CREMONESE-PAGANESE, 19° Giornata -Domenica 10 GENNAIO 2010

« Older   Newer »
  Share  
-STAFF-
view post Posted on 10/1/2010, 16:37     +1   -1




- CREMONESE - PAGANESE 1-0: LA CRONACA

Inizia con una sconfitta il 2010 della Paganese che, nonostante una prova esemplare, esce battuta di misura dallo "Zini" di Cremona, continuando il trend del 2009 che vuole gli azzurrostellati raccogliere tanti complimenti ma pochi punti.
Palumbo perde Castaldo, problema muscolare per lui, ma recupera il capitano Bacis che ritorna a guidare la difesa dopo un lungo infortunio; in attacco il tecnico lucano si affida alla coppia Ibekwe - Lasagna, mentre Venturato risponde, con atteggiamento speculare, con il duo Guidetti - Coda relegando in panchina Musetti. Le prime battute del match mostrano una Paganese con il solito atteggiamento e che senza alcun timore reverenziale prova ad imporre il proprio gioco al cospetto dei più quotati avversari, ma la prima palla gol della gara capita ai lombardi quando, al minuto 11’, Gori, servito da un cross dalla sinistra di Nizzetto, colpisce di testa ma la sua conclusione termina di poco fuori dalla porta difesa da Melillo. Passano pochi minuti e la Paganese risponde con Izzo che va via in dribbling e mette al centro un assist invitante su cui però Sciannamè ed Ibekwe si ostacolano a vicenda e l’azione sfuma. Al minuto 15’ Guidetti rompe l’equilibrio della gara con un gran gol: il numero 11 di casa riesce a liberarsi di ben tre avversari ed entrato in area batte di sinistro l’estremo azzurro. La Paganese accusa il colpo e, su un’indecisione di Bacis, è bravo Melillo ad evitare il raddoppio, ribattendo una conclusione ravvicinata di Gori.
Dopo lo scampato pericolo la Paganese ritrova la quadratura e si lancia alla ricerca del pari; al 40’ è buona l’iniziativa di Maisto che libera Sciannamè sulla corsia di sinistra, ma la sua esecuzione è a metà strada tra il tiro ed il cross. Prima del duplice fischio, Izzo prova il dribbling ma viene fermato da Rossi il cui tocco favorisce Maisto che prova, senza fortuna, la conclusione dal limite dell’area.
La ripresa vede una Paganese letteralmente dominare la Cremonese e tra il 6’ ed il 10’ minuto succede l’incredibile: un errato retropassaggio di un difensore di casa favorisce Lasagna che, a porta completamente vuota, mette clamorosamente la palla sul fondo mancando il bersaglio; passano pochi minuti e Sales intercetta con un braccio un cross di Izzo e per il direttore di gara è rigore: sul dischetto si presenta Maisto che si lascia ipnotizzare da Paoloni e sulla ribattuta è ancora l'estremo di casa a deviare in angolo, sul cui sviluppo è Memushaj a trovare la rete, che viene però inspiegabilmente annullata dal Sig. D’Alesio nonostante la convalida del suo assistente. La Paganese non si scompone e continua a macinare gioco, creando diverse occasioni che, sia per sfortuna che per imprecisione, non trovano la giusta concretizzazione, come allo scadere quando Panini, servito da Gambi, calcia verso la porta di Paoloni ma la conclusione del difensore azzurro, complice una deviazione, fa la barba al palo. Si rivela purtroppo vano anche l’assalto finale ed al triplice fischio resta l’amarezza per non aver sfruttato le tante occasioni create e per aver perso, per l’ennesima volta, una partita in cui forse anche il pari sarebbe andato stretto ai ragazzi di Palumbo, che hanno annullato sul campo i tanti punti che li dividono in classifica dai lombardi.



www.paganesecalcio.com




Ma qunanta...tanta...sfortuna!
Una rete impensabile sbagliata a porta vuota, un rigore sbagliato, un goal annullato, ma VALIDO!
La rabbia è tanta per davvero...Basterebbe un attaccante!


Onore agli INDOMABILI PAGANESI...ULTRAS COME POCHI!

Edited by -STAFF- - 10/1/2010, 17:55
 
Top
PrimaLineaULTRAS
view post Posted on 10/1/2010, 18:09     +1   -1




che rabbia! perdere così....


lode a voi....ultras presenti!!!
 
