News e Comunicati "Le Curve della B", ARCHIVIO NEWS 09-2007 / 05-2010!

« Older   Newer »
  Share  
GIOVE78
view post Posted on 2/10/2007, 17:46     +1   -1




Ascoli: si sciolgono anche gli Arditi99
Fonte: mondopicchio.it

ASCOLI PICENO - Un altro gruppo ultras della Curva Sud "Costantino Rozzi" ha ufficializzato il proprio scioglimento attraverso un comunicato ufficiale. Si tratta degli Arditi '99. Ne riportiamo integralmente il comunicato:

Il gruppo ultras ARDITI 1999 comunica, ufficialmente, il proprio scioglimento.
La decisione, sofferta e avvenuta dopo otto anni di militanza, è stata frutto di COERENZA, aggettivo che da sempre ci contraddistingue.
Motivo scatenante è stato un mancato ricambio generazionale (che in realtà come la nostra si fa maggiormente sentire), ed incomprensioni interne che si sono venute a creare negli ultimi tempi.
Inutile ribadire l'avvento di "LEGGI SPECIALI ANTI-ULTRAS" che sicuramente contribuiscono, ma non potranno mai essere scusante per uno scioglimento (NON SARANNO SICURAMENTE QUESTE A FERMARE IL MONDO ULTRAS).
Si può sciogliere un gruppo, ma non si possono sciogliere i suoi militanti.
Noi siamo ULTRAS, sette giorni su sette, e tali rimarremo, sempre presenti al fianco del nostro amato Picchio e sempre presenti sui gradoni della nostra amata CURVA SUD.
Un doveroso ringraziamento a tutto coloro che ci hanno creduto, che ci hanno seguito, ai diffidati e in particolare a chi non è più tra noi.
CIAO LELIO.

ARDITI 1999
- MILITANZA ULTRAS-
 
Top
pinop
view post Posted on 2/10/2007, 23:02     +1   -1




Onore agli ULTRAS...
 
Top
GIOVE78
view post Posted on 5/10/2007, 18:46     +1   -1




Rispunta la sigla Acab: è guerra alla polizia

05/10/2007-Fonte: poliziadistato.it/poliziamoderna

Rispunta la sigla Acab: è guerra alla polizia
«A.C.A.B»: una scritta allarmante quella che compare improvvisamente in via Conforti. Una scritta ultrà che spicca per il suo colore rosso sangue sulla parete chiara di un edificio all’angolo con via Roma. Anzi, di sicuro opera di una frangia facinorosa di tifosi. È un acronimo inglese. Vuol dire: all cops are bastards, tutti i poliziotti sono bastardi.
Ma, almeno questa volta, i facinorosi granata si sono tenuti bassi: nessun commento e nessuna allusione all’ispettore Filippo Raciti o al Catania. Una sigla, A.C.A.B., che ha segnato la morte del poliziotto siciliano ma di cui, forse, non tutti conoscono la vera origine, legata ai gruppi delle teste rasate di destra. Ultrà contro la polizia: ormai è guerra dichiarata. Secondo le stime del Viminale, proprio Salerno segue a ruota Napoli nell’elenco degli «ultrà-criminali più aggressivi» in tutta Italia. È proprio in occasione del derby Salernitana-Cavese che compaiono le prime «bombe kamikaze», bottiglie di alcol o di birra con l’aggiunta di chiodi così da amplificarne l’efficacia una volta fatte esplodere; e le famigerate biglie di ferro.
La conferma arriva anche dagli investigatori. Ma il questore Vincenzo Roca sottolinea che, almeno nel capoluogo, si tratta di gruppi di criminali che agiscono nel branco e che, quindi, sono molto meno «strutturati» degli ultras legati all’estremismo politico. Questi ultimi sarebbero più frequenti al nord Italia quelli. Parole che confermano l’identikit tracciato nei dossier del ministero dell’Interno, quelli salernitani sarebbero soprattutto «cani sciolti» che trasformano lo stadio nel loro «punto di ritrovo» dove poter sfogare «tutta la loro aggressività».
Insomma, alla fine derby come quello Salernitana-Cavese e Salernitana-Avellino sono finiti anche nell’elenco della partite più a rischio dei campionati minori. Derby a rischio ai quali, a seguito delle indagini della Digos, sono seguiti comunque provvedimenti dell’autorità giudiziaria: undici le denunce, per ora, dopo gli scontri di Salernitana-Cavese; otto gli arresti per quelli di Avellino-Salernitana dello scorso campionato.


