News e Comunicati "Le Curve della Lega Pro" , ARCHIVIO NEWS 09-2007 / 05-2010!

« Older   Newer »
  Share  
Espressione92
view post Posted on 22/11/2007, 19:23     +1   -1




COMUNICATO UFFICIALE COMMANDO ULTRà CURVA SUD 1987 BARLETTA
Fonte: CUCS1987

COMMANDO ULTRà CURVA SUD 1987 BARLETTA

IL DIRETTIVO CUCS1987 COMUNICA CHE PER GLI EPISODI CHE SI SONO VERIFICATI DOMENICA 11/NOVEMBRE NON ESPORRà IL PROPRIO SIMBOLO NE NELLE PARTITE IN CASA E NE IN QUELLE ESTERNE.

DETTO QUESTO VOGLIAMO DIRE A TUTTI CHE QUESTA NOSTRA DECISIONE è STATA PRESA CON LA MORTE NEL CUORE MA è STATA NECESSARIA PER TANTI MOTIVI CHE VI ELENCHIAMO:

1)E ASSURDO CHE UN RAGAZZO DI 26 ANNI VENGA BARBARAMENTE AMMAZZATO DALLA POLIZIA PER NESSUN MOTIVO.ECCO PERCHè I CAMPIONATI DI TUTTE LE CATEGORIE ANDAVANO FERMATI COME QUANDO è MORTO RACITI \"LE MORTI SONO SEMPRE UNA TRAGEDIA DUNQUE UGUALI PER TUTTI\"

2)DI CONSEGUENZA SE SONO SUCCESSI INCIDENTI A BERGAMO E TARANTO E IN QUALCHE ALTRO STADIO è PERCHè SIAMO STANCHI DI ESSERE TRATTATI DA CRIMINALI.SIAMO SOLIDALI CON TUTTI GLI ULTRAS D\'ITALIA PERCHè LA MORTE DEL NOSTRO FRATELLO GABRIELE ANDAVA RISPETTATA,PERCHè IL NOSTRO MOTTO è \"DIVISI DAI COLORI UNITI NEI VALORI\"


3)SONO ANNI CHE CON ALTRI GRUPPI DI TUTTA ITALIA STIAMO COMBATTENDO LA REPRESSIONE NEGLI STADI,CHIARAMENTE NN SIAMO SANTI MA NEANCHE CRIMINALI ECCO PERCHè LA NOSTRA SCELTA è UNO STILE DI VITA (ULTRAS) CHE NESSUNO MAI POTRà REPRIMERE.I NOSTRI IDEALI VANNO RISPETTATI SE VERAMENTE VIVIAMO IN UNO STATO DEMOCRATICO E NN DI POLIZIA.
PER DIFENDERE I NOSTRI IDEALI CHE SONO LEGITTIMI 12 ULTRAS DI NOI I PIU GRANDI DEL DIRETTIVO SONO STATI ARRESTATI E DIFFIDATI NELLA MANIERA PIù INGIUSTA E CRIMINALE CHE POSSA ESISTERE.
DETTO QUESTO NOI VOGLIAMO PAGARE PER QUELLO CHE SI Fà;NN PER NN AVER FATTO NIENTE DI QUELLO CHE CI VIENE ATTRIBUITO.

4)PER QUESTI MOTIVI E MOLTI ALTRI(CI VORREBBE UN LIBRO PER ELENCARLI)CI SENTIAMO SOLIDALI CON GLI AMICI BERGAMASCHI E DUNQUE SINO AL 31 MARZO 2008 O FINO A QUANDO NON VERRA RIDATA LA CURVA NORD AI NOSTRI FRATELLI,NON ESPORREMO I NOSTRI SIMBOLI.
FERITI SI
ARRESI MAI

ULTRAS LIBERI

NN CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!!

IL DIRETTIVO
-----------------------------------
UN SALUTO PARTICOLARE A CLAUDIO E TUTTA LA CURVA NORD BERGAMASCA,AGLI UCN BARI E A TUTTO IL MOVIMENTO ULTRAS,CHE NESSUNO INDIETREGGI AVANTI ULTRAS
 
Top
Espressione92
view post Posted on 23/11/2007, 12:16     +1   -1




Gli ultras Novara 1908 diserteranno lo Zaccheria

Fonte: foorzanovara.it

In seguito agli spiacevoli avvenimenti di Arezzo, il gruppo ULTRAS NOVARA 1908 ha partecipato agli incontri con tutte le tifoserie di serie A, B e C, tenutisi a Milano per discutere della situazione attuale che riguarda direttamente tutti i gruppi ULTRAS.
Durante le riunioni si è deciso all´unanimità di non presenziare alla prossima giornata di campionato (che per noi sarebbe la trasferta di domenica 25 novembre per l´incontro Foggia-Novara).
Questo “sciopero” intende protestare contro le dure posizioni e la criminalizzazione indistinta verso il mondo Ultras da parte dei mass-media e delle istituzioni.

