OSSERVATORIO E CASMS 2008/09

« Older   Newer »
  Share  
drGA!on
view post Posted on 6/2/2009, 23:56     +1   -1




Il Comitato di analisi per la sicurezza sulle manifestazioni sportive (Casms) ha stabilito che la gara Juve Stabia - Foggia, prevista per il prossimo 15 febbraio, dovrà disputarsi senza la presenza dei tifosi ospiti. Una decisione ampiamente prevista quella del Casms, visto anche l'analogo provvedimento che penalizzò i tifosi stabiesi in occasione della gara di andata.
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 20/2/2009, 10:05     +1   -1




Perugia-Potenza senza tifosi lucani

Alla partita Perugia-Potenza (Prima divisione, girone B), in programma domenica 22 febbraio allo stadio ´Renato Curi´, non potranno assistere i tifosi della squadra lucana. Lo ha riferito la Questura potentina spiegando che "la decisione è stata presa dal Prefetto di Perugia". I biglietti potranno essere venduti solo a persone residenti in Umbria.

ansa.it
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 20/2/2009, 10:21     +1   -1




STADI, TANTE LIMITAZIONI PER I TIFOSI CAMPANI

ilmediano.it

Mentre prosegue il no alle trasferte dei supporters partenopei, il Casms interviene anche su Benevento-Sorrento e Ebolitana-Battipagliese del 1 marzo. Per domenica capienza ridotta per Gladiator-Casertana. Marcianise, con la Cavese ancora al Pinto.

Per i tifosi campani si preparano (nuove) domeniche di divieti e restrizioni: partiamo dalla misura più scontata, ma più rilevante. Come in Coppa Italia due settimane fa, e come da inizio stagione, i tifosi del Napoli non potranno recarsi a Torino sabato 28 nel match contro la Juve: il Casms ha ratificato ieri l'ennesimo divieto. Un anno senza trasferte per i tifosi azzurri, dopo le (presunte) devastazioni sul treno per Roma del 31 agosto scorso: chissà cosa diranno al Viminale o all'Osservatorio tra qualche giorno quando la Procura di Napoli archivierà il caso.

L'Osservatorio si è occupato anche dalla gara Benevento-Sorrento in programma domenica 1 marzo: i tifosi rossoneri non potranno assistere alla gara del “Santa Colomba”. Su tale decisione hanno pesato gli screzi di due anni fa, quando le squadre si giocarono il passaggio all'allora C1 in un campionato avvincente, ma ricco di polemiche. Peggio è andata ai tifosi di Ebolitana e Battipagliese: l'aggressione al presidente eburino Cicalese ha lasciato il segno. La gara del “Dirceu” si giocherà a porte chiuse.

E veniamo anche a domenica prossima, 22 febbraio: in Eccellenza c'è la gara dell'anno tra Gladiator e Casertana, derby che della rivalità tra i nerazzurri di Santa Maria ed i Falchetti rossoblù, che però si sono già affrontati tre volte quest'anno tra Coppa e campionato, senza che si verificassero incidenti rilevanti. Ieri pomeriggio la Questura di Caserta ha limitato a 500 spettatori la capienza del “M. Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere per la partitissima di domenica. Circa 200 biglietti saranno destinati ai sostenitori provenienti da Caserta.

Si giocherà proprio nello stadio del capoluogo, l' “Andrea Pinto”, un altro derby in programma domenica, ma in Prima Divisione: quello tra Marcianise e Cavese. Il “Progreditur”, che ha riaperto i battenti appena quindici giorni orsono per la gara col Crotone, non è stato ritenuto all'altezza di un evento che porterà a Caserta centinaia di tifosi metelliani. Il Marcianise, per evitare restrizioni al proprio impianto, giocherà dunque ancora al “Pinto”.

 
Top
-STAFF-
view post Posted on 7/3/2009, 12:12     +1   -1




Trasferte vietate Lega Pro

sporterni.it

Settore ospiti chiuso anche per altre partite del 15 marzo, tutte del girone B della Prima Divisione ovvero Paganese-Taranto, Real Marcianise-Lanciano, Juve Stabia-Cavese, Sorrento-Foggia. Per tutte queste partite solo e soltanto i tifosi ospiti che sono in possesso della Tessera del Tifoso potranno accedere allo stadio. Si tratta di una tessera che viene rilasciata dalle società sportive abilitate in conformità con quelle che sono le direttive impartite. Ma non è il caso dei tifosi della Ternana che il derby dovranno seguirlo da casa.

