Benevento, esonerato Camplone, Torna Acori

« Older   Newer »
  Share  
-STAFF-
view post Posted on 11/4/2010, 18:18     +1   -1




Benevento, esonerato Camplone. In panchina torna Leo Acori

21 Febbraio 2010: è questa la data che segna l’inizio della crisi del Benevento, una crisi che ha visto il club sannita collezionare, nel giro di cinque partite, due soli punti, incassando ben tre sconfitte. E’ uno score paurosamente misero, ma soprattutto insufficiente a supportare i sogni della squadra giallorossa, lanciata verso l’obiettivo di qualificazione ai play-off. Così, nell’immediato post-partita di Figline-Benevento, finita 2-2, i vertici del club sannita hanno adottato una misura drastica quanto, ormai, necessaria: l’esonero di Andrea Camplone. Per l’ex allenatore giallorosso è il secondo esonero consecutivo, dopo quello rimediato sulla panchina della Cavese, lo scorso anno. La scelta del suo sostituto non è stata affatto difficile, anzi, è ricaduta su un professionista che, in un modo o nell’altro, è stato sempre vicino all’ambiente beneventano. Così Leo Acori, a partire da martedì, sarà il nuovo (si fa per dire) allenatore del Benevento. Tornerà dopo essere stato esonerato al termine della sconfitta di Alessandria, una delle gare conclusive del girone d’andata. “Alla chiamata della famiglia Vigorito, ho risposto positivamente, senza riservè nè esitazioni di sorta” Acori ha la possibilità di riscattare il suo licenziamento, cercando di riparare ad una stagione che non sta andando come previsto. I motivi del suo esonero ? Ad inizio campionato l’obiettivo doveva essere la promozione diretta, ma la sua squadra ha dimostrato di non poter competere per l’obiettivo massimo ed è stato proprio lui a farne le spese. Il nuovo tecnico sannita ha le idee chiare riguardo l’obiettivo play-off: “Alla chiusura del campionato mancano quattro gare, che dobbiamo considerare alla stregua di quattro finali. Chiedo alla squadra, alla società, alla stampa e a chiunque voglia il bene del Benevento di collaborare, affinchè il miracolo play-off possa essere realizzato. Io ci credo, sul campo dimostreremo di essere in grado di riconquistare ciò che ci spetta di diritto”.


RESPORT
 
Top
-PPN-
view post Posted on 12/4/2010, 13:04     +1   -1




Pagliacciata....
 
Top
1 replies since 11/4/2010, 18:18   27 views
  Share