CREMONESE-PAGANESE 2-0

« Older   Newer »
  Share  
SHADOW73
view post Posted on 14/11/2010, 16:47     +1   -1




HO SAPUTO DELLA PRESENZA DI UNA 20INA DI ULTRAS PAGANESI A CREMONA NONOSTANTE IL DIVIETO. QUALCUNO PUO' CONFERMARE LA NOTIZIA
SE COSì FOSSE DAVVERO GRAN BELLA DIMOSTRAZIONE...SIGNIFICA CHE DAVVERO C'è ANCORA QUALCUNO CHE HA A CUORE NON SOLO LE SORTI DELLA PAGANESE MA ANCHE DEL NOME DEGLI ULTRAS!
ATTENDO NOTIZIE!
ULTRAS NON MOLLIAMO...NO ALLA TESSERA!

ABBIAMO PERSO MA SOLO IN CAMPO,,,FORZA...NON MOLLIAMO!

Edited by -PPN- - 14/11/2010, 17:18
 
Top
PaganeseDOC…
view post Posted on 14/11/2010, 17:02     +1   -1




è solo la sesta sconfitta consecutiva
 
Top
-PPN-
view post Posted on 14/11/2010, 17:05     +1   -1




Anch'io so di una presenza ULTRAS a Cremona.
Sempre senza tessera...oltre il risultato!!
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 14/11/2010, 17:12     +1   -1




image

Termina con il risultato di due a zero per la Cremonese la gara dello “Zini”, nonostante una buona Paganese che non ha affatto demeritato al cospetto dei più quotati avversari, bravi a massimizzare le occasioni avute.
Rispetto a sette giorni fa, Capuano schiera il rientrante Sciannamè sulla corsia mancina di centrocampo e rilancia Tortori in avanti al fianco di Tedesco, con Magliocco inizialmente in panchina.
Inizio subito in salita per la Paganese che dopo appena 40’’ si trova costretta a rincorrere la Cremonese, che trova il gol del vantaggio con Musetti, bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa ospite. La Paganese prova subito a reagire ed al 2’ pt ci prova Tortori ma l’attaccante azzurro, arrivato dinanzi a Paoloni, si lascia ipnotizzare dall’estremo di casa e l’azione sfuma. Gli azzurrostellati non demordono e nel giro di pochi minuti si rendono pericolosi dalle parti di Paoloni prima con Martinelli che di testa mette a lato su una punizione battuta da Sciannamè, poi con Vicedomini che dalla distanza conclude di poco fuori una bell’azione cominciata dalle retrovie. La Paganese si dimostra viva e determinata nel raddrizzare il match iniziato male ed al 35’ pt ottima azione degli azzurrostellati con Tortori che, arrivato al limite dell’area di rigore, perde l’attimo per il tiro e la difesa libera con la palla che giunge a Triarico, la cui conclusione è però parata da Paoloni. Proprio quando la Paganese sembra poter agguantare il pareggio arriva il raddoppio della Cremonese, con Miramontes che è lesto a ribattere in rete una respinta di Gabrieli su colpo di testa di Cremonesi sugli sviluppi di un corner. La prima frazione termina quindi con il raddoppio dei grigiorossi che compromette notevolmente la gara per la Paganese.
Nella ripresa Mr Capuano prova il tutto per tutto, inserendo Esposito e Magliocco in luogo di Ingrosso e Sciannamè, passando così al 4-3-3. All’ 8’ st è proprio il neo entrato Magliocco a rendersi pericoloso, ma il suo tiro è ribattuto da un difensore di casa. La Paganese si rende protagonista di una buona prova ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create, in un match fortemente compromesso dai gol subiti all’inizio ed alla fine della prima frazione di gioco. Al 25’ st occasionissima per Tedesco che non riesce a battere a rete su un ottimo cross basso di Magliocco. La Paganese mantiene il pallino del gioco senza riuscire però a capitalizzare il predominio territoriale avuto durante tutti i 90 minuti di gioco che terminano con la Paganese ancora sconfitta, la sesta consecutiva, e sempre più ultima in classifica. Fondamentale ora ritrovare i tre punti, che mancano dal lontano 19 settembre (vittoria sull’Alessandria), nel match di domenica prossima contro il Como, decisivo per il prosieguo di stagione degli azzurrostellati.

WWW.PAGANESECALCIO.COM

Presente circa venti Ultras Paganesi, che se pur NON TESSERATI, e al di là delle restrizioni, hanno fatto sentire forte la propria voce ed il loro NO ALLA TESSERA all'esterno dello stadio "Zini" di Cremona!
Complimenti Ragazzi...tutto ciò vi rende onore!


