OSSERVATORIO E CASMS 2008/09

« Older   Newer »
  Share  
REALE-IDEALE-ULTRAS
view post Posted on 10/11/2008, 17:58     +1   -1





Il CASMS ha paura dell'Ippogrifo

Eccellenza - Il derby Ippogrifo-Battipagliese senza tifosi
Fonte: "Irpinia News"

Il derby l’Ippogrifo Sarno e la Battipagliese si giocherà in assenza di pubblico. A deciderlo l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. L’incontro è valevole per il nono turno del campionato di Eccellenza. Le due compagini militanti nel Girone B, quello in cui giocano anche le formazioni irpine, sono attualmente terza e seconda in classifica: rispettivamente a 14 e 17 punti.




 
Top
drGA!on
view post Posted on 13/11/2008, 15:56     +1   -1




CASMS: Divieto di accesso alle partiteIl Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive ha valutato "ad alto rischio" la partita Napoli-Cagliari, in programma domenica 23 novembre e valida per la 13esima giornata del campionato di serie A, e ha deciso che i tifosi del Cagliari non potranno seguire la squadra rossoblu' in trasferta. In occasione di Lecce-Roma, inoltre, il Casms ha disposto che i tifosi ospiti non potranno acquistare piu' di un biglietto a testa. Stessa limitazione per quanto riguarda Inter-Juventus, infine, ma estesa a tutti gli spettatori e non solo agli ospiti.
 
Top
Espressione92
view post Posted on 19/11/2008, 09:39     +1   -1




Osservatorio, Inter-Napoli ad alto rischio. Tifoseria laziale entra in quelle a rischio.

tuttonapoli.net

Inter-Napoli della quattordicesima giornata, in programma il 30 novembre, è stata considerata ad 'alto rischio' dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Dopo gli incidenti registrati ieri sera in occasione del derby dell'Olimpico e che "hanno visto protagonisti in negativo i tifosi della Lazio", l'Osservatorio ha poi inserito la tifoseria biancoceleste fra quelle ritenute ad 'alto rischio'. In attesa degli ulteriori sviluppi dell'azione investigativa già avviata con importanti risultati (10 arresti) dalla Questura di Roma, è stato deciso di rinviare al Casms le gare Lazio-Genoa, in programma il domenica prossima, Atalanta-Lazio, in programma il 30 novembre, e Milan-Lazio (Tim Cup) in programma il 3 dicembre.
 
Top
drGA!on
view post Posted on 4/12/2008, 13:28     +1   -1




Napoli-Lecce e Genoa-Atalanta le partite considerate a rischio dal Casms

Sono Napoli-Lecce e Genoa-Atalanta le partite considerate a rischio dal Casms, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive. Oltre ai tifosi salentini, ai quali è stata inibita la trasferta al San Paolo sabato 13 dicembre, c'è quindi la possibilità che anche i tifosi bergamaschi siano costretti a rimanere a casa domenica 14, quando sarà in programma la partita di Marassi contro i rossoblu. La deliberazione e' stata assunta dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che, nella riunione di ieri, ha analizzato i comportamenti delle tifoserie nell'ultimo periodo.
Queste le altre partite su cui il Casms effettuerà le proprie valutazioni sulla pericolosità dell'eventuale trasferta: Benevento-Juve Stabia (1a Div./B) in programma il 7 dicembre 2008; Avellino-Salernitana (serie B) in programma sabato 13 dicembre 2008; Cavese-Benevento (1a Div./B), Potenza-Taranto (1a Div./B) in programma sabato 14 dicembre 2008.
 
Top
Espressione92
view post Posted on 5/12/2008, 10:47     +1   -1




LEGA PRO: PESCARA-POTENZA SENZA TIFOSI OSPITI

Fonte:repubblica.it

Il prefetto di Chieti dopo i rilievi fatti dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive in considerazione delle "carenze strutturali" dello stadio di Vasto, ha stabilito la chiusura del settore ospiti dello stadio "Aragona" e "la vendita dei biglietti dovrà avvenire esclusivamente in Abruzzo, ai soli residenti" per quanto riguarda la gara Pescara-Potenza in programma il 7 dicembre. Il prefetto ha stabilito, inoltre, che i biglietti invenduti siano distrutti "entro le ore 19 del 6 dicembre".
 
