Paganese-Spal 1-0

« Older   Newer »
  Share  
-PPN-
view post Posted on 13/2/2011, 18:52     +1   -1




 
Top
-PPN-
view post Posted on 13/2/2011, 19:10     +1   -1




Finalmente un gol..la strada è ancora ardua, ma finalmente una vittoria!!!
Proviamoci ancora una volta....
 
Top
Espressione
view post Posted on 13/2/2011, 21:13     +1   -1




senza voce, ma questa volta ritorniamo a vincere e a sperare! avanti!
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 13/2/2011, 21:39     +1   -1




era quasi ora....al triplice fischio, immagino la vostra felicità...GRANDE PAGANESE...ADESSO RIALZIAMOC1....E CONQUISTIAMO LA SALVEZZA....!!!!
 
Top
PaganeseDOC…
view post Posted on 13/2/2011, 23:03     +1   -1




ce la possiamo fare,e ce la faremo..è bello leggere i commenti degli altri "squadroni" del nostro girone che ci considerano spacciati da parecchi mesi,sarà ancora piu bello quando a maggio festeggeremo l'ennesima salvezza
 
Top
-PPN-
view post Posted on 14/2/2011, 09:43     +1   -1




La cronaca

Dopo 5 mesi la Paganese ritorna alla vittoria contro una Spal sempre più in crisi e si porta -3 dal Monza. A decidere una rete di Ferraro al 4' della ripresa. Domenica perfetta per gli azzurrostellati, che vincono, rosicchiano punti alle avversarie e si sbloccano psicologicamente. Paradossalmente nella prima gara "bruttina" della Paganese, ritornano i tre punti nella città di Sant'Alfonso.
Per la prima volta in questa stagione mister Capuano, squalificato e sostituito in panchina dal secondo Padovano, non schiera i classici due under classe '89 per ottenere i corrispettivi federali bensì una compagine maggiormente esperta. Davanti a Ginestra tra i pali spazio a Fusco, Urbano e Radi con Cuomo in panchina. Classica mediana a quattro con Gatti e Vicedomini centrali; sulle corsie laterali Imparato da un lato e Santarelli sul versante opposto. In attacco il tridente Lepore, Tortori e Ferraro. Per la Spal mister Notaristefano conferma l'undici della vigilia, 4-4-1-1, quindi, Locatelli alle spalle dell'attaccante Fofana. Panchina inziale per il convalescente Cipriani. Poche emozioni nella prima frazione di gioco con le due compagini che giocano prevalentemente a centrocampo. Le uniche occasioni degne di nota, oltre ad un corner di Lepore al 5' bloccato da Ravaglia dopo aver attraversato una selva di gambe, giungono dopo la mezz'ora. Ci prova prima Lepore al 35', servito in profondità da Tortori, la cui conclusione termina abbondantemente sopra la traversa e poi sei minuti dopo Radi con una bordata dai 30 metri che termina di poco a lato.
La ripresa inizia con gli stessi ventidue che avevano concluso la prima. Pronti - via ed al 4' la Paganese va in vantaggio. Punizione dalla sinistra di Lepore, palla sul secondo palo, sponda di Santarelli per il tap-in vincente da pochi passi di Ferraro. La reazione estense giunge soltanto al 18' quando Locatelli serve Corsi al limite dell'area, bordata di collopiede del neo-entrato che chiama ad una super respinta l'estremo azzurrostellato Ginestra. Cinque minuti dopo Paganese pericolosa direttamente su calcio piazzato, ci prova Radi da posizione defilata, ma il suo tiro-cross attraversa tutta l'area piccola per poi terminare sul fondo. Al 33' Paganese ancora in attacco nonostante una maggiore spinta della parte della Spal anche in virtù dell'entrata in campo di Cipriani. Ci prova Gatti dopo una serpentina, ma viene murato dall'ultimo difensore in maglia bianca. Finale di gara con la Spal alla ricerca del pari: ci prova prima Fofana con la sfera che termina a lato e poi Corsi al 42' dalla lunga distanza direttamente su punizione ma Ginestra blocca a terra.
I minuti di recupero sono 7', in virtù di un'interruzione prolungata del gioco a metà tempo, per qualche scintilla fra le due panchine. Non succede nulla, il triplice fischio del signor Tidona è una liberazione per i tifosi azzurrostellati, che così possono ritornare a festeggiare dopo quasi 5 mesi.


paganese.net
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 14/2/2011, 10:21     +1   -1




image



 
Top
-PPN-
view post Posted on 14/2/2011, 10:47     +1   -1






Ancora una volta...usciamone da vincitori...Avanti Paganese!



