Fano - Paganese, 20° Giornata, Domenica 11-Dicembre-2011"

« Older   Newer »
  Share  
-STAFF-
view post Posted on 11/12/2011, 10:58     +1   -1




Fano - PAGANESE: la presentazione del match


Massima attenzione e concentrazione: è questo ciò chiede il tecnico Gianluca Grassadonia ai suoi azzurrostellati in vista dell'impegno in programma domani pomeriggio allo stadio “Mancini” di Fano. L'obiettivo è quello di conquistare l'intera posta in palio per consolidare il secondo posto in classifica alle spalle del Perugia ed avvicinarsi così a quota 41 punti, traguardo fissato da raggiungere al giro di boa in perfetta media promozione. Può sorridere il tecnico per aver totalmente disponibili Fava e Luca Orlando, rientrati domenica dopo i rispettivi infortuni; unico dubbio, invece, è rappresentato dalle condizioni dell'esterno Galizia vittima nei giorni scorsi di disturbi intestinali. Dovrebbe essere proprio l'ex calciatore delle Nocerina ad accomodarsi in panchina anche in virtù della scelta societaria di schierare sempre tre under dal primo minuto. Certi di una maglia da titolare i terzini Balzano ('92) a destra con Errico ('91) sul versante opposto. Al centro della difesa, davanti a Petrocco, Pepe dovrebbe essere ancora una volta favorito all'esperto Rinaldi per affiancare il capitano Luca Fusco. In mediana in cabina di regia rientreranno dopo il turno di squalifica l'argentino Acoglanis e Andrea Tricarico. A sinistra l'inamovibile Scarpa soprattutto dopo l'ultimo mese giocato su ritmi elevatissimi. Sul versante opposto, quindi, in luogo di Galizia uno tra Neglia ('91) e Fabio Orlando ('93) con il primo favorito. In attacco la coppia da 14 gol in questo campionato composta dall'ex Udinese Dino Fava e Luca Orlando. Nel caso che, invece, Galizia sia totalmente ristabilito, due le ipotesi: o sarà uno dei due attaccanti a cedere il posto a Lino Siciliano ('91) o l'argentino Acoglanis dovrà cedere la maglia da titolare a Giglio ('92) per completare così il trio degli under in campo

La gara, infine, sarà diretta dal signor Gianluca Benassi della sezione di Bologna coadiuvato dagli assistenti Angelo Bonafede, anch'egli della sezione di Bologna, e Enrico Caliari della sezione di Legnano.

PROBABILE FORMAZIONE

PAGANESE (4-4-2): Petrocco, Balzano, Pepe, Fusco, Errico; Neglia, Tricarico, Acoglanis, Scarpa; L. Orlando. Fava. All. Grassadonia

www.paganese.net


Fano-Paganese: così in campo.

Rispetto alla vittoriosa gara interna con il Melfi, mister Grassadonia può disporre di Tricarico e Acoglanis, reduci dal turno di squalifica, e di Balzano, out con i lucani per uno stato influenzale.
In terra marchigiana il trainer azzurrostellato, però, potrebbe essere costretto a far accomodare in panchina Galizia, vittima, nei giorni scorsi, di disturbi intestinali e quindi non al top della condizione. Altro dubbio riguarda la scelta del terzo under da inserire nell'undici iniziale. Qualora a spuntarla dovesse essere Errico, sarà Acoglanis ad affiancare Tricarico in mediana. Se invece a ricoprire il ruolo mancino di difesa sarà preferito Agresta, spazio in mezzo al campo per Giglio.
Davanti a Petrocco, quindi, difesa completata dai centrali Fusco e Pepe con Balzano ad agire sulla corsia destra. Sugli esterni di centrocampo Neglia e Scarpa mentre il reparto offensivo sarà composto da Fava e Luca Orlando.

Questo il probabile undici (4-4-2): Petrocco; Balzano, Fusco, Pepe, Errico; Neglia, Acoglanis, Tricarico, Scarpa; Fava, Orlando L.. A disp.: Robertiello, Agresta, Rinaldi, Giglio, Orlando Fabio, Galizia, Siciliano. All.: Grassadonia.

www.paganese.it
 
Top
-PPN-
view post Posted on 11/12/2011, 17:35     +1   -1




Risultato finale=1-1

(Grazie Petrocco)
 
Top
STARRY
view post Posted on 11/12/2011, 17:48     +1   -1




Grande prestazione del N.1 Paganese,alla faccia di chi contesta.
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 11/12/2011, 18:25     +1   -1




- PARITA' AL "MANCINI"! FANO - PAGANESE 1-1

Termina in parità il match del “Mancini” tra Fano e Paganese. Gli azzurrostellati non riescono a gestire il vantaggio realizzato al 38’ da Fabio Orlando subendo al 17’ della ripresa il pari di Cossu rischiando poi più di capitolare. Ci vuole il miglior Petrocco per ‘difendere’ il punto quando a recupero inoltrato respinge un calcio di rigore calciato da Bartolini concesso per fallo di mano di Errico. Paganese che termina la gara anche in inferiorità numerica in virtù dell’espulsione di Luca Fusco per doppia ammonizione, in appena tre minuti.

