OSSERVATORIO E CASMS 2009/10

« Older   Newer »
  Share  
Espressione92
view post Posted on 6/8/2009, 22:52     +1   -1




Casms, tutte le trasferte vietate per serie A e B



Fonte: repubblica.it

Campionati alle porte e prime decisioni del Casms, il Comitato di Analisi per la Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive, che si è riunito questa mattina in vista delle prime due giornate di campionato.

Settore ospiti chiuso - I tifosi di Atalanta e Roma non potranno seguire la loro squadra in trasferta in occasione delle gare della prima giornata contro Lazio e Genoa. Analogo provvedimento, in serie B, per i tifosi del Modena, che non potranno recarsi a Padova. Le tre partite sono state considerate ad "alto rischio".

Sì ai tifosi del Napoli - Il Comitato ha inoltre disposto la vendita del biglietto singolo per spettatore ospite, con incedibilità del tagliando, per Bologna - Fiorentina (Serie A, 22 agosto), Palermo - Napoli (Serie A, 23 agosto), Ancona - Salernitana (Serie A, 29 agosto), Fiorentina - Palermo (Serie A, 30 agosto), Roma - Juventus (Serie A, 30 agosto). Da segnalare che i tifosi del Napoli potranno seguire la loro squadra del cuore in trasferta esattamente dopo un anno. L'ultima volta fu il 31 agosto del 2008 all'Olimpico contro la Roma.

Per Napoli - Livorno (Serie A, 30 agosto) è stata determinata la vendita di un biglietto singolo, e incedibile, per ciascuno spettatore. Per Atalanta - Genoa (Serie A, 30 agosto) è stata ordinata la vendita del biglietto singolo per ciascuno spettatore, con incedibilità del ticket, nonchè il divieto di vendita dei biglietti di tutti i settori dello stadio, il giorno della gara, per i soli residenti nella Regione Liguria. Da tutte le prescrizioni, rende noto il Casms, sono esenti i possessori della 'Tessera del tifoso'.
 
Top
-PPN-
view post Posted on 6/8/2009, 23:01     +1   -1




Si inizia un altro anno....
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 7/8/2009, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (-PPN- @ 7/8/2009, 00:01)
Si inizia un altro anno....

......all' insegna della repressione......!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
REALE-IDEALE-ULTRAS
view post Posted on 7/8/2009, 13:32     +1   -1




CITAZIONE (MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81 @ 7/8/2009, 13:40)
CITAZIONE (-PPN- @ 7/8/2009, 00:01)
Si inizia un altro anno....

......all' insegna della repressione......!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

...e della depressione!!!
P.S.:"quando mi togli tutto mi resta la cosa più pericolosa...la rabbia!!!"
 
Top
-PPN-
view post Posted on 8/8/2009, 08:00     +1   -1




REALE-IDEALE-ULTRAS
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 28/8/2009, 15:09     +1   -1




Casms. Monza-Benevento e Verona-Cavese senza tifosi ospiti


Il Comitato per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms), riunito oggi al Viminale, ha deciso la chiusura del settore ospiti per i seguenti incontri, con esclusione dei possessori della tessera del tifoso: Como - Varese (1/a Div.A) del 30 agosto; Ternana - Taranto (1/a Div.B) del 30 agosto; Olbia - Alghero (2/a Div.A) del 30 agosto, con biglietto singolo per i tifosi dell´Alghero;
San Marino - Carrarese (2/a Div.B) del 30 agosto; Figline - Viareggio (1/a Div.A) del 6 settembre; Monza - Benevento (1/a Div.A) del 6 settembre; Verona Hellas - Cavese (1/a Div.B) del 6 settembre; Carpenedolo - Alghero (2/a Div.A) del 6 settembre; Vibonese - Siracusa (2/a Div.C) del 6 settembre.
Il Comitato, inoltre, valutata l´ultima giornata di campionato, nonché il comportamento tenuto nel corso dell´ultima stagione dai tifosi del Siracusa, anche lungo le vie di trasporto ferroviario, e del Cagliari, ha giudicato, sulla base di elementi informativi convergenti, le due tifoserie ad
alto rischio, invitando sin da ora le Autorità di pubblica sicurezza interessate a valutare i presupposti per impedire loro le trasferte per le prossime gare in programma.

