LA TESSERA DEL TIFOSO :IL NO ED I SUOI PERCHE'!"

« Older   Newer »
  Share  
-STAFF-
view post Posted on 2/7/2009, 23:09     +1   -1




“Incontro Nazionale Ultras Italiani”

28 Giugno 2009 – Latina




Arg.- “ Entrata in vigore della tessera del Tifoso “


Tifoserie e/o gruppi Ultras organizzati , Italiani , presenti :

Juventus ( Tradizione – Drughi Roma – Antichi Valori – Viking – Gruppo Marche Juve ) , Udinese ( Collettivo Incudine – Friulani al Seguito - Ultras 95 ) , Roma ( Fedayn – Boys – Irish Clan – Giovinezza – Sciolti – Padroni di Casa – Razza Romana – Cuore di Curva ) ,Lazio ( Curva Nord ) , Reggina ( Boys ) , Siena ( Ultras – Curva Roubor ) , Bari ( Ultras Bari ) , Milan ( Curva Sud Milano ) , Fiorentina ( Firenze Ultras ) , Latina ( Brigata Littoria ) , Tivoli ( Longe et Prope – Brigate Tivoli ) , Benevento ( Curva Sud – Mods - Sconvolts) , Torre Annunziata ( Oplontini ) , Gubbio ( Gubbio supporter’s) , Lanciano ( Ultras Curva Sud ) , Barletta ( CUCS 1987 ) , Imperia ( Samurai ) , Viterbese ( QdS ) , San Remo ( Matutia 1904 ) , Legnano ( Boys 1980 ) , Pistoiese ( Ultima Guardia ) , Frosinone ( Vecchio Leone ) , Como ( Estrema Fazione ) , Vicenza ( Vigilantes – Boys Bassano ) , Lecco ( Lecco ) , Cesena ( Casual ) , Chieti ( Irriducibili ) , Foligno ( Foligno 1928 ) , Monopoli ( Bad Boys – Army Kops – Ultras 93 ) , Termoli ( Ultras ) , Nocerina ( AGN ), Scafati ( Fedayn Nds ) , Anzio ( Vecchia Guardia ) , Velletri ( Banda Volsca ) , Melfi ( Brigata Normanna ) , Salernitana ( Igus ) , Gaeta ( Ultras Gaeta ) , Taranto ( Ultras Paz – Gruppo Zuffa – Nevrotik – Psyko Group – Krazy Group ) , Foggia ( Ultras 1980 ) , Formia ( Curva Coni ) , Cava de Tirreni ( Curva Sud ) , Venezia ( Vecchi Ultrà ) , Vercelli ( Bad Boys ) , Cremona ( Cremona ) , Andria ( Implacabili ) , Arezzo ( Ultras Arezzo ) , Aprilia ( Aprilia ) , Alzano ( Alzano ) , Ancona ( Ancona ) , Avellino ( Avellino ) , Busto ( Pro Patria ) , Bacoli ( Bacoli ) , Pro Sesto (Viking ) , L’aquila ( NAM – Red Blu Eagles ) , Carrara ( Cani Sciolti ) , Sorrento ( Sorrento ) , Potenza ( Potenza ) , Perugia ( Perugia ) , Rivoli (Rivoli), Leffe ( Leffe ) , Spal ( Spal ) , Novara ( Novara) , Viareggio ,( Viareggio ) , Montevarchi ( Montevarchi ), Ponzacco ( Ponzacco ) , Matera ( Matera ), Paganese ( Gioventù )

Ci scusiamo con tutte le tifoserie che non si vedono trascritte nell’elenco , ma non tutti hanno lasciato i loro contatti al desk di ricezione. Con la convinzione che sappiate comprendere questa piccola mancanza invitiamo chi nona vesse lasciato un contatto a farlo tramite i contatti telefonici che trovate sulla locandina dell’evento.



Premessa :

Cogliamo nuovamente l’occasione per render merito e vanto a tutti i gruppi organizzati e a tutte le tifoserie d’Italia che con la loro risposta positiva in termini di presenza e di collaborazione hanno reso possibile la riuscita di questo incontro di fondamentale importanza .

