcanico presidente Piero Mancini avrà molto su cui ragionare se la situazione allo Scida non sarà ribaltata (ma si tratta di vincere con due reti di scarto e su un campo davvero difficile). Il Foggia, nonostante lo splendido sostegno dello Zaccheria, non va oltre un pareggio a reti bianche con il solido Benevento di Soda. Tutto rimandato alla partita di ritorno. Che si giocherà in una Santa Colomba trasformato in una specie di polveriera. Per i dauni si tratta di una missione (quasi) impossibile. Ma la palla è rotonda e proprio questo è il bello del gioco del calcio.

calciopress

 
Top
Espressione92
view post Posted on 1/6/2009, 10:49     +1   -1




 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 1/6/2009, 11:29     +1   -1




io credo ke il lanciano sia una buona squadra, e credo ke si salvera'....parola di
MPDM 81....vedrete....!!!!

p.s.....ma questi nn erano quelli superiori ke facevano 20000 spettatori a partita o nelle partite importanti?

erano un po pokini cmq....!!!!
come noi nessuno mai!!!!
 
Top
Paganese1926
view post Posted on 1/6/2009, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81 @ 1/6/2009, 12:29)
p.s.....ma questi nn erano quelli superiori ke facevano 20000 spettatori a partita o nelle partite importanti?

erano un po pokini cmq....!!!!
come noi nessuno mai!!!!

TURCIO: «MI ASPETTAVO PIU' GENTE ALLO STADIO»

«Evidentemente, senza biglietti omaggio, qualcuno ha preferito restare a casa per non metter mano alla tasca»

«Mi aspettavo una affluenza maggiore, evidentemente l'aver eliminato i biglietti omaggio ha creato selezione tra chi ama la squadra e compra il biglietto e chi, invece, non vuol metter mano alla tasca e veniva allo stadio prima per criticare e poi per incitare». E' la tesi del dirigente Turcio, unico addetto ai lavori a rilasciare dichiarazioni dopo la partita, visto il silenzio stampa di tutto lo staff (compreso Costantini, ndr).
“Se ho pensato alla retrocessione? Anche nei momenti più brutti - ha continuato Turcio - ho creduto che la partita durasse comunque 180 minuti. La squadra era stata preparata psicologicamente a dover affrontare situazioni molto difficili e lo ha dimostrato gestendo al meglio lo svantaggio. Per quanto riguarda le scelte tecniche, mi sono un pò meravigliato dello schieramento iniziale di Costantini, viceversa, sono soddisfatto dei cambi effettuati a gara in corso”.

Turcio ha comunque ringraziato pubblicamente gli spettatori presenti per il sostegno dimostrato nell'arco dei 90 minuti.

 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 1/6/2009, 14:47     +1   -1




questo e' "l' immenso, infinito e superiore" pubblico castellone percio'....nn sputare in cielo ke in faccia ti torna.....i vekki detti nn falliscono mai!!!!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 2/6/2009, 08:42     +1   -1




 
Top
Conte Uguccione
view post Posted on 2/6/2009, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 2/6/2009, 09:42)

bellissimo.....anke se una coreografia simile l'avevano gia' fatta 2 anni fa in occasione del play-off con la cavese.
 
Top
MCMXCII
view post Posted on 2/6/2009, 12:32     +1   -1




Ma è la Curva Sud Foggia ?
 
Top
41 replies since 31/5/2009, 00:06   481 views
  Share