Risorge il cinema a Pagani.

« Older   Newer »
  Share  
Espressione92
view post Posted on 10/11/2010, 15:02     +1   -1




Risorge il cinema a Pagani.



Dopo 30 anni, sta per tornare il cinema a Pagani, e lo fa in grande stile. Il nuovo Multisala si chiamerà “La Fenice” ,a parlarcene meglio è Mino Pepe, il giovanissimo direttore.


Partiamo dalla struttura, cosa comprende nello specifico?
“La struttura comprende due sale, entrambe predisposte per la visione dei film in 3D, per un totale di 500 posti. Abbiamo un grande bar ed anche una paninoteca. Sarà possibile prenotare i biglietti anche on-line. In questi giorni stiamo ultimando i preparativi, il tutto nel minor tempo possibile. Il multisala ha un enorme potenziale: la sua apertura potrebbe contribuire ad un rilancio economico della zona e per tutti i commercianti: la struttura, infatti, si trova proprio al centro della città.”

A quando l’inaugurazione?
“Stiamo scegliendo una data tra il 10 e il 15 dicembre, giusto in tempo per i film natalizi, diventati una tradizione per molte famiglie. Ormai sono centinaia le persone che dopo il pranzo di Natale si recano la sera al cinema. Stiamo cercando di rendere l’inaugurazione un evento unico. Naturalmente non mancheranno le sorprese. Sarà una grande festa per la città, d’altronde si aprirà durante il periodo natalizio.”

Come mai la scelta del nome “La Fenice”?
“La fenice rappresenta la rinascita: era un uccello mitologico, immortale, noto per il fatto di rinascere dalle sue ceneri una volta concluso il suo ciclo vitale. Ed è quello che sta accadendo proprio con il cinema a Pagani. In città c’erano due cinema, il cinema “Astra” ed il cinema “Corso”, all’epoca delle vere e proprie istituzioni, non solo per il territorio, ma in tutto il Meridione. Dopo la loro chiusura, per circa 30 anni Pagani è rimasta senza cinema. Uno dei due venne abbattuto qualche anno fa. E simbolicamente dalle loro ceneri, sta per nascere il nuovo multisala. Da qui la scelta del nome.”

Per quanto riguarda gli ingressi, ci saranno delle agevolazioni?
“Il nostro obiettivo è far avvicinare al cinema anche coloro i quali non dedicano molto tempo all’anno a questa forma di intrattenimento. Ci saranno agevolazioni per tante categorie: studenti, pensionati, associazioni. Tantissime saranno poi le iniziative annesse, c’è anche la possibilità in estate di creare una sala all’aperto. I progetti sono tanti.”
Chi lavora dietro a tutto ciò?

“Da una parte c’è la famiglia Vaglia, una grande garanzia per il multisala e ciò lo dimostra anche il cinema “Alambra”di Cava, il primo in Campania ad adottare il sistema audio Dolby. Gennaro Vaglia lavora nel campo cinematografico da più di settant’anni, e così i suoi figli. Così come per la famiglia Pepe, che con Telenuova lavora nel campo dell’informazione sul nostro territorio da 30 anni. Entrambe hanno esperienza da tempo nel campo mediatico, ma adesso tocca alla nuova generazione: dietro le quinte del multisala infatti lavorano molti giovani, ognuno dei quali ha accettato questo compito con grande entusiasmo e questo è un fattore davvero importante: giovani che hanno l’entusiasmo e la voglia di migliorare questa città.”

Come sei arrivato ad accettare una compito delicato come quello di direttore del Multisala?
“Ho da sempre avuto una grande passione per il cinema e sono entusiasta di quest’opportunità con il multisala di Pagani: finalmente anche i più giovani non dovranno più spostarsi fuori città per vedere un film. Il mio invito a venire al cinema è rivolto a tutti. Quello dei film è un mondo meraviglioso, capace di trasmetterci grandi emozioni: si piange, si ride, ci si dimentica per qualche ora dei problemi e della frenesia della vita tutti i giorni. E finalmente anche nella nostra città, come nel nostro territorio, sarà possibile vivere queste emozioni, e spero di riuscire a trasmettere agli altri la mia grande passione.”

A Mino Pepe il più grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza.

www.paganinotizie.it
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 10/11/2010, 23:14     +1   -1




ottimo
 
Top
Espressione92
view post Posted on 11/11/2010, 00:55     +1   -1




Finalmente... e speriamo bene!
 
Top
-PPN-
view post Posted on 11/11/2010, 13:36     +1   -1




Pagani merita civiltà e progresso!
Avanti su questa strada, sperando sia un cinema di grande qualità e non di mediocrità.
 