Edited by -STAFF- - 14/11/2010, 17:21
 
Top
-PPN-
view post Posted on 14/11/2010, 17:20     +1   -1




Risultato che sottolinea le non colpe di Palumbo...la sterzata ci voleva ma le colpe non erano sue. Ora non so come, dobbiamo risorgere!

Gli Ultras unico orgoglio di Pagani!!
 
Top
malvagio
view post Posted on 14/11/2010, 18:07     +1   -1




L'UNICA NOTA POSITIVA DI OGGI?
ANCHE CON IL DIVIETO DI TRASFERTA SI E' LO STESSO PRESENTI FUORI O DENTRO.................
AVANTI ULTRAS UNITI PIU DI PRIMA...................


Edited by -STAFF- - 14/11/2010, 18:24
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 14/11/2010, 18:24     +1   -1




"...perchè un ideale non può essere cancellato, perchè uno stile di vita non può essere dimenticato...perchè difendere i propri colori è qualcosa che viene da dentro...
ESSERE OVUNQUE, ANDARE OLTRE!"


(cit. primalineaultras)



DENTRO O FUORI... A TESTA ALTA!

image

SEMPLICEMENTE ULTRAS!



Edited by -STAFF- - 14/11/2010, 18:49
 
Top
Mimi'
view post Posted on 14/11/2010, 18:39     +1   -1




ONORE AI VERI ULTRAS PRESENTI A CREMONA SENZA TESSERA.......G!A
ESSERE OVUNQUE,ANDARE OLTRE!!!



image

image

image



Edited by -STAFF- - 14/11/2010, 18:49
 
Top
PrimaLineaULTRAS
view post Posted on 14/11/2010, 18:44     +1   -1




finire di lottare è impossibile quando si è ancora vivi e vegeti...non ci arrenderemo mai!

oggi ancor di più restare a casa mi è pesato moltissimo...
 
Top
-PPN-
view post Posted on 14/11/2010, 19:45     +1   -1




Immensa Dimostrazione Ultras.
Gabbo vive!!!
Onore alla gioventù...
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 14/11/2010, 20:03     +1   -1




11-NOVEMBRE-2007... 11-NOVEMBRE-2010...
ALLO "ZINI" PER NON DIMENTICARE MAI QUANTO ACCADE 3 ANNI FA!
GABRIELE UN CITTADINO ITALIANO UCCISO MENTRE VIAGGIAVA PER SEGUIRE LA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE!
 
Top
molossaccio
view post Posted on 14/11/2010, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (Mimi' @ 14/11/2010, 18:39) 
ONORE AI VERI ULTRAS PRESENTI A CREMONA SENZA TESSERA.......G!A
ESSERE OVUNQUE,ANDARE OLTRE!!!



image

image

image


applausi !!!!!!!!!

Edited by Espressione92 - 15/11/2010, 00:24
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 15/11/2010, 10:30     +1   -1




2-0: la Cremonese allo Zini batte la Paganese e tira un sospiro di sollievo.
Il gol di Musetti al primo minuto di gioco.



CREMONESE 4-4-2 Paoloni; A. Bianchi (c), Gervasoni, Cremonesi, A. Favalli; Nizzetto, Fietta (vc), Sambugaro, Miramontes; Colacone, Musetti.
A disposizione: G. Bianchi, Sales, Pradolin, Zerzouri. All.: Acori.
PAGANESE 5-3-2 Gabrieli; Ingrosso, Cuomo, L. Fusco, Martinelli (c), Sciannamè; Casisa, Vicedomini (vc), Triarico; Tortori, Tedesco.
A disposizione: Virgili, Macrì, Liccardo, Greco. All.: Capuano.
SOSTITUZIONI 18’ Zanchetta per Fietta 1’ st G. Esposito per Ingrosso 1’ st Magliocco per Sciannamè 23’ st Lepri per Triarico 23’ st M. Tacchinardi per Musetti 28’ st Stefani per A. Favalli.
ARBITRO Pasqua di Tivoli (assistenti di linea Bevere di Foggia e Di Iorio di Verbania).
RETI 1’ pt Musetti 45’ pt Miramontes.
NOTE Spettatori totali 2700 (di cui 1504 abbonati e 1008 paganti per un totale di 2512 tagliandi staccati, presenti alcuni tifosi della Paganese in tribuna). Incasso totale 13549 Euro (di cui 8125 Euro in quota abbonati). Angoli 5-8. Recupero: pt 3’ st 4’. Ammoniti Sciannamè, Tortori, Martinelli, Sambugaro, Colacone, Lepri, Vicedomini, G. Esposito tutti per gioco falloso; Musetti per simulazione. Campo in buone condizioni. Freddo, cielo terso. Fietta e A. Favalli sono usciti per infortunio.