Top
PaganeseDOC...
view post Posted on 10/1/2010, 18:13     +1   -1




ci sarà un motivo se perdiamo,non basta giocare bene io voglio vedere i punti in classifica,se ci sono calciatori come lasagna (da quello che ho visto dai telecronisti che si sono messi le mane nei capelli dopo che stavano addirittura esultando per il goal..) che non meritano di giocare nemmeno in serie d allora non so piu che dire..se è davvero tanto clamoroso il goal bisogna pensare che è davvero un deficiente ,qui è serie c1 sono professionisti,e se si mangiano tali goal meglio che si ritirano proprio

onore a chi ancora una volta si è fatto migliaia di km per andare a seguire dei calciatori che non sono degni di indossare la casacca della paganese e di chi li ha acquistati uno che di calcio sa meno che 0, promettendo tanto ma non prendendo mai nessuno..mi spiace per loro per quegli ultras,che spendono soldi su soldi..qui davvero non c'e riconoscenza
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 10/1/2010, 19:08     +1   -1




La Cremonese va in gol con Guidetti ma non fa goleada, poi soffre l'impossibile

La povertà dell'avversaria che sbaglia anche a porta vuota, fallisce un rigore e si vede annullato un gol consente di mantenere il passo del Novara: è quel che conta, bisogna però ritrovare subito il passo da gara o si sciuperanno occasioni favorevoli

di Alexandro Everet-vascellocr.it


Doveva essere una partita facile. E lo sarebbe stata se la Cremonese avesse fatto fino in fondo il proprio dovere. Invece la prima del 2010 allo Zini contro il fanalino di coda Paganese si è trasformata in un mezzo incubo. Ci siamo ritrovati a soffrire sulle tribune per tutto il secondo tempo, ringraziando la mediocrità di una Paganese davvero scadente e la sorte stavolta favorevole ai colori grigiorossi che hanno permesso di portare a casa tre sudatissimi ma importantissimi punti. I brividi gelati che hanno ghiacciato tutti i tifosi cremonesi sono stati tanti, troppi.
La differenza fra le due squadre era enorme e si è chiaramente vista nel primo quarto d'ora quando la Cremonese ha fatto il suo, senza strafare, trovando presto e facilmente la via del gol con Guidetti, bravo e aiutato da un portiere, Melillo, che ha iniziato a far vedere i suoi limiti enormi nella circostanza in questione. Da quel momento però la Cremonese ha progressivamente perso il filo del match.
Invece che cercare il 2-0 e chiudere i conti la squadra ha colpevolmente peccato di presunzione e ha abbassato il livello di tensione agonistica. La Paganese, davvero mediocre, per tutto il primo tempo non è riuscita ad approfittarne ma intanto ha preso fiducia.

Nel secondo tempo poi i grigiorossi, sempre più svagati, sono andati in difficoltà anche sul piano fisico e la Paganese, rinfrancata, ha cominciato a credere nel pareggio. Così prima un clamoroso errore di Paoloni ha permesso a Lasagna di calciare a porta vuota ma per fortuna l'inguardabile attaccante ha incredibilmente calciato fuori. Poi ci ha messo del suo l'arbitro che si è inventato un rigore inesistente per fallo di mano di Sales ma dal dischetto Maisto si è fatto respingere il tiro da Paoloni. Subito dopo il gol campano alla fine è arrivato davvero con Maisto ma questa volta l'arbitro D'Alesio ci ha fatto un gran regalo annullandolo per un fallo inesistente su Viali. Il tutto nell'arco di quattro minuti, dal 7' all'11': da gelarsi il sangue nelle vene.
Superato il momento critico, i grigiorossi non sono comunque riusciti a recuperare il filo del match, impresa non facile effettivamente, una volta persa la lucidità.

