OSSERVATORIO E CASMS 2009/10

« Older   Newer »
  Share  
-STAFF-
view post Posted on 11/2/2010, 18:02     +1   -1




Casms: Siena-Napoli e Benevento-Sorrento senza tifosi ospiti


Si svolgeranno senza tifosi ospiti
alcune partite di Serie A e di altre serie iminori nei prossimi
giorni. Lo ha deciso il Casms (Comitato analisi per la sicurezza
delle manifestazioni sportive) nel corso della riunione odierna
contro gli ultimi fatti di violenza, in attuazione alle
direttive impartite dal ministro dell´Interno, Roberto Maroni.
Queste le partite che saranno disputate con la chiusura del
settore ospiti: Sampdoria-Fiorentina del 13, con vendita
biglietti ai soli residenti in Liguria; Parma-Lazio del 14, con
vendita biglietti ai soli residenti in Emilia Romagna;
Roma-Catania del 21, con vendita biglietti ai soli residenti nel
Lazio; Siena-Napoli del 21, con limitazione del biglietto
singolo per ciascun spettatore e vendita ai soli residenti in
Toscana.
Niente tifosi in trasferta anche per Grassina-Pistoiese
(Dilettanti) del 14; Cittadella-Reggina (serie B) del 20;
Benevento-Sorrento (Lega Pro) del 21; Messina-Acicatena
(Dilettanti) del 21; Sora-Formia (Dilettanti) del 21; Prima
Veroli-AB Latina (Lega Due Basket) del 20.
Per Bologna-Juventus del 21 il Comitato ha deciso la misura
della vendita di un solo tagliando per ciascun spettatore
ospite, con incedibilità dello stesso; per l´incontro sarà
rafforzato il servizio di stewarding, l´implementazione
dell´impiego di operatori di Polizia in appoggio agli steward
per le esigenze di filtraggio e controllo documenti, sempre in
stretto contatto con gli organi della giustizia sportiva.
Inoltre, Battipagliese-Real Poseidon (dilettanti) del 21,
ritenuto ad "altissimo rischio", si disputerà senza
spettatori. Infine, per Ternana-Pescara (Lega Pro) del 21, il
Casms ha determinato la vendita del biglietto singolo per
ospiti, limitando la vendita ai soli residenti nella Regione
Umbria nel giorno della partita; mentre per Novara-Pro Patria
(Lega Pro) del 21 si è decisa la vendita del biglietto singolo
per tutti, con incedibilità dello stesso e il divieto di
vendita dei tagliandi ai non residenti nella provincia di Novara
il giorno della gara. Da tutti le misure sono esclusi i
possessori della Tessera del tifoso, rilasciata in conformità
alle direttive impartite, nonché agli stranieri non residenti.

(ANSA)
 
Top
drGA!on
view post Posted on 12/2/2010, 19:36     +1   -1




CASM: trasferte non autorizzate

Si svolgeranno senza tifosi ospiti alcune partite di Serie A e di altre serie iminori nei prossimi giorni. Lo ha deciso il Casms (Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) nel corso della riunione odierna contro gli ultimi fatti di violenza, in attuazione alle direttive impartite dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni. Queste le partite che saranno disputate con la chiusura del settore ospiti: Sampdoria-Fiorentina del 13, con vendita biglietti ai soli residenti in Liguria; Parma-Lazio del 14, con vendita biglietti ai soli residenti in Emilia Romagna; Roma-Catania del 21, con vendita biglietti ai soli residenti nel Lazio; Siena-Napoli del 21, con limitazione del biglietto singolo per ciascun spettatore e vendita ai soli residenti in Toscana. Niente tifosi in trasferta anche per Grassina-Pistoiese (Dilettanti) del 14; Cittadella-Reggina (serie B) del 20; Benevento-Sorrento (Lega Pro) del 21; Messina-Acicatena (Dilettanti) del 21; Sora-Formia (Dilettanti) del 21; Prima Veroli-AB Latina (Lega Due Basket) del 20. Per Bologna-Juventus del 21 il Comitato ha deciso la misura della vendita di un solo tagliando per ciascun spettatore ospite, con incedibilità dello stesso; per l'incontro sarà rafforzato il servizio di stewarding, l'implementazione dell'impiego di operatori di Polizia in appoggio agli steward per le esigenze di filtraggio e controllo documenti, sempre in stretto contatto con gli organi della giustizia sportiva. Inoltre, Battipagliese-Real Poseidon (dilettanti) del 21, ritenuto ad «altissimo rischio», si disputerà senza spettatori. Infine, per Ternana-Pescara (Lega Pro) del 21, il Casms ha determinato la vendita del biglietto singolo per ospiti, limitando la vendita ai soli residenti nella Regione Umbria nel giorno della partita; mentre per Novara-Pro Patria (Lega Pro) del 21 si è decisa la vendita del biglietto singolo per tutti, con incedibilità dello stesso e il divieto di vendita dei tagliandi ai non residenti nella provincia di Novara il giorno della gara. Da tutti le misure sono esclusi i possessori della Tessera del tifoso, rilasciata in conformità alle direttive impartite, nonchè agli stranieri non residenti.
 