Noi tutti , Latina “ Brigata Littoria “ – Tivoli “ Longe et Prope MMII” – Viterbo “ QdS “, in data 25 Aprile 2009 presso Sesto S. Giovanni ( Mi) in occasione del primo incontro, Nazionale, al riguardo “ Tessera del Tifoso” ; di comune accordo nonostante le rivalità che ci dividessero ci facemmo carico di questo onere e onore di ospitare e organizzare un incontro che desse a Noi tutti la possibilità di constatare il reale e incombente pericolo della “ Tessera del Tifoso” e di poter esprimere le proprie idee e i propri giudizi confrontandoli con tutti i presenti a dispetto di rivalità , campanilismo e ideologie politiche contrastanti.

Sapevamo che sarebbe stata dura riuscire nell’intento ma anche e soprattutto grazie a Voi e alla tenacia che ci contraddistingue dal resto del panorama ultras europeo possiamo dire che la prima pietra di questa battaglia è stata posata in terra e la nostra bandiera con i colori della” Libertà di espressione e “ è stata alzata al cielo.

Grazie a tutti .


Resoconto :

In data 28 Giugno 2009 , a seguito dell’incontro avvenuto a Latina trà i rappresentanti di 70 tifoserie e/o gruppi organizzati di Ultras d’Italia coadiuvati dalla presenza di un pool di avvocati Italiani ( Contucci – Adami – Spadafora – Maggi ) con la causale di affrontare e argomentare l’incombente entrata in vigore e obbligo da parte delle società di calcio Italiane di adottare la “ Tessera del Tifoso” si è appreso che :

La Tessera del Tifoso è a tutti gli effetti una carta bancaria prepagata che , con la sua entrata in vigore ( cosa che già è accaduta ) , darà al “Tifoso-consumatore” un programma di fidelizzazione e di “Loyalty” con la propria società di calcio inducendo con l’acquisto della stessa tessera , che andrà a sostituire l’attuale abbonamento, il “Tifoso-consumatore” a una vera e propria campagna di raccolta punti “I Punti Stella “ nel corso dei suoi anni di fidelizzazione con la stessa società.

Una raccolta punti che ripagherà il “ Tifoso-consumatore “ con dei cospicui premi materiali e agevolazioni per l’acquisto dei tagliandi da trasferta in Italia e in Europa . ( Es. Io “socio” avrò un diritto di prelazione e di precedenza sull’acuisto diuno dei “ 2000” tagliandi disponibili per “Arsenal-Roma” a dispetto di chi non ha seguito costantemente la squadra nella stagione in corso o negli anni passati e a dispettosi chi non è socio ; quindi morale della favola o sei “ socio” o te la prendi nel culo).

Se mentre da un lato la “ Tessera del Tifoso “ darebbe a “Noi soci “ alcuni indiscutibili vantaggi,come sconti e accessi vantaggiosi in tutti gli esercizi pubblici convenzionati( vuoi mettere che con 300 punti prendo la maglia del mio beniamino?!?! ) dall’altra sponda del fiume ci sono delle tremende sfaccettature anti-costituzionali che dobbiamo assolutamente combattere una in primis ( la più importante) l’abrogazione dell’ Art. 9 (Art. 9.

1. E' fatto divieto alle societa' organizzatrici di competizioni riguardanti il gioco del calcio, responsabili della emissione, distribuzione, vendita e cessione dei titoli di accesso, di cui al decreto ministeriale 6 giugno 2005 del Ministro dell'interno, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 150 del 30 giugno 2005, di emettere, vendere o distribuire titoli di accesso a soggetti che siano stati destinatari di provvedimenti di cui all'articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, n. 401, ovvero a soggetti che siano stati, comunque, condannati, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive.).