Top
drGA!on
view post Posted on 13/12/2008, 13:21     +1   -1




CASMS:
Gli ultras della Roma non potranno seguire la squadra a Catania, una partita considerata ad “alto rischio”, e quelli della Juventus avranno a disposizione un solo biglietto a tifoso per l'incontro contro l'Atalanta fuori casa, dove la vendita dei biglietti ai residenti della sola provincia di Bergamo sarà limitata al giorno stesso della gara e solo fino alle ore 13.
Divieti promulgati anche per 4 incontri della prima divisione in occasione delle partite Pergocrema-Spal, Padova-Reggiana, Benevento-Potenza e Crotone-Foggia e per la gara del campionato di hockey su prato, Toyota Marcante Valdagno-Hockey Viareggio. Si disputeranno a porte chiuse gli incontri Paestum-Real Ebolitana (eccellenza) e Paganese-Juve Stabia (prima divisione).

tifonet.it
 
Top
drGA!on
view post Posted on 24/12/2008, 12:31     +1   -1




CASM: incontri autorizzati e trasferte vietate

Chiusura del settore ospiti per due partite delle prossime due giornate di Serie A. Lo ha deciso stamane il Comitato di analisi per la sicurezza sulle manifestazioni sportive (Casms), dopo le indicazioni arrivate ieri dall'Osservatorio del Viminale. Il Casms ha disposto la chiusura del settore riservato ai tifosi ospiti per cinque gare ad alto rischio. Per la Serie A si tratta di Palermo-Atalanta e Chievo-Napoli rispettivamente dell'11 e del 18 gennaio. Le altre tre gare sono Foggia-Pescara (Prima Div. B, 18 gennaio), Gallipoli-Potenza (Prima Div. B, 18 gennaio), Cosenza-Vibonese (Dilettanti, 18 gennaio).

Porte aperte, invece, per Atalanta Inter del 18 gennaio, dove i tifosi di casa, protagonisti di incidenti domenica nel match contro la Juventus, potranno però acquistare un solo biglietto a persona. Questo, scrive il Casms in una nota, anche per "favorire i tifosi dell'Inter che hanno aderito al programma 'Tessera del Tifoso' i quali potranno partecipare alla trasferta". Per Lazio-Juve, sempre del 18 gennaio, i tifosi ospiti potranno acquistare un solo tagliando a persona. Porte chiuse, infine, per Angri-Sant'Antonio Abate di Serie D dell'11 gennaio.

sport.alice.it
 
Top
drGA!on
view post Posted on 14/1/2009, 19:27     +1   -1




Trasferta vietata ai tifosi del Pescara

Ora è ufficiale: Foggia-Pescara di domenica prossima sarà vietata ai supporters abruzzesi. Lo ha stabilito l´Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ed il provvedimento è stato ratificato dall´ordinanza del prefetto della Provincia di Foggia Antonio Nunziante che riportiamo integralmente in altra parte del nostro sito ufficiale.

Fonte: www.foggiacalciomania.com
 
Top
drGA!on
view post Posted on 15/1/2009, 15:30     +1   -1




CASM: incontri autorizzati e trasferte vietate

Nella riunione odierna il comitato, sulla scorta delle indicazioni ricevute dall’Osservatorio, ha deciso la chiusura del settore ospiti nelle seguenti gare considerate ad alto rischio: il 18 gennaio Noicattaro-Barletta ( II^ Div. C), Varese- Milano (serie A2 hockey ghiaccio); il 25 gennaio Napoli-Roma (serie A), Cavese-Foggia (I^ Div. B); Vigor Lamezia-Cosenza (I^ Div. B), Monopoli-Andria (II^ Div. C), Savoia-Siracusa (Dilettanti), Milan-Genoa (Serie A); il 28 gennaio Fiorentina-Napoli (Serie A). Per le gare Napoli-Roma del 25 gennaio e Fiorentina- Napoli del 28 è stato altresì determinato l’acquisto di un singolo biglietto per spettatore e l'incedibilità dello stesso tagliando. Per le gare del 25 gennaio Alba Sannio-Volla (Dilettanti) e Real Ebolitana- Battipagliese (Dilettanti), l’organo collegiale ha disposto che si disputeranno in assenza di spettatori.
 