La partita si è fatta confusa con la Paganese sempre intraprendente e sempre pericolosa e la Cremonese affannosamente sulla difensiva e incapace di ripartire. Palumbo ha gettato nella mischia altri attaccanti provando ogni soluzione tattica possibile fino all'idea, che ha pure dato dei frutti, di spostare di punta l'esterno difensivo Panini. Venturato ha provato a irrobustire il centrocampo con Tacchinardi per Zanchetta e ha poi concesso la gioia del debutto al nuovo arrivato Gilioli ma le difficoltà non sono mai diminuite. Perfino nel recupero c'è stato il modo si spaventarsi con altre azioni pericolose della Paganese. Solo al fischio finale si è potuto tirare un sospiro di sollievo.
Di questa partita, restano i tre punti, sempre preziosi. Per il resto possiamo tranquillamente dire che si è trattata di una delle peggiori prove della Cremonese di Venturato, che fin qui ci ha dato tante soddisfazioni ma stavolta ci ha deluso. C'è poco da salvare: la Paganese è davvero poca cosa e si è riusciti a trasformarla in una squadra temibile. Ha fatto tutto la Cremonese, facendosi del male da sola.
Per ora la consideriamo una parentesi negativa ma è chiaro che sin da domenica prossima serve una reazione importante sul piano del gioco per dimostrare che la Cremonese è ancora quella del 2009, cioè una squadra propositiva, brillante, umile.
Per il resto, detto dell'arbitraggio, pessimo anche stavolta, dobbiamo purtroppo sottolineare che il Novara non molla ed è andato a vincere anche a Sorrento. Se i piemontesi continuano così, ci sarà poco da fare per il primo posto.


CREMONESE 4-4-2 Paoloni; Sales, Viali, Galuppo, G. Rossi; Gori, Zanchetta, Fietta, Nizzetto; Coda, Guidetti.
A disposizione: G. Bianchi, Cremonesi, Burrai, Pradolin. All.: Venturato.
PAGANESE 4-4-2 Melillo; Panini, Bacis, G. Esposito, Gambi; Izzo, Maisto, Memushaj, Sciannamè; Ibekwe, Lasagna.
A disposizione: Saraò, Tagliamonte, Castaldo, Cucciniello. All.: Palumbo.
SOSTITUZIONI 14' st Tortori per Lasagna 23' st Musetti per Coda 25' st Tacchinardi per Zanchetta 27' st Macrì per Sciannamè 38' st Grimaldi per Ibekwe 42' st Gilioli per Guidetti.
ARBITRO D'Alesio di Forlì (assistenti di linea Gava di Conegliano Veneto e Pignone di Empoli).
RETE 15' Guidetti.


Paoloni : "Noi siamo calati fisicamente, quando Lasagna ha sbagliato non ci credevo..."

Marco Paoloni: “Quello di oggi è il secondo rigore che paro in questo campionato; è andata bene. Il rigore non c’era, Sales ha colpito la palla di petto. Sul rigore è andata bene, poi sulla respinta sono uscito sempre sul giocatore che ha calciato il rigore, poi Sales ha messo in corner. Nel secondo tempo loro hanno spinto parecchio; d’ora in avanti ogni partita sarà fondamentale per chiunque; la Paganese ha disputato un’ottima gara, noi siamo un po’ calati fisicamente. Questi sono 3 punti fondamentali. Dobbiamo stare aggrappati al Novara. Sul gol fallito da Lasagna? Sono scivolato, quando ha calciato fuori non ci credevo. Quelli sono stati 5 minuti di pazzia, tra cose negative e positive”.

Paganese: il guardialinee aveva dato il gol!
Per l'arbitro c'è stato fallo su Viali


di Andrea Rossi- vascellocr.it


Così l’allenatore della Paganese Giuseppe Palumbo: “Come sto? Sto male. Quando non riesci a pareggiare Gare come questa non puoi essere contento. Gli episodi? Sul gol, l’arbitro ha visto diversamente dal guardalinee che aveva dato il gol. Oggi abbiamo creato tanto, specie nel secondo tempo: ma ci portiamo avanti i soliti problemi sotto porta. Purtroppo partite che potremmo pareggiare o vincere, finiamo sempre per perderle. La classe arbitrale di oggi non è di grande personalità; ad un errore rimedia con la legge della compensazione. La Cremonese? Ci ha creato problemi in un quarto d’ora nel primo tempo, ma nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta noi. Non so cosa dobbiamo fare per pareggiare una gara”.

Il neoacquisto Gianluca Macrì, arrivato in settimana dal Manfredonia: “C’è amarezza, il campo ha detto che la Paganese avrebbe meritato almeno un punto. Però, resta la consapevolezza che la strada è quella giusta; dobbiamo concretizzare la mole di gioco che anche oggi è stata positiva. Sull’episodio del gol annullato? L’arbitro ha detto che c’era fallo su Viali. La mia prestazione? Oggi ero emozionato, erano 6 mesi che non giocavo, per di più in uno stadio prestigioso come quello di Cremona. La Cremonese? Ha valori tecnici importanti, ha giocatori di categoria superiore. Ma oggi la Paganese ha tenuto molto bene il campo”.





