PAGANESE-ALESSANDRIA 1-0

« Older   Newer »
  Share  
#STAFF#
view post Posted on 20/9/2010, 08:08     +1   -1




image




PAGANESE - Alessandria 1-0: la cronaca

Non c'è due senza tre! Terza vittoria casalinga consecutiva per la Paganese che batte di misura l'Alessandria grazie alla rete di Vicedomini a metà della prima frazione di gioco. Tre punti che proiettano la Paganese al secondo posto in solitario a quota 9 ad appena una lunghezza della Spal capolista. E domenica c’è proprio il match al “Mazza” di Ferrara

Nonostante la sconfitta di Salerno, mister Palumbo, oggi sostituito in panca da Raiola, conferma in toto la formazione battutta per 2-0 nel posticipo di lunedì scorso. Peso dell'attacco ancora una volta sulle spalle di Tedesco e Tortori, conferma per Lepri e cabina di regia affidata a Vicedomini. Sarri stravolge la sua squadra, mandando fra gli altri Artico in panchina. Nel suo 4-2-3-1, Scappini è il terminale offensivo, supportato da Negrini, Martini e Machado.

Il primo tiro in porta della gara porta la firma di Ciancio, che su azione d'angolo calcia di prima, ma è troppo centrale e facile preda di Gabrieli: è solo il 4'. Cinque minuti più tardi, azione sull'asse Machado – Negrini, col primo che crossa dalla sinistra e il secondo che impatta di testa troppo debolmente. La Paganese soffre un po' troppo il pressing dei grigi, ma al 24' sfiora il vantaggio. Triarico dalla destra mette un cross basso al centro dell'area, velo di Tortori per l'accorrente Lepri, che da buona posizione si vede respingere la sua conclusione dal piede di Servili. Sul conseguente corner, Tortori in mischia non riesce a ribadire in rete un facile tap-in. Tre giri di lancette e doppia occasione per l'Alessandria con Martini che entrato in area trova l'opposizione in uscita di Gabrieli, il quale si ripete sul rimbalzo di Machado. Gol fallito, gol subito. Un minuto più tardi, infatti, la Paganese trova il gol. Cross dalla destra di Triarico, Tortori spizzica di testa per Lepri, che anzichè tirare serve fuori area Vicedomini, il quale trafigge Servili con una bordata imprendibile indirizzata all'incrocio. Il gol galvanizza gli azzurrostellati, che al 38' potrebbero anche raddoppiare: percussione sulla sinistra di Lepri, che serve al centro Tedesco, la cui incornata termina di poco a lato. Sessanta secondi più tardi, da un angolo, sponda di Martini e tiro di Machado che trova il provvidenziale Gabrieli a deviargli di piedi la conclusione a botta sicura. Al 41' grigi ancora vicino al pari. Tiro dalla sinistra di Machado, il portiere non trattiene, palla a Martini che trova la respinta della difesa poi Scappini rovina tutto con una conclusione imprecisa. Gabrieli si conferma in giornata di grazia nel recupero, quando neutralizza un tiro a botta sicura di Scappini, sfuggito alla retroguardia.

Sarri si gioca la carta Marchesetti al 55', togliendo dalla mischia Negrini cercando forze fresche per finalizzare una buona trama di gioco. La prima occasione della ripresa si registra al 73'. Sul corner del neoentrato Camillucci, Cammaroto impatta di testa troppo debolmente e Gabrieli blocca. Palumbo nota il momento di difficoltà della sua squadra e corre ai ripari spedendo in campo il giovane Ingrosso in luogo di Triarico, guardando più a difendersi che ad attaccare. Sarri risponde dando spazio ad Artico per Machado, mentre Tedesco ha dovuto lasciare il campo in barella: al suo posto Magliocco. Al minuto 88' il neoentrato Magliocco viene messo giù in area da Romeo, dal dischetto lo stesso attaccante ex Salernitana si fa ipnotizzare da Servili. Per fortuna degli azzurrostellati l'errore non pesa più di tanto visto che dopo i 5' di recupero termina la gara con la terza vittoria su tre gare casalinghe.
Adesso per la Paganese, impegnata domenica al "Mazza" di Ferrara, non c'è tempo per i bei ricordi. C'è da guadagnare i primi punti lontano da Pagani.

