PAGANESE - MELFI, 19° Giornata, Domenica 04-dicembre-2011"

« Older   Newer »
  Share  
-STAFF-
view post Posted on 29/11/2011, 19:02     +1   -1




- DESIGNAZIONE ARBITRALE PAGANESE - MELFI

A dirigere la gara fra Paganese e Melfi, in programma domenica 4 dicembre al "Marcello Torre" e valida per la diciannovesima giornata del Campionato di Seconda Divisione - girone B, sarà il signor Edoardo Paolini della sezione di Ascoli Piceno. Gli assistenti designati provengono entrambi dalla sezione di Fermo e sono i signori Massimo Raimondi e Alessio Giacomozzi.


- RIPRESI GLI ALLENAMENTI AL "TORRE"

Sono ripresi questo pomeriggio sul manto erboso del "Marcello Torre" gli allenamenti della Paganese, in vista della gara di domenica contro il Melfi. Lo staff tecnico ha diviso la squadra in due gruppi, che si sono alternati fra campo e palestra. I portieri hanno lavorato con il mister Senatore, mentre Luca Orlando e Sicignano hanno svolto lavoro differenziato. Non hanno preso parte alla seduta di allenamento Loiacono, Russo e Morello, usciti anzitempo domenica scorsa. Il primo si è procurato una distorsione al ginocchio destro, il secondo una contrattura, il terzo una distrazione ai flessori della gamba sinistra. Tempi di recupero ancora da definire, in quanto occorrerà l'esito delle risonanze magnetiche. Si è allenato regolarmente col gruppo Dino Fava. Domani la preparazione proseguirà a Casola, con un'unica seduta di allenamento mattuttina.


- GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO AD ACOGLANIS E TRICARICO

Il Giudice Sportivo della Lega Pro, in riferimento alla gara di domenica scorsa fra Catanzaro e Paganese, ha fermato per una giornata i centrocampisti azzurrostellati Diego Hernan Acoglanis ed Andrea Tricarico. Il primo "per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco", il secondo "per doppia ammonizione". Inoltre, ha subito un'ammonizione l'allenatore Gianluca Grassadonia "per proteste verso l'arbitro durante la gara (espulso)".

Nel Melfi, prossimo avversario della Paganese, mancheranno i difensori Andrea Moretto, fermato "per recidività in ammonizione (IV infr.) e Jacopo Fiorucci, che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica.



UFFICIO STAMPA PAGANESE CALCIO
www.paganesecalcio.com
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 1/12/2011, 09:03     +1   -1




Buone notizie in casa Paganese.

Paganese contro Melfi: sarà la prossima gara che andrà in scena al Marcello Torre. In casa azzurrostellata buone notizie arrivano da Dino Fava: l’attaccante di Formia, durante la consueta seduta d’allenamento, ha lavorato con il gruppo. Ha invece svolto un lavoro differenziato Luca Orlando che si è sottoposto ad un’ecografia che ha riscontrato dei miglioramenti.

La squadra ha bisogno dell’attaccante salernitano ed infatti i medici faranno di tutto per farlo tornare a disposizione il prima possibile. Ci sono invece dubbi sul possibile utilizzo, durante la partita contro il Melfi, di Loiacono, Morello e Russo (usciti anzitempo durante la gara di domenica scorsa): il difensore ha riportato una distorsione al ginocchio destro, il centrocampista sta facendo i conti con una contrattura al polpaccio destro mentre l’attaccante è alle prese con una contusione al ginocchio destro e con un problema muscolare al flessore della coscia sinistra.

Russo a breve dovrebbe essere sottoposto ad un ulteriore esame per stabilire con certezza i tempi di recupero. Domenica Grassadonia dovrà fare a meno anche di Acoglanis e Tricarico. Il giudice sportivo ha impartito ad entrambi un turno di squalifica: il primo per atti di violenza verso un avversario in azione di gioco e il secondo per doppia ammonizione. Nel Melfi mancheranno invece i difensori Andrea Moretti e Jacopo Fiorucci.

red. www.paganinotizie.it
 
Top
PaganeseDOC…
view post Posted on 1/12/2011, 20:59     +1   -1




domenica si deve vincere................
 
Top
-PPN-
view post Posted on 2/12/2011, 14:01     +1   -1




Adesso stringiamo i denti e vinciamo!