Top
drGA!on
view post Posted on 16/2/2010, 12:59     +1   -1




CASM: trasferte non autorizzate



I tifosi di Juventus, Napoli e Roma non potranno seguire le proprie squadre impegnate nelle trasferte di Bologna (21/2), Siena (21/2) e Napoli (28/2). E' quanto deciso dal Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive che si è riunito oggi in seduta straordinaria dopo gli episodi di violenza verificatisi nelle ultime domeniche.
Il Casms, ha poi stabilito che per l'incontro Genoa-Udinese (21/2), Genoa-Bologna e Juventus-Palermo (28/2) sarà consentita la vendita del biglietto singolo e il divieto di esposizione degli striscioni.
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 25/2/2010, 15:37     +1   -1




Casms, tanti i provvedimenti restrittivi in Lega Pro

Il Comitato di analisi per la sicurezza sulle manifestazioni sportive (Casms) ha deciso il divieto di accesso per i tifosi ospiti alle partite Cisco Roma-Juve Stabia dell´1 marzo, Hellas Verona-Reggiana del 7 marzo, Paganese-Arezzo del 7, Taranto-Foggia del 7, Barletta-Catanzaro del 7, considerate ad alto rischio. La vendita dei biglietti sarà autorizzata solo, rispettivamente, nel Lazio, in Veneto, in Campania, nella provincia di Taranto e in Puglia. Per quanto riguarda Cosenza-Potenza del 7 ci sarà la limitazione alla vendita, con un solo tagliando a persona. A porte chiuse, infine, Juve Stabia-Noicattaro del 7 marzo.

T.L.P.
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 25/3/2010, 22:52     +1   -1




Casms, ecco tutti i provvedimenti restrittivi in Lega Pro


Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) nell´esaminare gli incontri sportivi giudicati ad ´alto rischio´ ha deciso per Cavese-Taranto del 3/4/2010, la vendita dei tagliandi ai soli residenti nella Provincia di Salerno; per Giulianova-Andria del 3/4/2010, la vendita dei biglietti ai soli residenti nel Comune di Giulianova (TE). Per le stesse gare c´è il divieto di diffusione e vendita dei biglietti attraverso i circuiti telematici nonchè l´incedibilità del tagliando. Biglietto singolo, invece, per il settore ospiti ai soli residenti nel Comune di Castellamare di Stabia per la gara Isola Liri-Juve Stabia del 28 marzo; per tutti gli altri settori la vendita sarà invece consentita ai soli residenti nel Comune di Isola Liri. Infine, per l´incontro Arezzo-Perugia (Lega Pro) del 3 aprile il Comitato ha deciso la vendita - presso le rivendite individuate - del biglietto singolo per ciascun spettatore, con incedibilità dello stesso e possibilità di acquisto nel giorno della gara per i soli residenti nella Regione Toscana; anche per questo incontro saranno rafforzate le attività di stewarding. Da tutte le misure restrittive sono esentati i possessori della tessera del tifoso.
 
Top
MCMXCII
view post Posted on 9/4/2010, 14:07     +1   -1




CASM: altre restrizioni

L'ingresso al "Meazza" per assistere a Inter-Juventus, in programma il 16 aprile, sara' riservato solo ad abbonati e possessori della tessera del tifoso. Questa l'indicazione del Casms, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, emersa nel corso della riunione tenutasi questa mattina per esaminare gli incontri con indice di rischio individuati dall'Osservatorio.
L'organo ha anche deciso la chiusura del settore ospiti per i seguenti incontri, considerati ad "alto rischio": Potenza-Cavese (Lega Pro, 11/4), Bari-Napoli (serie A, 18/4), Cagliari-Palermo (serie A, 18/4), Spal-Verona (Lega Pro, 18/4).
In questi casi la vendita dei biglietti e' riservata ai soli residenti della regione in cui si svolge l'incontro. Settore ospiti chiuso anche per Gelbison Cilento Vallo-Agropoli (Eccellenza, 18/4) e Reggina-Crotone (serie B, 19/4), con vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Reggio Calabria. Biglietto singolo, infine, per i tifosi ospiti in occasione delle gare Vicenza-Ancona (Serie B, 13/4) e Atalanta-Fiorentina (Serie A, 18/4): per tali incontri il Casms ha anche condiviso l'adozione delle misure del rafforzamento del servizio di stewarding e di polizia nelle operazioni di filtraggio agli impianti sportivi decise dall'Osservatorio. Da tutte le predette misure sono esentati i possessori della tessera del tifoso.


