PAGANESE - COMO

« Older   Newer »
  Share  
MCMXCII
view post Posted on 19/11/2010, 19:36     +1   -1




Paganese, col Como è già ultima spiaggia?

Domenica 21 la Paganese guidata da mister Capuano riceverà il Como al "Marcello Torre". I lariani, diretti concorrenti per la salvezza, hanno due punti in più degli azzurrostellati: per i liguorini vincere significherebbe abbandonare l'ultima piazza. C'è da ritrovare una vittoria che manca nell'impianto cittadino dalla vittoria sofferta sull'Alessandria. E' passato tanto, troppo tempo: ecco perché gli uomini con la stella al petto cercheranno a tutti i costi di guadagnare l'intera posta in gioco. Se gli azzurrostellati sono in crisi da 6 partite, lo stesso discorso si può fare per il Como, che nonostante una rosa di tutto rispetto (tra le file dei lariani c'è un certo Maah, giusto per fare un nome) fatica a fare punti ed a risalire la china in classifica.

Capuano avrà a disposizione tutti gli effettivi, tranne il lungodegente Tammaro ed il puntero Tortori, appiedato dal Giudice Sportivo per recidività in ammonizione. Proprio quando il giovane attaccante romano stava ritrovando fiducia nei propri mezzi, come dimostra l'ottima prestazione offerta a Cremona, è arrivata la stangata. In prima fila per sostituire il "bomber tascabile" c'è Roberto Magliocco, attaccante caro a Capuano che ha a sua disposizione un sinistro terrificante, che nell'esperienza paganese ha esploso una sola volta, in occasione della vittoria sul Verona della prima giornata, dove ha trafitto Rafael con un diagonale di pregevole fattura. Detto di un Magliocco voglioso di riscatto, non è però da scartare la possibilità di vedere agire il classe '90 Lepri alle spalle dell'unica punta Tedesco, che pare essere l'unico ad avere il posto assicurato. Alle spalle dell'ariete ex Marcianise potrebbero tornare utili la velocità e la fantasia del giovane esterno proveniente dal vivaio della Fiorentina, che potrebbe sfruttare i suoi mezzi tecnici per innescare Tedesco, ma anche per involarsi da solo verso la porta comasca, nei contropiedi rapidissimi che tanto sono cari a Capuano.

Chiunque scenderà in campo, però, dovrà sacrificarsi e dare il 101%, perché è vietato sbagliare ed una sconfitta rovinerebbe maggiormente la classifica e la situazione psicologica già precaria, oltre a far incappare nella terza sconfitta di fila tra le mura amiche. La Paganese deve giocare con il sangue agli occhi, deve fare risultato a tutti i costi: a spingerla ci sarà un pubblico motivato, che accorrerà per salutare il ritorno di Capuano, il quale ovviamente non vorrà sfigurare in quanto a risultato, senza tralasciare la prestazione, anche se si sa che alla fine contano i punti e non il bel gioco, e Palumbo ne sa qualcosa. Parlare di ultima spiaggia è un po' eccessivo, ma Paganese-Como resta comunque una gara importante e difficile per entrambe le compagini, poi sarà il campo a decidere vincitori e vinti.


Tuttolegapro
 
Top
Espressione92
view post Posted on 20/11/2010, 02:12     +1   -1




Capuano ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi".


Penultimo giorno di allenamento per la Paganese di Ezio Capuano prima della classica rifinitura in programma nella mattinata di domani. Il tecnico salernitano continua a lavorare alacremente sulla preparazione del match di domenica con il Como per uscire dal tunnel che vede la Paganese bloccata da due mesi.. L’ultima vittoria, infatti, risale al lontano 19 settembre, da lì sette sconfitte ed un solo pari che hanno visto trascinato gli azzurrostellati sul fondo della classifica. Occorrerà ripartire dalla buona prestazione di Cremona e conquistare i primi tre punti della nuova gestione. “Stiamo migliorando con il passare dei giorni – afferma il tecnico Ezio Capuano - al momento della firma ero consapevole delle difficoltà che andavo ad incontravo ma allo stesso tempo ero conscio anche delle potenzialità del gruppo. Al mio arrivo qui ho trovato un gruppo di calciatori timorosi anche nella gestione del più semplice possesso palla, eravamo come un pugile chiuso in un angolo dopo tanti cazzotti ricevuti. Ora siamo una squadra consapevole dei propri mezzi. Ci tengo a precisare che ho a disposizione un gruppo coeso ed unito che sta seguendo in pieno i dettami tattici che vengono impartiti giorno per giorno, avvicinandosi all’idea tipo della mia squadra. Tra due, tre partite credo che vedremo la vera Paganese”.
Un Capuano dallo spirito battagliero, che già fissato insieme all’intera squadra l’obiettivo al termine dei novanta minuti con il Como, lancia un appello anche all’intera città. “Domenica dobbiamo vincere, Como o Real Madrid non fa alcuna differenza. Dobbiamo ritornare alla vittoria, non avremo attenuanti. Ci basta soltanto una vittoria per uscire da questa crisi, dopodiché sarà dura per tutti batterci!. Faccio un appello, però, anche al pubblico paganese, affinché ritorni a riempire le scalee del “Torre” per spingerci alla vittoria e tornare quel pubblico caloroso che ricordo. Due anni fa in molte occasioni erano proprio loro a spronarci nel superare le difficoltà, ricordo benissimo il match con il Perugia quando eravamo in svantaggio ed in grande difficoltà per poi riuscire a rimontare nella ripresa anche grazie all’incessante apporto della tifoseria. Chiedo aiuto all’intera città per dar manforte a questo gruppo di calciatori. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti! Vi posso garantire che lotteremo su qualsiasi pallone fino al triplice fischio. Non deluderemo nessuno, parola di Capuano!”

www.paganese.net




è ora di ritornare a vincere!
 
Top
-PPN-
view post Posted on 20/11/2010, 16:37     +1   -1




Uniti possiamo farcela...avanti Paganese....avanti curva nord!
 
Top
19 replies since 16/11/2010, 10:00   211 views
  Share