(ANSA).
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 5/9/2009, 09:22     +1   -1




CASMS: TRASFERTE VIETATE SERIE A E B

Fonte: sport.repubblica.it

Trasferta vietata ai tifosi di Cagliari, Bari e Roma che non potranno così seguire le proprie squadre impegnate nella terza giornata di campionato rispettivamente contro Fiorentina, Palermo e Siena, incontri definiti "ad alto rischio".
Lo ha deciso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive al termine della riunione di oggi in cui è stato fatto il bilancio delle prime due giornate di campionato. Nel corso dell'incontro è emerso anche che la tifoseria del Palermo, per il comportamento assunto nell'ultimo turno di campionato e anche per informazioni raccolte dagli investigatori, è da considerarsi ad alto rischio.
La chiusura del settore ospiti è stata disposta anche per l'incontro di serie B Mantova-Reggina e per Angri-Castrano (serie D), Legnano-Olbia e Barletta-Manfredonia (seconda divisione), Castrovillari-Messina (serie D). Per quanto riguarda invece Genoa-Napoli, il Casms ha deciso che sarà possibile la vendita di un solo biglietto per ogni spettatore ospite, con l'incedibilità dello stesso. Da tutti i provvedimenti sono esenti i possessori della 'Tessera del tifoso'.



Lega Pro 1, emergenza divieti


Si gioca il 6 settembre la terza giornata del campionato di Prima Divisione della Lega Pro. Emergenza divieti, con otto gare in cui saranno vietate le trasferte . Tre per decisione del Casms (nella foto: striscioni di protesta contro la chiusura dei settori ospiti) e tre per inidoneità degli impianti. Per la stessa ragione due partite si giocheranno in campo neutro.



Ecco l’elenco dettagliato delle otto gare che si svolgeranno in stato di emergenza:



Monza-Benevento (girone A), divieto di trasferta per le responsabilità attribuibili alla tifoseria del Benevento.

Figline-Viareggio (girone A) divieto di trasferta per la rivalità tra le due tifoserie e per le carenze strutturali dell’impianto di San Giovanni Valdarno.

Hellas Verona-Cavese (girone B), divieto di trasferta per le responsabilità attribuibili alla tifoseria della Cavese.



Andria-Foggia (girone B) divieto di trasferta per carenze strutturali dello stadio Degli Ulivi di Andria (diretta tv su Rai Sport Più 07/09, ore 20,45).

Potenza-Ravenna (girone B) divieto di trasferta per carenze strutturali dello stadio Viviani di Potenza.

Pro Patria-Perugia (girone A) divieto di trasferta per carenze strutturali dello stadio Speroni di Busto Arsizio.

Varese-Arezzo (girone A) divieto di trasferta per carenze strutturali dello stadio Ossola di Varese.



Alessandria-Pergocrema (girone A) si gioca sul campo neutro di Ivrea, Stadio Comunale “G. Pistoni”.
Figline-Viareggio (girone A) si gioca sul campo neutro di San Giovanni Valdarno, Stadio Comunale “V. Fedini” (anche divieto di trasferta).



calciopress
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 5/9/2009, 11:12     +1   -1




ci avete rotto il calcio
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 11/9/2009, 14:12     +1   -1