La tessera del Tifoso avrà una retroattività dal 1989 ad oggi (all'articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, n. 401 (cosidetto D.A.SPO), ovvero dall’entrata in vigore in Italia della misura cautelativa dei D.A.SPO , e non renderà possibile a tutti coloro che dal 1989 ad oggi ,sono stati colpiti da D.A.SPO anche se assolti in cassazione e/o in procinto di processo di acquistare questo titolo di accesso negli stadi Italiani , a vita.

Inoltre se un singolo individuo è stato colpito da misure restrittive o cautelative anche per reati che non rientrano nel mondo del calcio e dello sport lo stesso individuo rischia di non poter acquistare il titolo di accesso ( Tessera del Tifoso ) negli impianti sportivi nazionali ,a vita.

In poche parole hai avuto problemi con la legge? Bene ! Non entri più a vita negli stadi !

Tutto questo sarà possibile in quanto la messa in atto della “ Tessera del Tifoso” non sarà propriamente come accadde in Inghilterra o in Germania dove sono le società che scelgono con chi avere un rapporto di fidelizzazione ( io presento la mia richiesta di abbonamento e la società decide se accettarla o meno),ma ben si di mezzo tra “ Noi soci “ e le società ci saranno le questure delle nostre città.

Le questure vaglieranno tutte le richieste che perverranno alle singole società di calcio che accetteranno la “New Form” della Tessera del Tifoso e faranno una completa scrematura togliendo da tutte le richieste tutti coloro egli ritengano individui pericolosi per la collettività in quanto hanno avuto problemi legislativi dal 1989 ad oggi di qualsiasi carattere essi siano stati.

Le soluzioni sarebbero due :

- modificare il comma 7 dell'art. 6 della legge 401/89 e tornare a dare al giudice la facoltà - e non l'obbligo - di applicare il daspo insieme con la condanna;



- modificare l'art. 9 della legge 401/89 disponendo che la "tessera del tifoso" non possa essere rilasciata a chi ha daspo in corso e a chi ha subito condanne per reati "da stadio" negli ultimi 5 anni purché non abbia già scontato il daspo per lo stesso episodio.





“Noi tutti “, a seguito dell’incontro avvenuto a Latina trà i rappresentanti di 70 tifoserie e/o gruppi organizzati di Ultras d’Italia coadiuvati dalla presenza di un pool di avvocati Italiani ( Contucci – Adami – Spadafora – Maggi ) con la causale di affrontare e argomentare l’incombente entrata in vigore e obbligo da parte delle società di calcio Italiane di adottare la “ Tessera del Tifoso” siamo arrivati alla conclusione che :

1) FARE AVERE A TUTTE LE SOCIETA' UNO SCRITTO ( che sarà appositamente inviato a tutte le tifoserie di cui abbiamo ricevuto i contatti e anche a quelle non presenti tramite vie traverse “basta chiedere” o recarsi sul sito dell’avvocato Contucci www.asromaultras.it) DOVE COME TIFOSERIA INVITIAMO LA SOCIETA STESSA A NON ADERIRE ALLA TESSERA DEL TIFOSO, , CAPIAMO CHE IN CERTE PIAZZE NON CI SONO RAPPORTI, MA NON SERVE LA CONSEGNA A MANO, E NON PER FORZA NON DEVE ESSERE UNO DI VOI O NOI A FARLO, CI SONO GIORNALI, EMAIL ECC INSOMMA I MESSAGGI SE SI VUOLE ARRIVANO, CHIARI E PRECISI...