Ci sono partite che valgono una stagione e quella con il Melfi, parlandone con il tecnico Grassadonia, vale quanto una finale di Coppa, per la Paganese, in questo momento del campionato. Sulla carta il turno casalingo, dopo lo stop di Catanzaro dove sono riapparsi i cartellini rossi che hanno fatto arrabbiare tutti, dalla società all’allenatore, è gara da uno fisso, ma…il dubbio e l’incertezza nel calcio sono all’ordine del giorno già normalmente, figurarsi se poi una squadra, la Paganese nel nostro caso, ha l’infermeria piena, peggio del periodo in cui c’è il picco del virus influenzale. Ecco che la forbice del divario tecnico si restringe notevolmente se ti mancano all’appello nove calciatori di cui solo due, Fava e Luca Orlando sarebbero, e il condizionale è d’obbligo, disponibili al 60%. Grassadonia deve inventarsi letteralmente il centrocampo e l’attacco se i due punteros, al massimo, sedessero in panchina. S’attende qualche resurrezione in extremis, vedi Russo al quanto improbabile, sia per il periodo, non siamo a Pasqua ma in prossimità del Natale e sia per le reali condizioni del suo polpaccio. Ma più che piangere su infortuni, che in una gara di calcio possono accadere, il rammarico è per quelle due espulsioni di Tricarico e Acoglanis che hanno falcidiato il centrocampo con il solo Giglio rimasto a disposizione. Nell’occasione di quella di Tricarico, alla seconda stagionale, ci può essere anche la troppa fretta dell’arbitro ma se vogliamo essere onesti, ha solo applicato il regolamento con Maisto che non doveva ostruire Tricarico, e l’ha ammonito. Stessa sorte per il centrocampista azzurrostellato che ha subito la stessa sanzione perché ha effettuato un gesto antisportivo tirandogli il pallone sui piedi. Da censurare invece il fallo di Acoglanis, seppur provocato. Si sa che nel calcio si punisce la reazione più che l’azione e il festival dell’ingenuità ha promosso entrambi tra i più esperti azzurri in rosa. Le urla di Grassadonia, nel dopo gara, si son sentite sino a Lamezia Terme, da ammissione dello stesso allenatore, e speriamo che questa volta, rimproveri e multe, siano di esempio per gli altri anche perché, vabbè il periodo, ma regali agli avversari non si possono ancora concedere. Ora c’è da fare i conti, come dicevo in apertura di articolo, con il Melfi. Non so cosa inventerà Grassadonia per schierare undici azzurri in campo con notevoli difficoltà per i cambi e gara dunque difficile sotto molti aspetti, ma da vincere a tutti i costi per sfruttare i due scontri diretti in programma domenica: L’Aquila-Perugia e Vigor Lamezia-Catanzaro, per rimanere aggrappati al treno promozione e fare punti sino al 18 dicembre.

Peppe Nocera per paganese.it
 
Top
-PPN-
view post Posted on 4/12/2011, 17:31     +1   -1




Missione compiuta...avanti tutta!!
 
Top
PaganeseDOC…
view post Posted on 4/12/2011, 18:41     +1   -1




ci voleva questa vittoria..per adesso siamo di nuovo in zona promozione...e me la voglio godere questa settimana.
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 4/12/2011, 18:57     +1   -1




- GRANDE PAGANESE: MELFI BATTUTO 3-1 IN RIMONTA


Grandissima vittoria della Paganese che batte in rimonta per 3-1 il Melfi. Ospiti in vantaggio al 28' grazie ad un gol di Tirelli, che sfrutta un errore di Petrocco. Scarpa su penalty pareggia dopo poco, poi Fava e Luca Orlando nella ripresa completano la rimonta e sanciscono il risultato.

Mister Grassadonia conferma il modulo ad albero di Natale con Luca Orlando terminale offensivo, supportato da Scarpa e Neglia. In mediana Galizia, Giglio ed Agresta. C'è Pepe sull'out destro di difesa, nel reparto completato da Fusco, Rinaldi ed Errico.