Boh! :unsure:
 
Top
Paganese100%
view post Posted on 5/10/2007, 19:06     +1   -1




anche qui nel forum c'è un iscritto con la denominazione Acab!!!
 
Top
GIOVE78
view post Posted on 5/10/2007, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (Paganese100% @ 5/10/2007, 20:06)
anche qui nel forum c'è un iscritto con la denominazione Acab!!!

cmq nella realtà ultras...nel bene nel male... è una sigla molto usata!!!
anche se nn so se molti la usano coscienziosamente...o lo fanno per puro spirito di emulazione!!!
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 6/10/2007, 18:12     +1   -1




quoto Espressione92

Edited by Espressione92 - 24/10/2007, 15:48
 
Top
GIOVE78
view post Posted on 24/10/2007, 14:49     +1   -1




LO STADIO ARECHI RISCHIA LO STOP
Si riunisce l’Osservatorio per la sicurezza prova del nove per i tifosi in trasferta


fonte: IL MATTINO

I tifosi della Salernitana saranno sotto la lente di ingrandimento dei componenti dell'Osservatorio per la Sicurezza del Viminale. La trasferta di Perugia, infatti, rappresenta la classica prova del nove per la tifoseria granata. Per oggi è fissata la riunione dell’Osservatorio. Si esaminerà l’esodo dei tifosi che si muoveranno per Perugia, debitamente scortate dalle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi è arrivato un preciso avvertimento: se vi saranno ancora altri furti sui motel autostradali, quando i tifosi rientrano dalla trasferte, lo stadio Arechi rischia una squalifica. Naturalmente il dato non riguarda la tifoseria nel suo complesso ma solo alcune frange che però rischiano di rovinare il futuro della squadra granata. L’Osservatorio infatti non fa differenza tra tifosi buoni e cattivi. Esso si limita solamente a registrare l’entità degli episodi negativi per poi assumere decisioni che risultano penalizzanti per tutti, nessuno escluso. Basta osservare quello che sta accadendo al Napoli da alcune settimane. La squadra azzurra è stato costretta a giocare senza la presenza dei tifosi. Il rischio è che possa capitare anche alla Salernitana. Per la prevendita dei biglietti oltre alle rivendite abituali a Salerno (Disclan in Corso Vittorio Emanuele e Breglia a Piazza Mercatello) che sono state già prese di mira da molti tifosi per l'acquisto dei tagliandi, i supporters granata che abitano nel nord e centro Italia non avendo la possibilità di acquistare i tagliandi direttamente a Salerno, come è già accaduto per la gara contro la Pistoiese, hanno fatto richiesta (che sarà esaudita) di acquistarli on line. Intanto anche il centro di Coordinamento sta approntando, così come gli ultrà, i pullman per Perugia. Le richieste fioccano da ogni parte. Fino ad ora sono quattro i torpedoni che si muoveranno, da Salerno. Ma anche in provincia sono annunciati esodi verso l'Umbria. Il club di Vallo della Lucania, nato da poche settimane, sta raccogliendo adesioni per la trasferta. Al momento è possibile anche quantificare in oltre 1500 supporters granata le presenze sugli spalti del Curi domenica prossima.

 
Top
GIOVE78
view post Posted on 25/10/2007, 14:53     +1   -1




Viminale: tifosi ok al «Curi»

È arrivato anche l’ok dell’Osservatorio del Viminale per la trasferta dei tifosi granata a Perugia. Allestiti già cinque pullman dal cento di coordinamento. Si uniranno anche i tifosi del nord, dovrebbero essere 1500 i tifosi granata al «Curi». Anche stavolta in molti potranno decidere di acquistare i biglietti on line sul sito del circuito ticket one
 
Top
GIOVE78
view post Posted on 5/11/2007, 15:29     +1   -1




Sassi sulle auto dei tifosi granata
Fonte: espresso.repubblica.it

L’episodio si è verificato prima della partita ad opera di sostenitori del Taranto