LA CRONACA COMPLETA DEL PRIMO TEMPO


Cielo terso, freddo ma niente pioggia allo Zini. Pochissima gente sugli spalti. La Cremonese scende in campo in tenuta grigiorossa, Paganese in tenuta azzurrostellata, terna arbitrale in giallo.
Nessuna sorpresa nelle formazioni.
GOL DELLA CREMONESE Neppure il tempo di cominciare e la Cremonese è in vantaggio: Miramontes crossa dalla sinistra lungo in area, Musetti sfugge alla disattenta difesa campana e batte il portiere in uscita con un preciso tiro a mezza altezza. 1-0
La Paganese colpita a freddo reagisce però in modo veemente. Al 3' Tedesco combina con Tortori che si presenta solo davanti a Paoloni, bravo a chiudergli lo specchio in uscita.
Ancora campani pericolosi al 6' con uno schema su punizione calciata da Casisa che sorprende completamente la difesa grigiorossa ma Martinelli tutto solo in area di testa mette incredibilmente fuori.
Al 18' Fietta esce per infortunio. Al suo posto deve entrare Zanchetta. Una perdita importante per i grigiorossi. Nello stesso momento si infortuna anche Musetti che resta però in campo. Problemi fisici al 21' anche per Colacone.
Dopo l'avvio bruciante col gol di Musetti la partita è diventata spezzettata. La Cremonese non si è fatta più vedere in avanti, la Paganese invece spinge e qualche problema lo ha creato.
Al 25' ammonizione per Sciannamè, reo di un duro fallo su Alberto Bianchi.
Intanto Colacone è rientrato in campo dopo l'infortunio ma gioca con una vistosa fasciatura in testa.
Al 28' grandi contestazioni: Zanchetta pesca Musetti sul filo del fuorigioco, posizione dubbia ma la terna lascia proseguire, Musetti salta Gabrieli in uscita e toccato dal portiere va giù. Sarebbe rigore ma l'arbitro invece ammonisce Musetti per simulazione, nonostante il guardalinee Bevere avesse segnalato il rigore. Grandi proteste dei grigiorossi.
Al 34' Paganese pericolosa: Tedesco recupera una palla vagante sulla trequarti e calcia con forza, Paoloni si salva a fatica ma Tortori appostato per il tap-in è in fuorigioco e l'arbitro lo ferma. Tortori però non si blocca e colpisce Nizzetto a gioco ormai fermo meritandosi l'ammonizione.
Al 36' Miramontes reclama un rigore per fallo di Ingrosso. Stavolta però i due si stavano strattonando a vicenda, il rigore appare meno chiaro.
Al 37' Gabrieli e Martinelli non si capiscono e il portiere in uscita finisce col regalare un angolo.
La Paganese continua a picchiare e Martinelli rifila una butta botta a Colacone a centrocampo da dietro. E' il 39', Martinelli viene ammonito.
Al 41' gran bella combinazione fra Nizzetto e Musetti negli spazi stretti ma Musetti non riesce ad agganciare la palla in area davanti a Gabrieli. Comunque applausi per una azione molto piacevole.
Grandissima chance al 45': Alberto Bianchi smarca Musetti davanti al portiere con un assist delizioso ma l'attaccante si fa sbarrare lo specchio della porta da Gabrieli.
GOL DELLA CREMONESE Al 46' la Cremonese raddoppia: Zanchetta batte l'angolo da destra, sul secondo palo spunta Musetti di testa, grande parata di Gabrieli, a Colacone non riesce di un soffio il tap-in ma a Miramontes sì e l'argentino spedisce palla in rete con un rasoterra deciso. 2-0
Dopo tre minuti di recupero finisce il primo tempo. Cremonese in vantaggio 2-0. La Paganese si muove bene in avanti ma dietro denuncia lacune spaventose. I campani peraltro picchiano molto. La Cremonese ha trovato subito il gol, poi non si è più resa pericolosa a lungo ma nell'ultimo quarto d'ora i grigiorossi hanno costruito diverse occasioni trovando il raddoppio. Buona la manovra, in velocità e giocando di prima.


