PERGOCREMA-PAGANESE

« Older   Newer »
  Share  
-PPN-
view post Posted on 2/3/2011, 17:12     +1   -1






Sono ripresi questo pomeriggio, presso lo stadio "Torre", gli allenamenti della Paganese dopo la preziosa vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Reggiana. Alla seduta hanno partecipato tutti gli effettivi a disposizione di Capuano, eccezion fatta per l'infortunato Cortese che prosegue il lavoro specifico di recupero ed il difensore Urbano, che ha goduto di un permesso speciale.
Domani è prevista una doppia seduta di allenamento. In mattinata la squadra si allenerà allo stadio "Torre", mentre è ancora da definire la sede della seduta pomeridiana.


paganesecalcio.com
 
Top
-PPN-
view post Posted on 2/3/2011, 18:23     +1   -1




Capuano mette la squadra ai lavori forzati.

Due settimane per sgobbare, mettere altra benzina nel motore, raffinare i meccanismi tattici del 3-4-3 ed avviarsi al trittico decisivo (Pergocrema, Sorrento e Monza) con ulteriore convinzione nella propria forza. La sosta va in soccorso di Eziolino Capuano, che approfitterá della domenica di riposo per aumentare i carichi di lavoro ed aumentare particolarmente l’aspetto della forza, quasi si trattasse di un mini-richiamo di preparazione. Non a caso, fin da ieri pomeriggio, l’allenatore della Paganese ha battezzato la nuova settimana con una lunga esercitazione atletica: scatti, allunghi e sviluppo dell’esplosivitá per tutti. Anche per quelli che domenica scorsa han sostenuto fatiche enormi su un campo pesantissimo per battere la Reggiana: nessuno sconto, è il momento di faticare. Se la sono scampata soltanto Cortese e Triarico: l’ex attaccante del Foggia continua nella terapia riabilitativa dopo lo stiramento alla pianta del piede; Triarico invece s’è fermato ai box per fastidi alla tibia che saranno valutati con maggiore attenzione nei prossimi giorni.
La palla ha fatto la sua apparizione soltanto a margine della seduta d’allenamento quando Capuano ha insistito su situazioni di palla inattiva e sulla posizione da assumere per coprire l’area di rigore in fase difensiva col coinvolgimento pieno, dunque, di difensori e centrocampisti. Anche di Imparato e Liccardo, i due grandi esclusi di domenica scorsa: per scelta tecnica la motivazione ufficiale, per ingenui diverbi poi degenerati stando alle voci di corridoio. Il tecnico azzurrostellato li ha riaggregati al gruppo con riserva: alla prossima scorrettezza finiranno definitivamente fuori dall’organico. Oggi doppia seduta, così come venerdì prima del rompete le righe meritato.


La Città di Salerno - da Tuttolegapro.com
 
Top
REALE-IDEALE-ULTRAS
view post Posted on 2/3/2011, 19:42     +1   -1




Ennesim battaglia....stavolta son sicuro che torneremo con i tre punti!!!
 
Top
VecchiaEffigie
view post Posted on 3/3/2011, 13:04     +1   -1




Incrocio fondamentale verso la salvezza!
Obiettivo numero 1: non perdere,
poi caso mai esce fuori un bel giolly! :lol:
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 3/3/2011, 21:02     +1   -1




Paganese, il difensore Orlando: "Possiamo farcela"
Il difensore: lo spirito concreto di Trapani ci ha molto aiutato Sbloccandoci fuori casa riusciremo a raggiungere il traguardo

Fonte: la città di Salerno/TuttoLegaPro.com

Tra il sogno e l’incubo s’è messa di mezzo la concretezza di Raffaele Trapani. E’ così che Orlando Urbano, nuovo leader difensivo della Paganese, ha raggiunto un equilibrio mentale che l’illusione della cadetteria aveva messo a rischio. "Mi avevano contattato Verona e Cremonese, chiedendomi però di attendere un pochino. Ma non ho voluto ripetere il grosso errore commesso in estate quando per aspettare la Triestina ho detto di no a tante societá di prima divisione, tra cui la Nocerina che sta dominando nel girone B. Ed allora - svela Urbano - la caparbietá del presidente Trapani, il suo spirito pratico mi hanno spinto a guardare oltre la classifica, a credere nel suo progetto, a rimettermi in discussione. Non potevo perdermi nuovamente dietro discorsi lasciati a metá: rischiavo di bruciare un’intera annata ed avevo bisogno di riferimenti stabili".


Il primo è stato Trapani, il secondo Capuano - "Il mister mi ha seguito fin dai primi anni di carriera" - ed Orlando Urbano, avvertendo tanta fiducia intorno, ha ripagato alla sua maniera, guidando con autoritá il pacchetto arretrato (nelle sette gare del 2011 la Paganese ha subito appena quattro reti), dando il via alla manovra coi suoi piedi educati, risolvendo addirittura la partitissima di domenica scorsa contro la Reggiana, valsa l’aggancio al Monza e l’uscita da un tunnel di paura lungo tre mesi: "Mi son ritrovato lì, ma non abituatevi ai miei gol - sorride - piuttosto iniziamo ad abituarci ad una Paganese molto ordinata, capace di curare bene sia la fase d’attacco che quella di difesa col contributo di tutti. Ci voleva del tempo per raffinare i meccanismi di un organico così profondamente stravolto, ma la squadra è in palla e con le ultime due vittorie casalinghe ha anche preso coraggio ed ulteriore spirito" . Manca poco per il definitivo salto di qualitá: "Ci occorre semplicemente continuitá di risultati. Le prestazioni sono state tutte di grosso livello, ma fuori casa non ce n’è andata bene una. Dobbiamo sbloccarci e puntare al bottino pieno giá alla ripresa sul campo del Pergocrema. Abbiamo i mezzi per farlo ed ora anche quella giusta dose di serenitá".
 