Pietre sulle macchine dei tifosi della Salernitana. L’accoglienza riservata ai supporter granata non è stata oxfordiana. Le pietre hanno raggiunto alcune vetture giunte da Salerno e parcheggiate nei pressi del "Tursi", probabilmente scagliate da qualche infiltrato. A Martina c’era anche un gruppetto di tifosi del Taranto che ha provato a comprare i biglietti ma è stato respinto dalle forze dell’ordine. Sarebbe stata una seria minaccia sugli spalti perché i tarantini sono acerrimi rivali non solo dei salernitani ma anche dei "cugini" di Martina. Il parapiglia all’esterno dello stadio si è verificato quando i granata erano giá in curva, senza ulteriori strascichi. Intanto la Salernitana giá pensa all’Ancona. «Grazie all’Ancona che ha vinto, abbiamo preso qualche punto in più sulle altre:+4 sul Perugia e +3 sul Crotone - ha detto Lombardi a Lira Tv - Lunedì ci aspettiamo il pienone. Dispiace non avere i distinti aperti. Abbiamo i soliti 18mila posti fruibili e credo si vedrá un bel colpo d’occhio. Abbiamo giá "aperto" la gara su Lottomatica». Su Ferraro: «Se dice che resta lo faccia, non solo a parole. Se ne parlerá a fine andata, come giá detto a Roccaporena. Ci siamo giá incontrati una volta. Lo faremo in seguito».
Ultras a Napoli. Gli ultras Plaitano ed i Boys di Minori hanno seguito Napoli-Reggina onorando il gemellaggio con i tifosi calabresi. Hanno esposto striscioni inneggianti Salerno e la Salernitana.
Provenza. Il pareggio esterno contro la Juve Stabia è costato caro al tecnico salernitano Nicola Provenza. Il Sorento l’ha esonerato
 
Top
DeepBlueDeath
view post Posted on 6/11/2007, 12:40     +1   -1




uaaaaa...non mi modificare i post :( :angry:
 
Top
GIOVE78
view post Posted on 8/11/2007, 14:19     +1   -1




L’ORDINE PUBBLICO

fonte: IL MATTINO

Salernitana uguale entusiasmo. Un’equazione che è tornata di moda in città dopo i brillanti risultati conseguiti dalla squadra di Agostinelli e che si rafforza notevolmente in vista del «big-match» di lunedì prossimo, in posticipo serale ed in televisione, contro la capolista Ancona. La prova più lampante di questo entusiasmo scaturisce dal primo allenamento settimanale, dopo la vittoria di Martina, fissato per ieri pomeriggio al Volpe. Oltre duecento i tifosi presenti, cori di incoraggiamento ai propri beniamini, entusiasmo come ai bei tempi. Insomma siamo solo a metà settimana e non cessa un attimo la gran voglia di stringersi intorno alla squadra del cuore per fare sentire ai giocatori quella carica che solo l’Arechi riesce a trasferire. La gara contro i dorici è attesissina. Ed è per questo che la corsa ai biglietti si è fatta più sostenuta nelle ultime ore. Si è passati dagli ottocento tagliandi venduti fino a mercoledì ai 2500 di ieri. I tifosi stanno rispondendo alla grande a quelle che sono le sollecitazioni della società che ha invitato i propri sostenitori ad acquistare i «ticket» in tempo utile, evitando lunghe file che potrebbero verificarsi già nei prossimi giorni. C'è chi prevede l'incasso record della stagione, ma bisogna tener conto che la chiusura dei distinti, forse ancora per poco tempo (già ad inizio del girone di ritorno il settore potrebbe essere dotato dei tornelli e riaperto) potrebbe far diminuire le presenze. Ed anche la curva nord, settore superiore, sottrarrà altri tifosi ad assistere alla gara: sarà aperto solo l'anello inferiore, riservato agli ospiti. Proprio sulla presenza della tifoseria dorica era stato ipotizzato un divieto da parte dell'Osservatorio per la Sicurezza, alla trasferta di Salerno. Le voci che erano circolate subito dopo la gara di domenica scorsa contro il Perugia quando alcuni tifosi dell'Ancona erano stati fermati dalle forze dell'ordine, nei pressi dello stadio dorico, mentre cercavano di arrivare ai sostenitori umbri non sono state poi seguite da provvedimenti restrittivi da parte dell’Osservatorio. I funzionari addetti alla sicurezza delle Questure di Salerno ed Ancona si sono sentiti telefonicamente e ci saranno all’Arechi i tifosi della capolista. In numero abbastanza esiguo (forse solo in 200), ipotizzando sia la giornata feriale che la lunga distanza (circa 4 ore di auto) che separa le due città. Il servizio d'ordine sarà rinforzato perchè bisogna sottolineare che l'Ancona è gemellata con il Napoli per cui è probabile, come accadde già due anni fa contro il Genoa, che si infiltrino, tra gli anconetani, anche i tifosi partenopei. Occhi aperti, dunque, da parte delle forze dell'ordine che stanno già sondando il terreno anche per la prossima trasferta, quella di Castellammare di Stabia. Pare, infatti, che potrebbe essere negata ai tifosi granata così come già avvenuto domenica scorsa, per i tifosi del Sorrento al «Menti». Tutto però è ancora da definire, se ne riparlerà martedì prossimo. Intanto, cresce il malumore tra i tifosi granata perchè i biglietti della gara del «Menti» saranno venduti solo «on line» ed a chi è fornito di una carta di credito. Il numero di biglietti da acquistare, per tifoso, è limitato a quattro. Molti si sono già rivolti alla società granata affinchè possa intervenire sul distributore, che opera a Mercato San Severino e che vende i biglietti interni delle partite della Juve Stabia. Ma adesso il pensiero è tutto rivolto a Salernitana-Ancona. Per il match di lunedì sera all’Arechi è previsto il pubblico delle grandi occasioni.
 