ULTRAS NOVARA 1908
fonte forzanovara.it
 
Top
Espressione92
view post Posted on 23/11/2007, 12:30     +1   -1




Taranto: per 9 ultrà divieto per 5 anni

Fonte: it.eurosport.yahoo.com

Il questore di Taranto, Gian Carlo Pozzo, ha disposto il divieto di accesso agli stadi per cinque anni nei confronti dei nove ultras arrestati dalla polizia per i disordini allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto in occasione dell'incontro Taranto-Massese (C1, girone B) dell'11 novembre scorso. La partita fu sospesa a causa degli incidenti e il giudice sportivo della Lega di C decretò la sconfitta del Taranto a tavolino (0-3) oltre alla disputa delle prossime quattro partite casalinghe a porte chiuse.
 
Top
Espressione92
view post Posted on 23/11/2007, 12:37     +1   -1




COMUNICATO SCIOGLIMENTO ULTRAS ANCONA

FONTE: Ultras Ancona

Il gruppo Ultras Ancona comunica il proprio scioglimento.
Questa decisione è frutto di una lunga riflessione, giunta ora a termine nella maniera più dolorosa, ma sicuramente più coerente come la linea portata avanti finora dal nostro gruppo.
Dopo i fatti di Catania dello scorso febbraio, avevamo capito che purtroppo il mondo ultras, per come lo abbiamo sempre vissuto, quel mondo ultras in cui abbiamo sempre creduto,
non sarebbe più potuto essere lo stesso. Ma non ci siamo arresi, abbiamo disertato, abbiamo organizzato manifestazioni, iniziative di ogni tipo con la speranza, oggi sempre più utopistica, che quelle leggi anti-costituzionali e degne dei peggiori regimi sarebbero potute cambiare.
Con l’inizio del nuovo campionato, nonostante problemi interni legati al gruppo, dovuti anche al fatto che la quasi totalità dei suoi componenti è diffidata e al fatto che ci riconosciamo sempre meno in questo schifo di calcio moderno, abbiamo provato a resistere e dato vita ad altre numerose iniziative per mobilitare i tifosi e le coscienze a non piegarsi alla repressione e a non accettare ogni divieto ed ogni legge liberticida pur di vedere una partita di calcio, anche se è risultato vano.

Ci sciogliamo, ma siamo fieri dei sacrifici fatti, dei nostri 4 anni di vita ultras.
Siamo nati da una costola del mitico Collettivo, cercando di portare avanti i suoi stessi valori ed ideali, senza cercare di sostituirlo. Siamo orgogliosi di aver tenenuto alti i colori biancorossi, di aver rappresentato la nostra città in ogni stadio d’Italia anche nei tempi più bui della retrocessione dalla serie A, del fallimento e della serie C2, fino al ritorno alla C1 senza mai scendere a compromessi;
ci sciogliamo altrettanto fieri di quanto fatto per combattere sempre ogni forma di razzismo e repressione fuori e dentro gli stadi.

Concludiamo ringraziando tutti coloro che in questi anni hanno creduto in noi e ci hanno supportato.
Salutiamo gli amici di Napoli, Cosenza, Genoa, Spal e Montevarchi con i quali abbiamo passato momenti indimenticabili in molte occasioni, nonchè gli ultras di Teramo con i quali abbiamo condiviso momenti importanti di lotta contro il Decreto Amato, uniti solo dalla mentalità ultras.

Il nostro ultimo saluto e ricordo va a VINCE’:
un ultras vero ed un amico che non è più con noi ma che vive per sempre nei nostri cuori.

Muoiono gli Ultras Ancona, ma non muoiono i nostri ideali.
Ancona nel cuore.
 
