SPEZIA-PAGANESE, Trasferta Vietata!

« Older   Newer »
  Share  
MCMXCII
view post Posted on 28/11/2010, 01:03     +1   -1




Paganese, antidoto al mal di gol

Gol cercasi. Magari dai centrocampisti e dai difensori, viste le difficoltá delle punte nell’ultimo periodo. Perchè se a segnare non sono gli attaccanti, anche se a La Spezia tornerá in campo Loris Tortori, il tecnico della Paganese Capuano si aspetta prolificitá sottorete da parte degli esterni. E Gianluca Macrì lo ha preso di parola andando a rifilare ben tre gol nel test infrasettimanale. Un giocatore che ha ritrovato piena fiducia in se stesso dopo un avvio di stagione negativo condizionato da una forma fisica assolutamente scadente. "C’è da dire che nelle ultime due partite, con Cremonese e Como, abbiamo avuto numerose palle gol a disposizione. Purtroppo questo è un momento che anche se metti il cuoio sulla linea non riusciamo a spingerlo dentro, in altre occasioni invece basta davvero poco per trovare la deviazione giusta - dice Macrì - il calcio è così. Domani a La Spezia abbiamo fuori attaccanti importanti per la categoria, ma ne recuperiamo anche altri. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e poi speriamo che a segnare siano anche i centrocampisti e i difensori". Inutile nasconderlo.

Lo sanno tutti. La Paganese fuori casa non riesce proprio a cavare un ragno dal buco. Finora neanche un punto conquistato. La squadra azzurrostellata è stata sempre sconfitta. Chiamarlo tabù sembra quasi riduttivo. "Vogliamo interrompere questa striscia negativa esterna, è una tappa fondamentale per noi e cercheremo di conquistare punti sonanti. Ci siamo preparati bene, il mister ci ha allenati in base alle caratteristiche dell’avversario. Ci interessa soprattutto tenere un atteggiamento attento e ripartire velocemente. Servirá la massima concentrazione per portare a casa un risultato positivo". Un Macrì fiducioso che sará sicuramente in campo dal primo minuto sulla fascia destra della linea d’attacco a tre. In fase di possesso palla infatti Capuano schiererá la Paganese con un 3-4-3 che in quella di ripiego si trasformerá in 5-4-1. Formazione praticamente fatta con Tortori perno centrale, Macrì sulla destra e Greco sulla sinistra ma con compiti di accentrarsi per chiudere gli spazi ai calciatori avversari. Panini e Sciannamè i laterali a cavallo tra mediana e difesa, Casisa e Vicedomini gli interni. I tre centrali, davanti a Gabrieli, saranno Cuomo, Martinelli ed Esposito.


Spezia-Paganese: mister Pane annuncia la formazione

Ecco la formazione del mister dello Spezia, Alessandro Pane per Spezia-Paganese, annunciata dall'allenatore stesso. "Conti in porta, Marchini e Pedrelli sulle fasce, Fissore e Comazzi coppia centrale. A centrocampo Casoli, Padoin, Lollo e Vannucchi. In attacco Cesarini e Colombo. Saudati non è convocato".

Il tecnico spezzino poi prosegue: "Non sono solo a condurre lo Spezia: c'è la società, ci sono i giocatori, gli staff, i tifosi. Magari le capacità di un allenatore, da sole, potessero essere sufficienti a far vincere una squadra. In questo mi sento molto fortunato, perché ho alle spalle una società seria e un presidente molto ambizioso, che non si tira mai indietro quando ci sono da fare acquisti, un fatto più unico che raro in questo periodo". Sono queste le prime parole di Alessandro Pane, mister dello Spezia, che ha raggiunto il centro Allende appena concluso l'allenamento di rifinitura con la squadra. "A Spezia ci si confronta con un pubblico caldo, esigente, passionale e con una stampa che ha voglia di conoscere, di sapere, che va alla ricerca del particolare. Questa è una piazza più simile a Catania che a Empoli. Per quanto riguarda l'allenamento del popolo, credo che prima di tutto l'allenatore debba creare lo spirito di gruppo all'interno della squadra e da lì arriva un buon rapporto con il pubblico, che riconosce nei giocatori un'entità unica. Ecco, penso che la maniera per allenare i tifosi, passi dalla creazione di uno spirito di collaborazione e di gruppo".


TuttoLegapro.it
 
Top
15 replies since 18/11/2010, 15:10   150 views
  Share