Mister Grassadonia può contare nuovamente su Fava e Luca Orlando in attacco dal primo minuto così come su Tricarico e Acoglanis al centro della mediana dopo aver scontato il turno di squalifica. Sull’out destro di centrocampo non c’è Galizia, bensì Fabio Orlando.

Parte bene la Paganese che fin dai primi minuti esercita una maggiore pressione nella trequarti avversaria cercando subito il vantaggio: ci prova Acoglanis che all’8, servito da una sponda di Luca Orlando, chiama Beni alla deviazione in angolo. Due minuti dopo giunge la doppia risposta del Fano: Petrocco devia prima una conclusione di Morante in angolo e poi vede infrangersi sul fondo un diagonale di Marolda. Al 17’ di nuovo Paganese: sponda di Fava per Tricarico che manda la sfera di poco a lato. Dopo l’ottimo avvio il match entra in una fase di stallo fin quando Fabio Orlando non porta in vantaggio i suoi: al 38’ palla dalla sinistra, spizzicata di Fava con la sfera che giunge sul secondo palo al più giovane della compagine azzurro stellata che, con freddezza, trafigge Beni. Tre minuti dopo si rende pericoloso il Fano con un tiro cross di Forabosco sul quale per un soffio non arriva la deviazione di Marolda.

L’inizio della seconda frazione vede la Paganese abile a gestire il vantaggio fin quando il Fano non colpisce al primo vero affondo. Al 17’ su un calcio d’angolo calciato da Zebi, Cossu trova l’incornata vincente spedendo la sfera alle spalle dell’incolpevole Petrocco. Il gol del pari galvanizza la squadra di Baldassari che mette nei minuti successivi in seria difficoltà la Paganese. Ci prova, infatti, in rapida successione (19’ e 26’) il neo entrato Muratori che in entrambe le occasione manda la sfera di poco a lato. Al 28’ Zebi dalla distanza spedisce alta la palla. Ed è proprio dai piedi di Zebi che nasce una ghiotta occasione per i padroni di casa (30’): corner insidioso e Raparo colpisce in pieno la traversa. Dopo i pericoli sventati la Paganese riprende a giocare: al 33’ Siciliano sfiora l’incrocio dei pali con un tiro a giro; tre minuti dopo un colpo di testa di Fava dà soltanto l’illusione del gol con Beni lesto a deviare non senza difficoltà. Nei minuti finali, però, la Paganese si complica la vita: prima il capitano Fusco (44’) si becca un doppio giallo in appena tre minuti lasciando così i suoi in inferiorità numerica e poi Errico (46’) tocca di mano su un cross dalla sinistra con il direttore di gara che decreta il tiro dagli undici metri. Dal dischetto Bartolini, però, si lascia ipnotizzare ad un superlativo Petrocco che respinge e consente alla Paganese di portare a casa almeno un punto.

IL TABELLINO

Fano: Beni, Antonioli, Amaranti, Raparo, Mucciarelli, Cossu, Ruscio, Zebi, Morante (39’st Bartolini), Forabosco (16’st Muratori), Marolda. A disp. Orlandi, Bartolucci, Sassaroli, Misin, Di stefano. All. Baldassari

PAGANESE: Petrocco, Balzano, Pepe, Fusco, Errico; F. Orlando (10’st Siciliano), Tricarico, Acoglanis, Scarpa (31’st Giglio); L. Orlando (10’st Galizia), Fava. A disp. Robertiello, Pastore, Rinaldi, Neglia. All. Grassadonia

Arbitro: Gian Luca Benassi di Bologna (Bonafede – Caliari)
Marcatori: 38’pt F. Orlando, 17’st Cossu
Note: Al 47’st Petrocco respinge un calcio di rigore a Bartolini. Angoli: 7-2. Recupero: 1’pt, 5+1’st
Ammoniti: Amaranti, Mucciarelli, Antonioli, L. Orlando
Espulso: al 44’st Fusco per doppia ammonizione

UFFICIO STAMPA PAGANESE CALCIO
 
Top
PaganeseDOC…
view post Posted on 11/12/2011, 19:54     +1   -1




anche ora è colpa del campo o dei tifosi ?....grassadonia grassadonia non invetare scuse dando la colpa agli altri,sei qui per allenare sei pagato per allenare non per giudicare una citta...lui non sa i problemi che ci sono a Pagani o i problemi che hanno i Paganesi per non venire allo stadio quindi è meglio tacere
 
Top
-PPN-
view post Posted on 12/12/2011, 11:01     +1   -1




Fano-Paganese 1-1: Petrocco pararigori salva la Paganese al '92.