Al 6' Melfi subito pericoloso sugli sviluppi di un corner. Lionetti nel cuore dell'area piccola impatta di testa, la sfera termina di poco a lato. La Paganese risponde al 13' con un tiro da fuori di Agresta, il cui mancino si spegne sul fondo. Grandissima opportunità per gli azzurri. Scarpa lavora un buon pallone sulla sinistra, crossa al centro per Luca Orlando, la cui incornata viene provvidenzialmente deviata in angolo dall'ottimo Scuffia. Un minuto dopo chance anche per il Melfi, con il colpo di testa di Lionetti: troppo centrale la conclusione, facile la parata di Petrocco. Al 28' Melfi incredibilmente in vantaggio. Spiovente dalla trequarti, Petrocco esce fuori dall'area, cicca il colpo di testa e per Tirelli è un gioco da ragazzi ribadire in rete a porta vuota. La Paganese era sbilanciata in avanti per un calcio d'angolo concesso dopo un presunto tocco di mano, non segnalato dall'arbitro, su tiro di Scarpa dal limite. I ragazzi di Grassadonia raddrizzano la gara sette minuti più tardi. Roberto Russo commette fallo su Galizia: per il signor Paolini ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Penalty che Scarpa, la primo gol al "Marcello Torre" non fallisce. Allo scadere del primo tempo triangolazione aerea fra Neglia e Scarpa. La conclusione dal limite del classe '91 è bloccata a terra da Scuffia.

Grassadonia passa al 4-4-2 lasciando negli spogliatoi Agresta e mandando in campo il convalescente Fava. Dopo appena 1' Scarpa supera un avversario sulla sinistra, mette al centro per Luca Orlando, che di testa non riesce ad inquadrare lo specchio. Al 6' Neglia riceve palla da Galizia e lascia partire dal limite un pericoloso destro, che Scuffia devia in angolo. Il tecnico azzurrostellato decide di gettare nella mischia Fabio Orlando, richiamando uno stanco Neglia. Il baby al 12' duetta con il fratello Luca, filtra per Fava, il quale in scivolata chiama Scuffia al miracolo di piede. Cinque minuti dopo la Paganese completa la rimonta. Galizia illumina, Fava concretizza, fulminando Scuffia. Al 27' arriva anche il tris che suggella la fine virtuale del match. A segnarlo è Luca Orlando, che sfrutta a pieno un regalo di Scuffia, il quale si lascia sfuggire il pallone dalle mani su un corner. E' il decimo gol in campionato del bomber salernitano. Gli azzurri sfiorano il poker al 32'. Fabio Orlando scambia con Fava, il cui diagonale lambisce il palo destro. E' l'ultima occasione del match. Paganese seconda in classifica dietro al Perugia capolista.

IL TABELLINO

PAGANESE (4-3-2-1): Petrocco; Pepe, Fusco, Rinaldi, Errico; Galizia, Giglio, Agresta (1' st Fava); Neglia (11' st Orlando F.), Scarpa; Orlando L (45' st Pastore). A disp.: Robertiello, Loiacono, Di Filippo, Siciliano. All. Grassadonia

MELFI (4-3-3): Scuffia; Spirito, Gennari, Dermaku, Russo R. (23' st Franchino); Tirelli, Giunta, Viola; Russo G., Lionetti, Ambrogetti (19' st Simeri). A disp.: Della Luna, Borin, Caprioli, Bertocchi, Cibele. All. Rodolfi

ARBITRO: Paolini di Ascoli Piceno (Raimondi - Giacomozzi)

MARCATORI: pt 28' Tirelli, 36' rig. Scarpa; st 17' Fava, 27' L. Orlando

NOTE: Ammoniti: Russo R., Giglio. Rec. 1' pt, 5' st. Angoli 4-6



UFFICIO STAMPA PAGANESE CALCIO
 
Top
-PPN-
view post Posted on 5/12/2011, 09:57     +1   -1




Tutti uniti taglieremo il traguardo..ne sono certo! Avanti Paganese...avanti Ultras!!
 
Top
MORIRO' PRIMA DI MOLLARE 81
view post Posted on 5/12/2011, 18:42     +1   -1




speriamo ppn
 
Top
-PPN-
view post Posted on 6/12/2011, 09:28     +1   -1




Ritorniamo quelli di una volta...dalla prossima gara, ognuno deve portare un amico allo stadio!!!! Forza forzaaaaaaaaaa

 
Top
9 replies since 29/11/2011, 19:01   142 views
  Share