tifonet.it

CASM: nuove restrizioni

Il Casms ha deciso la chiusura del settore ospiti per Bari-Napoli e Cagliari-Palermo, gare in programma il 18 aprile. La vendita dei biglietti sara' riservata solo ai residenti della Puglia e della Sardegna. Stesso provvedimento per la partita di serie B, Reggina-Crotone, prevista per il 19 aprile. Da tutte le misure restrittive sono esentati i possessori della tessera del tifoso.
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 29/4/2010, 14:39     +1   -1




Casms, ecco i provvedimenti restrittivi in Lega Pro

- Si è riunito nella mattina il Casms (Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) per esaminare le gare con indici di rischio individuate dall´Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Queste le decisioni prese dall´organismo: vendita di un solo tagliando per ciascun spettatore ospite, con incedibilità dello stesso, per le seguenti gare di Lega Pro: Arezzo-Novara del 2 maggio, con vendita dei biglietti il giorno della partita ai soli residenti nella Regione Toscana; Rimini-Verona sempre del 2 maggio, con vendita dei tagliandi per gli altri settori nelle province di Rimini, Pesaro Urbino, Ravenna e Forlì Cesena.

Chiusura del settore ospiti - con riutilizzazione dello stesso per favorire la presenza di particolari categorie di spettatori quali famiglie, scolaresche e associazioni di anziani per Como-Lecco del 9 maggio, con vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Como e Cosenza-Taranto sempre del 9 maggio, con vendita dei tagliandi ai soli residenti nella regione Calabria. Per le partite, entrambe considerate ad alto rischio, il tagliando sarà incedibile.


tuttolegapro
 
Top
MCMXCII
view post Posted on 29/4/2010, 19:13     +1   -1




CASMS, RESTRIZIONI PER GENOA-MILAN E NAPOLI-ATALANTA

Si e' riunito nella mattina il Casms (Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive), per esaminare le gare con indici di rischio individuate dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Queste le misure adottate. Chiusura del settore ospiti - con riutilizzazione dello stesso per favorire la presenza di particolari categorie di spettatori quali famiglie, scolaresche e associazioni di anziani - per la gare Como-Lecco (I^ Div. A) del 9 maggio prossimo, con vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Como, e Cosenza-Taranto (I^ Div. B), anche questa del 9 maggio, con vendita dei tagliandi ai soli residenti nella regione Calabria. Per le partite, entrambe considerate ad alto rischio, il tagliando sara' incedibile. Per l'incontro Genoa-Milan (Serie A) del 9 maggio, gara ritenuta a rischio, e' stata decisa la vendita di un solo tagliando per il settore ospiti ai soli possessori della "tessera del tifoso", la vendita per gli altri settori ai soli residenti nella regione Liguria e incedibilita' del titolo. Per Napoli-Atalanta (Serie A) del 9/5/2010 il Casms ha determinato la vendita di un solo biglietto per spettatore ospite, la vendita dei tagliandi in un numero limitato di ricevitorie individuate tra le due questure e le societa' sportive, l'incedibilita' dei titoli e le seguenti misure organizzative consistenti: nell'impiego degli steward in funzione di accompagnamento dei tifosi ospiti; nella vendita abbinata biglietto stadio/titolo di viaggio (qualora la trasferta avvenga in forma organizzata); nel raccordo costante tra la societa' e il funzionario della questura che origina la trasferta; aumento degli steward e delle forze di polizia nelle attivita' di filtraggio e prefiltraggio; costante raccordo con gli organi della giustizia sportiva. Vendita di un solo tagliando per ciascun spettatore ospite, con incedibilita' dello stesso, per le seguenti gare: Catania-Juventus (Serie A) del 2 maggio; Arezzo-Novara (Lega Pro) del 2 maggio, con vendita dei biglietti il giorno della partita ai soli residenti nella regione Toscana; Rimini-Verona (Lega Pro) del 2 maggio, con vendita dei tagliandi per gli altri settori nelle province di Rimini, Pesaro Urbino, Ravenna e Forli' Cesena. L'incontro Livorno-Lazio (Serie A) del 9 maggio sara' oggetto di ulteriori valutazione da parte del Casms. Dalle limitazioni sono esenti i possessori della "tessera del tifoso", rilasciata in conformita' alla normativa vigente.

Sportpeople.net
 
Top
Espressione92
view post Posted on 26/11/2010, 11:19     +1   -1




...............
 
Top
23 replies since 6/8/2009, 22:52   57 views
  Share