Danilo Sorrentino - www.paganese.net
 
Top
-PPN-
view post Posted on 20/9/2010, 09:07     +1   -1




Incameriamo punti fondamentali per il proseguo del campionato. va bene così!
 
Top
meteo1
view post Posted on 20/9/2010, 10:09     +1   -1




aaa finalmente..il secondo posto vedo che vi ha fatto bene...pensavo stavate ancora a salerno....ciaoooo
 
Top
#STAFF#
view post Posted on 20/9/2010, 10:12     +1   -1




... ringraziando Dio siamo secondi, ma poco conta ;)
 
Top
ultras7su7
view post Posted on 20/9/2010, 10:21     +1   -1




salve, ci sono foto della curva??

saluti
 
Top
#STAFF#
view post Posted on 20/9/2010, 10:26     +1   -1




CITAZIONE (ultras7su7 @ 20/9/2010, 11:21)
salve, ci sono foto della curva??

saluti



a breve come sempre! perchè questa richiesta?
 
Top
ultras7su7
view post Posted on 20/9/2010, 11:40     +1   -1




niente di che, lo faccio con tutte le curve della campania in generale , per vedere striscioni , coreografie(anche se di sti tempi è impossibile) e tante altre cose ancora..

saluti
 
Top
PaganeseDOC…
view post Posted on 20/9/2010, 12:06     +1   -1




ottima vittoria,ora ce l'andiamo a giocare con la capolista
 
Top
-PPN-
view post Posted on 20/9/2010, 12:33     +1   -1




Paganese-Alessandria: le impressioni dei protagonisti.

Giuseppe Casisa: “Buona prestazione di tutta la squadra”

“Buona prestazione di tutta la squadra, quest’oggi abbiamo sbagliato poco e portato casa l’intera posta in palio. Domenica arriva la Spal capolista ma noi penseremo soltanto a conquistare punti per la salvezza senza guardare la classifica. Resta soltanto il rammaricato di aver perso punti a Pavia ed a Salerno dove in entrambi i casi non abbiamo demeritato. Personalmente sono soddisfatto del campionato finora disputato anche perché questa è la prima vera esperienza in Prima Divisione, tralasciando quella di Gallipoli. Spero di continuare così!”

Carlo Vicedomini: “La vittoria è la risposta giusta!”

“La vittoria di oggi è la risposta giusta dopo il passo falso di Salerno. E’ una risposta soprattutto verso coloro che sui giornali ci massacrano, abbiamo dimostrato di essere una squadra con le “palle” sapendo anche soffri re ma riuscendo a portare a casa punti importanti. Pensiamo soltanto di raggiungere il prima possibile quota 41/42 punti, poi ci divertiremo. Ora bisogna restare tutti coi piedi per terra e pensare partita dopo partita”

Ugo Gabrieli: “Bravi a conquistare la vittoria”

“Siamo stati bravi a conquistare l’intera posta in palio e contento della mia prestazione personale, soprattutto dopo le polemiche del match di lunedì con la Salernitana. E’ stata vittoria conquistata col sudore e con il carattere, caratteristiche che ci hanno contraddistinto in questo inizio di campionato. Resta il rammarico dei punti persi nelle prime due trasferte di campionato dove a condannarci sono stati gli episodi. Domenica andiamo a Ferrara per fare la nostra partita con la determinazione e l’umiltà come avvenuto finora”


www.paganese.net
 
Top
drGA!on
view post Posted on 20/9/2010, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (meteo1 @ 20/9/2010, 11:09)
aaa finalmente..il secondo posto vedo che vi ha fatto bene...pensavo stavate ancora a salerno....ciaoooo

ritorna su vivereultras o tifonet...qui sei su ESSEREPAGANESI!
 