Top
-PPN-
view post Posted on 4/3/2011, 10:02     +1   -1




Ennesimo divieto

Come ormai consuetudine dopo i fattacci di Salerno, è arrivato l’ennesimo divieto di trasferta per i supporter azzurrostellati non possessori della Tessera del Tifoso. Il CASMS, infatti, nella riunione odierna ha imposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Campania per la trasferta di Crema.

 
Top
-PPN-
view post Posted on 4/3/2011, 15:52     +1   -1




ALLENAMENTI

Giovedì insolito per i ragazzi di Capuano che, vista la sosta di campionato, non hanno sostenuto il consueto test amichevole infrasettimanale, bensì una sessione di allenamenento incentrata prevalentemente su esercitazioni tattiche. Alla seduta, tenutasi questo pomeriggio sul sintetico di Tramonti, non hanno partecipato Triarico, che accusa ancora gli strascichi di un'infiammazione al tendine e Cortese, che prosegue il lavoro specifico di recupero.
Domani è prevista una doppia seduta di allenamento, con sede ancora l'impianto di Tramonti.


www.paganesecalcio.com
 
Top
-PPN-
view post Posted on 7/3/2011, 11:33     +1   -1




Inizia una settimana decisiva....combattete per noi!!!
 
Top
VecchiaEffigie
view post Posted on 7/3/2011, 12:07     +1   -1




una vera finale! Forza!
 
Top
-PPN-
view post Posted on 8/3/2011, 18:16     +1   -1




OGGI ALLENAMENTO A TRAMONTI

Riprenderanno questo pomeriggio presso l'impianto di Tramonti, gli allenamenti della Paganese dopo i tre giorni di riposo concessi alla squadra dal tecnico Capuano, in occasione della seconda sosta stagionale del torneo di Prima Divisione. Inizia quindi oggi la settimana di lavoro, che porterà Vicedomini e compagni alla delicata ed importantissima sfida di Crema contro il Pergocrema. Già definito il cartello completo degli allenamenti settimanali che si svolgeranno secondo il seguente programma:

- martedì 8 marzo: allenamento pomeiridano a Tramonti;

- mercoledì 9 marzo: allenamento mattutino a Pagani; seduta pomeridiana a Tramonti;

- giovedì 10 marzo: amichevole a Tramonti contro la formazione della Battipagliese;

- venerdì 11 marzo: seduta pomeridiana a Tramonti;

- sabato 12 marzo: rifinitura a Pagani per poi partire alla volta del ritiro lombardo di Crema.
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 8/3/2011, 18:22     +1   -1




dai ragazzi nn mollate
 
Top
-PPN-
view post Posted on 11/3/2011, 16:05     +1   -1




Gatti: "Da Crema dobbiamo tornare con punti importanti".

Le conferme dovranno arrivare da Crema. Nel test amichevole di ieri contro la Battipagliese il tecnico azzurrostellato ha provato tutti i suoi uomini a disposizione. Il test che si doveva disputare in un primo momento sul sintetico di Tramonti si è svolto poi al ’’Marcello Torre’’ ed ha visto la vittoria degli azzurrostellati per 3-0. In gol sono andati Imparato, Tortori e Lepore. Al test non hanno preso parte l'attaccante Cortese, il centrocampista Macrì ed il giovane Grillo per aver che accusano dei problemi fisici. Se per Cortese l'assenza anche domenica contro il Pergocrema sembra scontata per Grillo e Macrì si cercherà nei prossimi giorni di recuperarli. I prossimi 90 minuti saranno determinanti ed avranno una valenza maggiore visto che i gialloblu sono una delle dirette concorrenti alla salvezza finale. Sono sette i punti di vantaggio che il Pergocrema può gestire anche se con una ipotetica vittoria della Paganese si rimetterebbe tutto in discussione. Non sarà comunque una gara facile anche perché andranno a confrontarsi due squadre che attuano lo stesso modulo di gioco (3-4-3) ma la Paganese attuale ha nelle individualità la sua arma in più. Fabio Gatti è tra gli elementi più esperti. Faro del centrocampo azzurrostellato analizza così il momento. «È una partita fondamentale questo è inutile nasconderlo. Loro come noi sono in piena lotta per evitare la retrocessione. Sarà una gara difficile e che riserverà tante insidie ma noi dobbiamo pensare ad entrare in campo concentrati dal primo minuto per cercare di portare a casa punti importanti». Paganese che cercherà di azzerare anche lo zero nella casella dei punti conquistati fuori casa. «Questo è un fatto grave. Se una squadra non riesce a far punti fuori casa non si può imputare solo alla sfortuna ma bisogna fare una attenta analisi per capire il motivo di ciò. Credo che a Crema capiremo se possiamo guardare anche le squadre che ci precedono o se alla fine dobbiamo tenere sotto solo il Monza». Anche se l'ex partenopeo non lo dice apertamente ma si spera di compiere il miracolo salvezza diretta. «Sono abituato a guardare ad una gara per volta. Adesso metteremo le nostre forze per avere la meglio sul Pergocrema e poi nelle prossime domeniche andremo ad analizzare le restanti partite». Paganese - Sorrento, in programma domenica 20 marzo al ’’Torre’’ è stata definita ’’ad alto rischio’’ e quindi il Casms ha disposto che la vendita dei tagliandi sarà riservata esclusivamente per la provincia di Salerno. Vietata la trasferta ai tifosi del Sorrento, ad eccezione dei possessori della tessera del tifoso.

ilmattino
 
Top
14 replies since 2/3/2011, 17:12   174 views
  Share