Viareggio-Como: trasferta solo per chi ha la Tessera del Tifoso

Il prefetto di Lucca, Carmelo Aronica e l´Osservatorio del Viminale hanno reso noto che la trasferta per i tifosi del Como è vietata in quanto l´impianto di Viareggio non dispone delle adeguate attrezzature di controllo (telecamere), permettendo però l´accesso solo a chi è possessore della Tessera del Tifoso. La Società Calcio Como fa sapere che delle circa 120 richieste della tessera, solo una cinquantina sono quelle che la finanziaria responsabile dell´emissione ha spedito ad oggi in sede. Entro venerdì alle 12.00 tutti questi 50 titolari verranno contattati telefonicamente sia per il ritiro sia per l´eventuale interesse a seguire la propria squadra a Viareggio. In caso di risposta affermativa i nominativi verranno trasmessi alla società Esperia Viareggio la quale stamperà i biglietti richiesti e li metterà a disposizione domenica direttamente presso lo Stadio dei Pini.

tuttolegapro

Cavese-Spal: carenze del "Lamberti" e limitazioni per i tifosi

Il Prefetto della Provincia di Salerno, vista la nota in data 8 settembre 2009, con la quale il Questore di Salerno ha rappresentato che l´adeguamento dello stadio "Lamberti" di Cava dei Tirreni non è ancora stato perfezionato e, atteso il prevedibile massiccio afflusso all´impianto della tifoseria locale, che in più occasioni si è resa protagonista nei decorsi anni di turbative dell´ordine pubblico, ha proposto per la gara in oggetto e per i successivi incontri in programma fino al 30 settembre prossimo, qualora dovessero perdurare le carenze all´impianto, che vengano poste limitazioni alla vendita di tagliandi. In ordine alla gara, Cavese - Spal, di domenica 13 settembre 2009, saranno attuate le seguenti prescrizioni: eliminazione del settore ospiti dello stadio, con conseguente annullamento dei tagliandi eventualmente venduti; obbligo di vendita biglietti eslusivamente a residenti nella provincia di Salerno, previa esibizione di documento di riconoscimento, con divieto di diffusione e vendita di tagliandi on line; obbligo di vendita di un solo tagliando per ciascun acquirente; divieto di cessione dei tagliandi.

tuttolegapro


Lucchese-Nocerina vietata ai tifosi ospiti


La ASG NOCERINA comunica che, in base al provvedimento del Prefetto di Lucca del 9 settembre 2009, la gara Lucchese-Nocerina in programma per domenica 13 settembre 2009 sarà vietata ai tifosi ospiti, in quanto l’impianto sportivo non risulta completamente a norma.

resport
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 18/9/2009, 14:10     +1   -1




CASMS: TRASFERTE VIETATE SERIE A, B, Lega Pro e D

Fonte: sport.repubblica.it

Niente tifosi ospiti in Catania-Roma e Parma-Cagliari, gare valide per la sesta giornata di serie A e in programma il 27 settembre. Lo ha deciso il Casms, Comitato per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, che per i due match, considerati ad alto rischio, ha disposto la vendita del tagliando consentita ai soli residenti e l'incedibilità dello stesso. Settore ospiti chiuso anche per Pontedera - Ponsacco (Coppa Italia serie D), Sassuolo - Cesena (serie B), Pescara - Andria (1a Div./B), Monopoli - Brindisi (2a Div./C), Maceratese - Sambenedettese (dilettanti).
Per le gare Juventus-Bologna (serie A) e Ancona-Modena (serie B), ritenute a rischio, si è determinata la vendita di un solo tagliando per ciascuno spettatore ospite ed incedibilità dello stesso. Da tutte le prescrizioni sono esenti i possessori della 'tessera del tifoso'.
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 25/9/2009, 15:05     +1   -1




