Salernitana-Verona -Incidenti a fine partita, momenti di tensione tra ultras e polizia-

« Older   Newer »
  Share  
-PPN-
view post Posted on 20/6/2011, 11:09     +1   -1




Scontri si sono verificati all’esterno dell’Arechi poco prima le ore 21 e sono proseguiti per circa una mezz’ora. Alcuni facinorosi supporters della Salernitana hanno tentato un assalto ai mille ultras scaligeri ancora presenti nello stadio e ben protetti nel loro settore anche dalle ali di container installati prima del match. Il gruppo di tifosi granata si sono avvicinati al Settore Curva Nord ma hanno trovato la risposta delle forze dell’ordine che hanno effettuato alcune cariche di alleggerimento e sparato lacrimogeni. Numerosi invece i fumogeni accesi e lanciati contro le forze di polizia, insieme con pietre, aste di bandiere e bombe carta.
Gli ultras scaligeri hanno cominciato il loro deflusso intorno alle ore 22.15.
Alla fine sono stati sei i tifosi fermati dalla polizia nei pressi dello stadio Arechi. Fanno parte del gruppo di una sessantina di ultrà granata che hanno tentato, al termine di Salernitana-Verona, di aggredire i supporter della squadra veneta all'uscita dell'impianto sportivo. Le forze di polizia - dirette sul posto dal questore Antonio De Jesu - sono riuscite a impedire i contatti tra le due tifoserie, anche con il lancio di lacrimogeni. Tre agenti sono rimasti contusi.


image

sportpeople

Edited by -PPN- - 20/6/2011, 15:02
 
Top
-PPN-
view post Posted on 15/2/2012, 12:14     +1   -1




NUOVE PERQUISIZIONI

La Digos di Verona - si legge in una nota ANSA - ha perquisito le abitazioni di 23 tifosi dell'Hellas Verona ritenuti responsabili di gravi turbative all'ordine pubblico in occasione dell' incontro di calcio tra la squadra gialloblu e la Salernitana, per finale di andata dei Play Off per il campionato di 1/a Divisione-girone A 2010-2011, disputatosi al Bentegodi lo scorso 12 giugno. Quel giorno raggiunsero Verona circa duemila sostenitori campani.
Per i più facinorosi di entrambi gli schieramenti, la rivalità che divide le due tifoserie divenne l'occasione per causare disordini prima, durante e dopo la gara.
In particolare, alla fine della partita (peraltro vinta per 2-0 dalla compagine locale, che poi si guadagnò la promozione alla serie cadetta), un gruppo di ultras veronesi, almeno 300, in gran numero travisati per non farsi riconoscere, tentarono di aggredire in massa i tifosi ospiti che stavano uscendo dal loro settore.
Per evitare il contatto tra opposte fazioni, si frapposero i reparti di Polizia che furono fatti oggetto di sassi e di altri corpi contundenti, con il ferimento di alcuni agenti.
Da parte loro, al momento del deflusso, alcuni ultras salernitani si resero responsabili di altre azioni violente, anche sulla bretella autostradale.
Riportato l'ordine in città, la Digos di Verona arrestò in flagranza di reato 13 persone, denunciandone altre sei in stato di libertà (in grande maggioranza campani).
Le indagini della Digos sono proseguite e grazie anche alle immagini registrate durante i disordini sono stati riconosciuti, nonostante il loro camuffamento, altri 23 ultras scaligeri, per i quali il pm Francesco Rombaldoni ha emesso i decreti di perquisizione domiciliare, la cui esecuzione ha permesso oggi di acquisire ulteriori riscontri di prova circa la loro colpevolezza.
 
Top
1 replies since 20/6/2011, 11:09   76 views
  Share