PAGANESE - SORRENTO 0-0

« Older   Newer »
  Share  
-STAFF-
view post Posted on 20/3/2011, 19:40     +1   -1




image



IL COMMENTO

Termina a reti inviolate il derby campano tra Paganese e Sorrento. Un tempo ciascuno per le due squadre che si dividono la posta in palio. Un punto che consente agli azzurrostellati di abbandonare finalmente l’ultima piazza in classifica a discapito del Monza. Il match inizia subito con le due squadre vivaci e pericolose in avanti. In avvio si fa subito vedere il Sorrento con Corsetti, che mette al centro per Togni che non trova il tap-in vincente. La Paganese risponde con Ingrosso che, sugli sviluppi di un corner, va alla conclusione a botta sicura, rimpallata però dalla difesa ospite. Al 21’ pt Sorrento in avanti con un’azione personale di Paulinho che, penetrato in area, va alla battuta, senza però trovare lo specchio della porta. Fase del match favorevole al Sorrento che al 34’ pt sfiora il gol con Nicodemo. Il tiro dal limite dell’espero mediano rossonero scheggia la traversa e finisce fuori. Al 43’ st ancora ospiti in avanti con De Giosa che, sugli sviluppi di un corner, stacca di testa ma senza fortuna. Sul finale di tempo la Paganese non sfrutta una bell’ azione corale, con Imparato che perde il tempo per il tiro e la difesa recupera. Ripresa favorevole alla Paganese che al 20’ st si rende pericolosa con Lepore che libera Santarelli sulla destra, il cui cross è raccolto da Vicedomini che nel cuore dell’area va al tiro ma Mancinelli respinge. Al 23’ st ancora salernitani in avanti. Bel cross dalla sinistra di Imparato per la testa di Santarelli, che però colpisce debolmente senza impensierire Mancinelli. Al 35’ st, in una delle poche sortite offensive della ripresa, il Sorrento sfiora il vantaggio con Armellino che prova il jolly dalla distanza, ma Ginestra si supera e vola a deviare in angolo. Sul finale ancora Paganese pericolosa: cross di Santarelli per Ferraro che di petto appoggia per l’accorrente Lepore, la cui conclusione a volo è però ribattuta, forse con un braccio, da un difensore ospite. Episodio dubbio che fa il pari con quello della prima frazione di gioco che ha visto protagonista Ferraro, fermato in area con un intervento ai limiti del regolamento.


Un punto importante che per il momento ci permette di lasciare l' Ultimo Posto in classifica!
Finalmente non più ultimi...ora bisogna andare AVANTI!
 
Top
PaganeseDOC…
view post Posted on 20/3/2011, 20:24     +1   -1




e chi se l'avrebbe immaginato dopo la partita di verona che ci saremmo rialzati di nuovo...
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 21/3/2011, 09:06     +1   -1




1^ Divisione, il derby di Pagani si gioca...in Tribuna
Paganese-Sorrento 0-0
di Gianluca Pepe -TuttoLegaPro.com

Match teso ed equilibrato quello andato in scena al "Torre" di Pagani tra Paganese e Sorrento. Nonostante si sia assistito ad un match combattuto e teso le occasioni importanti non sono mancate nè da una parte nè dall'altra. Troppo alta la posta in palio per la truppa di Capuano, che avrebbe potuto approfittare della contemporanea sconfitta del Monza per presentarsi allo scontro diretto previsto per domenica prossima con un vantaggio di 3 punti. Ma alla fine si può guardare avanti con ottimismo perchè si arriverà al match del "Brianteo" con un punto in più degli avversari ed un'autostima che cresce di domenica in domenica.

Il primo tempo è avaro di emozioni importanti così come il resto dell'incontro. Parte bene il Sorrento, che poi cede il pallino del gioco alla Paganese. Le due squadre si alternano per vari minuti finchè arriva il primo tiro del match firmato dal rossonero Paulinho, che in progressione semina il panico tra la difesa azzurrostellata ma poi conclude male col sinistro sfavorito anche dal vento che non ha dato tregua ai 22 in campo per un solo secondo. Poi il Sorrento ha un'occasione ghiotta, l'unica del match, per portarsi in vantaggio. Approfittando di una punizione defilata dalla destra, respinta dalla difesa di casa, capitan Nicodemo lascia partire un bel destro al volo che si spegne sulla traversa alle spalle dell'impietrito Ginestra. Le due squadre capiscono che le azioni da rete possono nascere solo da situazioni di palla inattiva. Ed è così che, cercando di capitalizzare al meglio un corner, il Sorrento va vicino al goal con De Giosa che stacca più alto di tutti ma angola troppo il colpo di testa. Pochi minuti dopo Lepore sfiora la prodezza direttamente da calcio d'angolo cercando di imitare quanto successo in Paganese-Monza col tiro-goal di Triarico. L'arbitro fischia per due volte e le due squadre guadagnano gli spogliatoi non senza evitare polemiche. E' il caso del difensore azzurrostellato Ingrosso, protagonista di un battibecco con un dirigente ospite.

