CLAMOROSO: arrestato il capitano della Nocerina Vincenzo De Liguori

« Older   Newer »
  Share  
-STAFF-
view post Posted on 24/5/2011, 09:33     +1   -1




CLAMOROSO: arrestato il capitano della Nocerina Vincenzo De Liguori


Operazione 'Ultima dose'. Calcio e droga, in manette Claudio Risi della Casertana. Il giocatore è stato arrestato questa mattina insieme al capitano della Nocerina calcio Vincenzo De Liguori e altre 31 persone.


Dalle prime ore del mattino i carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere stanno dando esecuzione a 33 decreti di fermo del pm a carico di altrettanti soggetti residenti in diverse località italiane e responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno permesso di acclarare che i soggetti colpiti dai provvedimenti cautelari prelevavano ingenti quantità di stupefacente dalla zona di Castel Volturno per poi spacciarla al dettaglio nei propri comuni di origine. I provvedimenti hanno colpito anche due calciatori professionisti ed un dirigente del settore giovanile di un’altra squadra militante in lega pro – seconda divisione. In manette è finito anche il giocatore Casertana Claudio Risi e il capitano della Nocerina calcio, Vincenzo De Liguori.

Fonte: www.interno18.it/TuttoNocerina.com

Edited by -STAFF- - 24/5/2011, 12:58
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 24/5/2011, 10:29     +1   -1




De Liguori e Risi fornivano droghe sintetiche a dirigente Isola Liri

Vincenzo De Liguori, centrocampista della Nocerina, la squadra protagonista quest´anno della promozione in serie B, è uno dei due calciatori fermati nell´ambito dell´operazione antidroga condotta dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere. De Liguori ha 32 anni e vive nel quartiere napoletano di Ponticelli. Insieme con lui è stato arrestato Claudio Risi, giocatore della Casertana (serie D), di 31 anni, residente a Caserta. I due sono accusati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere di aver fornito un ingente quantitativo di droghe sintetiche a Guido Bruno, dirigente del settore giovanile dell´Isola Liri calcio che disputa il campionato di Lega Pro Seconda divisione.


adnkronos
 
Top
PaganeseDOC…
view post Posted on 24/5/2011, 10:57     +1   -1




anche a claudio risi ex paganese o.O...che gli mancavano a sti due ?...bah non ci capisco piu niente
 
Top
BronzoMedio
view post Posted on 24/5/2011, 11:47     +1   -1




è sempre bella la "neve" :D :D :lol:
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 24/5/2011, 16:46     +1   -1




ahahahah e' vero bronzo medio...
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 25/5/2011, 09:35     +1   -1




 
Top
-STAFF-
view post Posted on 26/5/2011, 11:35     +1   -1




Scarcerato Risi, oggi sarà interrogato De Liguori

Calcio & droga: il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere non ha convalidato l’arresto e ha scarcerato Claudio Risi, il calciatore della Casertana arrestato dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere che mercoledì hanno notificato trentatré fermi: dieci a immigrati africani e 23 a italiani.
Sarà interrogato oggi, invece, Vincenzo De Liguori, 32 anni, centrocampista e capitano della Nocerina, la squadra protagonista quest´anno della promozione in serie B. L’interrogatorio del capitano proprio nella stessa giornata in cui De Liguori avrebbe dovuto guidare la carica dei Molossi contro il Gubbio, allo stadio San Francesco di Nocera. Ma in campo, stasera, De Liguori non ci sarà.
Per entrambi i calciatori l’accusa è di aver «ceduto il 17 marzo scorso, nel comune di Isola Liri, 2mila dosi di droga sintetica», per «un business di 5.300 euro».
I due calciatori finiscono nella rete delle intercettazioni per aver contattato Guido Bruno, 47enne di Isola Liri, già “intercettato” nell’ambito di indagini legate allo spaccio della droga. E’ il difensore della Casertana ad avviare la trattativa per vendere uno stupefacente di qualità diversa da quello che l’organizzazione solitamente trattava con i nigeriani a Castel Volturno. In una delle tante telefonate intercettate, Claudio Risi «presenta» il capitano della Nocerina al suo interlocuture, passandogli il cellulare, e secondo i pm «da quel momento De Liguori si rende assoluto protagonista della trattativa».
I due calciatori sono accusati di aver fornito un ingente quantitativo di droghe sintetiche a Guido Bruno, dirigente del settore giovanile dell´Isola Liri Calcio che disputa il campionato di seconda divisione. Molte le telefonate grazie alle quali gli investigatori hanno ricostruito l´episodio. Ai calciatori-intermediari, però, l’organizzazione riconosce solo 150 euro a testa, ed è qui che si registrano le prime lamentela. Per Risi, sono troppo pochi. “Che facciamo gli scemi per senza niente?”. De Liguori, incalza: “Almeno facciamo due e cinquanta ciascuno”. Ma il difensore della Casertana chiede di più: “No, almeno cinque a testa”. Alla fine, i due accettano la percentuale minima e il capitano dei Molossi convince il collega: “Facciamo una cosa, evitiamo tutto: pigliamoceli sti pidocchi. Stavolta è andata così”, facendo intendere maggiori incassi alla successiva operazione. Insomma, dalle intercettazioni, gli investigatori capiscono che l’affare non è isolato, o meglio che il capitano della Nocerina, idolo in campo in una stagione trionfale, ha deciso di «arrotondare» illecitamente i suoi guadagni.

resport
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 27/5/2011, 00:10     +1   -1




Nocerina, domiciliari per De Liguori
TuttoNocerina.com/TuttoLegaPro.com

Vincenzo De Liguori (32), in seguito all'interrogatorio con il Giudice delle indagini preliminari, è stato rilasciato ma con obbligo di dimora nella propria residenza e verrà successivamente interrogato sull'ormai nota vicenda che ha portato all'arresto il capitano rossonero.
 
Top
REALE-IDEALE-ULTRAS
view post Posted on 30/5/2011, 16:05     +1   -1




..."x un pugno di dollari"!!!
uhauhauhauah
 
Top
8 replies since 24/5/2011, 09:28   582 views
  Share