Top
GIOVE78
view post Posted on 10/11/2007, 13:20     +1   -1




«Con una tifoseria focosa come quella di Salerno è fin troppo facile fare una previsione.
Fonte: ILMATTINO

Tutti con gli occhi puntati sul posticipo tra Salernitana ed Ancona. Il match tra prime della classe, in programma lunedì sera all'Arechi, è stato analizzato al microscopio da tecnici di serie A, B e C, oltre che da numerosi addetti ai lavori. Tutti con un passato nelle fila granata. Gigi Cagni, oggi alla guida del sorprendente Empoli in massima serie, punta tutto sul pubblico dell'Arechi. «Con una tifoseria focosa come quella di Salerno è fin troppo facile fare una previsione. La Salernitana è favorita in qualsiasi categoria giochi, basta che i calciatori si impegnino alla morte». Una pausa e poi aggiunge. «Quella con la capolista Ancona è una partita che nell'arco dell'anno determina quello che vali veramente. All'Arechi si affrontano due squadre forti: è probabile che sia un episodio a decidere il match. Saranno determinanti i giocatori di esperienza e di qualità. Anche sotto questo aspetto la Salernitana è avvantaggiata». Sulla stessa linea l'allenatore del Vicenza, Angelo Gregucci. «Una partita di cartello: bella ed affascinante. Sono certo che la gente di Salerno saprà trascinare la squadra. Non è una partita decisiva per le sorti del campionato, ma farà capire chi comanda in questo girone. Sarà comunque fortemente indicativa. Come sempre saranno gli episodi a decidere la gara, anche se penso che il singolo possa incidere molto sugli equilibri dell'incontro». Nedo Sonetti, in passato, ha allenato sia l'Ancona, sia la Salernitana. «È la partita clou tra le due squadre più forti del campionato. All'Arechi sarà uno spettacolo straordinario. Vinca il migliore ed il più fortunato. L'uomo partita? Di Napoli: l'ho allenato ed è un giocatore straordinario. In C, poi, fa la differenza». Stefano Cuoghi è spettatore interessato, in quanto è alla guida dell'Arezzo. «Una gran partita in cui si scontrano le individualità della Salernitana contro il gioco di squadra dell'Ancona. La gara può essere risolta dal classico episodio. È difficile fare un pronostico. Per il suo pubblico, però, vedo favorita la Salernitana». Gli fa eco, Francesco Oddo. «L'Ancona gioca un buon calcio, la Salernitana godeva dei favori del pronostico e li sta confermando. Non è una partita decisiva, ma è importante sotto il profilo psicologico e del morale. I dorici hanno due risultati su tre. La Salernitana è favorita per il fattore campo». Il direttore sportivo del Pescara, Mimmo Gentile, è un salernitano doc e consoce bene la squadra granata. «L'Ancona, però, non l'ho mai vista all'opera - precisa - mi dicono, comunque, che è la classica squadra di C, destinata a durare. La differenza la faranno soprattutto gli uomini. La qualità di alcuni elementi della Salernitana è superiore all'Ancona.
 
Top
GIOVE78
view post Posted on 12/11/2007, 15:42     +1   -1




Salerno.