Termina in parità il match del “Mancini” tra Fano e Paganese. Gli azzurrostellati non riescono a gestire il vantaggio realizzato al 38’ da Fabio Orlando subendo al 17’ della ripresa il pari di Cossu rischiando poi più di capitolare. Ci vuole il miglior Petrocco per ‘difendere’ il punto quando a recupero inoltrato respinge un calcio di rigore calciato da Bartolini concesso per fallo di mano di Errico. Paganese che termina la gara anche in inferiorità numerica in virtù dell’espulsione di Luca Fusco per doppia ammonizione, in appena tre minuti.
Mister Grassadonia può contare nuovamente su Fava e Luca Orlando in attacco dal primo minuto così come su Tricarico e Acoglanis al centro della mediana dopo aver scontato il turno di squalifica. Sull’out destro di centrocampo non c’è Galizia, bensì Fabio Orlando.
Parte bene la Paganese che fin dai primi minuti esercita una maggiore pressione nella trequarti avversaria cercando subito il vantaggio: ci prova Acoglanis che all’8, servito da una sponda di Luca Orlando, chiama Beni alla deviazione in angolo. Due minuti dopo giunge la doppia risposta del Fano: Petrocco devia prima una conclusione di Morante in angolo e poi vede infrangersi sul fondo un diagonale di Marolda. Al 17’ di nuovo Paganese: sponda di Fava per Tricarico che manda la sfera di poco a lato. Dopo l’ottimo avvio il match entra in una fase di stallo fin quando Fabio Orlando non porta in vantaggio i suoi: al 38’ palla dalla sinistra, spizzicata di Fava con la sfera che giunge sul secondo palo al più giovane della compagine azzurro stellata che, con freddezza, trafigge Beni. Tre minuti dopo si rende pericoloso il Fano con un tiro cross di Forabosco sul quale per un soffio non arriva la deviazione di Marolda.
L’inizio della seconda frazione vede la Paganese abile a gestire il vantaggio fin quando il Fano non colpisce al primo vero affondo. Al 17’ su un calcio d’angolo calciato da Zebi, Cossu trova l’incornata vincente spedendo la sfera alle spalle dell’incolpevole Petrocco. Il gol del pari galvanizza la squadra di Baldassari che mette nei minuti successivi in seria difficoltà la Paganese. Ci prova, infatti, in rapida successione (19’ e 26’) il neo entrato Muratori che in entrambe le occasione manda la sfera di poco a lato. Al 28’ Zebi dalla distanza spedisce alta la palla. Ed è proprio dai piedi di Zebi che nasce una ghiotta occasione per i padroni di casa (30’): corner insidioso e Raparo colpisce in pieno la traversa. Dopo i pericoli sventati la Paganese riprende a giocare: al 33’ Siciliano sfiora l’incrocio dei pali con un tiro a giro; tre minuti dopo un colpo di testa di Fava dà soltanto l’illusione del gol con Beni lesto a deviare non senza difficoltà. Nei minuti finali, però, la Paganese si complica la vita: prima il capitano Fusco (44’) si becca un doppio giallo in appena tre minuti lasciando così i suoi in inferiorità numerica e poi Errico (46’) tocca di mano su un cross dalla sinistra con il direttore di gara che decreta il tiro dagli undici metri. Dal dischetto Bartolini, però, si lascia ipnotizzare ad un superlativo Petrocco che respinge e consente alla Paganese di portare a casa almeno un punto.

IL TABELLINO
Fano: Beni, Antonioli, Amaranti, Raparo, Mucciarelli, Cossu, Ruscio, Zebi, Morante (39’st Bartolini), Forabosco (16’st Muratori), Marolda. A disp. Orlandi, Bartolucci, Sassaroli, Misin, Di stefano. All. Baldassari
PAGANESE: Petrocco, Balzano, Pepe, Fusco, Errico; F. Orlando (10’st Siciliano), Tricarico, Acoglanis, Scarpa (31’st Giglio); L. Orlando (10’st Galizia), Fava. A disp. Robertiello, Pastore, Rinaldi, Neglia. All. Grassadonia

Arbitro: Gian Luca Benassi di Bologna (Bonafede – Caliari)
Marcatori: 38’pt F. Orlando, 17’st Cossu
Note: Spettatori 600 circa di cui 10 da Pagani. Al 47’st Petrocco respinge un calcio di rigore a Bartolini. Angoli: 7-2. Recupero: 1’pt, 5+1’st
Ammoniti: Amaranti, Mucciarelli, Antonioli, L. Orlando
Espulso: al 44’st Fusco per doppia ammonizione


UFFICIO STAMPA PAGANESE CALCIO
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 16/12/2011, 13:20     +1   -1




 
Top
6 replies since 11/12/2011, 10:58   101 views
  Share