2) SI DEVE DIRE A TUTTI DI NON FARE LA TESSERA DEL TIFOSO E, COME GIA SUCCEDE IN DIVERSE CITTA, LA PRIMA E' STATA ROMA, NON COSTA NIENTE METTERE ADESIVI, VOLANTINI ECC CON QUESTA FRASE..NO?
LA GENTE DEVE CONTINUAMENTE VEDERE QUESTA FRASE, BISOGNA TEMPESTARE DI NO, I NOSTRI FIGLI, I NOSTRI GIOVANI E CHI ANCORA VIVE DI QUESTA MERAVIGLIOSA CREATURA CHIAMATO MONDO ULTRAS, DEVE SAPERE, COSI COME DEVE SAPERE CHI NON E' ULTRAS, MA TIFOSO, IL QUALE MAGARI, CHISSA' PER QUALE MOTIVO SI TROVERA A NON POTER ANDARE ALLO STADIOSE DOBBIAMO MORIRE DECIDIAMO NOI COME, E I PRIMI CHE NON DEVONO FARLA SONO I RAGAZZINI, QUELLI CHE SARANNO I TIFOSI DEL FUTURO, QUELLI CHE MAGARI POTREBBERO ANCHE ABITUARSI ALLO STADIO CHE VUOLE IL SIGNOR MARONI...E CON LUI TUTTI I GOVERNI CHE NEGLI ANNI SI SONO SUSSEGUITI, E QUESTO DEVE ESSERE CHIARO A TUTTI FUORI LA POLITICA DA QUESTA BATTAGLIA, NON ESISTE PER UN TIFOSO O ULTRAS, IL GOVERNO BUONO O CATTIVO.

3) Dobbiamo assolutamente martellare le nostre strade la nostra gente le nostre piazze di questo costante e univoco “ No alla tessera del tifoso” informare con volantini e articoli di giornale o con qualsiasi mezzo a vostra disposizione la gente comune di cosa rappresenti questa tessera del tifoso ,anche con incontri mirati nelle vostre città

4) Molto sicuramente prima di una eventuale manifestazione nazionale di cui si è approfonditamente parlato durante l’incontro,ci sarà un nuovo punto di incontro che faremo sapere a tutte le tifoserie presenti e anche a quelle che non sono potute intervenire,proprio per far accrescere il numero delle tifoserie partecipanti.

5) Restare tutti univocamente fuori quanto meno le prime due giornate di campionato,tutti con un unico striscione,tutti affianco dei nostri fratelli diffidati che non potranno ,allo stato attuale delle cose mai più accedere ad un impianto sportivo.




Con questo scritto e con la convinzione e la consapevolezza che tutti “Noi” siamo pronti a batterci per i nostri diritti ,per la nostra passione, per la nostra Libertà e quella di chi verrà dopo di noi vi ringraziamo nuovamente per la Partecipazione.



I Ragazzi di Latina – Tivoli - Viterbo E TUTTI I PRESENTI.


tratto da Vivere Ultras

Edited by Espressione92 - 29/7/2009, 15:04
 
Top
Espressione92
view post Posted on 9/7/2009, 14:07     +1   -1




 
Top
-PPN-
view post Posted on 29/7/2009, 13:00     +1   -1




TESSERA DEL TIFOSO ABUSO SCANDALOSO!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 29/7/2009, 14:05     +1   -1




IO NON AMO LE TESSERE!!!! :D
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 29/7/2009, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 29/7/2009, 15:05)
IO NON AMO LE TESSERE!!!! :D

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
REALE-IDEALE-ULTRAS
view post Posted on 29/7/2009, 15:08     +1   -1




NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 29/7/2009, 15:45     +1   -1




grande r.i.uuuuuuuuuu ma qnd ti fai sentire?
 
Top
paganese1990
view post Posted on 30/7/2009, 20:51     +1   -1




quindi raga cm funziona...si rimane fuori le prime 2 giornate????
 
Top
Espressione92
view post Posted on 30/7/2009, 22:09     +1   -1




CITAZIONE (paganese1990 @ 30/7/2009, 21:51)
quindi raga cm funziona...si rimane fuori le prime 2 giornate????

al momento ancora nulla è stato deciso ;) !
ci terremo aggiornati!
ciao!!!
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 31/7/2009, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 30/7/2009, 23:09)
CITAZIONE (paganese1990 @ 30/7/2009, 21:51)
quindi raga cm funziona...si rimane fuori le prime 2 giornate????

al momento ancora nulla è stato deciso ;) !
ci terremo aggiornati!
ciao!!!

sara' una grandissima sofferenza, se si prende sta decisione....!!!!
 
Top
-PPN-
view post Posted on 31/7/2009, 14:25     +1   -1




No alla tessera del tifoso. Maroni bloccherà le trasferte?

