Macalli: "Abolire i ripescaggi e controlli CoViSoC mensili"

« Older   Newer »
  Share  
-STAFF-
view post Posted on 30/4/2010, 15:41     +1   -1




Macalli ribadisce: "Abolire i ripescaggi e controlli CoViSoC mensili"

Dalla tribuna del San Vito il presidente della Lega Pro torna su alcuni concetti per il futuro delle società. E sullo stadio di Cosenza dice: "Grande impianto, merita la nazionale. Almeno l´Under 21".

Per la finale di Coppa contro il Lumezzane era presente anche il presidente della Lega Pro Mario Macalli, beccato più volte dai pochi tifosi sugli spalti. Argomento principale sono state le norme che dovrebbero scattare l´anno prossimo. Già come in qualche dichiarazione di alcune settimane fa, Macalli ribadisce alcuni concetti anche dalla tribuna del San Vito "Ovviamente chi non ha in conti a posto incontrerà serie difficoltà - si legge dalle colonne di Calabria Ora - Al momento qualcuno vede il bicchiere mezzo pieno, io direi che è mezzo vuoto. Il sistema economico italiano è andato in crisi, le aziende faticano a mantenere degli standard accettabili e senza ammortizzatori chiuderebbero i battenti. Nel calcio sarebbe ora che avvenisse una presa di coscienza tale da capire che certe spese non sono più sostenibili. In questo anche i tifosi devono fare la loro parte smettendo di chiedere ai presidenti di turno pesanti sacrifici per acquistare calciatori ormai avanti con gli anni. La priorità vorrei fosse data ai giovani. Una novità importante - continua Macalli - sarà quella dei controlli CoViSoC mensili, mentre per l´iscrizione la federazione sta pensando a delle fidejussioni: un milione e mezzo per la B, un milione per la Prima divisione e cinquecentomila euro per la Seconda. Per ora, tuttavia, siamo soltanto a livelli di chiacchiere".

Il presidente torna anche sui possibili ripescaggi che anche l´anno prossimo potrebbero accadere. "Abolire i ripescaggi e ancora un´ipotesi, ma entro il 10 maggio potrebbe essere emanata la norma che regola la materia. Pur non potendo ridurre il numero dei gironi, nulla ci vieta di formare dei raggruppamenti ad esempio con sedici squadre. Il messaggio che deve passare è che nessuno debba avere più privilegi. Si potrebbe pensare perfino a dei ripescaggi onerosi. Si vuole creare un sistema che controlli pagamento degli emolumenti ai calciatori ricorrendo ad un conto corrente che i sodalizi saranno obbligati a comunicare ad inizio stagione. I versamenti dovranno avvenire soltanto tramite bonifico e le infrazioni non verranno tollerate. Non voglio parlare di forma di tutela per alcuno, perché quando in giro si sente di calciatori che dormono in macchina per settimane, poi non trovo riscontri di messa in mora secondo i canoni. Se non si rispetteranno questi principi arriveranno delle penalizzazioni in punti".

tuttolegapro
 
Top
PaganeseDOC…
view post Posted on 30/4/2010, 17:09     +1   -1




ahahah e la solita sfiga nell'anno della probabile retrocessione si aboliscono i ripeskaggi,qui diamo i numeri siamo proprio sfortunati
 
Top
Espressione92
view post Posted on 30/4/2010, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (PaganeseDOC… @ 30/4/2010, 18:09)
ahahah e la solita sfiga nell'anno della probabile retrocessione si aboliscono i ripeskaggi,qui diamo i numeri siamo proprio sfortunati

non saranno aboliti i ripescaggi il prossimo anno, ma cmq credo che ci vorrà una bella cifra per la fideiussione ;)
 
Top
PaganeseDOC…
view post Posted on 30/4/2010, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (Espressione92 @ 30/4/2010, 18:16)
CITAZIONE (PaganeseDOC… @ 30/4/2010, 18:09)
ahahah e la solita sfiga nell'anno della probabile retrocessione si aboliscono i ripeskaggi,qui diamo i numeri siamo proprio sfortunati

non saranno aboliti i ripescaggi il prossimo anno, ma cmq credo che ci vorrà una bella cifra per la fideiussione ;)

allora si puo quasi dire che ripartiremo al 90% dalla seconda divisione..
 
Top
CURVA NORD.
view post Posted on 30/4/2010, 19:36     +1   -1




Questa anno, è un anno di merda...Mamma mia non ce ne va dritta una!!
 
Top
-Mentalità Ultras-
view post Posted on 30/4/2010, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (CURVA NORD. @ 30/4/2010, 20:36)
Questa anno, è un anno di merda...Mamma mia non ce ne va dritta una!!

Ragà, non pensiamo già al ripescaggio, c'è ancora la possibilità di non retrocedere cerchiamo di CREDERCI FINO ALLA FINE, non vi date già per sconfitti,pensiamo a sconfiggere il Perugia e poi di andare in massa a Novara per conquistare la salvezza!

Facciamo il nostro dovere fino all'ultimo minuto CREDIAMOCI!!!
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 30/4/2010, 22:51     +1   -1




mentalità, hai perfettamente ragione....
 
Top
6 replies since 30/4/2010, 15:41   60 views
  Share