....COLORO CHE MERITANO MOLTO....MOLTO DI PIU'!
ONORE A CHI DA SEMPRE PORTA IN ALTO IL NOME DI PAGANI!

 
Top
corbarazzurrostellata
view post Posted on 10/1/2010, 19:18     +1   -1




Lasagna vai a lavorare!!!
 
Top
PaganeseDOC...
view post Posted on 10/1/2010, 20:06     +1   -1




lasagna è davvero scandaloso,l'anno scorso faceva qualcosa ma quest'anno zero spaccato,dovrebbero mandarlo via gia da stasera.. e poi di goal a porta vuota non so come fa a sbagliarli gia l'anno scorso col benevento ne sbagliò uno e questo sono 2 bah un calciatore professionista che si mangia i goal senza i portieri
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 10/1/2010, 22:51     +1   -1




nn ci credo mammamia.....!!!!incredibile
 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 11/1/2010, 11:02     +1   -1




salve..
c è andata fin troppo bene... non c è altro aggiungere.. spcie nel gol sbagliato a porta vuota del vostro..ma come ha fatto!? :o: Bah..

saluti..e onore chi si è fatto km su km.. buon proseguimento di campionato

SPOILER (click to view)
anche se a parere mio il rigore non c era...il gol annullato secondo me è inspiegabile..forse la classica "mischia" in area..che favorisce chi difende..
 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 11/1/2010, 11:44     +1   -1




assomiglia molto..(x non dire che è lo stesso..con qualche taglio) ad 1 video cremonese..ma va buo ;)
 
Top
PaganeseDOC...
view post Posted on 11/1/2010, 12:55     +1   -1




li abbiamo dominati porca miseria,come diavolo si fa a mangiarsi un goal a porta vuota a sbagliare un rigore e ad annullare un goal regolare,ma che cavolo a perugia dominiamo e perdiamo,in casa col varese dominiamo e perdiamo,in casa col como dominiamo e perdiamo,a sorrento dominiamo e prendiamo un misero punto,a cremona abbiamo dominato e abbiamo perso,bah non so che pensare.

Non so perche quando giocano contro la paganese e vanno sotto,ne esce fuori sempre il fattore stanchezza <_<

Edited by PaganeseDOC... - 11/1/2010, 13:33
 
Top
Espressione92
view post Posted on 11/1/2010, 14:54     +1   -1




Che amarezza perdere l'ennesima gara nel medesismo modo!
Oramai la musica non cambia, tanti complimenti, belle parole, ma a casa non portiamo alcun punto! C'è poco da dire, la classifica resta quella e l'obiettivo play put non sembra impossibile, ma urgono rinforzi...almeno un attaccante per provare a sperare!
Più il tempo passa e piu' questa squadra somiglia al Manfredonia di 2 anni fa (grattatina)!

Complimenti ancora una volta ai ragazzi della Nord che anche a Cremona hanno fatto la loro immensa parte nonostante una classifica imbarazzante e condizioni metereologiche per nulla buone!
Come sempre gli Ultras hanno dimostrato tutto il proprio valore!
Ah, a prorposito, a chi ritiene che in Curva a Cremona fossero presenti Paganesi residenti al Nord, beh...si sbaglia di grosso...quella è gente che oramai da sempre macina km su km a prescindere dalla categoria e dalla classifica!
Questa gente...soprattutto loro...se non solo loro...
MERITA MOLTO , MOLTO DI PIU'!
 
Top
PaganeseDOC...
view post Posted on 11/1/2010, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 11/1/2010, 14:54)
Che amarezza perdere l'ennesima gara nel medesismo modo!
Oramai la musica non cambia, tanti complimenti, belle parole, ma a casa non portiamo alcun punto! C'è poco da dire, la classifica resta quella e l'obiettivo play put non sembra impossibile, ma urgono rinforzi...almeno un attaccante per provare a sperare!
Più il tempo passa e piu' questa squadra somiglia al Manfredonia di 2 anni fa (grattatina)!