Nel secondo tempo la Paganese cerca il goal con più insistenza ma si abbatte su un Sorrento abbastanza ordinato. Non si capisce però dove comincino i meriti dei costieri e i demeriti degli avanti azzurrostellati, visti i precedenti della difesa allenata dal “Professore di Saviano” Gianni Simonelli. Al 54' Gatti appoggia male la gamba ed è costretto ad uscire per infortunio, rilevato da Liccardo. Mister Padovano, sostituto dello squalificato Capuano, inserisce anche Santarelli per Dipasquale, ma i cross dell'esterno ex Cavese non giungono quasi mai a destinazione.E quando arriva un cross preciso dall'esterno arrivato a gennaio le cose rischiano di cambiarsi, come al 65': cross di Santarelli, Lepore calcia a botta sicura trovando Mancinelli; sulla respinta del portiere ospite altro cross di Santarelli con Di Nunzio che rischia il più goffo degli autogoal spedendo la palla sul palo. Tutto vanificato però dall'ingiusta segnalazione di fuorigioco del guardalinee. A seguire la girandola di cambi che non smuove il risultato dallo 0 a 0. L'arbitro fischia la fine ma la gara non finisce lì.

A fine gara succede di tutto e di più. Il presidente del Sorrento, Mario Gambardella, accomodatosi in tribuna per l'occasione, dopo il triplice fischio del Signor Barbeno di Brescia ha esultato per il punto guadagnato scatenando l'ira di tutto il pubblico di casa, che si aspettava un trattamento più signorile da parte di un imprenditore che vede il fulcro dei suoi affari proprio a Pagani. Insulti, offese e minacce a farlo tornare a casa in elicottero. Ma per fortuna la ressa termina lì con l'allontanamento di Gambardella e i suoi dirigenti grazie all'ausilio delle Forze dell'Ordine. Possono tornare nuovamente a sorridere i tifosi della Paganese, giunti decisamente in meno rispetto alle aspettative, come da copione. Il punto è da considerarsi un risultato importante contro la seconda forza della classifica, la quale vede rimanere invariate le distanze dal Gubbio capolista. Il rimpianto per gli uomini in maglia azzurra è quello di non essere riusciti a perforare una difesa "allegra", mentre la nota più positiva è quella inerente la retroguardia, riuscita nell'intento di far salire l'imbattibilità interna di Ginestra a 360 minuti.

Paganese-Sorrento 0-0

Paganese (3-4-3): Ginestra; Ingrosso, Fusco, Radi; Dipasquale (13’ st Santarelli), Vicedomini, Gatti (13’ st Liccardo), Imparato (36’ st Urbano); Tortori, Ferraro, Lepore. A disp.: Virgili, Cuomo, Triarico, Casisa. All.: Padovano (Capuano squalificato).

Sorrento (4-2-3-1): Mancinelli; Vanin, Di Nunzio, Lo Monaco, De Giosa; Armellino, Nicodemo; Carlini (34’ st Manco), Togni (48’ st Camorani), Corsetti (38’ st Sabato); Paulinho. A disp.: Casadei, Angeli, Niang, Ferrara. All.: Simonelli.

Arbitro: Barbeno di Brescia

Note: Ammoniti: Armellino, Lo Monaco. Terreno in discrete condizioni. Prima della gara suonato l'Inno di Mameli. Recupero: 1'-5'


Le Interiste a fine gara di Paganese.it
www.paganese.it/public/news.htm
 
Top
BronzoMedio
view post Posted on 21/3/2011, 12:01     +1   -1




Un punto molto importante in ottica salvezza! Ma la starda è ancora molto lunga anche se questo punto potrebbe rivelarsi fondamentale alla fine in ottica play out!
Non Molliamo!

Bello L' Inno di Mameli al "Torre"... :wub: !!!

Un po' di gente nel settore ospiti...ma non ho capito se fossero tutti tesserati o c' era qulache "infiltrato" con drappi al seguito :lol: !!!