Riflettori puntati sullo stadio Arechi. Stasera scontro al vertice tra Salernitana e Ancona. La seconda contro la prima, la migliore difesa contro il secondo migliore attacco del girone. Un solo punto di differenza tra le due squadre. Una partita attesissima. Ma il centro di coordinamento club granata e i gruppi ultrà hanno deciso di chiedere al sindaco De Luca di adoperarsi perchè la partita venga rinviata. Esporranno la loro proposta al sindaco stamane nel corso di un incontro. Un rinvio come atto di solidarietà con il giovane tifoso laziale morto ieri ad Arezzo. «Si giocherebbe in un clima surreale per la tensione che si è venuta a determinare in varie parti d’Italia con le forze dell’ordine», spiegano i tifosi. Una dichiarazione del presidente Lombardi, rilasciata ieri sera prima della ufficializzazione dell’iniziativa dei tifosi, lasciava intendere che la gara si sarebbe comunque disputata. Il presidente aveva sottolineato che gli ultrà granata avrebbero dato «ancora una volta un esempio di civilità e correttezza». Per la gara di stasera (inizio ore 20,45) pochi ancora i biglietti disponibili. Esauriti da giorni i tagliandi per la curva sud, disponibili solo 2000 biglietti per la tribuna. Nelle fila granata è previsto il rientro di Di Napoli che ha scontato il turno di squalifica. Il bomber del girone (8 gol) prenderebbe il posto posto di Magliocco.

fonte: IL MATTINO

 
Top
GIOVE78
view post Posted on 13/11/2007, 13:42     +1   -1




COMUNICATO ULTRAS SALERNO CURVA SUD



LA MORTE NON HA COLORI

A distanza di poco più di nove mesi ancora un tragico episodio legato ad una partita di calcio.
Il tempo sembra passato inutilmente, sembra di rivivere le stesse scene già viste, già commentate, alle quali però è impossibile abituarsi ed assuefarsi.
Questa volta è capitato ad un giovane di 28 anni Gabriele Sandri di Roma.
Con questo comunicato, oltre ad esprimere solidarietà alla famiglia (cosa che purtroppo non serve proprio a nulla), vogliamo evidenziare ancora una volta il comportamento assurdo e menefreghista di chi gestisce il sistema calcio. Secondo Noi il campionato andava sospeso così come accadde in occasione dei fatti di Catania. Perché per Noi la morte, sia essa di un poliziotto, o di un tifoso, è uguale per tutti e il fatto che per una partita di calcio una persona perda la vita è troppo grave per andare avanti e giocare le partite. Così come è stata annullata Inter-Lazio andavano annullate tutte le altre.
Già ma chi avrebbe dovuto prendere questa decisione? Chi comanda questo calcio è troppo impegnato a litigare sui diritti tv e forse a quell’ora di domenica era impegnato in luculliani pranzi che certamente non potevano essere lasciati a metà…
Forse esponenti politici…ma Loro sono troppo impegnati ad emanare decreti che vietano gli striscioni e le bandiere allo stadio.
Credeteci non è sarcasmo o voglia di scherzare su un episodio così tragico, ma solo rabbia e voglia di evidenziare comportamenti così palesemente strafottenti.
E allora avanti così, povero il tifoso laziale…era in un posto sbagliato al momento sbagliato, perché come ha dichiarato il questore di Arezzo si è trattato di un ”tragico errore”. C’è da capire come un colpo sparato in aria possa colpire al collo un ragazzo seduto in auto… ma questo non è compito nostro…Noi possiamo solo evidenziare che non è possibile morire in questo modo per “errore”.
Questo comunicato è anche per informare che se il calcio non ha avuto la voglia e la forza di fermarsi, Noi si. E per domani la coreografia che con duro lavoro avevamo preparato sarà annullata.
Non c’è nulla da festeggiare, è morta una persona, c’è solo da capire e riflettere col dolore nel cuore.
A dirla tutta ci viene da chiedere che questa partita venga rinviata ad altra data. Sarebbe una decisione giusta sulla quale tutti sarebbero d’accordo.
Pace a Te Gabriele…
ULTRA’ SALERNO CURVA SUD


fonte: CALCIOCAMPANIA
 
Top
GIOVE78
view post Posted on 16/11/2007, 01:16     +1   -1




" Ultras Ng: Ciao Gabriele! "

Fonte: Ultras Nuova Guardia 1990

" Ultras Ng: Ciao Gabriele! "


Oggi 14 Novembre 2007, circa una trentina di ultras granata provenienti da Salerno hanno partecipato al funerale del giovane tifoso laziale Gabriele Sandri, ucciso domenica mattina intorno alle ore 9 nell'area di servizio Badia al Pino nelle vicinanze di Arezzo.Alla commemorazione funebre sono accorsi ultras da ogni parte della penisola. Ancora una volta noi ultrà salernitani abbiamo dato dimostrazione di grande mentalità che da sempre ci contraddistingue. - Lode a Te, Gabriele Sandri. - firmato: Ultras Nuova Guardia 1990
 
Top
184 replies since 2/10/2007, 17:46   471 views
  Share