Top
PaganeseDOC…
view post Posted on 11/11/2010, 23:15     +1   -1




sopratutto sperando che duri !
 
Top
antonio sa'
view post Posted on 12/11/2010, 18:57     +1   -1




FINALMENTE ........
 
Top
stellato
view post Posted on 13/11/2010, 02:24     +1   -1




Con il cinema credo che quella zona di Pagani potra' veramente svilupparsi e potra' essere veramente piena di gente e accogliere anche tanta gente da fuori tra cinema pizzerie bar gelateria ma........sperando che i soliti nn rovinino tutto perche'questa e' una grande opportunita' se sara' sfumata anche questa se ora ci sono 2 persone che passeggiano per pagani dopo nn ci saranno neanche piu quelle due persone quindi se volete bene pagani o in quella zona vanno con buon propositi o statevene nei vostri abitatttttttttt!!!
 
Top
-PPN-
view post Posted on 14/11/2010, 11:12     +1   -1




Difendiamo la nostra città e se vediamo qualcuno farla del male battiamoci per essa. Niente muri imbrattati ne cartaccie a terra..primi piccoli passi per una "Pagani libera e civile".
Forza Pagani!!!
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 12/12/2010, 17:04     +1   -1




Ciak: apre “La Fenice”!


Il countdown è quasi terminato: tra pochissime ore Pagani riavrà il suo cinema, a circa trenta anni di distanza dalla chiusura dei due cinema, “Astra” e “Corso”. Qualcosa dei due complessi vecchi sarà presente anche nel nuovo multisala “La Fenice”. Infatti, le due sale di proiezione richiameranno i nomi delle storiche sale di Via De Rosa e di Corso Ettore Padovano. La città è in gran fermento per l’inaugurazione del Multisala Cinematografico “La Fenice”, ancor di più dopo che è stato reso noto il nome dell’ospite d’eccezione. Al taglio del nastro, in programma per domenica alle ore 18.00, parteciperà infatti, insieme ai rappresentanti istituzionali, l’attore cinematografico Sergio Rubini, uno degli attori più conosciuti ed apprezzati in Italia. I suoi ultimi film sono stati “Manuale d’amore”, “Commedia Sexy” e “No problem”, ma vanta una lunghissima carriera accanto a registi del calibro di Salvatores, Fellini e Tornatore. Rubini, che è anche un regista, sarà a Pagani già dal primissimo pomeriggio per una lezione di cinema organizzata all’Auditorium Teatro dalla Nuct. Entusiasta l’Assessore alla Cultura Fabio Petrelli: “Siamo in grande fermento – ha dichiarato Petrelli – pronti a vivere un momento storico per la nostra comunità. Tra poche ore a Pagani tornerà il cinema. Finalmente i nostri ragazzi potranno avere un punto di aggregazione. La politica del fare sta raccogliendo i suoi frutti più belli e più significativi grazie all’impegno ed alla caparbietà soprattutto di Alberico Gambino”. Dopo il taglio del nastro il multisala entrerà in funzione, ma soltanto da venerdì 17 dicembre. I film proiettati, visto il periodo, saranno due cine panettoni, ormai diventati un cult e di sicuro successo. I film scelti sono “Natale in Sud Africa” di Christian De Sica e “La Banda dei Babbi Natali” di Aldo Giovanni e Giacomo, che usciranno proprio il giorno 17 in tutta Italia. Ciak: apre “La Fenice”!


www.paganinotizie.it
 
Top
-PPN-
view post Posted on 12/12/2010, 17:07     +1   -1




Godiamoci la città!
Tutti all'inaugurazione....
 
Top
-PPN-
view post Posted on 13/12/2010, 10:53     +1   -1




Bella struttura veramente!
Però serve la qualità nei servizi, e non la solita mediocrità paganese. Speriamo davvero che questo cinema possa essere un nuovo punto di partenza per Pagani. Ora il centro può davvero crescere e migliorare. Però bisogna cambiare mentalità e sfruttare positivamente l’occasione creata.
Avanti Pagani..avanti Paganesi!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 13/12/2010, 13:02     +1   -1




I LOVE PAGANI!

 
Top
-PPN-
view post Posted on 25/2/2011, 14:27     +1   -1




Da oggi è online il sito del multisala, raggiungibile a questo indirizzo:

multisalalafenice.it



Davvero bello e funzionale, ottimo lavoro continuate così!!
 
Top
VecchiaEffigie
view post Posted on 25/2/2011, 15:51     +1   -1




Bel lavoro ;) !
 
Top
13 replies since 10/11/2010, 15:02   211 views
  Share