SECONDO TEMPO


La ripresa inizia con un doppio cambio nella Paganese. Entrano Magliocco per Sciannamè ed Esposito per Ingrosso. Al 1' Sambugaro colpisce a centrocampo Tedesco. Ammonizione per il grigiorosso che era in diffida e sarà squalificato. Al 2' punizione di Tedesco che pesca in area Fusco ma il difensore non trova il tempo per calciare. Al 3' ci prova Nizzetto dalla distanza, gran parata Gabrieli. Subito dopo dall'angolo svetta Miramontes di testa, Magliocco li devia palla in angolo.
Al 4' ammonizione per Colacone reo di un fallo deciso su Tortori a centrocampo.
All'8' Magliocco punta Gervasoni uno contro uno e tira, palla pericolosa che Alberto Bianchi devia in angolo.
Il pubblico intanto becca Tedesco accusato di aver finto un infortunio a metacampo, una scenata insomma. Sull'angolo battuto da Vicedomini intanto sul secondo palo svetta Magliocco di testa con palla a lato.
Al 17' su angolo da sinistra di Vicedomini svetta in mezzo all'area Magliocco ma il suo colpo di testa manda palla a lato.
Al 23' nella Paganese entra Lepri per Triarico. Nella Cremonese entra per Tacchinardi per Musetti.
Al 24' Gabrieli sbaglia il rinvio ma Tacchinardi non se la sente di tirare e l'azione sfuma. Subito dopogrossa chance per la Paganese con Tedesco che dalla sinistra mette in area una gran palla sulla quale Magliocco non ci arriva per un soffio.
Favalli si infortuna a livello muscolare e al 27' deve lasciare il posto a Stefani.
Al 29' su punizione di Magliocco per un soffo non arriva alla deviazione di testa Cuomo. Subito dopo ci prova Tortori ma senza fortuna.
Al 32' ammonizione a Lepri per un duro fallo su Stefani. Altra ammonizione per Vicedomini al 35' per un fallo ruvido su Colacone.
Al 42' Pasqua espelle per proteste Capuano, tecnico della Paganese.
Ammonizione per Esposito al 44' reo di un fallo su Paoloni che aveva già la palla in mano.
Grossa chance per la Paganese al 49': Casisa crossa da destra, sul primo palo prolunga Vicedomini e sul secondo palo spunta Esposito che da ottima posizione mette fuori.
Dopo 4 minuti di recupero la partita finisce. La Paganese nella ripresa ha spinto molto ma ha prodotto poco, la Cremonese ha amministrato strappando una vittoria importantissima.




Cremonese, mister Acori: "Potevamo fare altri gol, 3 punti d'oro".


Leo Acori giunge in sala stampa sorridente. Stretta di mano e complimenti reciproci col mister della Paganese Capuano e via alla discussione sulla gara appena terminata.
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove potevamo fare altri gol. I fuorigioco che segnalava Ezio (Capuano, l’allenatore della Paganese ndr) non mi sembravano così vistosi. E’ logico che la squadra non sta bene fisicamente; per di più 2-3 giocatori prima della gara oggi non si sono sentiti bene lamentando vomito e malessere: parlo di Gervasoni, Tacchinardi e Zerzouri. Gervasoni non lo volevo mettere, ma è un uomo di esperienza ed ho deciso di schierarlo lo stesso: di certo non è stato il Gervasoni di sempre, cattivo e duro”.
La vittoria è quel che contava di più. Ed è arrivata.
“Già. Per noi questi sono 3 punti d’oro. Ci sono tante cose buone oggi: abbiamo fatto due gol, non ne abbiamo presi. Siamo tornati alla vittoria. Il pubblico alla fine si è fatto sentire. Per noi il pubblico è importantissimo: ne abbiamo assoluto bisogno se vogliamo fare l’impresa; anzi servono proprio tutte le componenti ed il pubblico è una di queste”.
L’infortunio di Fietta e l’ingresso forzato di Zanchetta hanno paradossalmente dato equilibrio alla squadra.
“Zanchetta l’avrei messo comunque; di sicuro non voglio rischiarlo, lo tengo come un gioiello incastonato. E’ un giocatore importante che dà equilibrio, geometria, passaggi gol; comincia a stare bene fisicamente. E’ un professionista serio e il primo ad essere contento di dare un gran contributo alla squadra è proprio lui”.
Anche Miramontes ha fatto vedere numeri importanti.
“Miramontes era tanto che non faceva una gara intera; Colacone ha giocato oggi ed una settimana fa a Como: Colacone si è mosso molto bene, molto volenteroso su tutti i palloni. Anche Nizzetto ha fatto molto bene: lui si sottovaluta (ridendo, ndr). Gli infortunati? Musetti ha preso una botta al collo del piede ed ho preferito toglierlo; Fietta ha preso una botta con contraccolpo al collaterale”.
Insomma, qualche segnale positivo ma la strada è lunga.
“Oggi è stata una partita importante per tante cose: abbiamo fatto un buon primo tempo ed un secondo tempo sofferto. Abbiamo vinto ed abbiamo conquistato 3 punti. Quando sei malato non guarisci subito, non vai subito a petto nudo ma qualche maglione lo devi tenere ancora per un po’”.
Acori spiega poi l’esclusione di Vitofrancesco e Coda col sorriso sulla bocca e con la solita metafora colorita ma eloquente.
“Non li ho visti in forma psicofisica ottimale; non li ho visti mentalmente in forma. Diciamo che venerdì sono andato da loro per bere un caffè. Li ho trovati, non è che fossero fuori: ma il caffè non era buono e dunque non li ho convocati”.