CASM: trasferte non autorizzate

Fonte: sport.repubblica.it

Chievo-Atalanta in programma domenica e Roma-Napoli del 4 ottobre si giocheranno senza tifosi ospiti sugli spalti. E' quanto ha deciso il Casms nella riunione di oggi. Stessa decisione per altre gare a rischio: Spezia-ProVercelli (2^Div/A del 27/9/09), Pescara-Ternana (1^ Div./B del 4/10/09), Sorrento-Benevento (1^ Div./A del 4/10/09), Sambonifacese-Pro Belvedere Vercelli (2^ Div/A del 4/10/09), Brindisi-Siracusa (2^Div/C del 4/10/09). Per l'incontro Atalanta-Milan del 4 ottobre, considerato a rischio, è stata decisa la vendita del tagliando ai soli residenti nella provincia di Bergamo. Pertanto l'accesso al settore "ospiti" è consentito ai soli possessori della "tessera del tifoso".
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 25/9/2009, 17:19     +1   -1




ci avete rotto il cazzo.....!!!!
casms infame
 
Top
drGA!on
view post Posted on 8/10/2009, 16:23     +1   -1




Trasferta vietata ai tifosi bergamaschi in occasione di Udinese-Atalanta, gara di serie A considerata ad alto rischio e in programma il 18 ottobre. Lo ha deciso il Comitato per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, nella riunione odierna. Vendita di un singolo biglietto per i tifosi ospiti in occasione di altre tre partite della massima serie in programma il 18 ottobre: si tratta di Catania-Cagliari, Milan-Roma e Napoli-Bologna.

TIFO-NET
 
Top
drGA!on
view post Posted on 13/10/2009, 17:03     +1   -1




Foggia-Taranto senza tifosi jonici

La prefettura di Taranto ha reso noto che in occasione dell'incontro di calcio di Prima divisione Foggia-Taranto, in programma domenica prossima allo stadio Zaccheria di Foggia, il prefetto di Foggia ha disposto l'eliminazione del settore ospiti e la vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Foggia, con incedibilità degli stessi.
 
Top
drGA!on
view post Posted on 15/10/2009, 16:18     +1   -1




CASM: trasferte non autorizzate

Tre partite di serie A, tre di Lega Pro, due di serie D e una di Eccellenza saranno disputate senza la presenza di tifosi ospiti. Cosi' ha deciso il Casms (Comitato per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) che nella riunione di oggi ha analizzato le gare considerate a rischio dall'Osservatorio per le prossime settimana. Per quanto riguarda il massimo campionato, il Casms ha determinato la chiusura del settore ospiti (e la riutilizzazione dello stesso per favorire la presenza allo stadio di particolari categorie di spettatori, quali famiglie, ragazzi delle scuole, associazioni di anziani, etc.) per Roma-Livorno del prossimo 25 ottobre, Livorno-Atalanta e Napoli-Milan del 28. Queste le altre paertite per le quali il Casms ha determinato la chiusura del settore ospiti: "Alessandria - Viareggio" (Lega Pro 1^Div. del 25/10/09); "Monopoli - Siracusa" (Lega Pro 2^ Div. del 25/10/09); "Ischia - Turris" (Serie D del 25/10/2009); "Sora - Terracina" (Serie D del 25/10/09); "Torres - Muravera" (Eccellenza del 25/10/09); "Potenza - Cavese" (Coppa Italia Lega Pro del 22/10/09). Il Casms "ha altresi' determinato la vendita di un singolo biglietto per i tifosi ospiti della gara "Cagliari - Genoa" (Serie A del 25/10/2009); Per l'incontro previsto il 24/10/2009 "Real Poseidon - Battipagliese (Eccellenza) che la gara si svolgera' a porte chiuse; Per la gara "Messina - Milazzo" (Serie D del 21/10/09), programmata per il 4 ottobre scorso e successivamente rinviata, la determinazione del 20 settembre con la quale e' stata disposta la chiusura del settore ospiti. "Da tutte le prescrizioni - ricorda il Casms - sono esenti i possessori della "Tessera del tifoso", rilasciata in maniera conforme alla normativa di settore".

tifonet.it
 
Top
23 replies since 6/8/2009, 22:52   57 views
  Share