Perugia: Covarelli lascia per evitare il fallimento, la svolta

« Older   Newer »
  Share  
-STAFF-
view post Posted on 3/5/2010, 14:06     +1   -1




Perugia, Covarelli lascia per evitare il fallimento

- Sul Perugia, club che milita nel girone A della Prima Divisione di Lega Pro, pendeva un’istanza di fallimento che avrebbe potuto mettere a rischio la sopravvivenza della società.

Per evitare questa ipotesi il presidente della squadra umbra, Leonardo Covarelli si è dimesso nella tarda serata di ieri e ha ottenuto la desistenza dei creditori dall’iniziativa intentata avanti al Tribunale.

Lo rende noto il Perugia calcio con un comunicato ufficiale che appare sul sito web e che pubblichiamo integralmente.

“Il Presidente del Perugia Calcio, Leonardo Covarelli, comunica di aver acquisito desistenza ad istanza di fallimento, relativa al Perugia Calcio e alla Mas Spa, avendo definito ogni rapporto con il creditore istante, Dott. Lucio Lo Sole. Il Presidente Covarelli comunica, altresì, che il giorno 6 maggio p.v. saranno ratificate presso l’Assemblea dei Soci, alla presenza del Collegio Sindacale, le proprie dimissioni da Amministratore Unico della Società, al fine di favorire nel miglior modo possibile le trattative in corso per la cessione della stessa. L’incarico di Amministratore Unico sarà affidato al Dott. Nicola Ermini”.


Fonte: calciopress.net
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 8/5/2010, 11:40     +1   -1




Svolta Perugia, Covarelli salva il club

- Il patron coordina l´operazione conclusasi con la firma ieri sera alle 22:55. Oggi sarà ufficializzata dalla società

Il Perugia Calcio dà una svolta importante al suo presente e, soprattutto, al suo futuro. Ogni discorso che preoccupava un po´ tutta la società perugina e il rischio che il team risentisse sportivamente ed economicamante di un declassamento nel calcio italiano si dovrà ricredere, perchè oggi alle 18, in un hotel della città, sarà ufficializzato un cambiamento radicale e in positivo.
Secondo le ultime indiscrezioni, raccolte in esclusiva da TuttoMercatoWeb e vicine alla realtà perugina, una cordata araba con un imprenditore di Perugia, ha già versato un´ingente fideiussione di svariati milioni di euro e ha chiuso l´operazione alle 22:55 con la firma. Nella trattativa delle ultime ore, il patron Leonardo Covarelli ha esercitato un ruolo determinante che ha permesso di salvare la società dal fallimento.
Covarelli, inoltre, ha investito per la causa beni e risorse personali. In termini pratici, inoltre, Covarelli è riuscito a strappare fondi utili per garantire alla società di programmare già, in vista della prossima stagione, l´iter per permettere al club di conseguire nuovi obiettivi. Secondo fonti, vicine al Presidente, la svolta è stata dettata dalla seria responsabilità che lo stesso Covarelli teneva a dare ai primi sostenitori del Perugia Calcio.


Fonte: TuttoMercatoWeb.com
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 10/5/2010, 14:15     +1   -1




Perugia, nessun interessamento dagli Emirati Arabi

- "Vendere fumo fa il male di tutti". Non c´è essun emiro o sceicco che vuole acquistare il Perugia come "millantato" in questi giorni. Gianluca Laliscia, incaricato dal presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi di sondare l´eventuale interesse per il Perugia calcio di interlocutori negli emirati arabi afferma oggi con un comunicato che la loro risposta "non ha lasciato spazio ad alcun genere di interessamento e di prospettiva".

"Da perugino e da appassionato - scrive - non ho potuto e non posso ignorare gli eventi che purtroppo caratterizzano e segnano le dinamiche societarie relative al Perugia Calcio. Non ho potuto e non posso ignorare questa situazione anche in considerazione dei rapporti, professionali e umani, che mi legano a Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum - vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, nonché governatore di Dubai - del quale, supportato dallo staff di Umbria Endurance Equestrian Team, sono anche il rappresentante esclusivo per l´Italia per ciò che riguarda le importanti attività legate all´endurance equestre".

"E´ anche in forza di questo ruolo - continua Laliscia – che ho dovuto riscontrare un evidente disagio da parte della famiglia reale di Dubai e dei vertici delle società di riferimento in relazione alle gratuite illazioni fatte circolare in questi giorni da alcuni personaggi, purtroppo solo a parole interessati a risollevare le sorti del Perugia Calcio. Accostamenti che sono stati fatti e che hanno tirato direttamente in ballo Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum sono privi del benché minimo fondamento, in considerazione del fatto che non esiste alcun tipo di interesse per operazioni del genere, come ho potuto verificare direttamente".

"Su incarico riservato conferitomi dal presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e dall´Assessore allo sport Roberto Bertini - continua Laliscia - ho avuto modo di rappresentare la situazione in cui versa il Perugia Calcio e gli scenari legati ad eventuali prospettive che potrebbero generarsi a importanti interlocutori del mondo emiratino, ma la risposta non ha lasciato spazio ad alcun genere di interessamento e di prospettiva. Al riguardo, giova ricordare che l´unico punto di contatto fra società degli Emirati Arabi Uniti e l´universo calcistico italiano riguarda un´intesa già sottoscritta fra Emirates Airlines, compagnia di bandiera di Dubai, e Ac Milan spa, che di recente hanno concluso un accordo di sponsorizzazione triennale, al quale potrebbe addirittura associarsi un ingresso nella compagine azionaria".

"Tutto qui. Nessun appetito, quindi, è stato manifestato nei confronti del Perugia Calcio, al contrario di quanto è stato millantato in questi ultimi giorni, senza peraltro la benché minima cognizione di contattare il sottoscritto e senza, circostanza ancor più grave - conclude Laliscia - valutare le possibili conseguenze che una ´vendita di fumo´ così clamorosa potrebbe determinare in riferimento alle sinergie che la famiglia reale di Dubai ha in essere da almeno un decennio nella nostra regione".
 
Top
2 replies since 3/5/2010, 14:06   176 views
  Share