 
Top
-STAFF-
view post Posted on 14/2/2011, 16:41     +1   -1




Paganese, la remuntada è possibile


di Gianluca Pepe/TuttoLegaPro.com

Ritorno alla vittoria per la Paganese, che al "Torre" ha battuto la temibile Spal grazie ad un goal del ritrovato Ferraro. Gli azzurrostellati non hanno disputato una grande gara ma sono comunque riusciti a portare a casa l'intera posta in palio. L'en plein mancava alla Paganese dal 19 settembre scorso, quando nell'impianto liguorino gli azzurrostellati misero al tappeto l'Alessandria. Sono passati ben cinque mesi da quella vittoria e le cose sono radicalmente. Squadra praticamente nuova quella affidata al tecnico Capuano, subentrato a campionato in corso a Pino Palumbo. Dopo la rivoluzione di gennaio la Paganese si è rimessa in carreggiata, mettendo sotto Pavia, Salernitana ed Alessandria, pur portando a casa dalle tre gare solo due punti. Questa volta la storia è cambiata. Ironia della sorte contro la Spal la Paganese ha giocato sotto tono ma è riuscita a fare bottino pieno. Ad onor del vero il gioco degli azzurrostellati non è stato divertente come quello mostrato in precedenza a causa del terreno di gioco che il centrocampista spallino Coppola ha giustamente definito "penoso". Per fortuna della Paganese però l'unico episodio della gara è girato a proprio favore. La Spal è stata davvero impotente per tutta la gara arrivando al tiro davvero poche volte. Beati i monoculi in terra caecorum, recita un detto latino. Questa volta i monoculi (quelli con un occhio solo) vestivano di azzurrostellato, per la gioia di mister Capuano, che ha "seguito" la gara dalla piattaforma per disabili della Tribuna dando continuamente indicazioni ai propri calciatori che intanto fronteggiavano senza difficoltà una Spal davvero fuori forma.

Dopo questa vittoria la Paganese può guardare la classifica con rinnovato ottimismo. Non più sei i punti da recuperare al Monza ma "solo" tre, giusto la metà. Ha fatto tornare il sorriso per due motivi, dunque, la partita di ieri, che ha riportato la fiducia in casa azzurrostellata. I liguorini hanno accorciato sul Monza grazie alla vittoria dei cugini del Sorrento, che hanno battuto i brianzoli al "Campo Italia". La rete decisiva dei costieri porta la firma di Roberto De Giosa, ex capitano azzurrostellato che non ha mai dimenticato Pagani ed i suoi tifosi. Ora i play-out non sono più un traguardo impossibile. Lo sa bene Eziolino Capuano, che più di tutti crede nella rimonta. La "remuntada" ora è possibile. Bisognerebbe però cominciare a portare a casa punti anche dalle trasferte, vero handicap di questa Paganese, che in tutte le partite disputate lontano dal pubblico amico ha sempre perso. Per non vanificare gli sforzi fatti finora servirebbe almeno un punto nella trasferta di Ravenna, e perché no, magari anche una vittoria, sicuramente nelle possibilità di questo gruppo che in molti si augurano avesse solo bisogno di una vittoria scaccia-crisi per rimettersi in gioco e cominciare la propria corsa verso il raggiungimento della salvezza. Con questa vittoria Capuano ha dimostrato di avere in pugno la situazione, rassicurando la dirigenza che comunque gli aveva manifestato fiducia incondizionata nonostante gli ultimi risultati non proprio soddisfacenti.

A fine gara Emanuele Ferraro ha dimostrato tutta la propria gioia per la prima marcatura in maglia azzurrostellata, non nascondendo però il disappunto verso di chi lo ha considerato un giocatore finito. “Sono contento per essere ritornato al gol – ha dichiarato la punta messinese ad Il Mattino- ma soprattutto perché posso lanciare un segnale chiaro a tanti detrattori che mi hanno bersagliato considerandomi un calciatore finito”. Intanto c’è aria di novità sia in casa Paganese che in casa Spal. Ieri pomeriggio al “Torre” era presente l’ex diggì liguorini Cosimo D’Eboli. Dopo le dichiarazioni di patron Trapani che promettevano una stagione ai vertici in caso di salvezza, la presenza di D’Eboli ha fatto presagire di un suo ritorno in società. L’ex direttore, appetito a lungo anche dalla Cavese, andrebbe a ricoprire il posto rimasto vuoto dopo il suo addio. In casa Spal invece è molto più che probabile il cambio di guida tecnica. Al posto di Notaristefano in pole per la panchina estense c’è Remondina, ex tecnico del Sassuolo.
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 16/2/2011, 14:51     +1   -1




Paganese multata per la lentezza dei raccattapalle.