Edited by BronzoMedio - 21/3/2011, 12:20
 
Top
REALE-IDEALE-ULTRAS
view post Posted on 21/3/2011, 13:17     +1   -1




I Sorrentini...gente simpatica!!!All'andata praticamente per tutta la durata della gara fecero cori contro di noi neanche fossimo i loro più acerrimi rivale ed invece ieri...nulla!!!Mah!
Amo questi "ultras"!!!
 
Top
CASUAL SUNDAY
view post Posted on 21/3/2011, 17:25     +1   -1




CITAZIONE (REALE-IDEALE-ULTRAS @ 21/3/2011, 13:17) 
I Sorrentini...gente simpatica!!!All'andata praticamente per tutta la durata della gara fecero cori contro di noi neanche fossimo i loro più acerrimi rivale ed invece ieri...nulla!!!Mah!
Amo questi "ultras"!!!

funziona sempre cosi'!
si vede allora che non li hai incrociati nel parcheggio dello stadio...
all' improvviso sono diventati molto ma molto mimetizzati tanto da provare a passare da inosservati!
cmq...tutti bravi ragazzi dai ;)!
 
Top
-PPN-
view post Posted on 21/3/2011, 17:38     +1   -1




Intanto non siamo + ultimi e chissà magari domenica....

Buona prova della Nord, attiva per tutti i 90 minuti ed oltre. Si è accesso anche qualche fumogeno..tante bandierine in onore dei 150 anni della nostra bella Italia, nel complesso prova positiva.
Finalmente nel settore ospiti c'era qualcuno...non rumorosi ne colorati, erano solo presenti fisicamente ma onestamente non si sono mai sentiti ne mossi. Il calcio di questi tempi.....

Continuiamo a non mollare...noi ci crediamo e non retrocederemo di un centimetro!!
avanti Paganese....Avanti Curva Nord!
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 21/3/2011, 18:02     +1   -1




 
Top
-STAFF-
view post Posted on 21/3/2011, 18:37     +1   -1




Sorrento, Gambardella a TLP: "Da tredici anni facciamo calcio: siamo imprenditori seri"

TuttoLegaPro.com

Ieri al termine del match tra Paganese e Sorrento, alcuni tifosi locali hanno inveito verbalmente contro la dirigenza del Sorrento presente allo stadio di Pagani. TuttoLegaPro.com ha voluto contattare direttamente il vicepresidente del club rossonero, Attilio Gambardella, per chiarire ogni dubbio. "Sono tredici anni che siamo nel mondo del calcio, prima con la Nocerina e da tre anni a questa parte con il Sorrento. Volevo sottolineare - spiega il vicepresidente - la nostra serietà e professionalità che ci ha sempre contraddistinto. Anche ieri a Pagani non abbiamo fatto nulla di diverso dal solito. Abbiamo ricevuto qualche offesa verbale al termine della gara, ma nulla di più. Poi ci siamo diretti verso gli spogliatoi. E tengo a sottolineare che da parte nostra non c'è stata alcuna esultanza. Qualche tifoso ha inveito contro di noi, forse per la rabbia di non aver centrato una vittoria importante, ma nulla di più".

Il vice presidente Gambardella conclude: "Abitiamo a Pagani, a tre chilometri dallo stadio, pertanto non abbiamo nessuna preoccupazione a vivere in questa città, ci mancherebbe. Ripeto, ieri allo stadio non c'è stato nulla di particolare, se non le solite scaramucce di qualche tifoso verso la dirigenza avversaria, come capita spesso in molti stadi. Addirittua parlare di una nostra esultanza mi sembra esagerato. Preferirei proprio minimizzare l'accaduto. Pensi che mio padre è così composto che non esulta nemmeno ad una rete del Sorrento ...".
 
Top
REALE-IDEALE-ULTRAS
view post Posted on 21/3/2011, 21:06     +1   -1




La loro professionalità la ritengo al quanto dubbia se penso ad un Sorrento-Taranto di qualche anno fà...
 
Top
BronzoMedio
view post Posted on 22/3/2011, 09:28     +1   -1




CITAZIONE (REALE-IDEALE-ULTRAS @ 21/3/2011, 21:06) 
La loro professionalità la ritengo al quanto dubbia se penso ad un Sorrento-Taranto di qualche anno fà...

...mal pensante :D
 
Top
-PPN-
view post Posted on 22/3/2011, 09:36     +1   -1




ahahaha :D :P
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 22/3/2011, 21:52     +1   -1




grande riu...da sempre schietto e sincero...;)
 
Top
REALE-IDEALE-ULTRAS
view post Posted on 23/3/2011, 14:11     +1   -1




Eheheheh..ha fatt buon o prfssor cunfssor!!!
 
Top
13 replies since 20/3/2011, 19:38   146 views
  Share