Se è coerente con quanto ha detto e ripetuto da ormai un anno, il ministro Roberto Maroni la prossima settimana vieterà le trasferte a chi non avrà la tessera del tifoso. Maroni si è incontrato prima coi club di A e, ieri, con quelli di B: un flop totale. Le società, salvo poche eccezioni che vedremo più avanti, non ne vogliono sapere. "Troppo costosa", "troppa burocrazia", sostengono i club.
Tacita l'alleanza con i tifosi: la stragrande maggioranza di questa card, voluta per combattere la violenza negli stadi e dintorni, non ne vogliono proprio sapere. Molti ultrà hanno anche attaccato alcuni manifesti, "no alla tessera del tifoso". Non è certo un reato manifestare la propria opinione: in realtà i tifosi temono una ulteriore schedatura (ma in realtà chi fa l'abbonamento di fatto già è schedato...) e soprattutto non accettano che venga escluso dal possesso della tessera chi ha commesso (e magari già scontato la pena) reati da stadio negli ultimi cinque anni. Ma di modifiche alla normativa non si è parlato mai e così ecco l'irrigidimento di club e tifosi.
In serie A solo due club sinora hanno fatto la tessera del tifoso: l'Inter oltre 40.000 e il Milan oltre 150.000. Il Milan le ha spedite a casa lo scorso anno: erano sperimentali e senza foto, ma sono state ritenute valide dal club di Adriano Galliani e Maroni, tifoso doc del Milan, non ha detto assolutamente nulla. Da quest'anno il club rossonero si è messo i regola con la normativa. E gli altri club? Nelle recente riunione al Viminale, Giancarlo Abete, n.1 della Figc e commissario della Lega Calcio, aveva garantito che altri 8-9 club in serie A erano pronti a mettersi in regola per l'inizio del campionato. Si è fatta viva la Juventus, ma delle altre società non c'è traccia. La Fiorentina ha dato mandato ad una banca ma le tessere non saranno certo pronte per l'inizio del campionato. Silenzio a Napoli dove i tifosi dopo la trasferta dello scorso anno a Roma (31 agosto 2008, prima giornata) sono stati messi al bando da Maroni e non si sono più mossi da casa.
Per la verità ci sono anche problemi al San Paolo tanto che Aurelio De Laurentiis di recente ha incontrato il prefetto Pansa: troppa gente entra senza pagare, il patron del Napoli sta pensando di sostituire gli steward (di cui evidentemente si fida poco) con qualche decina di guardie giurate da lui stipendiate. Ma il caso Napoli non è stato risolto nemmeno dal nuovo questore. Un fallimento totale, insomma, la tessera del tifoso. In B silenzio come in A: la farà l'Albinoleffe e forse il Vicenza. Gli altri club anche importanti come Torino e Lecce non ne vogliono sapere.
Che farà Maroni? Il capo della polizia, Antonio Manganelli, aspetta disposizioni. Verranno bloccate tutte le trasferte a chi non ha la tessera oppure Osservatorio e Casms dediceranno di partita in partita? Qualsiasi decisione verrà presa, porterà polemiche. Ma il ministro può fare marcia indietro? A giorni sapremo.


sportpeople.net
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 31/7/2009, 15:31     +1   -1




odio la lega....e i suoi rappresentanti....anke se la tessera e' un' isea del ministro amato...!!!!
 
Top
CURVA NORD.
view post Posted on 31/7/2009, 23:24     +1   -1




basta con questo calcio schifoso fatto solo di soldi e senza sentimenti...NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!!!
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 1/8/2009, 10:05     +1   -1




CITAZIONE (CURVA NORD. @ 1/8/2009, 00:24)
basta con questo calcio schifoso fatto solo di soldi e senza sentimenti...NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!!!

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
tonys2lavendetta
view post Posted on 7/8/2009, 14:11     +1   -1




ma a pagani la tessera ci sara'?
 
Top
174 replies since 20/1/2009, 23:56   1527 views
  Share