Francesco Pepe-IL MATTINO

Alla ripresa degli allenamenti della Paganese nella quiete di Tramonti si respirava un'aria diversa. Nessun gesto di particolare euforia da parte dei calciatori ma una voglia matta di mettersi nuovamente al lavoro per dare un seguito immediato alla vittoria di misura con la Spal che di fatto ha dato il via alla riscossa liguorina. Sul sintetico dell'impianto costiero un ritorno al lavoro diverso rispetto alle ultime settimane. Non più spazio al rammarico ed ai complimenti beffardi ricevuti a suon di buone prestazioni ma animi sereni e consapevolezza di essere davvero alla svolta della stagione con all'orizzonte la trasferta al Benelli di Ravenna contro i giallorossi romagnoli. Certamente la strada verso la salvezza è sempre in ripida salita ma di segnali per sperare in una ripresa se ne sono visti contro gli estensi, non solo per l'intera posta in palio conquistata. La prima rete con la casacca azzurrostellata di Ferraro è stata accolta come una liberazione, così come la compattezza del reparto arretrato capace di mettere la museruola a clienti scomodi come Fofana, Locatelli e Cipriani. La linea a tre con Urbano, Fusco e Radi non ha concesso alcun spazio agli avversari. Sull'unica incertezza poi ci ha pensato l'estremo difensore Ginestra a togliere le castagne dal fuoco con reattività e senso della posizione sulla bordata di Corsi. «È stata una parata difficile - commenta il portiere marchigiano - perché ero coperto ed ho visto la palla solo all'ultimo istante utile». Non è stato un inizio facile per Ginestra con la casacca della Paganese, ora però le cose sembrano aver preso il verso giusto e l'estremo difensore sta ritrovando lo smalto dei tempi migliori: «Sono arrivato alla Paganese in un momento difficile - afferma il portiere pesarese - ed ho cercato subito di dare una mano. All'inizio è stato un po' dura, ero reduce da una lunga inattività ma ora comincia ad andare molto meglio, merito anche di tutta la squadra che sta facendo un ottimo lavoro. Finalmente poi è arrivata questa vittoria frutto della rabbia e della determinazione. Da domenica sera siamo ancora più consapevoli delle nostre possibilità di poter giocare alla pari con tutti». Il finale di partita con la Spal è stato accolto come una liberazione ed ha di fatto riconciliato la squadra con il pubblico e gli ultras della curva Nord. Il ringraziamento della squadra ai ragazzi della curva è stato visto come l'inizio di un nuovo feeling: «I tifosi sono importanti - prosegue il portiere della Paganese - ed era comprensibile il loro rammarico per la situazione di classifica in cui ci troviamo. È fondamentale però averli al nostro fianco sempre ed è stato giusto ringraziarli per il loro sostegno». Ginestra non vuol sentir parlare di rivincita personale dopo le critiche piovutegli addosso per le incertezze iniziali ma sottolinea come abbia sentito forte la fiducia dei compagni di squadra e del tecnico Capuano: «Il mister mi conosce da tanto - ammette - e sa che posso dare ancora di più. Se sono venuto a Pagani lo devo soprattutto al nostro allenatore ed al presidente Trapani che mi ha cercato con insistenza anche in estate quando ho preferito attendere prima di scegliere la mia destinazione e restare vicino casa per ragioni di natura personale». Intanto il club azzurro ha rimediato un'ammenda da parte del giudice sportivo di 2500 euro. Alla società è stato contestato il comportamento antisportivo dei raccattapalle che, dopo la rete di Ferraro, ritardavano la ripresa del gioco facendo addirittura scomparire i palloni di riserva. Nel referto del direttore di gara è stato anche sottolineato come tale comportamento sia stato stimolato dagli addetti alla sicurezza presenti all'interno del rettangolo di gioco.