Top
drGA!on
view post Posted on 22/1/2009, 11:42     +1   -1




I tifosi di Cagliari, Milan, Fiorentina e Catania potranno seguire le proprie squadre impegnate nel prossimo turno in trasferta. Le squadre giocheranno rispettivamente a Roma con la Lazio, a Bologna, a Torino con la Juve, a Siena e a Genova. Lo ha deciso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) stabilendo la vendita di un solo biglietto per gli spettatori ospiti (ad eccezione di Catania-Atalanta dove la limitazioni vale anche per i tifosi etnei).

ansa.it
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 24/1/2009, 10:48     +1   -1




J.Stabia-Arezzo senza tifosi ospiti

Domenica prossima Juve Stabia-Arezzo non si disputerà a Castellammare di Stabia ma a Sant'Antonio Abate, in un impianto da poco più di mille posti. Il prefetto di Napoli ha disposto che l'ingresso sia consentito ai soli abbonati. Trasferta dunque off-limits per i sostenitori amaranto.
www.calciotoscano.it
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 25/1/2009, 12:25     +1   -1




J.Stabia-Arezzo per soli abbonati

Il Prefetto della Provincia di Napoli ha ordinato che l'incontro Juve Stabia-Arezzo in programma domani e valevole per il campionato Nazionale di Prima Divisione, venga disputato allo Stadio Comunale di Sant'Antonio Abate, con inizio fissato alle ore 14,30, vietando la vendita e la distribuzione a qualsiasi titolo dei biglietti, consentendo l'accesso all'interno dell'impianto ai soli possessori di abbonamento.

calciocampania

Real Marcianise - Crotone senza tifosi ospiti.



LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
CAMPIONATO 1^ DIVISIONE
Gara Real Marcianise - Crotone del 25 gennaio 2009 (girone “b”)

La Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Real Marcianise, e preso atto delle decisioni assunte dalle autorità competenti, ha disposto che la gara in oggetto DOMENICA 25 GENNAIO 2009, venga disputata a Marcianise, Stadio Comunale “Progreditur”, con inizio alle ore 14,30, in assenza di tifosi ospi

legapro
 
Top
PaganeseDOC...
view post Posted on 25/1/2009, 13:30     +1   -1




ma io vorrei capire xke queste decisioni vengono prese quasi sempre x le tifoserie del sud cioè viene fatta giokare una partita km spal verona a porte aperte e poi marcianise crotone senza tifosi ospiti è RIDIKOLO !!!!
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 28/1/2009, 10:00     +1   -1




"Roma - Genoa" e "Fiorentina - Lazio" alla valutazione del CASMS

Nel pomeriggio di oggi 27 gennaio, si è tenuta la prevista riunione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Nel corso dell’incontro è stato analizzato il calendario delle partite di calcio in programma nelle prossime giornate di campionato con l’individuazione delle seguenti gare, per le quali il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive effettuerà le proprie valutazioni:

“Lecco – Pro Patria” (1^ Div. A) e “Cutro – Praia” (dilettanti), in programma il 1° febbraio; “Roma - Genoa” (Serie A), “Fiorentina - Lazio” (serie A), “Novara - Lecco” (1^ Div. A), “Pro Patria - Legnano” (1^ Div. A), “Paganese - Benevento” (1^ Div. B), in programma l’8 febbraio e la gara di hockey su ghiaccio “Hockey Milano – Real Torino” in programma l’11 febbraio, tutti connotati da differenziati profili di rischio.
Il CASMS è convocato alle ore 10.30 di domani 27 gennaio
.



27 gennaio 2009 -osservatorio nazionale
 
Top
drGA!on
view post Posted on 5/2/2009, 12:09     +1   -1




Il Casms, Comitato di Analisi per la Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive, confermando le valutazioni espresse dall'Osservatorio sulle gare a rischio ha stabilito che il settore ospiti chiuso per due partite di serie A, Cagliari-Atalanta di domenica e Napoli-Bologna del 14 febbraio. Settore ospiti chiuso anche per due partite di serie B, Padova-Verona e Rimini-Piacenza rispettivamente in programma il 15 e 17 febbraio.

tifonet.it
 
Top
52 replies since 27/8/2008, 14:17   87 views
  Share