Complimenti ancora una volta ai ragazzi della Nord che anche a Cremona hanno fatto la loro immensa parte nonostante una classifica imbarazzante e condizioni metereologiche per nulla buone!
Come sempre gli Ultras hanno dimostrato tutto il proprio valore!
Ah, a prorposito, a chi ritiene che in Curva a Cremona fossero presenti Paganesi residenti al Nord, beh...si sbaglia di grosso...quella è gente che oramai da sempre macina km su km a prescindere dalla categoria e dalla classifica!
Questa gente...soprattutto loro...se non solo loro...
MERITA MOLTO , MOLTO DI PIU'!

hai pienamente ragione
 
Top
Figa e Cremo
view post Posted on 11/1/2010, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 11/1/2010, 14:54)
Che amarezza perdere l'ennesima gara nel medesismo modo!
Oramai la musica non cambia, tanti complimenti, belle parole, ma a casa non portiamo alcun punto! C'è poco da dire, la classifica resta quella e l'obiettivo play put non sembra impossibile, ma urgono rinforzi...almeno un attaccante per provare a sperare!
Più il tempo passa e piu' questa squadra somiglia al Manfredonia di 2 anni fa (grattatina)!

Complimenti ancora una volta ai ragazzi della Nord che anche a Cremona hanno fatto la loro immensa parte nonostante una classifica imbarazzante e condizioni metereologiche per nulla buone!
Come sempre gli Ultras hanno dimostrato tutto il proprio valore!
Ah, a prorposito, a chi ritiene che in Curva a Cremona fossero presenti Paganesi residenti al Nord, beh...si sbaglia di grosso...quella è gente che oramai da sempre macina km su km a prescindere dalla categoria e dalla classifica!
Questa gente...soprattutto loro...se non solo loro...
MERITA MOLTO , MOLTO DI PIU'!

we espr.
il discorso finale pensa lo stava dicendo la mia raga (che senza offesa x lei..sa poco di calcio ..ultras..ec ec :D) e io subito..senza aver dubbi gli ho risp "PAGANESI AL NORD? PUò darsi..ma dubito che oggi vengano a cremona..vuoi il freddo e specie la loro classifica..bisogna "onorarli" ke si son fatti km su km"
ma va beh..
1 saluto e di nuovo buon proseguimento ;)
 
Top
Espressione92
view post Posted on 11/1/2010, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (Figa e Cremo @ 11/1/2010, 19:10)
CITAZIONE (Espressione92 @ 11/1/2010, 14:54)
Che amarezza perdere l'ennesima gara nel medesismo modo!
Oramai la musica non cambia, tanti complimenti, belle parole, ma a casa non portiamo alcun punto! C'è poco da dire, la classifica resta quella e l'obiettivo play put non sembra impossibile, ma urgono rinforzi...almeno un attaccante per provare a sperare!
Più il tempo passa e piu' questa squadra somiglia al Manfredonia di 2 anni fa (grattatina)!

Complimenti ancora una volta ai ragazzi della Nord che anche a Cremona hanno fatto la loro immensa parte nonostante una classifica imbarazzante e condizioni metereologiche per nulla buone!
Come sempre gli Ultras hanno dimostrato tutto il proprio valore!
Ah, a prorposito, a chi ritiene che in Curva a Cremona fossero presenti Paganesi residenti al Nord, beh...si sbaglia di grosso...quella è gente che oramai da sempre macina km su km a prescindere dalla categoria e dalla classifica!
Questa gente...soprattutto loro...se non solo loro...
MERITA MOLTO , MOLTO DI PIU'!

we espr.
il discorso finale pensa lo stava dicendo la mia raga (che senza offesa x lei..sa poco di calcio ..ultras..ec ec :D) e io subito..senza aver dubbi gli ho risp "PAGANESI AL NORD? PUò darsi..ma dubito che oggi vengano a cremona..vuoi il freddo e specie la loro classifica..bisogna "onorarli" ke si son fatti km su km"
ma va beh..
1 saluto e di nuovo buon proseguimento ;)

ciao Figa e Cremo ;) !
bentonato :D
...ho fatto quella precisazione perchè ho letto di questo fatto su alcuni giornali e credo che non sia iusto e rispettoso nei confronti di chi fa tanti sacrifici ;) !
qualche Paganese del Nord c'era...ma erano in Tribuna ;) !
ora almeno battete amche il Sorrento :D
Ciao!!!

 
Top
29 replies since 10/1/2010, 16:37   273 views
  Share