 
Top
-PPN-
view post Posted on 17/2/2011, 10:44     +1   -1




Il pagellone di Paganese.net

GINESTRA: Salva il risultato, deviando nella miglior maniera la potente conclusione dal limite di Corsi. Più tardi è attento e tempestivo nell’avventurarsi in un’uscita coi piedi, che anticipa efficacemente l’avversario diretto a rete. Pare si sia ripreso – VOTO 6,5
URBANO: Non corre un rischio dalle sue parti, infatti più volte cerca di spingersi in avanti alla ricerca di qualche compagno, oppure lo serve con un preciso lancio lungo. Si permette questi lussi, vista la sterilità dell’attacco spallino – VOTO 6
FUSCO: Fofana non gli fa vincere un contrasto aereo, però poi quando il pallone tocca terra dopo la spizzata del francese non c’è storia. Non lascia neppure le briciole al povero attaccante ex Arezzo, che prova con le sportellate, sbattendo contro il muro – VOTO 6,5
RADI: Stesso discorso fatto per Urbano. Giornata tranquilla dalle sue parti, meglio quando è esonerato da compiti di attacco. Difende bene, crea scompiglio sui calci piazzati e prova a sbloccare il risultato con una bordata su punizione – VOTO 6
SANTARELLI: Spinge anche lui tantissimo, alternando un’ottima fase difensiva ad una buona fase propositiva. A lui capita Rossi, il più dinamico degli ospiti, ma non fa una piega. Bene anche quando va a fare il centrale di centrocampo nel rovente finale – VOTO 6,5
VICEDOMINI: Una domenica sottotono rispetto alle altre. Finisce subito sul taccuino dell’arbitro, ha difficoltà nel giocare la palla, complice un centrocampo ospite organizzato. Esce per infortunio. La sua reazione a fine gara (scoppiato a piangere, ndr) è comprensibile per chi a Pagani ha dato tanto – VOTO 6 per la gara, INFINITO per il dopo gara.
dal 86’ CUOMO sv
GATTI: Vale anche per lui ciò che è stato detto per Vicedomini. In sala stampa è sincero nell’affermare che non è stata la miglior partita della Paganese, ma si vince con l’esperienza e lui ne ha da vendere – VOTO 6
IMPARATO: Giocatore totalmente cambiato da quello che due stagioni fa faceva disperare i tifosi. Ora è l’emblema di una Paganese operaia, alla ricerca dell’insperata salvezza. Perfetto in fase di copertura così come in quella propositiva. Lotta fino alla fine, meritandosi la palma di migliore e gli applausi del pubblico – VOTO 7
LEPORE: Calciatore dotato di ottime doti tecniche, che però ancora stentano a conciliarsi con quelle di Tortori. Specie nel primo tempo, vanno in difficoltà nel supportare Ferraro, mentre nella ripresa la musica cambia. I suoi calci piazzati sempre insidiosi, da uno nasce il gol – VOTO 6
TORTORI: Il giudizio di Lepore vale anche per lui. Il bomber della Paganese quando gioca lontano dalla porta indubbiamente perde qualcosa. Ma la sua velocità è indispensabile nelle ripartenze, soprattutto a fine gara con Ferraro stremato – VOTO 6
FERRARO: Il gol è da attaccante opportunista, giusto premio ad una gara giocata a prendersi botte, proteggere sfere e far salire la squadra. Uno di quelli che ha corso di più, che va a segnare, ricordando a tutti che c’è ancora! – VOTO 7
L’ESULTANZA: Voto 10 alle capriole di Ferraro, 11 a quella dell’intera squadra. I calciatori della panchina vanno ad abbracciare l’attaccante, mentre quelli in campo saltano di qua e di là come se il gol fosse loro. Poi un unico abbraccio comune, ripetuto a fine gara, festeggiamento pari ad una vittoria di una finale...e questa lo era quasi.
CASISA: Vero che non ha giocato, ma non poteva passare inosservato il suo apporto alla squadra dalla panchina. Tenuta da allenatore in seconda, con tanto di cronometro al collo, poi nel lungo recupero a dare istruzioni ai compagni di squadra. Normale per chi c’era contro l’Alessandria e tiene alla Paganese. LODEVOLE!


Danilo Sorrentino - www.paganese.net
 
Top
Espressione
view post Posted on 17/2/2011, 10:46     +1   -1




CURVA NORD : Pochi , ma BUONI. Voto 7! ;)
 
Top
14 replies since 13/2/2011, 18:53   191 views
  Share