Top
pinop
view post Posted on 23/11/2007, 14:53     +1   -1




Mi dispiace davvero tanto...il mondo ultras sta subendo solo colpi!!!
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 23/11/2007, 19:18     +1   -1




Profondamente dispiaciuto
 
Top
PrimaLineaULTRAS
view post Posted on 23/11/2007, 20:54     +1   -1




:( :( :(
 
Top
Espressione92
view post Posted on 24/11/2007, 11:47     +1   -1




Ternana: Ultras senza trasferta in campo a S. Francesco.
Fonte: sporterni.it

Risposta migliore alla decisione dell'Osservatorio del Viminale di vietare la trasferta di Venezia ai tifosi rossoverdi non poteva esserci. Gli Ultras 07 infatti hanno organizzato per domenica pomeriggio con inizio alle 18 una partita di calcio con alcuni vecchi esponenti della Curva Est, sul campo in sintetico dell'oratorio di San Francesco, con tanto di coreografie da stadio visto che ci saranno bandiere, striscioni e fumogeni. Questo lo slogan dell'originale iniziativa: L’OSSERVATORIO SULLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE NON CI MANDA A VENEZIA A VEDERE LA PARTITA ?!?? ALLORA LA PARTITA LA GIOCHIAMO NOI!!!! Sono invitati tutti i tifosi rossoverdi.
 
Top
Espressione92
view post Posted on 24/11/2007, 11:50     +1   -1




Avellino: anche gli ultras biancoverdi ricordano Gabriele Sandri

Fonte: irpinianews.it

Quarantacinque minuti di silenzio per ricordare Gabriele Sandri: è questo quanto deciso dalle tifoserie italiane. Un tempo senza vessilli e bandiere per onorare la memoria del tifoso laziale scomparso nell’area di servizio di Arezzo. All’iniziativa, prenderà parte anche la Curva Sud dello stadio Partenio, gli ultras di Avellino ancora una volta hanno dimostrato il loro amore verso il calcio e per chi come loro segue questo sport per passione e per inneggiare i colori della propria terra.
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 24/11/2007, 18:03     +1   -1




bella iniziativa
ho letto il loro comunicato su viverultras
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 24/11/2007, 18:04     +1   -1




...ma sbaglio o han capito male :blink:
 
Top
PrimaLineaULTRAS
view post Posted on 24/11/2007, 23:10     +1   -1




Secondo me nn hanno capito male...hanno semplicemente voluto differenziarsi ! ! !
 
Top
Lore Ultras Spezia 1974
view post Posted on 26/11/2007, 12:10     +1   -1




ULTRAS SPEZIA 1974 uno dei tifi + calorosi di serie B sia se si è ultimi si ke si è primi NOI ODIAMO TUTTI I TOSCANI PISA MERDA CARRARA MERDA LUCCA MERDA MASSA MERDA LIVORNO MERDA ma anke GENOA MERDA
certi ci definiscono molto violenti è vero lo siamo con ki offende lo SPEZIA noi ci siamo costruiti la curva da soli la CURVA FERROVIA in nostri gruppi sono ULTRAS SPEZIA IRRIDUCIBILI FAVARO GRUPPO BULLONE OLD BOYS i nostri gemellati ULTRAS TITO BOYS PARMA ULTRAS BARI ULTRAS SAVONA anke se con loro non ci vediamo da anni FORZA SPEZIA E MERDA A TUTTI I TOSCANI
by LoreUS74
 
Top
yram_1978
view post Posted on 26/11/2007, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (Lore Ultras Spezia 1974 @ 26/11/2007, 12:10)
ULTRAS SPEZIA 1974 uno dei tifi + calorosi di serie B sia se si è ultimi si ke si è primi NOI ODIAMO TUTTI I TOSCANI PISA MERDA CARRARA MERDA LUCCA MERDA MASSA MERDA LIVORNO MERDA ma anke GENOA MERDA
certi ci definiscono molto violenti è vero lo siamo con ki offende lo SPEZIA noi ci siamo costruiti la curva da soli la CURVA FERROVIA in nostri gruppi sono ULTRAS SPEZIA IRRIDUCIBILI FAVARO GRUPPO BULLONE OLD BOYS i nostri gemellati ULTRAS TITO BOYS PARMA ULTRAS BARI ULTRAS SAVONA anke se con loro non ci vediamo da anni FORZA SPEZIA E MERDA A TUTTI I TOSCANI
by LoreUS74

benvenuto lorel!
ho sentito spesso parlare degli ultras la spezia!
grazie per le tue informazioni!
 
Top
pinop
view post Posted on 26/11/2007, 17:16     +1   -1




Ottima presentazione direi.....Benvenuto!
 
Top
541 replies since 1/10/2007, 12:31   1055 views
  Share