GIULIANOVA - PAGANESE, 31^ GIORNATA, DOMENICA 04 marzo 2012

« Older   Newer »
  Share  
-PPN-
view post Posted on 4/3/2012, 16:45     +1   -1




GIULIANOVA - PAGANESE = 0-1 (Rig. Galizia)

 
Top
-PPN-
view post Posted on 5/3/2012, 09:55     +1   -1




La Paganese espugna Giulianova.

La Paganese centra una vittoria esterna che mancava dal 16 novembre, quando gli azzurrostellati vinsero 1-0 a Campobasso. Decide la partita un rigore realizzato da Galizia nel finale.
Nel primo tempo meglio i giallorossi. Al 3' Robertiello, ex della partita, blocca una conclusione di Pirelli. Al 19' ancora il numero 11 spreca la palla dell'1-0. Al 22' Terrenzio serve Bianchi, ma il calciatore dei locali di testa non centra la porta. Al 26' occasionissima anche per i liguorini: cross di Scarpa, Fava da ottima posizione non trova il gol. Al 29' ancora Robertiello para un tiro di Iachini. Al 35' primo cambio per la Paganese: F. Orlando è costretto a lasciare il campo, al suo posto Neglia. Al 39' girata di Pirelli, Robertiello ancora una volta non ha grandi problemi. Al 44' Bontà, sugli sviluppi di un corner, non riesce a trovare il gol del vantaggio da buona posizione. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco la musica cambia completamente. Al 58' Scarpa ci prova su punizione. Al 69' Tricarico non impensierisce Merletti. Al 73' un contropiede magistrale viene bloccato dalla retroguardia abruzzese. All'80' grande intervento di Merletti su Fava. All'87' dentro Cognigni e fuori Scarpa. Un minuto dopo l'episodio decisivo: Neglia viene atterrato in area e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Galizia trasforma. Nel finale dentro anche Giglio proprio per Neglia. La Paganese tiene duro e porta a casa i 3 punti.


Paganese: Robertiello, Balzano, Loiacono, Tricarico, Fusco, Pepe, Galizia, Nigro, Scarpa (dall'87' Cognigni), Fava, F. Orlando (dal 35' Neglia; dal 92' Giglio). All: Palumbo.

Giulianova: Merletti, Del Grosso, Bruno, Bontà, Terrenzio, Faragalli, D'Aniello, Iachini (dal 72' Giustini), Morga (dall'84' Di Michele), Bianchi, Pirelli. All: De Patre.

Arbitro: Martinetti di Roma 2.
Assistenti: Cordeschi di Isernia e Galeotti di Prato.

Marcatore: 89' rig. Galizia (P).
Ammoniti: Terrenzio (G), Bontà (G), Scarpa (P), Pirelli (G), Fava (P).
Recuperi: 3' pt; 4' st.

Adelmo Pagliuca
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 5/3/2012, 10:14     +1   -1




una vittoria importantissima! avanti così ora!
 
Top
-PPN-
view post Posted on 5/3/2012, 13:43     +1   -1




I buoni e i cattivi di Giulianova-Paganese.

Robertiello 6: L'ex giallorosso non è mai seriamente impegnato, nel primo tempo è salvato dalla traversa.

Balzano 6: Gara generosa, non sbaglia quasi nulla, ma nel finale si dà troppo alle provocazioni.

Loiacono 6: Partita diligente, controlla con ordine la sua fascia.

Tricarico 6: A centrocampo è una battaglia senza sosta, prova a mettere dell'ordine.

Fusco 6,5: Pirelli non riesce mai a sfondare dalle sue parti, nemmeno di testa.

Pepe 6,5: Morga è difficile da marcare, ma lui è bravo a non concedergli spazio per cercare spunti pericolosi.

Galizia 6: Non brilla, commette troppi falli, rischia il giallo in diverse occasioni, ma segna con freddezza il rigore che regala tre punti alla sua squadra.

Nigro 6: Come Tricarico ha difficoltà nell'impostare bene l'azione, causa l'agonismo continuo, ma lotta e fa la sua parte.

Scarpa 5,5: Il suo tasso tecnico e fisico potrebbero fare la differenza, ma a sinistra Del Grosso è una spina nel fianco e non riesce mai a superarlo. Esce stremato. (41' st Cognigni s.v.).

Fava 6: Terrenzio e Faragalli riescono a tenerlo a bada, ma Fava lo spunto lo trova al secondo tempo e solo un grande intervento di Merletti gli nega la gioia del gol.

Orlando Fabio 5,5: Si fa vedere poco sulla trequarti, molto movimento ma poca efficacia. (34' pt Neglia 6,5:) Ha il merito di procurarsi il penalty che deciderà il match. (48' st Giglio s.v.).


Vincenzo Raimondi - Corrispondente de "Il Centro" - per paganese.it
 
Top
3 replies since 4/3/2012, 16:45   42 views
  Share