Top
#STAFF#
view post Posted on 20/9/2010, 13:34     +1   -1




Paganese: una vittoria che vale il secondo posto.

Raffaele Consiglio- il mattino

Terza vittoria di fila per la Paganese che batte con il minimo scarto l’Alessandria di mister Sarri. Un gol di Vicedomini nella prima frazione spiana il successo ai padroni di casa che poi sul finire falliscono anche un rigore con Magliocco. Palumbo conferma in toto lo stesso undici del derby dell’Arechi mentre sulla sponda opposto il tecnico dei piemontesi lancia Scappini, Ciancio, Cammaroto e Machado al posto di Artico, Pucino, Cammillucci e Cuneaz che si accomodano inizialmente in panchina. La cronoca. Al 4’ pericolosa l’Alessandria con Ciancio che sfrutta una scivolata di Triarico e ci prova da fuori ma Gabrieli è pronto e blocca la conclusione del difensore. Rispondono i padroni di casa al 23’ con Triarico che crossa in area la palla viene deviata al limite da un difensore arriva Lepri che colpisce ad incrociare, Servili ci mette un piede e devia la palla in angolo. Sul susseguente corner è sempre l’estremo ospite a salvare sulla linea su conclusione ravvicinata di Tortori. La risposta dell’Alessandria non tarda ad arrivare e Gabrieli deve opporsi da campione prima su Martini solo in area e poi su Machado che raccoglie la respinta ma viene fermato ancora dall’estremo difensore di casa. Al 28’ però la Paganese passa con Vicedomini. Il centrocampista di casa raccoglie un servizio di Lepri fuori area e lascia partire un tiro che si infila nel set alto della porta difesa da Servili. Dieci minuti dopo ancora Paganese vicina al gol con Tedesco. Lepri lavora un ottimo pallone sull’out di sinistra si libera del suo marcatore e serve al centro per Tedesco che va in elevazione ma manca il grosso bersaglio di poco. Al 39’ l’Alessandria ancora pericolosa con Machado ma ancora una volta è prodigioso Gabrieli che salva d’istinto con i piedi. La ripresa offre poche emozioni. L’Alessandria cerca il gol del pareggio mentre la Paganese controlla e cerca di ripartire in contropiede. Al 13’ viene annullato un gol al bomber di casa Tedesco per sospetta posizione irregolare. Poi Cammaroto impegna Gabrieli di testa alla mezz’ora. Al 39’ s’infortuna Tedesco che esce in barella al suo posto Magliocco. Due minuti dopo lo stesso attaccante si procura un calcio di rigore che falisce però calciando tra le braccia di Servili proteso in tuffo. Nei restanti minuti il risultato non cambia ed al triplice fischio può esplodere la gioia del pubblico di casa.

 
Top
REALE-IDEALE-ULTRAS
view post Posted on 20/9/2010, 16:28     +1   -1




Me ne ritornai da Salerno non appena la mamma di un tizio si alzò le mutandine gridando ""basta...me l'hai consumata!!!. Caro ultras7su7 capiti proprio ora su questo forum? Se sei curioso di vedere striscioni e coreografie pui anche vedere gli scatti delle partite scorse,non credi?
Ospiti:che dritti che siete!!!
 
Top
|Mentalità Ultras|
view post Posted on 20/9/2010, 17:19     +1   -1




Vittoria importante,peccato che c'è il divieto per la trasferta di ferrara! :angry:
 
Top
antonio sa'
view post Posted on 20/9/2010, 18:18     +1   -1




grande vittoria,a ferrara un punticino mi andrebbe bene, che ne dite??
 
Top
19 replies since 20/9/2010, 08:07   268 views
  Share