Trasverte vietate Dilettanti

repubblica.it

Nei Dilettanti trasferte vietate per Turris-Ischia Isolaverde e Arbus-Torres, fissate per domenica.
Infine, la partita tra gara Mazara-Villabate, prevista l'11 marzo, è stata considerata ad altissimo rischio e si giocherà a porte chiuse. Da tutte le limitazioni sono esclusi, per l'intero territorio nazionale e per qualsiasi incontro, i possessori della "Tessera del tifoso" rilasciata, in conformità alle direttive impartite, da qualsiasi società sportiva abilitata.

CASM: trasferte non autorizzate

asca.it

Trasferte off limits per i tifosi genoani, romanisti, granata e partenopei. Lo ha deciso stamane il Casms che ha determinato la chiusura del settore ospiti e la vendita dei biglietti ai soli residenti in ambito regionale per le seguenti gare di serie A considerate ad alto rischio: Cagliari-Genoa del 14/3/09 e Sampdoria-Roma, Atalanta-Torino e Reggina-Napoli del 15/3/09.

Per la gara Juventus-Bologna, prevista il prossimo 14/3/09 e considerata a rischio, il Comitato ha determinato la decisione dell'acquisto del biglietto singolo per i tifosi ospiti presso le ricevitorie autorizzate.
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 12/3/2009, 09:09     +1   -1





Casms: Potenza-Juve Stabia tra le gare a rischio

(ANSA)

Casms: Potenza-Juve Stabia tra le gare a rischio Roma-Juventus (21 marzo), Bologna-Cagliari e Torino-Sampdoria (22 marzo) sono tra le partite considerate a rischio dall´Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Sarà il Comitato di analisi per le manifestazioni sportive (Casms) nella riunione di domani a pronunciarsi sulle limitazioni da prendere. Le altre gare che l´Osservatorio - nella riunione di oggi
presieduta dal vicepresidente Raffaele Aiello - ha rinviato alla decisione del Casms sono Avellino-Pisa di Serie B (21 marzo),
Potenza-Juve Stabia di Prima Divisione (22 marzo), Massese-Forcoli dei Dilettanti (22 marzo) e Viareggio-Toyota M.
Valdagno di Hockey su pista (21 marzo). Per le gare Napoli-Milan (Serie A) del 22 marzo e Siracusa-Messina Peloro (Dilettanti)
del 18 marzo, sono stati richiesti approfondimenti informativi alle autorità di pubblica sicurezza.
 
Top
drGA!on
view post Posted on 8/4/2009, 10:24     +1   -1




CASMS: GARE A RISCHIO

L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha segnalato la gara Juventus - Inter tra le partite a rischio. All'attenzione del Comitato di Analisi per la Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive (Casms) sono state indicate Fiorentina-Cagliari (11 aprile), Cagliari -Napoli (19 aprile), Fiorentina-Roma (25 aprile), Napoli-Inter (26 aprile), Lazio-Atalanta (26 aprile) e Sampdoria-Cagliari (26 aprile). Il Casms si riunirà domattina.
Nella riunione di oggi, l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive "ha stigmatizzato, con fermezza, l'ennesimo comportamento violento dei tifosi dell'Atalanta" e di quelli del Cagliari. I primi si sono resi responsabili "di gravi atti di vandalismo nei confronti del pullman della squadra della Fiorentina e di violenze prima della gara". I secondi sono responsabili "della vile aggressione portata a termine da una frangia violenta della tifoseria cagliaritana, denominata 'sconvolts', tra i quali ben 27 tifosi sono stati identificati e denunciati dalla Questura del capoluogo sardo".
La valutazione su queste due tifoserie sia in casa che in trasferta è stata rimessa dall'Osservatorio alle valutazioni del Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive.
 
Top
drGA!on
view post Posted on 15/4/2009, 11:39     +1   -1




FOGGIA-TARANTO: ACCESSO VIETATO A TIFOSI JONICI
 
Top
Espressione92
view post Posted on 26/11/2010, 11:23     +1   -1




........
 
Top
52 replies since 27/8/2008, 14:17   87 views
  Share