Capuano: abbiamo perso ma la partita l'abbiamo fatta noi, ci è mancata soltanto cattiveria sotto porta.


L'espulsione di Capuano
Ezio Capuano, allenatore della Paganese, si conferma focoso e commenta la partita con toni forti, con un punto di vista francamente tutto suo: “Abbiamo creato 9 palle gol limpide; abbiamo preso gol su un errore clamoroso in un’azione 9 contro uno e su un calcio d’angolo; cosa dobbiamo dire di una squadra che viene a Cremona a fare la partita e sbaglia 8 gol? C’è stata una sola squadra in campo per larghi tratti è quella è stata la Paganese. Sono arrabbiatissimo: con un po’ più di cattiveria agonistica in più non avremmo perso: abbiamo creato 8 palle gol nitide di cui 6 nell’area piccola. Ditemi voi. Io è da poco che sono qui ma la squadra sta già migliorando. Cosa ci manca? Cattiveria: intendo dire che ad un metro dalla porta devi fare gol, intendo dire che su un calcio d’angolo non ti devi perdere l’uomo, e così via. La Cremonese ha fatto poco per darci fastidio negli spazi; nel secondo tempo ho inserito il tre-quartista tra le linee: loro non accorciavano mai e ciò li ha messi in difficoltà. Peccato. La mia espulsione? Ho detto solo su un’azione di fuorigioco non fischiata “nel primo tempo c’erano 10 metri di fuorigioco ed adesso alzi la bandierina?” e mi ha cacciato. Nulla più. Non mi fermo sugli episodi ma sul gol di Musetti ci sono 7 metri di fuorigioco ed anche il calcio d’angolo del secondo gol nasce da un fuorigioco di 4 metri non fischiato. I nostri limiti? Siamo poco cattivi. Ma siamo duri a morire. Vedrete che alla fine ci salveremo, tranquilli”.



www.vascellocr.it
 
Top
new player
view post Posted on 15/11/2010, 11:46     +1   -1




mandatelo via sto buffone finchè siete in tempo...secondo me avete una buona squadra e potete salvarvi anche senza play out...ci vuole un allenatore serio però!!!
 
Top
Espressione92
view post Posted on 15/11/2010, 12:02     +1   -1




diciamo che avevamao un allenatore, che, se pur dal carattere un po' "particolare", in quanto a serietà e professionalità credo fosse secondo a nessuno, ma probabilmente qualcosa non è quadrato!
la piazza tutta invocava il nome di Ezio a gran voce ed è stata accontentata, ma credo che ci vorrà del tempo per passare da una filosofia di gioco (Palumbo) ad un'altra diametralmente opposta!
la squadra... mai come questo anno sulla carta c'è e domenica si deve tornare alla vittoria...altriementi si fa davvero dura!


a Cremona hanno vinto solo gli Ultras che, in nome di nome di GABRIELE e del NO ALLA TESSERA, hanno dato una grande dimostrazione di attaccamento e mentalità! Ottima l' accoglienza di una tifoseria, quella Cremonese, che ha mostrato veramente cosa significhi il RISPETTO al di là dei colori! Gente che ha dimostrato veramente cosa significhi ESSERE ULTRAS!
A volte quello che non si trova a casa di un "vecchio amico"... puoi trovarlo, senza volerlo, a distanza di km a casa di chi in fondo, forse, non aveva alcun motivo di mostrarti la propria ospitalità...
QUESTA E' LA MENTALITA'...
DA QUI BISOGNA RIPARTIRE...O MEGLIO CONTINUARE!
ULTRAS...NON MOLLIAMO!


RIFLETTETE...RIFLETTE GENTE!
 
Top
38 replies since 14/11/2010, 16:47   527 views
  Share